Jump to content

Recommended Posts

Posted

Dal sito ufficiale:

Pallacanestro Trieste 2004 comunica che mercoledì 30 dicembre alle ore 10.30, presso la Sala Matrimoni di Piazza dell’Unità d’Italia, è in programma la conferenza stampa di presentazione del nuovo main sponsor biancorosso.

Alla conferenza sono cordialmente invitati tutti gli organi di informazione.

Posted

Non ci credo..... FANTASTICO!!!

So che non è il momento ma, porca paletta, se fossero arrivati 6 mesi fa si teneva il vecchio organico con Pecile al posto di Carra (se proprio non voleva continuare) e uno straniero vero al posto del "piccolo amico di Pinot" :grin: e si andava diretti in serie A con Tonut che vinceva anche le elezioni per diventare il nuovo sindaco di Trieste!

Notizia di un'importanza devastante che contribuirà a dare sicurezza all'ambiente e FINALMENTE permetterà di programmare.

Complimenti alla Società che lavorando sotto traccia è riuscita a raggiungere un obiettivo fondamentale!

Posted

beh, quel roster non si poteva confermare perchè Candussi e Tonut avevano deciso di giocare le loro carte in A e non c'era verso di convincerli, Carra aveva deciso di lasciare, Holloway non era confermabile e la non riconferma di Fox e Mastro è stata scelta tecnica e anagrafica, non certo economica

100k in più non avrebbero certo cambiato le cose

cambiano e di molto le cose ora, perchè forse consentono se non di chiudere del tutto almeno di avvicinarci molto alla chiusura del budget

il che significa un'altra stagione sperabilmente ancora in A2

quanto al mio " piccolo amico ", in una giornata di festa come questa passa in secondo piano anche la sua " badilata " a qualche secondo dalla fine contro Legnano, che fa il paio con lo scellerato appoggio a canestro contro Brescia a 2 secondi dalla fine

certo fra il fadeaway di Pec raddoppiato e la mattonata di Hristo c'è la distanza che separa il caviale dalle uova di lompo

sia chiaro, sono innocente, è stato Romano a provocarmi :grin:

Posted

beh, quel roster non si poteva confermare perchè Candussi e Tonut avevano deciso di giocare le loro carte in A e non c'era verso di convincerli, Carra aveva deciso di lasciare, Holloway non era confermabile e la non riconferma di Fox e Mastro è stata scelta tecnica e anagrafica, non certo economica

100k in più non avrebbero certo cambiato le cose

cambiano e di molto le cose ora, perchè forse consentono se non di chiudere del tutto almeno di avvicinarci molto alla chiusura del budget

il che significa un'altra stagione sperabilmente ancora in A2

quanto al mio " piccolo amico ", in una giornata di festa come questa passa in secondo piano anche la sua " badilata " a qualche secondo dalla fine contro Legnano, che fa il paio con lo scellerato appoggio a canestro contro Brescia a 2 secondi dalla fine

certo fra il fadeaway di Pec raddoppiato e la mattonata di Hristo c'è la distanza che separa il caviale dalle uova di lompo

sia chiaro, sono innocente, è stato Romano a provocarmi :grin:

In realtà mi riferivo al tuo piccolo amico "di colore", quello del roster precedente.

Il bulgaro l'ho visto solo una volta in TV e ho già scritto cosa penso del suo contropiede a 8 secondi dalla fine ...

Io non sarei così drastico in merito al fatto che - con i soldi - sarebbe stato possibile mantenere l'ossatura dell'anno scorso.

I programmi ambiziosi attirano tutti. Quando poi sono supportati da € sonanti, tanti progetti si possono anche mettere momentaneamente da parte.

La programmazione e la solidità economica, sommate all'entusiasmo di quelle settimane di play off avrebbero potuto gettare le basi per un roster di tutto rilievo.

Davanti a un progetto serio e solido alcuni giocatori dell'anno scorso sarebbero rimasti e Tonut (che tra parentesi è stato convocato per l'all star game di serie A :clapclap: ) sarebbe stato un'arma impropria in A2.

Ad ogni modo, non è andata così e adesso è inutile sprecarci tempo sopra!

Gioia immensa per il contributo economico. Ovvio che se le cifre saranno confermate non possiamo permetterci Kobe Bryant, ma si aprono scenari diversi perché finalmente è possibile considerare delle alternative, cosa che nel recente passato non era mai stato possibile fare.

Posted

non avevo capito, Romano

problemi de veciaia

se le cifre saranno confermate, si tratta di una sponsorizzazione minima che in altre realtà non sarebbe stata considerata " main "

suppongo che Pasta Zara non abbia fornito a TV un contributo molto inferiore, ma là è solo co-sponsor

ma per noi è manna dal cielo perchè credo ci permetta di chiudere o quasi la stagione, l'anno scorso salvata dalle 4 partite di playoff e dagli oltre 15000 biglietti venduti

penso che un grosso errore in cui i tifosi possono incorrere è pensare che questa cifra consenta chissà che in termini di movimenti di mercato

dubito che un solo cent di questa sponsorizzazione verrà investito in nuovi giocatori, ma servirà solo a colmare il buco nel bilancio

peccato, perchè è chiaro a tutti che con un solo innesto di qualità si potrebbe chiudere il discorso salvezza e forse aprirne un altro

invece così il pericolo di finire invischiati fino alla fine nella lotta per evitare i playout è molto alto

Posted

Ma che bella inattesa sorpresa. Complimenti alla società e son felice che ci sia un coro univoco di plauso! Gus e Sander: orgoglioso anche di voi!

Inviato dal mio Passport utilizzando Tapatalk

Posted

concordo con Pinot... la cifra resa nota ci può permettere di non chiudere definitivamente baracca con questo roster e niente di più... quindi nessun cambio di marcia ma la speranza che arrivi qualche altro soldino da eventuali playoff e qualcun altro ancora dall'utilizzo dei giovani... se così sarà andremo in pari senza poter spendere un euro in più di adesso, ma almeno saremo ancora a galla e in ogni caso si può pensare in termini positivi e di programmazione al prossimo anno invece di sfogliare la margherita se chiudere o no e questa è già una grande notizia in ogni caso...

Posted

mentre forse qualche altra realtà potrebbe saltare per aria........

Forse, dopo anni di fallimenti multipli e/o autoretrocessioni, il campionato di A2 sta andando verso una normalizzazione. Preferisco sia così, anche se azzera le possibilità di ripescaggi.

Posted

Hai forse modo di dirci come siamo messi quest'anno nella classifica di valorizzazione dei giovani, Sandro ?

A occhio e croce dovremmo essere nuovamente assai ben messi

Posted

Da quanto ne so io Pinot, dovremmo essere di nuovo primi. Sul discorso dello sponsor io non sarei così sicuro che una parte, seppur minima, non possa essere usata per un eventuale cambio in corsa di straniero. Del resto c'è un'opzione per il prossimo anno e se si va in B l'opzione penso che salti, quindi possibile che in caso di estremo bisogno si usi qualcosina per un giocatore che possa dare una mano per la salvezza (non parliamo di altro per favore). Pinot ha sostenuto che per una mezza stagione un buon americano non possa costare più di 25.000$ visto anche il nr di giocatori liberi. Staremo a vedere.

Posted

Si parla di 100k x metà stagione qui,di 200k annui presumo per il prossimo anno. Ma è una cifra così bassa per la lega due? lasciando stare Verona, Treviso e le altre big che hanno anche co-sponsor come se non bastasse. Chiedo perché non ne ho la più pallida idea

Posted

Da quanto ne so io Pinot, dovremmo essere di nuovo primi. Sul discorso dello sponsor io non sarei così sicuro che una parte, seppur minima, non possa essere usata per un eventuale cambio in corsa di straniero. Del resto c'è un'opzione per il prossimo anno e se si va in B l'opzione penso che salti, quindi possibile che in caso di estremo bisogno si usi qualcosina per un giocatore che possa dare una mano per la salvezza (non parliamo di altro per favore). Pinot ha sostenuto che per una mezza stagione un buon americano non possa costare più di 25.000$ visto anche il nr di giocatori liberi. Staremo a vedere.

Confermo. Al momento primi

Posted

Dal sito ufficiale:

“Alma-Agenzia per il Lavoro” è il nuovo main sponsor biancorosso

Pallacanestro Trieste 2004 ha un nuovo main sponsor da poter esibire sulle proprie maglie: è “Alma – Agenzia per il Lavoro”, in virtù di un accordo che avrà validità per il corrente campionato di serie A2, con una prelazione sulla stagione 2016/17.

“Alma – Agenzia per il Lavoro” è un’Agenzia per il Lavoro specializzata in processi di selezione e gestione delle risorse umane, che si propone alle imprese come partner qualificato in grado di offrire soluzioni ottimali per molteplici esigenze. Nata nel 2000, in possesso dell’Autorizzazione Ministeriale Generalista dal 2001, ora ha sede a Roma ed è presente sul territorio nazionale con filiali nelle Province di Torino Trento, Udine, Parma, Bologna, Ancona, Napoli, Taranto e Catania: offre consulenze e soluzioni per tutte le realtà aziendali e vanta una consolidata esperienza nel settore delle Risorse Umane, in particolare nel campo di Ricerca e Selezione, Somministrazione a Tempo Determinato, Staff Leasing, Apprendistato in Somministrazione, Somministrazione con Monte Ore Garantito, Gestione servizi di Outsourcing e Formazione.

Innovazione, affidabilità, flessibilità e dinamicità sono i cardini dell’operare quotidiano di “Alma – Agenzia per il Lavoro”, credendo nelle risorse umane che – con il loro ingegno e la loro creatività – sono in grado di far progredire un’azienda. Come ogni squadra di successo, questa realtà crede nei suoi dipendenti come degli atleti, che mettono a disposizione le loro capacità e collaborano a far crescere un gruppo; crede che le Risorse Umane siano un Capitale in cui investire e per questo, grazie anche agli strumenti offerti dal recente Jobs Act, ha offerto un lavoro stabile e indeterminato a moltissime persone. Ma crede inoltre che, laddove ci sia progresso aziendale, ci sia anche progresso sociale, oltre ai valori da sempre legati allo sport: socializzazione, integrazione, collaborazione, rispetto, condivisione e sana competitività si possano combinare con i propri valori. Da questa visone nasce la volontà di sponsorizzare una realtà sportiva appartenente ad un territorio ritenuto molto importante da questa azienda.

“La scelta di sponsorizzare Pallacanestro Trieste 2004 non è casuale” spiega Gianluca Mauro, Procuratore di “Alma – Agenzia per il Lavoro”. “Come la filosofia su cui è basato il lavoro della società biancorossa, anche la nostra azienda è orientata sull’estrema attenzione verso i giovani, con il nostro sguardo focalizzato verso la loro formazione e sulla partecipazione – in questo particolare contesto – anche delle loro famiglie. Siamo certi che questa unione di intenti con Pallacanestro Trieste 2004 possa essere solo l’inizio di una proficua collaborazione: ammiriamo l’impegno dimostrato dalla società nel supporto alle Onlus locali con finalità sociali, crediamo nelle potenzialità di questa squadra e, volendo condividere la sua crescita, siamo orgogliosi di sostenerla”.

“Le prime due parole che mi vengono in mente in questo momento sono “Importante” e “Grazie” – afferma invece il Presidente biancorosso Mario Ghiacci: “Importante, perché questa sponsorizzazione rappresenta un riconoscimento per tutto il lavoro fatto dalla nostra società in questi anni, ma “Importante” anche perché è in grado di darci solidità in questo momento e, perché no, anche futuro. Il “Grazie” è invece rivolto ad “Alma – Agenzia per il Lavoro”, per la fiducia nei nostri confronti e per l’entusiasmo col quale entra a far parte della nostra famiglia. Ultimo ma non ultimo, un enorme “Grazie” anche a Roberto Cosolini, principale artefice di questa sponsorizzazione”.

Posted

Anche se lo fosse ? Meglio. Non è che Brugnaro si faccia troppi scrupoli quando deve fare qualcosa e guardare ai suoi interessi Così togliamo quell'adesivo nella lunetta di metà campo che fa cag...re :merodolodalrider:

Posted

Anche se lo fosse ? Meglio. Non è che Brugnaro si faccia troppi scrupoli quando deve fare qualcosa e guardare ai suoi interessi Così togliamo quell'adesivo nella lunetta di metà campo che fa cag...re :merodolodalrider:

Infatti....