Vai al contenuto

Coppa d'Inghilterra


Messaggi raccomandati

Pur non avendo Premium, sono riuscito a vedere la finale di F.A. Cup fra il Man City e il Wigan.

Che atmosfera meravigliosa!

Non ho nulla contro Mancini, che poverino adesso rischia pure la panchina, ma ho tifato Wigan per la naturale simpatia che ispira Davide contro Golia.

Sembra veramente una fiaba la storia di una squadra quasi retrocessa (sono a tre punti dalla quart'ultima e mancano solo due partite), zeppa di infortunati, che non ha vinto niente in 81 anni di storia e la cui vittoria veniva quotata a 200 all'inizio della manifestazione e a 9 prima di una finale che tutti immaginavano a senso unico.

E che invece, come nei film, conquista Wembley e la coppa più affascinante del mondo con una rete al 90'!

Dopo il gol avevo veramente la pelle d'oca.

Che scene!!!

E poi i 4' di recupero, che nessun tifoso del Wigan deve aver visto perchè tutti quelli che il cameraman inquadrava non avevano il coraggio di guardare oppure stavano pregando...

E alla fine un tifoso di cento chili, coperto di tatuaggi, che non riusciva a crederci e piangeva come un bambino.

A volte il calcio è davvero un veicolo di emozioni pazzesco...

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh...ed io continuerò a perdermele (non ho alcun abbonamento)...

Il calcio inglese ha sempre avuto quel certo non so che...

Io per esempio sogno sempre per l'Unione quel certo miracolo che occorse un anno dopo l'altro ad una nota squadra anche lei dalla maglia rossa, che si ritrovò in squadra Tony Woodcock e Trevor Francis... :grin:

Modificato da Deny
Link al commento
Condividi su altri siti

La stanno dando in replica in questi giorni su SportItalia, ho appena rivisto la parte finale.

Purtroppo le immagini sono quelle di CityTv, e non c'è la dovizia di telecamere nè la qualità della diretta di sabato (non so se fosse la BBC o Sky inglese).

Ma anche se il pubblico quasi non si sente e tagliano tutto il post-partita (si passa nel giro di tenta secondi dal fischio finale al City che sale le scale per la premiazione) vale la pena lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×