pinot Posted November 10, 2015 Report Posted November 10, 2015 buona squadra Chieti, con un'ottimo starting five hanno 4 punti ma con una partita in meno in casa 2 vinte su 3, con BS hanno perso di misura dopo essere stati 15 punti sotto secondo me se giochiamo come abbiamo fatto nelle ultime 2 partite abbiamo chance vicine allo 0 di fare il colpo in Abruzzo speriamo che Hristo sia stimolato dal confronto con il connazionale Lilov, che viaggia a 20 p.ti/partita sempre ammesso che non rientri Abbott Quote
Scrooge Posted November 11, 2015 Report Posted November 11, 2015 La questione sponsor non ci distragga...avanti di 2 a meta' secondo quarto Quote
Guiz Posted November 11, 2015 Report Posted November 11, 2015 ...e con un parks mostruoso e con un bulgaro... Quote
Guiz Posted November 11, 2015 Report Posted November 11, 2015 So far...ci vuole fiducia Mi sa che serve a lui la fiducia, pare imballato, e cmq non credo sia quello che ci serve.... Quote
Radimiro Posted November 11, 2015 Report Posted November 11, 2015 Un'altra bruttissima partita giocata da Trieste in trasferta. Credo che la salvezza i biancorossi se la conquisteranno in casa ! Quote
Mex Posted November 11, 2015 Report Posted November 11, 2015 Crollati... c'è da dire che noi abbiamo giocato tre giorni fa, loro dieci. Quote
Guiz Posted November 11, 2015 Report Posted November 11, 2015 Crollati... c'è da dire che noi abbiamo giocato tre giorni fa, loro dieci. Ma non è quello, facciamo troppi falli, certi stupidissimi ed in trasferta te ne fischiano anche di più, inoltre giochiamo con un straniero solo e praticamente senza pivot, considerando che da 3 tiriamo male, in trasferta non vinceremo mai o quasi... Quote
mavericks62 Posted November 11, 2015 Report Posted November 11, 2015 Beh, loro hanno tirato col 62% da 2 e 50% da 3 ? Noi col 47% da 2 ed il 18% da 3 e Pipitone ha tirato giù la bellezza di 1 rimbalzo. Zahariev ha tirato maluccio ma ha giocato quasi 32 minuti ha preso 7 rebounds e fatto 6 assist. Nel complesso insufficiente ma non disastroso ma ribadisco che uno così non ci serve. Poi se manca anche Landi è ovvio che si fa dura. Quote
pinot Posted November 12, 2015 Report Posted November 12, 2015 Crollati... c'è da dire che noi abbiamo giocato tre giorni fa, loro dieci. non è una giustificazione accettabile abbiamo un roster che per 6/10 è composto da ragazzi nati dal '93 al '95, il solo Pecile è over 30 e la società ha scelto di avere 10 giocatori da ruotare anzichè puntare su 8 giocatori come hanno fatto quasi tutte le altre squadre proprio per mantenere elevata l'intensità in campo nell'arco dei 40 minuti ieri sera mancava Landi, ma questo non può modificare i termini della questione i numeri parlano chiaro in casa subiamo 61 p.ti/partita, in trasferta 83, una differenza abissale a parte questo mi pare evidente che da 3 partite stiamo facendo passi indietro anzichè avanti ribadisco, occhi aperti, è campionato difficile 'sta A2 e molto equilibrato secondo me i 2 trentelli a Imola e Bologna hanno messo fuori strada più di qualcuno, sarà dura Quote
Flaming Posted November 12, 2015 Report Posted November 12, 2015 Se solo avessimo una guardia in grado di crearsi i tiri e attaccare il ferro nei momenti difficili, avremmo una squadra più forte di quella dello scorso anno....un wood per capirsi, qualcuno che crei spazi per tiri buoni!! A mio avviso sta tutto la il problema, quando loro iniziano a difendere duro ed il gioco nn funziona restiamo incastrati e tiriamo male, con basse percentuali!! Per ora Hristo è un super comprimario, nn sicuro il giocatore in grado di far questo... Quote
pinot Posted November 12, 2015 Report Posted November 12, 2015 concordo con Flaming, quello è certamente un problema ma in generale è la squadra che sta perdendo le certezze che aveva acquisito nelle 2 partite in casa con Imola e Bologna ad esempio sta riemergendo un difetto dello scorso anno, cioè i parzialoni in favore degli avversari dovuti a fasi di black out prolungato con Matera in pochi minuti dal + 14 al - 1 ieri sera 26-8 nell'ultimo quarto, secondo tempo da 27 - 51, cifre che indicano una squadra che sbraca da tutte le parti, non difende più e in attacco non sa che pesci pigliare mi pare evidente che la squadra ha un solo leader, cioè Pecile giocatore di classe superiore ma fisicamente logoro, in grado di garantire 15-20 di minuti di qualità ma in grande difficoltà nei finali quando il fiato viene a mancare siccome in quei frangenti non possiamo affidarci a lui non sappiamo che pesci pigliare, nessuno è in grado di prendersi le iniziative che minano la certezza degli avversari di avere la partita in mano e l'inerzia totalmente a proprio favore è successo a Recanati, dove si è giocato a ciapanò, è successo ieri e anche a cavallo fra 3° e 4° quarto con Matera al Pala nel momento di buio pesto entra in campo il vero leader, il celebre sesto uomo che da la scossa e induce gli arbitri, per lo più scarsi, a fischiare non certo a nostro sfavore è accaduto domenica in almeno 2 o 3 circostanze negli ultimi minuti in trasferta questo non accade, e senza riferimenti in campo perdiamo inesorabilmente pesa poi moltissimo la nostra tremenda imprecisione da 3 tiriamo con il 26% e questo, unito alla assenza di pericolosità nel gioco dentro l'area, ci rende estremamente facili da affrontare una bella zona o una difesa molto aggressiva sul perimetro e via, le nostre spadellate arrivano a nastro mi permetto solo di far umilmente notare che a Chieti gioca un bulgaro che tira con il 68% da 3 ( avete capito bene, 13/19 da 3 ! ), anche ieri 3/3 dall'arco e che entro una settimana al massimo verrà tagliato per far posto a Ty Abbott, al rientro dopo l'infortunio noi tiriamo con il 26%, Zahariev con il 17, 0/5 nelle ultime 2 partite, 1/10 nelle ultime 3.... Quote
Guiz Posted November 12, 2015 Report Posted November 12, 2015 Quindi Pinot, se fosse possibile, taglieresti Zahariev? Tra l’altro Chiacig è stato tagliato da Cassino, non si potrebbe firmarlo a gettone finchè Landi non si rimette? Quote
pinot Posted November 12, 2015 Report Posted November 12, 2015 detto questo, io spero che la gente così facilmente influenzabile dal risultato - i vinzi vado a vederli, i perdi ancora de più se de brutto vado in cine - capisca la delicatezza del momento la partita con Ferrara è delicatissima, perderla significherebbe un probabile filotto di sconfitte perchè poi abbiamo Treviso fuori, Brescia in casa e Ravenna fuori con la conseguenza di essere ad inizio dicembre in fondo alla classifica e di essere costretti a giocare partite con lo stress addosso dunque domenica bisogna vincere costi quel che costi e al momento le nostre probabilità di farlo sono legate alla presenza di un pubblico caldo e numeroso che sappia trascinare i ragazzi al successo tutti al Pala, dunque ! Quote
pinot Posted November 12, 2015 Report Posted November 12, 2015 Quindi Pinot, se fosse possibile, taglieresti Zahariev? Tra l’altro Chiacig è stato tagliato da Cassino, non si potrebbe firmarlo a gettone finchè Landi non si rimette? beh sai, tutti noi sappiamo bene la situazione economica del club già l'anno scorso abbiamo rischiato di perdere i play off perchè la società non se l'è sentita di tagliare Grayson, poi è andata bene ma non va dimenticato che li abbiamo giocati solo grazie ad un supplementare e ad un atteggiamento non proprio con il coltello fra i denti di Ferentino Zahariev in queste prime 7 partite, e aggiungerei anche nelle ultime amichevoli, non ha fatto vedere quasi niente, a parte i primi quarti con Imola e Bologna io non so come Dalmasson giudica il rendimento di Zahariev, magari è soddisfatto nel complesso di quello che fa in allenamento e in partita e non da alle sue percentuali nel tiro l'importanza che do io io penso che sia stato preso pensando che lui e Pecile fossero i leader di questo gruppo così giovane, e allora mi piacerebbe chiedergli, se ne avessi la possibilità, quanto sia soddisfatto di lui sotto questo aspetto e dunque sotto l'aspetto della personalità detto questo, rilevo che uno dei nostri problemi è la totale assenza di pericolosità dal perimetro - siamo penultimi nel tiro da 3 -, che Zahariev si presentava con discrete statistiche, che tira con il 17% ( 5/29 ), che presto sarà libero un giocatore che tira con il 68%, gioca in Italia da questa estate e non credo chieda la luna per giunta connazionale di Zahariev, se vogliamo mantenere la nostra " bulgarian connection " guardia, mentre Hristo è ala piccola di 5 cm più alto altro non so, se non che Ghiacci di fronte a quello che scrivo si metterebbe a ridere Quote
pinot Posted November 12, 2015 Report Posted November 12, 2015 quanto a Chiacig, sono i dottori che devono dire quanto tempo presumibilmente Landi dovrà stare fermo fosse per poco, il problema non si pone in caso contrario la società farà le sue valutazioni, ben sapendo che di lunghi italiani presentabili in giro non credo ce ne siano Chiacig va per 41, si è lasciato male con Cassino che lo ha accusato di poca professionalità, credo voglia rimanere in Italia centrale perchè, da quel che ho capito, si è stabilito in Toscana dopo aver giocato nel MPS certo quest'estate l'abbiamo cercato per poi virare su Canavesi Quote
mavericks62 Posted November 12, 2015 Report Posted November 12, 2015 (edited) E, aggiungo io, siamo una squadra che tira male da 3 ed ha il tallone d'Achille sotto canestro, dove non possiamo chiedere a Pipitone di trasformarsi in Dwight Howard dalla sera alla mattina. Ora, le altre squadre faranno presto ad adeguarsi. Sotto canestro Trieste non ne indovina una, se già tira male da 3 e noi difendiamo duro sul perimetro o piazziamo una bella zonaccia questi si eliminano da soli, sarà il pensiero di molti coach. Certo, in casa l'intensità difensiva e l'apporto del pubblico ci farà vincere contro alcune squadre del nostro livello, ma qualche partita in trasferta, tanto per essere un po' più tranquilli, la devi vincere altrimenti si rischia tanto. Ergo, Zahariev non è il nostro secondo straniero ideale e la società, a mio modesto e ininfluente parere, farebbe bene a pensarci su. E' meglio rischiare una retrocessione, o avere un passivo più alto di qualche decina di migliaia di euro ? Cero che se arrivasse il tanto agognato sponsor cambierebbe tutto, ma su questo ho già espresso il mio parere. Edited November 12, 2015 by mavericks62 Quote
poli Posted November 12, 2015 Report Posted November 12, 2015 Retrocessione?? Adirittura? Non la fate + nera di quello che è? Chiedo umilmente sia chiaro visto. Quote
pinot Posted November 12, 2015 Report Posted November 12, 2015 bisognerebbe anche capire se Zahariev ha problemi di ambientamento che un po' alla volta stanno venendo fuori a me pare che il suo rendimento sia in calo, che in campo reagisca poco e appaia sfiduciato, ma magari è un suo modo di essere certamente la società parla con lui e sa quale è la situazione devo dire che a me 'sta idea di prendere 2 stranieri " spaiati ", cioè di diversa nazionalità, non è mai parsa una grande trovata non dimentichiamo che l'anno scorso Holloway e Grayson formavano una coppia molto affiatata - anche troppo... - fuori dal campo, e forse nella decisione di non tagliare Grayson ha pesato anche la preoccupazione sulla possibile reazione di Holloway al taglio del connazionale da quel che so, Zahariev è venuto qua per cercare di costruirsi una carriera fuori dalla cerchia del suo paese accettando di guadagnare di meno un sacrificio e un investimento in funzione di un futuro più remunerativo non so, a questo punto, se sia ancora così convinto della scelta fatta, e il rendimento potrebbe essere solo conseguenza di questo suo disagio solo ipotesi, ben inteso Quote
Guiz Posted November 12, 2015 Report Posted November 12, 2015 Giusto cussi per ciacolar.... ma quanto costassi un american, stile Holloway (magari un poco più scarso), che possa far un poco de tutto? Quote
mavericks62 Posted November 12, 2015 Report Posted November 12, 2015 (edited) Giusto cussi per ciacolar.... ma quanto costassi un american, stile Holloway (magari un poco più scarso), che possa far un poco de tutto? Cioè? Far le pulizie del Pala a tempo perso ? ? Edited November 12, 2015 by mavericks62 Quote
Recommended Posts