Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

E'stata stamane presentata la squadra nella tradizionale cornice di piazza Unità: il Baldo c'era, assieme a molti componenti dello staff di PallacanestroTriesteChannel, e queste sono le sue impressioni (da Basketnet)

Acegas Trieste: Presentata la squadra per la stagione entrante, il Presidente Dipiazza l’ultimo anno in carica

Non desta certo particolare scalpore la presentazione della squadra per la stagione 2010/11, bensì la conferma che, come per il consulente operativo Matteo Boniciolli (assente ndr.), anche per il Presidente Roberto Dipiazza sarà l’ultima annata in carica. Sono proprio le sue parole di commiato nella cornice di Piazza Unità ad aprire la presentazione dell’Acegas di coach Eugenio Dalmasson, sotto la consueta direzione di Radioattività, la radio del basket.

“Ci tengo a dire che questo sarà l’ultimo anno come Presidente della Pallacanestro Trieste 2004, orgoglioso di un percorso lungo e ricco di soddisfazioni, orgoglioso di aver gestito la pallacanestro in città presentando bilanci in attivo, pronto a vivere questa nuova avventura con i ragazzi di coach Dalmasson. Ricordo ancora l’anno della prima promozione in A Dilettanti e la magica festa a Barcellona, così quest’anno rilancio, nel caso raggiungessimo gli obiettivi prefissati, lascio scegliere alla squadra il luogo dei festeggiamenti…”

Dipiazza poi ha chiosato in punta di piedi su alcune questioni che potevano regalare qualcosa di più alla piazza in termini di categoria: “forse potevamo fare voli pindarici e garantirci qualcosina di più (diritti Legadue ndr.), ma è meglio così, rimanere con i piedi per terra per garantire futuro al basket triestino”.

Prima della presentazione giocatore per giocatore, e dopo gli interventi di prammatica di esponenti politici e federali, due parole di saluto del neo coach Eugenio Dalmasson:

“Sono contento del lavoro che io e i ragazzi stiamo svolgendo; siamo un buon gruppo e adesso fatichiamo giornalmente per diventare una buona squadra. Obiettivi stagionali? Parto dal presupposto fondamento del nostro lavoro, cioè che l’obiettivo è di migliorarci più possibile; sono convinto che la mia squadra ha ampi margini di miglioramento!”

Questo il roster Acegas 2010/11

4 Federico VIDANI

5 Luca BONETTA

6 Alessandro SCUTIERO

7 Tommaso RASPINO

8 Dennis BOCCHINI k

9 Federico MAIOCCO

10 Andrea COLLI

11 Simone LENARDON

12 Alfredo MORUZZI

14 Andrea CORONICA

15 Michele BENFATTO

18 Daniele MAGRO

20 Marco CONTENTO

All. Eugenio Dalmasson

La squadra dopo lo scrimmage in quel di Udine di ieri sarà presente nelle giornate di Venerdì e Sabato a Monfalcone per il Memorial Zuccolotto.

Raffaele Baldini

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×