Jump to content

Recommended Posts

• Replies 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

sembra che la discussione non decolli, la piallata di Verona ha lasciato il segno

partita moooolto complicata, contro una squadra costruita per vincere il campionato senza badare a spese

lo starting five di MN è il più fisico del campionato, secondo me

Di Bella, Hurtt, Moraschini, Ndoja e Simms hanno talento ma anche kg e cm da mettere in campo

sulla carta ogni mismatch può esserci sfavorevole, e per noi vale lo stesso discorso fatto da Boniciolli nella sua presentazione della trasferta a Mantova

gli avversari cercheranno di sfruttare la loro superiorità fisica giocando in post basso, vediamo che contromisure saprà mettere in campo coach Dalmasson

la prima sarà di correre come lepri dal 1° al 40°

per inciso dalla panchina si alzano Gandini, Gergati e il nostro amico lama, che quando riesce a non sclerare sa fare buone cose

altri pensieri sparsi

ieri per qualche ora ho accarezzato la speranza che Maganza, liberato da Falconara per permettergli di tornare a giocare in A2, potesse vestire di nuovo la canotta biancorossa

magari al posto di Canavesi, che non mi pare utilissimo alla causa ultimamente

speranza naturalmente rientrata dopo qualche ora, visto che Maganza ha firmato con Jesi

interessante la provocazione di coach Gresta di Matera

a me servono 2 italiani forti per tentare di agguantare la salvezza e la società è disposta ad uno sforzo importante per ingaggiarli, ma esistono 2 italiani forti disponibili sul mercato a gennaio ?

Basketnet, o forse più precisamente il cronista che scrive da Matera, ne approfitta per mettere in discussione la regola degli 8 italiani o passaportati a referto in A2

della serie, se in ogni roster ci potessero essere più stranieri sarebbe più facile muoversi visto che italiani buoni per 32 squadre di A2 scarseggiano

solito atteggiamento italiano, quando le cose si mettono male vengono messe in discussione le regole, non la propria incapacità di sfruttare al meglio quelle che ci sono

caro Gresta, vedi di arrangiarti, cara Matera, potevi muoverti meglio in estate

ovviamente Jesi che prende Maganza, Matera disposta a investimenti importanti per salvare la categoria, Recanati che cambia allenatore fanno risaltare il nostro obbligato immobilismo

il sospetto che siamo quelli messi più male economicamente è forte

infine oggi sul Piccolo foto di Sunshine Pecile e Landi in tuta da supereroe

che esalta il fisico tirato del nostro big Aristide, dubito che 2 mesi fa avrebbe potuto fare una foto conciato a quel modo

ottimo segnale, credo che domenica giocherà una gran partita contro la sua ex squadra

Posted

interessanti alcuni numeri sul nostro campionato

Trieste è la squadra con la minor valutazione FIBA dell'intero girone est ( 64/partita ), meno di Matera per intenderci

Mantova ha una valutazione complessiva di 85/partita

ed è la squadra che arpiona più rimbalzi offensivi ( 13.6/partita ) mentre è penultima nella classifica dei rimbalzi difensivi ( 23.1 )

dato quest'ultimo che conferma la reattività e l'agilità di alcuni nostri giocatori ( Parks, Zahariev, Bossi, Coronica ) sui palloni " vaganti " sotto il canestro avversario, ma anche le carenze evidenti nella " guerra di posizione " sotto il nostro canestro, dove bisogna far valere kg e cm

problema noto, del resto

Posted

non mi sembra sia stato segnalato un interessante incontro che si svolgerà domani, vigilia della partita...

alle 18 all'hotel continentale infatti ci sarà la presentazione del libro autobiografico di Ndoja...

Posted (edited)

Senza se e senza ma: grandissimi! Anche senza avela vista. Ca....volo

Inviato dal mio Passport utilizzando Tapatalk

Edited by GMarco
Posted

E con Mantova anche differenza canestri a favore! Eh son soddisfazioni soprattutto con Mantova...

Inviato dal mio Passport utilizzando Tapatalk

Posted

Forest presente per la seconda volta consecutiva.

Che facciano in fretta a far rinascere l'Unione, e mi tolgano dalla cattiva strada :)

Visti i risultati delle ultime due io invece proporrei un abbonamento omaggio...

Posted

comunque prima de Roseto gavevimo un calendario con cinque sfide difficilissime per non dir impossibili e lo spettro de uno 0-5 iera più de una possibilità... pel momento xe 2-1 e già ghe gavessi messo la firma per finir 2-3... 'desso vedemo se l'entusiasmo o qualche cambietto iuta...

Posted

Che strana squadra, ragazzi..

23 a 0 di parziale, dal canestro di Pecile a fil di sirena a fine secondo.

Partita vinta dalla meta'campo nostra, a mio avviso, grazie una difesa attenta, nemmeno troppo sporca.

Secondo me in questo settore si sono distinti tutti..

Certi raddoppi sono pericolosi, ma se mandano in tilt l'attaccante diventano devastanti.

In attacco Trieste e' vissuta di estemporaneita', di pazzia, poche l'azioni limpide ma se questi sono i risultati ben venga..

I singoli

Parks: Schiacciate a parte, in attacco non mi e' sembrato lucido..Molto lucido invece lo e' stato in difesa, limitando N'Doja.

Zahariev:Primo tempo da incubo.Si riscatta con minuti intelligenti nella ripresa

Bossi:in difficolta' contro Di Bella,pero' si arrangia come puo'.In attacco buono dalla distanza.

Pecile: Pochi canestri ma quando servivano.

Landi:Primi minuti di extra lusso, poi i falli lo limitano ma riesce a restare utile.

Pipi:Non male il suo spicciolo di partita.Secondo me se riuscira'a limitare le sue ingenuita', ha dei buoni mezzi fisici per emergere.

Prandin:il trombettiere della rimonta biancorossa.Esaurito il suo compito, Dalmasson ha ritenuto di non doverlo piu' utilizzare

Baldasso:ottimo davvero in difesa contro Hurtt, giudizioso in attacco.

Coronica: meno incisivo del solito.

6 in doppia cifra..Filosofia Dalmassoniana..

Posted

Estasiato dal 2° tempo nella nostra metà campo

Una difesa fantastica che ha costretto Mantova, con tutto quel talento offensivo, a 19 punti in 20 minuti

Credo che questo 44-19 mi rimarrà a lungo nella mente

Mantova c'ha messo del suo rientrando in campo dopo l'intervallo lungo con troppa supponenza, convinta che la pratica fosse chiusa

Ma la svolta c'è stata a fine 2° quarto, MN poteva andare negli spogliatoi a + 20 e invece per colpa di quel demente di Simms e poi di una bella giocata di Pecile si è ritrovata a + 15

Mai concedere ad una squadra come Trieste nel suo Pala la possibilità di accendersi, può finir male

In una serata che ha avuto protagonisti diversi in diversi momenti, da Landi a Prandin ad un finale " corale " io vorrei spendere 2 parole per Zahariev

Che chiude questa sua esperienza triestina da uomo vero, con grande dignità

Non era facile giocare sapendo di essere stato tagliato, ma dopo un primo tempo pessimo il bulgaro sfodera un 3° quarto di grande sostanza

Un paio di triple decisive nella rimonta, grande impegno in difesa

Grazie per l'impegno che non è mai mancato, e in bocca al lupo

Ottima la gestione delle rotazioni da parte del coach, nel finale con Pecile, Parks e Landi in campo in buone condizioni eravamo messi meglio noi, loro mi sono sembrati poco lucidi negli ultimi possessi

Tutti encomiabili, ma Canavesi mi pare un po' uscito dalle rotazioni

Posted

Dimenticavo

Questo crescendo rossiniano che è stato il nostro 2° tempo raggiunge il suo culmine in una delle più clamorose giocate che io abbia visto al Pala in questi anni

L'alley oop che regala Parks è qualcosa di memorabile, e suggella la vittoria

Gesto atletico fenomenale