Jump to content
SandroWeb

La Soprintendenza stoppa il mini-volley in Piazza Unità, poi il dietro-front

Recommended Posts

Dal Piccolo

L’appuntamento con il minivolley in piazza Unità, programmato per domenica, è in bilico. La Soprintendenza ai Beni architettonici e paesaggistici del Fvg ha negato l’autorizzazione monumentale, inviandone comunicazione al Comune (per il quale nulla osta allo svolgimento dell’iniziativa). Oggi però è in programma un nuovo aggiornamento fra funzionari comunali e di palazzo Economo: il municipio tenterà di sbloccare la situazione, spiegando nella maniera più dettagliata possibile contenuti e caratteristiche della manifestazione. Così da poter ottenere il via libera dagli uffici di piazza Libertà.

Mah...

Link to post
Share on other sites

La soprintendenza ga sempre avu vose in capitolo solo che quella attuale xe priva de buon senso e la sta paralizzando la città... Za xe crisi e non se fa niente, quel poco che se fa vien sempre bloccà e subisi rallentamenti

Link to post
Share on other sites

In relazione a quanto sopra, è stato dato il via libera (dal Piccolo)

Via libera: il Minivolley Day in programma domenica a Trieste si potrà fare in piazza Unità, come previsto e richiesto dagli organizzatori. Il sindaco Roberto Cosolini ha infatti subito sfruttato - ritenendolo immediatamente esecutivo - il protocollo stipulato fra Ministero dei Beni culturali e Regione Friuli Venezia Giulia, che sancisce come per la posa di arredi esterni mobili (sedie o tavolini ad esempio) dei locali e per l'allestimento di manifestazioni temporanee non sia più necessaria l'autorizzazione monumentale della Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici oltre ai permessi del Comune. Così, il primo cittadino ha dato mandato agli uffici del municipio di rilasciare il nulla osta agli organizzatori.
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...