SandroWeb Posted May 15, 2005 Report Posted May 15, 2005 Leggevo stamattina sul bugiardel che xe nato un caso quantomai inopportuno in città : dopo la decision della giunta comunal de intitolar la nova piscina de S.Giovanni a Karol Woytyla, el rion in blocco (con el capogruppo de FI Camber in testa) se ga schierado contro questa scelta optando all'intitolazion a don Penzo che xe stado el parroco de S.Giovanni per 36 anni. Fa de rider che se riva a discuter e a far baruffa anche per el nome de una piscina...mah! Quote
Starlite Posted May 15, 2005 Report Posted May 15, 2005 Mah... mi son per l'intitolazion dele robe prima de tuto a gente del logo o che ga fato qualcosa per el logo. Per l'intitolazion al parroco? Mah.. se la gente del rion ghe tien sul serio... ok. Per quanto riguarda Woityla, piutosto una via o un largo, no capiso che problemi saria intitolarghe la via de accesso o el piazzal la del formagin (che tra l'altro xe senza nome me par), visto che xe dedicado a Maria e lui iera ssai ligado ala Madonna. Che i fazi barufa per ste robe... visto che xe comun contro circoscrizion.. me par solo zogheti per ciapar un pugno de voti de quatro vecie cesote ale prosime elezioni che sicuro se ricordera' che quela' ga fato ciamar la pisina cusi', ma le se dimenticherà che sempre quela' magari no ga voludo aumentar le spese del comun per l'asistenza ai veci Quote
Matt Posted May 16, 2005 Report Posted May 16, 2005 quoto entrambi...xe una coccola idea, ma non opportuna in questo caso. Quote
Juliet Posted May 17, 2005 Report Posted May 17, 2005 mhà dar el nome de un papa a una piscina me par abastanza senza senzo ...le strutture sportive intitolade a sportivi le cese ai santi, madone, papi ecc....insoma ogni un el suo. se proprio i ghe vol dar el nome a una via a wojtila quoto la proposta de star. Quote
Maurizio72Ts Posted May 17, 2005 Report Posted May 17, 2005 Quoto in pien el commento de Star :ok: Quote
cucciola Posted June 7, 2005 Report Posted June 7, 2005 mi abitavo a san giovanni per 20 anni e i lavori della piscina xè iniziadi che iero picia... i podessi intitolarla "la calendra greca"!!! (se nn se scrivi così me scuso ) Quote
cenerentola82 Posted June 7, 2005 Report Posted June 7, 2005 SARA’ DEDICATA ALLA MEMORIA DI DON MARIO PENZO LA NUOVA SCUOLA MATERNA DI SAN GIOVANNI. LA CONFERMA DA PARTE DEL SINDACO ROBERTO DIPIAZZA. “La nuova scuola materna in fase di progettazione a San Giovanni, nell’area dell’ex deposito degli autobus, sarà dedicata alla memoria di don Mario Penzo, storico parroco della comunità e del rione, figura di attento e sensibile educatore, vicino ai problemi della genteâ€. E’ questa l’opinione del sindaco Roberto Dipiazza, che risponde in questo modo alla raccolta di firme per dedicare al sacerdote la nuova piscina di San Giovanni. Impianto natatorio che, secondo una decisione della giunta municipale, sarà invece intitolato alla memoria di Papa Karol Wojtyla. “Credo -prosegue il primo cittadino- che dedicare la nuova scuola a don Mario sia il riconoscimento più giusto, per la sua opera di educatore e pastore impegnato e attivo sul territorio, per il suo prezioso impegno a servizio dei giovani e dell’intera comunità cittadinaâ€. COMTS-GC Quote
iaga Posted June 8, 2005 Report Posted June 8, 2005 Secondo mi intitolar el novo polo natatorio alla memoria de Wojtyla no xè giusto.. quoto Star per le motivazioni Quote
Stefano79 Posted June 8, 2005 Report Posted June 8, 2005 Secondo mi intitolar el novo polo natatorio alla memoria de Wojtyla no xè giusto.. quoto Star per le motivazioni Quoto anche mi Quote
cucciola Posted June 10, 2005 Report Posted June 10, 2005 I GA DITO CHE LA PISCINA I LA DEDICA AL PRETE MENTRE I FARA' 1 ASILO LI' VICIN DEDICADO AL PAPA Quote
cenerentola82 Posted September 1, 2005 Report Posted September 1, 2005 SABATO 3 SETTEMBRE INAUGURAZIONE DELLA PISCINA DI SAN GIOVANNI Avrà luogo sabato 3 settembre, con inizio alle ore 11.00, in via San Cilino 42/1 la cerimonia d’inaugurazione della nuova piscina di San Giovanni. Quote
martybunny Posted September 1, 2005 Report Posted September 1, 2005 me aggiungo al gruppo che ga quotado in massa star... me par più oportuno intitolarghe una scola a penzo, ma no son dacordo con quela dela piscina.. anche secondo mi i doveva far come la maggior parte, cioè intitolarghela a qualche sportivo, anche se (sempre che me ricordo giusto) el nostro caro bianchi xe l'unico nuotator triestin morto... Quote
Recommended Posts