Frangia Ostile Sez. Perugino Posted December 14, 2010 Report Share Posted December 14, 2010 e si, ahimè, è toccato a me. Mi son dimenticato di fare i pronostici. Visto l'accaduto propongo una variazione regolamentare che, a mio avviso, migliorerà il concorso. Eliminare 1,3,5 giornate peggiori ad ogni concorrente. Questo per far si che il concorso non dia la vittoria al più presente, costante nell'invio ma al miglior pronosticatore. Questo anche per rendere divertente il gioco fino alla fine, per lasciare suspence fino alla fine. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ikeya Posted December 14, 2010 Report Share Posted December 14, 2010 no bastassi calcolar la media? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cazzaballe Posted December 14, 2010 Report Share Posted December 14, 2010 Bon Frangia, tuti perdi delle giornate.. Mi iero pari punti con ti con una giornata in meno Su 42 giornate o quante che xe perder una o due non cambia de molto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cazzaballe Posted December 14, 2010 Report Share Posted December 14, 2010 Mi no me cambia, son primo in ogni caso Ma togliendo il risultato peggiore cmq te va a influenzar chi pronostica sempre. Se uno pronostica sempre e ga punteggio peggiore 10 punti, te ghe li va a cavar.. Secondo mi non ga molto senso. L'altr'anno a metà stagion mi gavevo calcolado una media punteggi ma alla fine in ogni caso non se premia el più presente perchè uno non perdi per una o due giornate dimenticade Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frangia Ostile Sez. Perugino Posted December 14, 2010 Author Report Share Posted December 14, 2010 Premesso che xe un giogo. Che non me cambia nulla se le robe cambia o resta cussì. Lasciamo stare il mio caso personale. Mi ha dato solo lo spunto per rifletterci sopra. Ma Il concorso cosa premia? Il miglior pronosticatore o chi non se dimentica de spedir, chi no va mai in ferie, chi no ga mai un raffreddor, etc? Secondo mi devi premiar el migliore. Detto ciò, xe normale che un perdi qualche giornata nell'arco della stagion. Allora perchè non cancellar un paio di giornate a scelta? Magari anche chi posta sempre la formazione può giovarsi di questa regola in quano eliminerà le peggiori giornate. Altrimenti uno che per qualsiasi motivo salta un paio di giornate automaticamente è tagliato fuori e perde interesse nel gioco, non pronosticando neanche più. ciau Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frangia Ostile Sez. Perugino Posted December 14, 2010 Author Report Share Posted December 14, 2010 no bastassi calcolar la media? Si ma ghe volessi almeno un numero elevato de giornate postade. Cioè bisogna postar almeno il 90% delle giornate. Altrimenti la media non vale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cazzaballe Posted December 14, 2010 Report Share Posted December 14, 2010 Magari anche chi posta sempre la formazione può giovarsi di questa regola in quano eliminerà le peggiori giornate. Ma.. ghe giova a un cavarse dei punti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frangia Ostile Sez. Perugino Posted December 14, 2010 Author Report Share Posted December 14, 2010 forsi non te capissi lo spirito del mio intervento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cazzaballe Posted December 14, 2010 Report Share Posted December 14, 2010 Mi ripeto.. Son davanti a persone che ga postado più de mi (fin una settimana fa ierimo pari punti e ti te gavevi un pronostico in più de mi) se un perdi una giornata no xe la fine del mondo, il torneo xe lungo tutti ga uguali possibilità e se uno segui el giogo più frequentemente xe ovvio che ga più punti. Se uno no riva a postar pol sempre affidarghe el compito a qualcun altro, se no ga la connession disponibile se pol contattar altri membri del forum.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ikeya Posted December 14, 2010 Report Share Posted December 14, 2010 secondo mi ve convien far cussì: chi che no vota se beca un punteggio pari al più basso ottenù nella giornata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frangia Ostile Sez. Perugino Posted December 14, 2010 Author Report Share Posted December 14, 2010 e daje !!! ma te pensi che me freghi veramente della classifica????!?!?!?!? Alla fine tirerò le somme e dopo un secondo penserò ad altro Ripeto, ultima volta: no xe meio premiar el miglior pronosticator anzichè il più assiduo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frangia Ostile Sez. Perugino Posted December 14, 2010 Author Report Share Posted December 14, 2010 cioè, alla fine, se meio finr in 4 perchè tutti se scazza o aver nonostabte tutto una classifica con numerose persone? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cazzaballe Posted December 14, 2010 Report Share Posted December 14, 2010 ripeto anche mi, chi vien premiado xe il miglior pronosticator, perchè una o due giornate su 42 no cambia niente.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frangia Ostile Sez. Perugino Posted December 14, 2010 Author Report Share Posted December 14, 2010 Guarda F1. GAvemo finido in 4 e se saveva za da tempo che Sandro gavessi vinto (o quasi) sia perchè xe sta il più bravo, sia perchè altri se dimenticava de postar. Per mi perdi interesse. Ma xe opinioni. ciau Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cazzaballe Posted December 14, 2010 Report Share Posted December 14, 2010 Guarda F1. GAvemo finido in 4 e se saveva za da tempo che Sandro gavessi vinto (o quasi) sia perchè xe sta il più bravo, sia perchè altri se dimenticava de postar. Per mi perdi interesse. Ma xe opinioni. ciau Bon il vota formula uno iera in fase sperimentale, il prossimo anno cambia molto e sarà punteggi diversi.. Sul vota f1 iera fasce de punteggio dove se te postavi te andavi mediamente tra 50-70 punti e una giornata persa no te la recuperi. Qua i punteggi va da 5 a 20-25 per una giornata media.. Mi iero in svantaggio non avendo postado un pronostico ma go recuperado alla grande anche su chi ga postado sempre Ora fazo un rapido calcolo della media e te vedrà che non cambia molto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cazzaballe Posted December 14, 2010 Report Share Posted December 14, 2010 (edited) Classifica generale (tra parentesi il numero di giornate pronosticate): Cazzaballe 421 (18) Frangia Ostile 421 (19) Cucciolina 407 (19) Gimmi 405 (18) Tifone 383 (19) Maurizio72ts 381 (19) Enrico89 374 (19) Sandroweb 361 (17) Mamo 335 (16) Deny 313 (17) El Falisca 309 (16) Foresto 213 (11) Classifica "medie": Cazzaballe 23.39 Gimmi 22.5 Frangia 22.16 Cucciolina 21.42 Sandroweb 21.23 Tifone 20.16 Maurizio72Ts 20.05 Enrico89 19.68 Deny 18.41 Fuori classifica medie: Mamo, Falisca e Foresto. (meno del 90% de giornate pronosticate) Nota: Dei primi 4 cucciolina xe l'unica che no ga mai saltado un pronostico (dopo questa giornata, al momento qua te ieri anche ti a "giornate piene"), vol dir che no i xe la davanti perchè più presenti ma solo perchè più bravi Nota2: con un calcolo de classifica "medie" uno che xe primo a 3-4 giornate dalla fine no pronostica più per no perder punti.. Nota3: Ike no ga dito una roba stupida, chi non pronostica podesi becar el punteggio minimo (o una percentuale dello stesso tipo del 75%) ma calcolando che il più cisto solitamente ciapa 4-6-8 punti no ga molto senso forse.. Edited December 14, 2010 by Cazzaballe Link to comment Share on other sites More sharing options...
gimmi Posted December 14, 2010 Report Share Posted December 14, 2010 Mi ripeto.. Son davanti a persone che ga postado più de mi (fin una settimana fa ierimo pari punti e ti te gavevi un pronostico in più de mi) se un perdi una giornata no xe la fine del mondo, il torneo xe lungo tutti ga uguali possibilità e se uno segui el giogo più frequentemente xe ovvio che ga più punti. Se uno no riva a postar pol sempre affidarghe el compito a qualcun altro, se no ga la connession disponibile se pol contattar altri membri del forum.. te posso garantir che in ospedal co la broncopolmonite e la febbre a 41 no xe che proprio te vegni de telefonarghe a sandro e detarghe i pronostici, insomma..ehehhehehe quoto comunque el primo intervento de Frangia.. ognidun podesi aver 3-4 giornate de bionus a stagion, giornate cioè che non vien conteggiade ai fini della classifica finale. Però la digo per dir, eh, che tanto se fa per giogar e riderghe sora e me va ben tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cazzaballe Posted December 14, 2010 Report Share Posted December 14, 2010 (edited) Il problema, caro gimmi (buona guarigion caro!! ) xe che alla fine te penalizzi comunque ingiustamente chi posta sempre.. Tutto qua Edited December 14, 2010 by Cazzaballe Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frangia Ostile Sez. Perugino Posted December 15, 2010 Author Report Share Posted December 15, 2010 Chi posta sempre xe bravo. Ma Mamo che iera super forte se ga visto penalizzado perchè se ga dimenticado de postar e magari vista la delusion non posterà più. Non me frega niente chi xe primo o sarà primo etc. Bisogna far si che la gente non se scazzi solo perchè se ga dimenticado de postar e se ritrova quasi senza speranze o a dover gufar una polmonite (con Gimmi ga funzionado ) A parte i scherzi bisogna tegnir conto che xe una competizion lunghissima e qualche assenza devi esser messa in conto. Spetta poi a chi organizza recepir el messaggio. Ma non stago fazendo una crociata per la mia situazion ma solo per far si che la gente non se arrendi già a dicembre ciau Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mamo Posted December 16, 2010 Report Share Posted December 16, 2010 Chi posta sempre xe bravo. Ma Mamo che iera super forte se ga visto penalizzado perchè se ga dimenticado de postar e magari vista la delusion non posterà più. Non me frega niente chi xe primo o sarà primo etc. Bisogna far si che la gente non se scazzi solo perchè se ga dimenticado de postar e se ritrova quasi senza speranze o a dover gufar una polmonite (con Gimmi ga funzionado ) A parte i scherzi bisogna tegnir conto che xe una competizion lunghissima e qualche assenza devi esser messa in conto. Spetta poi a chi organizza recepir el messaggio. Ma non stago fazendo una crociata per la mia situazion ma solo per far si che la gente non se arrendi già a dicembre ciau Maledeto no sta ricordarmelo ahahhah pero me sembra strana anca la media de caz, perche credo de no gaver posta ben 4 giornate, forsi per mi xe piu dificilin perche vivo all'estero e nn sempre seguo ardentemente el calcio minore... no me son mai sbarufa e meno con maury, perche xe sai roba come mulo e gavemo fato tante ciacolade via messenger pero anca mi devo dir che un cambio al regolamento lo faria anca in base a scazzeggi vari e esser el moderador del zoghetto in altro foro de triestini faria semplicemente una roba, chi se dimentica de postar, si o si ciapa el punteggio de giornata piu basso, nel caso posti un giorno dopo pero ghe xe ancora partide in corso e nn iniziade ciaperia eventuali punteggi, chi no posta per 3gg consecutive comincia a ciapar -1 per giornata e dopo 5 saria fora zogo me par una monada colossal quela de incargar altre persone, perche essendo un zoghetto de mezo no volesi la malafede pur de no rimaner indrio, quindi se podessi ciaparla come una ciolta en tal daur e smetela de spapolar voi altri due, che se la de sora... pero ve ciapo ara, 85 punti no xe sai roba... Link to comment Share on other sites More sharing options...
cucciolina Posted December 16, 2010 Report Share Posted December 16, 2010 Nota: Dei primi 4 cucciolina xe l'unica che no ga mai saltado un pronostico (dopo questa giornata, al momento qua te ieri anche ti a "giornate piene"), vol dir che no i xe la davanti perchè più presenti ma solo perchè più bravi Calcolando che mi metto segni a caso (a parte l'Inter ) diria che son più brava mi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cazzaballe Posted December 16, 2010 Report Share Posted December 16, 2010 L'unico cambio attuabile penso che sia quel de darghe el punteggio minimo a chi dimentica el pronostico.. Ma tutte le modifiche ga controindicazioni. Dar un "recupero" de punti a chi se dimentica de pronosticar penso sia controproducente in ogni caso, perchè così la gente pronosticherà de meno dimenticandosene più facilmente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts