Vai al contenuto

su e zo Triestina / Montebelluna


Ospite massi

Messaggi raccomandati

Su

Aver fermato la capolista

L'esordio dei giovani triestini

Non solo romani in campo

La prossima avversaria ha solo 10 punti più di noi non 21 come il Padova. Avversario abbordabile?

Zo

Transfert

Di piero socio. Chi l'ha visto?

Chi da la maggior responsabilità a Lotti

Ridarola, zo sempre e comunque.

Chi segna? Senza rigor?

La prossima volta che vengo al Rocco chiedo se sia possibile spalmare il costo del biglietto in 10 rate.

Ancora un film di Enzo Salvi alla televisione...

Minacciano azioni legali per falsi profili facebook? In pochi hanno compreso la vicenda. Altro comunicato surreale...

Resteremo... resteremo in serie D...

Famo, dimo e creamo

Il parlare romanesco nei programmi televisivi italiani...

Le scuse...presto che è tardi

Le scuse, parte seconda. Quando servivano i giornalisti alla conferenza del nuovo mister altoatesino

In caso di penalità, sarà tolto il marchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 167
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Dal sito ufficiale

Tabellini 9^ Giornata di campionato

Calcio Montebelluna 1919 - Union Pro 2-0

Calcio Montebelluna 1919: Rigo, Fabbian, Biral, Perosin, Guzzo, Severgnini, Bressan (36' st Frassetto), Nicoletti, Masiero, Giglio (29' st Garbujo), Cusinato (25’ st De Vido).

A disp.ne: Bau, Slongo, Gerini, Scarpa, Cecchel.

Allenatore: Daniele Pasa

Union Pro: Noè, Saitta, Furlan, Busetto (20'st Fuxa), Niero, Trevisiol, Casarotto (29'st A. Nobile), Rossi, Nobile, Comin, Palmieri.

A disposizione: Baldan, Zanette, Bello, Serena, Barbanti, Morina, Chiaro.

Allenatore: Checco Feltrin

Reti: 7’ st Giglio, 40' st Garbujo

Link al commento
Condividi su altri siti

Pasa. Ottimo giocatore, arrivato da noi però con la stella orai cadente. Da 6 la stagione con Costantini, fu poi ceduto nel mercato invernale il primo anno del suo ex compagno di squadra a Treviso Ezio Rossi.

Averne adesso di Pasa... anche a fine carriera..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il comunicato surreale l'ho capito benissimo e hanno perso l'ennesima occasione per tacere ed evitare di considerarci dei coglioni. Ma se non altro non censurano tutto, come quslcun'altro fa.

Puoi spiegarlo oppure è meglio di no? Io brancolo nel buio stavolta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla pagina FB Triestina si ama, sotto gli highlights della partita Pontrelli esaltante rivendicava più azioni da gol alabardate, al che io gli ho scritto con toni duri perché interviene solo quando le cose vanno (circa) bene e un padovano gli diceva che aveva visto un'altra partita.

Dopo poco ha cancellato il commento e fatto uscire questo comunicato facendo credere che il profiloe era falso (solo che io posso certificare che è il suo visto che gli scrive anche Maragliulo). Presa in giro, senza dubbio...ma questione banale, del tutto ininfluente, che nemmeno meritava il comunicato.

La cosa più grave, a mio avviso, è che su una nota pagina di un tifoso sono stato censurato sulla mia versione (dopo un tentativo mal riuscito di sbugiardarmi) mentre sulla pagina ufficiale il mio commento è ancora presente. Più realisti del Re, o dell'imperatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

TRIESTINA - MONTEBELLUNA: i precedenti

Caso molto raro, il Montebelluna è stato incontrato da tutte e tre le Triestine dalla nostra nascita in poi, sempre in categorie per dir così, scarse... ben cinque le occasioni... tre volte in D negli anni '70 con un pareggio per 1-1 e due vittorie per 2-1 e 3-1, una volta falliti e finiti nei dilettanti, ecco il Montebelluna a perdere per 2-1 nel 94/95 ed infine l'anno scorso con la roboante vittoria per 6-2, record (no ghe voleva sai...) per l'Unione Cepugliesca o 2012 che dir si voglia... un ottimo score in casa con 4 vittorie ed un solo pareggio all'esordio... speremo ben!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla pagina FB Triestina si ama, sotto gli highlights della partita Pontrelli esaltante rivendicava più azioni da gol alabardate, al che io gli ho scritto con toni duri perché interviene solo quando le cose vanno (circa) bene e un padovano gli diceva che aveva visto un'altra partita.

Dopo poco ha cancellato il commento e fatto uscire questo comunicato facendo credere che il profiloe era falso (solo che io posso certificare che è il suo visto che gli scrive anche Maragliulo). Presa in giro, senza dubbio...ma questione banale, del tutto ininfluente, che nemmeno meritava il comunicato.

La cosa più grave, a mio avviso, è che su una nota pagina di un tifoso sono stato censurato sulla mia versione (dopo un tentativo mal riuscito di sbugiardarmi) mentre sulla pagina ufficiale il mio commento è ancora presente. Più realisti del Re, o dell'imperatore.

Incredibile far uscire un comunicato stampa. Comunque il padovano aveva ragione... un amico in tribuna a padova mi ha detto di aver visto una gara dominata da una squadra in campo che si sarebbe meritata una larga vittoria. Poi... benissimo che non è valso il detto... vinca il più forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

.................................. Ma se non altro non censurano tutto, come quslcun'altro fa.

tipo lo stabile di T4 ?

:merodolodalrider::merodolodalrider:

3 punti in 9 gare ..... questa è la realtà, il resto è nulla ...

ok per i "muli" triestini, spiace per la fine di lionetti, bez da pensione

Link al commento
Condividi su altri siti

Il transfer per il croato sembrava pronto per la trasferta di Padova. Non sarà in campo nemmeno domenica 9 novembre? A questo punto mi piacerebbe tanto conoscere i motivi dell'incazzatura che ha portato l'olandese a lasciare gli allenamenti. Alla fine...era pagato no? Doveva solo attendere...

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi il Piccolo dice che i 2 sono stati tesserati il 10 ottobre, dunque siamo ancora entro i termini " fisiologici " dei 30 giorni

aggiunge che la società ha inoltrato un sollecito

ma anche che l'argentino è già ko per infortunio muscolare......

Link al commento
Condividi su altri siti

.................. A questo punto mi piacerebbe tanto conoscere i motivi dell'incazzatura che ha portato l'olandese a lasciare gli allenamenti.

Alla fine...era pagato no? Doveva solo attendere...

- i motivi erano .... altri, non credo si sia incazzato ma ..... è stato "invitato" ad andarsene .... ecco diciamo così !

(questo almeno è quello che dicevano i soliti ben informati, e come tale va considerato)

- come ha già scritto un altro utente, il problema di youssoufà era legato al suo passaporto, era semplicemente scaduto !

- per tesserare uno "straniero", il problema principale credo sia la residenza, dimostrare agli organi preposti abitazione e relativi certificati oltre ad un contratto che

certifichi che il giocatore riceve un rimborso per mantenersi ...bla bla

alè unione !

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfugge però il nesso, tra puntare tanto (almeno a parole) su un giocatore che sembrava di qualità per la serie D e poi... lo avrebbero invitato ad andarsene? Altro episodio, tra i tanti, che mi sfuggono.

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente xe una balla.... la realtà sembra esser che el giovine se ga spacciado per svincolado mentre nol iera... come sia possibile non vignirlo a saver con una telefonada in Olanda inveze me sfuggi...

Ogni anno la dose di aspetti totalmente surreali, aumenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto dal Piccolo l'incontro di ieri con i tifosi. Dal riassunto emergono le solite frasi trite e ritrite... nessuna risposta (forse nessuna domanda) sul perché Di piero non sia socio, sul perché i pagamenti dei debiti siano a singhiozzo, sul perché si è scelto Trieste puntando a fare calcio con una rosa che potrebbe andar bene per il Scandiano Calcio, sui rapporti con le due M tanto da farli pagare l'iscrizione... però ancora una volta si è parlato di scarso aiuto dal territorio con 1000 abbonati e gente che paga 15 euro in tribuna per vedere una squadra non competitiva... a Latina in serie D avrebbero fatto 1000 abbonati?

Tante ciacole e 3 punti in classifica o 6 se vinzemo doman!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh! I 1000 abbonati e gli incassi al botteghino non so se coprono i costi del Rocco, non è questo l'aiuto del territorio. L'aiuto del territorio sarebbe una certa massa di sponsorizzazioni, le stesse che tengono su tante altre società senza le quali non sarebbe possibile fare calcio. Si tratta però di aiuti che si basano molto su rapporti di amicizia. Se il presidente della Triestina venisse fuori dalla locale associazione industriali ed avesse dietro un certo numero di amici a garantire un tot....poi si potrebbe impostare le stagioni di calcio partendo da quel tot. ma questo mi sembra manchi a Trieste. Lo svizzero...il colorato ...il romano...non arrivano per caso, arrivano perchè c'è un vuoto, nessuno che voglia impegnarsi seriamente del territorio. Per un singolo è complicato coprire i costi di una serie D da solo. comincia, valuta l'impianto di gioco, la storia, la popolazione...e dice ci provo, inizio e spero di avere un aiuto, quello stesso aiuto che hanno tanti altri presidenti in altre piazze. Hanno fatto errori ma non sono sempre nel torto e se la Triestina è in fondo alla D non è tutta colpa loro. Chi può gli dia una mano! I tifosi possono aiutare andando in 5000 allo stadio. Scusate se ho scritto senza peli sulla lingua.

Link al commento
Condividi su altri siti

mario rinunciar a godeas che restava gratis per cior bez xe un dei fattori che te porta in fondo alla classifica e che esula dalla man del territorio

come anche impor el proprio fio (e non solo lui) in formazion

quindi se el signor pontrelli vol pianzer che el vadi in egitto

nel nilo xe pien de coccodrilli

trieste ga tutte le colpe de sto mondo per non esser arrivada a costruir una roba seria dopo el fallimento aletti/fantinel, e su questo ahime' te ga completamente ragion

sicuramente no ga colpa alcuna nel non aiutar pontrelli

che poi.....le facilitazioni del comun per l'uso del stadio, le aperture (meno costi) in tema de sicurezza e steward, i mille abbonati al buio a fronte de una squadra che sfigureria in promozion e fa rider i polli.......anche sul fatto che el territorio no ga aiuta' el POVERO signor pontrelli no ghe intravedo el minimo fondamento diverso dalle solite scuse trite e ritrite de ogni faccendier che xe vegnu' a trieste a far i ca**i sui sulla nostra martoriada pelle

Modificato da fp17
Link al commento
Condividi su altri siti

In un certo senso ha ragione mario, secondo me. Dalla città, intesa come tessuto economico-finanziario e realtà politica, non è mai arrivata alcuna forma sostanziale di appoggio alla Triestina, alcuna agevolazione, spesso anzi si sono messi i bastoni fra le ruote, si è temporeggiato, perso e fatto perdere tempo.

Quei pochi che possono foraggiare preferiscono il basket, che evidentemente risulta più aristocratico, o forse semplicemente più alla portata. Con 2 milioni di euro fai uno squadrone di A1 mentre nel calcio con la stessa cifra cerchi di vincere l'Interregionale.

Siamo terra di conquista per avventurieri ed affaristi improvvisati. Un fenomeno che potrebbe essere contrastato soltanto con l'azionariato popolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tutti e due (tre con ti) sostenemo la stessa roba: che la citta' xe totalmente mancante

e questo a mio modo de veder significa un'infamia incancellabile

a differenza de voi pero' mi sostegno che xe giusto che la citta' NO GHE DAGHI alcuna man a sti colonizzatori oltre a quanto go elenca' prima (e che za no me par poco e che anzi lo vedo come el massimo cui i podeva aspirar a fronte de quanto DA LORI DATO alla citta')

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tutti e due (tre con ti) sostenemo la stessa roba: che la citta' xe totalmente mancante

e questo a mio modo de veder significa un'infamia incancellabile

a differenza de voi pero' mi sostegno che xe giusto che la citta' NO GHE DAGHI alcuna man a sti colonizzatori oltre a quanto go elenca' prima (e che za no me par poco e che anzi lo vedo come el massimo cui i podeva aspirar a fronte de quanto DA LORI DATO alla citta')

Io sono d'accordo a non dare alcun supporto a Pontrelli, che si sta comportando in maniera ridicola, dimostrando di essere un dilettante presuntuoso, del tutto incapace di creare relazioni proficue su tutti i livelli - politico, imprenditoriale, mediatico. Tuttavia, possiamo tranquillamente condannare Pontrelli non per l'immediata antipatia che suscita, ma perché la sua gestione è deficitaria al 100%: la squadra ridicola, la classifica inguardabile, la modalità di gestione societaria, la qualità dei collaboratori scelti, i rapporti con stampa e tifosi, l'isolamento in cui si è cacciato con il suo atteggiamento. Il fatto, infine, che incarni perfettamente il cliché del romano cialtrone e burino, quasi un personaggio di Verdone, non lo aiuta particolarmente.

Non sono d'accordo sul non dare supporto in generale, per principio, invece. A gente nuova si deve sempre concedere un'iniziale fiducia. Fino a prova contraria. Io la vedo così.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa del mancato appoggio cittadino è una cosa che fa ridere

l'hanno tirata fuori tutti, nessuno escluso

è evidente che un interessato a rilevare la maggior società di calcio cittadina fa un'indagine di mercato, se vogliamo chiamarla così, prima di concludere

tale indagine porterebbe facilmente a concludere che mancando un tessuto imprenditoriale di medio livello ed essendo il terziario, negli anni passati spina dorsale dell'economia cittadina, in piena crisi, le speranze di ottenere sostegno economico in città sono pressochè pari a zero

a parte questo, basta informarsi su quanto accaduto in anni economicamente migliori, da Del Sabato in poi, per concludere che chi si imbarca in questa avventura deve arrangiarsi da solo senza contare su aiuti del territorio

ad ogni modo è palese che, parlando di categorie minori e di cifre tutto sommato accessibili, se nessun soggetto triestino è in grado di reggere economicamente la D pochi sostegni potranno arrivare dalla città

che si sarebbe arrangiata, se avesse potuto, senza affidarsi al solito avventuriero di passaggio

infine, parliamoci chiaro, chi darebbe sostegno economico ad una simile proprietà ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×