Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Dal Piccolo

L’appuntamento con il minivolley in piazza Unità, programmato per domenica, è in bilico. La Soprintendenza ai Beni architettonici e paesaggistici del Fvg ha negato l’autorizzazione monumentale, inviandone comunicazione al Comune (per il quale nulla osta allo svolgimento dell’iniziativa). Oggi però è in programma un nuovo aggiornamento fra funzionari comunali e di palazzo Economo: il municipio tenterà di sbloccare la situazione, spiegando nella maniera più dettagliata possibile contenuti e caratteristiche della manifestazione. Così da poter ottenere il via libera dagli uffici di piazza Libertà.

Mah...

Inviato

Vergognoso. Che poi no capiso perchè la Soprintendenza gabi voce in capitolo su ste robe. No stemo miga parlando de costruir o abbatter qualcosa, parlemo solo de una manifestazion.

Inviato

La soprintendenza ga sempre avu vose in capitolo solo che quella attuale xe priva de buon senso e la sta paralizzando la città... Za xe crisi e non se fa niente, quel poco che se fa vien sempre bloccà e subisi rallentamenti

Ospite nikibeach
Inviato

Bon tanto oggi le hanno tolto voce in capitolo su manifestazioni e dehors temporanei grazie ad un accordo tra Regione e Ministero.

Inviato

Bon tanto oggi le hanno tolto voce in capitolo su manifestazioni e dehors temporanei grazie ad un accordo tra Regione e Ministero.

finalmente un segnale.... ghe volesi la camisa de forza....

Inviato

In relazione a quanto sopra, è stato dato il via libera (dal Piccolo)

Via libera: il Minivolley Day in programma domenica a Trieste si potrà fare in piazza Unità, come previsto e richiesto dagli organizzatori. Il sindaco Roberto Cosolini ha infatti subito sfruttato - ritenendolo immediatamente esecutivo - il protocollo stipulato fra Ministero dei Beni culturali e Regione Friuli Venezia Giulia, che sancisce come per la posa di arredi esterni mobili (sedie o tavolini ad esempio) dei locali e per l'allestimento di manifestazioni temporanee non sia più necessaria l'autorizzazione monumentale della Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici oltre ai permessi del Comune. Così, il primo cittadino ha dato mandato agli uffici del municipio di rilasciare il nulla osta agli organizzatori.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×