Jump to content

Recommended Posts

Posted

La Petrol Lavori si regala il Natale più dolce immaginabile: Muggia riesce a superare anche Alghero, incamera ulteriori due punti e si gode il quinto posto in solitaria in classifica. Un primo traguardo che a inizio stagione era solamente nei sogni di coach Matija Jogan e delle sue ragazze, ma che rappresenta un primo traguardo importante per una squadra che ha saputo soffrire, crescere e conquistare il rispetto che le compete partita dopo partita. L’Interclub può ora staccare la spina per un po’ di giorni, con la certezza che la strada sinora intrapresa è quella di un organico che sa il fatto suo e che, se manterrà questo ruolino di marcia, potrà sicuramente togliersi altre succose soddisfazioni nell’anno che verrà.

Riguardo alla partita odierna, il primo quarto delinea estremo equilibrio a livello di punteggio: Muggia si registra già discretamente in attacco (subito sugli scudi la capitana Annalisa Borroni) ma non chiude adeguatamente in difesa, permettendo a Martelliano ma soprattutto a Slavova (quest’ultima buona dispensatrice di assist) di tenere Alghero a distanza minima (18-15 al 10?). La Petrol Lavori non è precisa in avvio di seconda frazione, andando sotto nel punteggio sulle triple di Donati (20-23): sono poi le bombe di Primossi prima e Jessica Cergol poi a riaprire la scatola per le rivierasche, che poi allungano ulteriormente ancora dai 6 metri e 75 con Borroni. A metà gara il tabellone del PalAquilinia segna un +4 su sponda Interclub (33-29).

Nel terzo quarto la partita si spacca letteralmente in due: una solidissima Alice Palliotto da sei punti consecutivi innesca il break muggesano di 11-0. La Mercede non demorde, anch’essa risultando devastante dal perimetro (Donati e Slavova riescono a eludere le marcature delle padrone di casa), ma le rivierasche rimangono con un buon vantaggio grazie alle triple di Fragiacomo: è 54-46 alla penultima sirena, che diventa 68-51 sull’appoggio delizioso al tabellone di Cumbat a quattro dal termine. Di fatto la partita si chiude qui, con l’Interclub che conclude senza patemi d’animo gli ultimi istanti di gara e che può brindare l’ottavo sigillo in campionato su dodici incontri totali.

Petrol Lavori Muggia-Mercede Alghero 72-60 (18-15, 33-29, 54-46)

Petrol Lavori Muggia: Meola, Borroni 18, S.Cergol 2, Cumbat 6, Primossi 15, J.Cergol 14, Fragiacomo 6, Cossutta, Palliotto 6, Gabrovsek 5. All. Jogan

Mercede Alghero: Monticelli ne, Martelliano 15, Sanna ne, Donati 17, Giorgi 4, Mei, Slavova 22, Prota ne, Carraro 2, Forni. All. Paccariè

Alessandro Asta

Addetto Stampa 1° Squadra Petrol Lavori Muggia

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×