Vai al contenuto

Triestina - Pisa / Domenica 9 giugno / ORE 18.30


Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Marco.Riva ha scritto:

Due mezzi rigori non fanno un rigore. 

Compensare con la non concessione di un rigore netto (Procaccio, 94') l'aver dato una massima punizione generosa è semplicemente un errore. 

Un altro errore di un arbitro totalmente inadeguato a palcoscenici di questo livello, come dimostra in maniera plastica la sua storia recente nella post season.

Purtroppo la personalità non la vendono al mercato e se non c'è l'hai si nota ancor di più in questo tipo di partite. 

So che su questo io e la gran parte del forum non saremo mai d'accordo, ma per me parlare di arbitri salvo in presenza di scandali clamorosi diventa a volte, anche involontariamente, un modo per nascondere la polvere sotto il tappeto, facile alibi che impedisce di crescere e risolvere le magagne.

Concordo con te: due mezzi rigori non fanno un rigore: possono farne zero, a volte uno o magari due, dipende da come ti gira.

A noi, anche alla luce del fatto che il rigore più evidente (parlo del mani) l'arbitro non poteva oggettivamente vederlo, stavolta è girata male.

Se poi lui sia bravo o no non lo so, non mi bastano una o due gare per dirlo, ma di sicuro ieri ha arbitrato in un contesto che per quantità di pubblico, tensione e posta in palio non aveva assolutamente nulla a che fare con gli standard della C, perché quindicimila di casa e quattromila ospiti a giocarsi la vita spesso non li trovi neanche in serie A.

Chi dovrà giudicarne la prestazione ne terrà conto.

È un vecchio discorso: per certe gare forse servirebbero arbitri di categoria superiore, ma è una tesi che viene regolarmente respinta dai vertici AIA sostenendo che è attraverso queste partite che si fanno crescere i meno quotati.

Punti di vista, non è questa la sede.

Invece mi pare che sarebbe miope non vedere che delle quattro gare dei playoff ne abbiamo giocate regolarmente metà.

Spariti dal campo nei secondi tempi con la Feralpi e a Pisa, male ieri nel primo.

Se sia stato un problema atletico o di mancanza di personalità, o la sommatoria di entrambi i fattori, è difficile dirlo, o almeno io non sono in grado di farlo.

Quel che è chiaro è che finché il livello dei nostri avversari è stato basso, medio o medio-alto ce la siamo cavata alla grandissima.

Quando si è nettamente alzato (vedi in parte Feralpi e certamente Pordenone e Pisa) abbiamo dimostrato di poterci stare ma alcune lacune sono venute inevitabilmente a galla.

Normale, direi, mentre era meno normale l'equazione " abbiamo fatto più gol del Pisa e quindi siamo più forti", perché il Pisa che era ottavo a dicembre non era neanche lontanamente quello che poi ne ha fatte 23 di fila senza perdere mai e vincendo in trasferta praticamente ovunque.

In questo contesto, le colonne che durante tutta la stagione hanno retto l'impalcatura sono state messe a dura prova, e le magagne strutturali che Pavanel è stato bravissimo a mascherare per tutto il campionato sono state impietosamente evidenziate.

Il verdetto, alla fine, è amaro ma giusto.

Buttar via il bambino con l'acqua sporca sarebbe però imperdonabile, e non credo che succederà: una squadra che arriva a mezzo passo dalla B non deve essere stravolta ma solo ritoccata verso l'alto 

Quanto a chi ci troveremo contro, francamente chissenefrega: Monza e Ternana, sulla carta quest'anno due colossi, sono al mare da settimane, e non è certo la solidità economica per far fronte alle esigenze quella che ci manca.

Per chi ha ricominciato da capo quando questo significava andare a San Luigi e a Rupingrande, ripartire da una C di ottimo livello è una passeggiata di salute....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, boccio ha scritto:

BBBBBBB rucia il culetto la mattina seguente?

Ci avete infamato tutta la settimana...vi abbiamo dato una lezione di calcio ma sopratutto di tifo...siete venuti a Pisa in due gatti , vi abbiamo riempito il settore al ritorno , zero incidenti come è giusto che sia....questi barbari Pisani alla fine  sono brave persone!

C i a o

Levati dalle palle, bimbetto pisano... vai a spremerti i brufoli, questo è un posto di adulti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Erreemme ha scritto:

Il rigore su Maracchi è netto perché non entra a gamba tesa su nessun avversario ma tende la gamba verso la palla . L' avversario che gli sta dietro a destra lo colpisce e nn subisce nessuna gamba tesa perché la gamba si tende, si ,ma nn verso di lui.

Ho rivisto la partita in tarda serata e ci sono 2 falli di mano clamorosi nella loro area fatti dai loro difensori.

Su Procaccio rigore.

Quello su Costantino invece nn è rigore perché i falli li se li fanno reciprocamente.

Poi ho contato un infinità di falli fischiati contro di noi "compiuti" da Costantino e Granoche tutti discutibili. L' arbitro ha sospinto scientificamente il gioco e la palla lontano dall area di rigore pisana.. un muro invalicabile Sozza. 

Ci hanno fatto il biscotto e Milanese farebbe bene a farsi sentire... Impariamo un po' dal Pordenone (chi vuol capire capisca..poi c'è chi nn capisce mai ma ormai me ne sono fatto una ragione...)

Capisco.

Riassumendo quanto sopra esposto c'erano quattro rigori netti per noi, il Pisa ha comprato la partita e il Pordenone ha comprato il campionato.

Noi tutto questo non lo avevamo capito ma tu per fortuna sì, però ormai te ne sei fatto una ragione.

Io ti voglio leggere tutti i giorni, giuro, mi migliori l'umore e ne ho davvero  bisogno ?

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, andyball said:

Il commento a questa partita ha due facce in netto contrasto fra loro.

Se sul campo loro hanno dimostrato di essere molto piu' in palla di noi, piu' esperti, piu' smaliziati, e il computo delle palle gol fra andata e ritorno riporta numeri clamorosi a loro favore, non si puo' ignorare una direzione di gara inconcepibile, vergognosa, grottesca.

Me lo  ripetevo come un mantra uscendo dallo stadio,   " vorrei poterla rigiocare con qualsiasi altro arbitro ".... e mi riferisco non tanto al rigore su Procaccio che dalla

Colaussi sembrava solare  - non l'ho rivisto, ma leggo che in effetti lo era -, ma al fatto secondo me incontrovertibile che non ci hanno lasciato sviluppare il nostro gioco.

Nel primo quarto d'ora, loro dovevano gia' avere tre cartellini sul groppone... per tutta la partita, l'imbelle sozzo ha tollerato entrate da dietro, tiratine per la maglia, spinte. 

 Credo che il Pisa abbia battuto ogni record per numero di falli commessi. Il fattore campo, che queste cose solitamente le sbilancia a tuo favore, non ha contato affatto. 

 Chiaro, se mandi Sozza a Salerno o a Foggia, lo sfido ad arbitrare in questa maniera. Ma come abbiamo detto spesso, a queste latitudini non è la stessa cosa.

 Ciliegina sulla torta, in 40 anni di calcio non ho visto nemmeno in seconda categoria lasciare un giocatore a terra per tre/quattro minuti. E' successo per tre volte, e l'accenno di rissa del primo supplementare è stato il minimo sindacale per quanto stava succedendo.

Per il resto, in mezzo a un mare di amarezza, rimane l'isola della consapevolezza di essere tornati a respirare calcio. Il pubblico di oggi dimostra che questa citta' ne ha una fame furibonda. Prendiamo esempio dal Liverpool e ricordiamo che se un anno va male, il prossimo ci si puo' rifare,

 è possibile. Con tre ritocchi, questa squadra si puo' giocare il primo posto con chicchessia.

 

 

 

 

Condivido pienamente. Aggiungo che poi se Procaccio simula... Perché nn lo ammonisci? Una vergogna..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite massi

Alla fine è "solo un giorno in più". Un giorno in più con la mia amata Unione, che resiste tatuata sul cuore dal quel primo giorno in Tribuna al Grezar del 1977. Ho sopportato lo spareggio di Vicenza, gli anni della c2 senza salire mai e le dirigenze improbabili che si sono susseguite dopo Berti, quindi reggerò anche questo triste lunedì. Un 10 giugno in parte diverso di quello del 2002. Solo in parte, perché sopra il vincere e il perdere c'è l'amore per l'Unione.

Ripartiremo ancora una volta, oggi "è solo un giorno in più". Grazie a mio papà per avermi trasmesso l'amore per la Triestina, anche lui da lassù oggi lo immagino pronto a ripartire ancora una volta urlando: forza Greghi!

Forza Unione

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte l' amarezza per ieri e lo sconforto ………..una domanda : lori i ga fatto i cambi in 4 volte …...l'ultima nei tempi supplementari ……...xe regolare ? Mi savevo che se podeva cambiar 3 volte ( 4 se uno cambia all' entrata del secondo tempo )

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, forest said:

Capisco.

Riassumendo quanto sopra esposto c'erano quattro rigori netti per noi, il Pisa ha comprato la partita e il Pordenone ha comprato il campionato.

Noi tutto questo non lo avevamo capito ma tu per fortuna sì, però ormai te ne sei fatto una ragione.

Io ti voglio leggere tutti i giorni, giuro, mi migliori l'umore e ne ho davvero  bisogno ?

Io nn so forest se ti rendi conto che a dire che ieri è andato tutto bene sei solo tu qui dentro... 

A questo punto nn do più nulla per scontato.

Ognuno ha il suo modo di elaborare il dolore... Certo che il tuo è strano !

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Uccio ha scritto:

A parte l' amarezza per ieri e lo sconforto ………..una domanda : lori i ga fatto i cambi in 4 volte …...l'ultima nei tempi supplementari ……...xe regolare ? Mi savevo che se podeva cambiar 3 volte ( 4 se uno cambia all' entrata del secondo tempo )

Nonché, nel caso di tempi supplementari, previsti per le gare di eliminazione diretta, una quarta interruzione, oltre a quelle previste tra il termine dei tempi regolamentari e l’inizio del primo tempo supplementare e tra il primo ed il secondo tempo supplementare, solo nel caso in cui al termine dei tempi regolamentari del medesimo incontro siano stati sostituiti meno di cinque calciatori.

Lori me par el quarto cambio lo ga fatto tra il primo ed el secondo tempo supplementare, quindi si, regolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, boccio ha scritto:

BBBBBBB rucia il culetto la mattina seguente?

Ci avete infamato tutta la settimana...vi abbiamo dato una lezione di calcio ma sopratutto di tifo...siete venuti a Pisa in due gatti , vi abbiamo riempito il settore al ritorno , zero incidenti come è giusto che sia....questi barbari Pisani alla fine  sono brave persone!

C i a o

Noi non abbiamo fatto danni nel vostro stadio, voi pur festeggiando avete distrutto seggiolini. Se il termine barbari non ti aggrada possiamo utilizzare il termine incivili, così sei più contento....... 

Modificato da stets
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, forest ha scritto:

So che su questo io e la gran parte del forum non saremo mai d'accordo, ma per me parlare di arbitri salvo in presenza di scandali clamorosi diventa a volte, anche involontariamente, un modo per nascondere la polvere sotto il tappeto, facile alibi che impedisce di crescere e risolvere le magagne.

Concordo con te: due mezzi rigori non fanno un rigore: possono farne zero, a volte uno o magari due, dipende da come ti gira.

A noi, anche alla luce del fatto che il rigore più evidente (parlo del mani) l'arbitro non poteva oggettivamente vederlo, stavolta è girata male.

Se poi lui sia bravo o no non lo so, non mi bastano una o due gare per dirlo, ma di sicuro ieri ha arbitrato in un contesto che per quantità di pubblico, tensione e posta in palio non aveva assolutamente nulla a che fare con gli standard della C, perché quindicimila di casa e quattromila ospiti a giocarsi la vita spesso non li trovi neanche in serie A.

Chi dovrà giudicarne la prestazione ne terrà conto.

È un vecchio discorso: per certe gare forse servirebbero arbitri di categoria superiore, ma è una tesi che viene regolarmente respinta dai vertici AIA sostenendo che è attraverso queste partite che si fanno crescere i meno quotati.

Punti di vista, non è questa la sede.

Invece mi pare che sarebbe miope non vedere che delle quattro gare dei playoff ne abbiamo giocate regolarmente metà.

Spariti dal campo nei secondi tempi con la Feralpi e a Pisa, male ieri nel primo.

Se sia stato un problema atletico o di mancanza di personalità, o la sommatoria di entrambi i fattori, è difficile dirlo, o almeno io non sono in grado di farlo.

Quel che è chiaro è che finché il livello dei nostri avversari è stato basso, medio o medio-alto ce la siamo cavata alla grandissima.

Quando si è nettamente alzato (vedi in parte Feralpi e certamente Pordenone e Pisa) abbiamo dimostrato di poterci stare ma alcune lacune sono venute inevitabilmente a galla.

Normale, direi, mentre era meno normale l'equazione " abbiamo fatto più gol del Pisa e quindi siamo più forti", perché il Pisa che era ottavo a dicembre non era neanche lontanamente quello che poi ne ha fatte 23 di fila senza perdere mai e vincendo in trasferta praticamente ovunque.

In questo contesto, le colonne che durante tutta la stagione hanno retto l'impalcatura sono state messe a dura prova, e le magagne strutturali che Pavanel è stato bravissimo a mascherare per tutto il campionato sono state impietosamente evidenziate.

Il verdetto, alla fine, è amaro ma giusto.

Buttar via il bambino con l'acqua sporca sarebbe però imperdonabile, e non credo che succederà: una squadra che arriva a mezzo passo dalla B non deve essere stravolta ma solo ritoccata verso l'alto 

Quanto a chi ci troveremo contro, francamente chissenefrega: Monza e Ternana, sulla carta quest'anno due colossi, sono al mare da settimane, e non è certo la solidità economica per far fronte alle esigenze quella che ci manca.

Per chi ha ricominciato da capo quando questo significava andare a San Luigi e a Rupingrande, ripartire da una C di ottimo livello è una passeggiata di salute....

 

Il mani su tiro di procaccio a 5 minuti dalla fine è clamoroso

purtroppo non riesco a caricarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, forest ha scritto:

Capisco.

Riassumendo quanto sopra esposto c'erano quattro rigori netti per noi, il Pisa ha comprato la partita e il Pordenone ha comprato il campionato.

Noi tutto questo non lo avevamo capito ma tu per fortuna sì, però ormai te ne sei fatto una ragione.

Io ti voglio leggere tutti i giorni, giuro, mi migliori l'umore e ne ho davvero  bisogno ?

Forest, è logico che c'è chi la vede maggiormente con occhi da tifoso e altri che riescono a sviluppare analisi con maggiore equilibrio e freddezza.

Io dico solo questo:  ieri c'era sicuramente un commissario AIA in tribuna, a valutare l'avanzamento di carriera di quel figuro.

Sono curioso di vedere se lo promuovono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Forest no, ha arbitrato male e ha sbagliato alcuni episodi in maniera clamorosa, non ci sono giustificazioni. Poi che tante altre cose non siano andate per il verso giusto è vero, ma che l'arbitro ha pesantemente condizionato il risultato mi pare palese. Malafede, non ci credo nemmeno per un secondo, inadeguato, certamente si. Ci fossero stati solo 800 pisani in quella curva (come sarebbe stato giusto) forse però qualcosa sarebbe cambiato...

Link al commento
Condividi su altri siti

la partita dal mio punto di vista si è giocata, per quanto ci riguarda) su 5/6 episodi (obiettivamente loro hanno giocato meglio, non so se perchè oggettivamente più forti o solo più pronti mentalmente a questo tipo di partite...qualche domanda in merito bisognerà farsela).

Infortunio di malomo, rigore per noi (che non ho rivisto), mani su tiro di procaccio non fischiato a 5 minuti dalla fine, secondo gol loro su errore di costantino che non va a marcare il passaggio dalla bandierina, rigore non dato su costantino ed espulsione di lambrughi.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Guiz ha scritto:

 Ci fossero stati solo 800 pisani in quella curva (come sarebbe stato giusto) forse però qualcosa sarebbe cambiato...

concordo...ringraziamo chi di dovere che voleva "la festa dello sport" senza sapere che della festa dello sport ai tifosi (e non a quei 10/12000 venuti per l'evento) non ghe ciava un piffero

a livello di tifo comunque curva furlan non benissimo...canti troppo lunghi (che i 2000 in più del solito neanche conoscevano), uso smisurato de megafono, momenti in cui eravamo sovrastati dai pisani... bella la coreografia iniziale

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh... parliamoci chiaro.... io ho visto un Pisa buono fino a quando gli episodi nn sono girati... secondo me l esclusione di Malomo ha pesato tantissimo sugli equilibri... a mio avviso senza la sua esclusione la partita avrebbe preso altre pieghe... nn ultimo un cambio buttato nel cesso troppo presto....

unico vero errore per me su 1-2 è stato scoprirci in quel modo...loro tendenzialmente si erano chiusi... bisognava avere pazienza e cercare il 2-2.. che poteva tranquillamente venir fuori... 

per me queste sono le cose che hanno influito... non ultimo un arbitraggio...diciamo nn proprio all altezza ecco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena guardate le immagini della partita di ieri su eleven sport:

 

4 rigori di cui 3 ENORMI E PALESI (fallo de man per anticipar granoche el primo tempo, fallo de man su tiro de procaccio a 5 dalla fine, scivolata su procaccio al 92esimo, e ultimo, l'unico su cui dago el beneficio del dubbio, costantino trattenuto e steso da dietro nel secondo tempo supplementare (ma el contatto me par della stessa intensità del fallo da espulsion de lambrughi))

 

Podemo star qua a discuter su mille robe, ma i furti xe lampanti e me dispiasi, preferivo perder nettamente senza questioni

 

Sul rigor su Maracchi no so che droghe assumi qualchedun per dir che no iera

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Guiz ha scritto:

Dai Forest no, ha arbitrato male e ha sbagliato alcuni episodi in maniera clamorosa, non ci sono giustificazioni. Poi che tante altre cose non siano andate per il verso giusto è vero, ma che l'arbitro ha pesantemente condizionato il risultato mi pare palese. Malafede, non ci credo nemmeno per un secondo, inadeguato, certamente si. Ci fossero stati solo 800 pisani in quella curva (come sarebbe stato giusto) forse però qualcosa sarebbe cambiato...

Stavo per scriverlo. Complimenti ancora ai tanti che hanno voluto scientemente danneggiarci in quel mondo. Qualcuno si è pure preso baci e abbracci dai nostri. Merde. 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, andyball ha scritto:

Il commento a questa partita ha due facce in netto contrasto fra loro.

Se sul campo loro hanno dimostrato di essere molto piu' in palla di noi, piu' esperti, piu' smaliziati, e il computo delle palle gol fra andata e ritorno riporta numeri clamorosi a loro favore, non si puo' ignorare una direzione di gara inconcepibile, vergognosa, grottesca.

Me lo  ripetevo come un mantra uscendo dallo stadio,   " vorrei poterla rigiocare con qualsiasi altro arbitro ".... e mi riferisco non tanto al rigore su Procaccio che dalla

Colaussi sembrava solare  - non l'ho rivisto, ma leggo che in effetti lo era -, ma al fatto secondo me incontrovertibile che non ci hanno lasciato sviluppare il nostro gioco.

Nel primo quarto d'ora, loro dovevano gia' avere tre cartellini sul groppone... per tutta la partita, l'imbelle sozzo ha tollerato entrate da dietro, tiratine per la maglia, spinte. 

 Credo che il Pisa abbia battuto ogni record per numero di falli commessi. Il fattore campo, che queste cose solitamente le sbilancia a tuo favore, non ha contato affatto. 

 Chiaro, se mandi Sozza a Salerno o a Foggia, lo sfido ad arbitrare in questa maniera. Ma come abbiamo detto spesso, a queste latitudini non è la stessa cosa.

 Ciliegina sulla torta, in 40 anni di calcio non ho visto nemmeno in seconda categoria lasciare un giocatore a terra per tre/quattro minuti. E' successo per tre volte, e l'accenno di rissa del primo supplementare è stato il minimo sindacale per quanto stava succedendo.

Per il resto, in mezzo a un mare di amarezza, rimane l'isola della consapevolezza di essere tornati a respirare calcio. Il pubblico di oggi dimostra che questa citta' ne ha una fame furibonda. Prendiamo esempio dal Liverpool e ricordiamo che se un anno va male, il prossimo ci si puo' rifare,

 è possibile. Con tre ritocchi, questa squadra si puo' giocare il primo posto con chicchessia.

 

 

 

 

L’arbitro ha consentito al Pisa di fare quello che voleva, ha permesso loro sceneggiate indecenti nei momenti top della gara per spezzare il nostro ritmo. Per non dire del secondo rigore apparso a tutti netto. E per non dire dei cartellini non dati a loro e invece comminati a noi senza pietà. Se poi vogliamo fare sempre gli svedesi e fare finta che sia andata tutto bene, ok. Ma credo che chiunque abbia visto una direzione di gara indecente che ci ha indubbiamente penalizzati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, forest ha scritto:

Ma vedi Erremme, è per questo genere di giudizi che io fatico a scrivere quando il forum diventa il pretesto per vedere le cose col paraocchi.

Per questa mentalità perdente e provincialotta per cui c'è sempre bisogno di un colpevole, di qualcuno con cui prendersela, e non si può mai riconoscere se gli altri hanno avuto qualcosa in più.

Ma prima di parlare degli episodi, rivisti adesso tutti in 45 pollici dal primo all'ultimo (mi sono voluto infliggere tutta la differita per cercare di elaborare il lutto, come suggeritomi da Albicocca al Bire, ma mi ci vorranno settimane), vorrei analizzare la partita e i nostri playoff in generale.

Dove, a mio parere, si è semplicemente alzato di brutto il livello, costringendoci a rivedere in parte i giudizi, giustamente lusinghieri, sui vari reparti della nostra squadra.

Pensavamo ad esempio di avere una difesa eccezionale, la realtà è che resta ovviamente una buona difesa che però nelle quattro gare di playoff, quando appunto si è alzato il livello delle avversarie, ha subìto sei reti e concesso almeno altrettante occasioni colossali.

E i limiti del centrocampo, mascherati in maniera eccellente per tutta la stagione, sono inevitabilmente usciti.

Intanto, però, una cosa va chiarita subito: la delusione è ovviamente grande (per la prima volta in vita mia sono uscito senza aspettare il fischio finale, proprio non ce la facevo a veder esultare gli altri) ma si riparte da una società sana e ambiziosa, niente a che vedere coi fantasmi del passato pur sapendo bene che l'ottanta per cento dei presenti di oggi tornerà a occuparsi di mare, osmizze e altri passatempi domenicali, come è sempre stato.

Oggi la partita, che ho appena rivisto, è vissuta come sempre accade sugli episodi, ma è stata decisa a mio parere anche dalla qualità di alcuni loro singoli, non so se superiori in assoluto ai nostri ma certamente arrivati meglio al momento del dunque.

Una palla - gol a testa prima del gol loro, anche se con l'impressione generale che il Pisa l'avesse approcciata meglio.

Bravo il loro difensore su Petrella, male la nostra difesa su un lancio lento e leggibile: Lambrughi guarda aspettando Offredi che non esce, per fortuna il loro attaccante se la allunga e il portiere rimedia.

Poi il gol, sul quale non me la sento di dare grandi colpe al portiere, rivedendolo.

Uscire era davvero complicato, Malomo si è perso l'uomo, Masucci non è uno che perdona (per la verità, a impressionarmi di più è stato in generale Marconi).

Due le cose a metterci a mio parere in difficoltà nel primo tempo; il 3-5-2 che gli dava una superiorità a centrocampo che non riuscivamo ad arginare e soprattutto il pressing costante su Coletti, mai durante la stagione così in imbarazzo.

Sull'1-0 noi non abbiamo praticamente reagito, l'aspetto psicologico pesa, e al duplice fischio il loro vantaggio era per me da considerarsi meritato.

Per dirla tutta, nel recupero del.primo tempo arbitro e guardalinee non hanno visto un mani che rivisto si poteva anche punire (l'involontarietà è palese ma il braccio è largo) ma che le immagini larghe dimostrano letteralmente impossibile da rilevare per arbitro e guardalinee, entrambi coperti.

Parlandone nell'intervallo, ci dicevamo per farci coraggio che sarebbe bastato comunque un episodio a cambiare l'inerzia della gara, fin là piuttosto evidentemente dalla parte nerazzurra.

Poteva esserlo il colpo di testa di Maracchi in apertura, lo è stato il rigore su Maracchi stesso del quale parlo volentieri, dopo averlo rivisto, e sommandolo a quello su Procaccio nel finale.

Per me, due mezzi rigori che possono farne uno.

Nel senso che Maracchi subìsce con chiarezza il fallo ma prima interviene a gamba tesa col piede a martello, e se l'arbitro fosse stato comprato (definizione a mio parere umoristica) avrebbe potuto fischiare il gioco pericoloso senza scandalo alcuno.

Non fischiando quello, il rigore c'è tutto.

Quasi impossibile, anzi per me proprio impossibile, che in una finale playoff l'arbitro conceda un secondo rigore alla stessa squadra allo scadere, quando il contatto su Procaccio c'è ma lui prima dell'ultimo passo cerca chiaramente la gamba del difensore, che dal canto suo è fermo e certamente lo tocca, ma non fa veramente nulla per prenderlo.

Rigore mezzo e mezzo anche qua, si può dare benissimo senza scandali, ma secondo me un arbitro di personalità dato il primo ne concede un altro solo in caso di roba clamorosa, soprattutto all'ultimo minuto di una finale.

Capisco la rabbia ma non vedo scandali, sinceramente.

L'episodio che ha orientato (per non dire deciso) la gara, è stato chiaramente l'espulsione di Lambrughi.

Poco da dire: scivola Frascatore, e Codromaz a mio parere sbaglia ad affrontare Marconi (comunque un'ira di Dio) anziché temporeggiare arretrando e consentendo il recupero di Lambrughi.

Fallo netto, rosso indiscutibile e gara che proprio nel momento in cui sembrava aver cambiato la sua inerzia a nostro favore svolta nuovamente dalla parte opposta: quaranta minuti contro questo Pisa, in inferiorità numerica e alla quarta gara in due settimane, nelle nostre condizioni attuali, facevano pensare a un verdetto scritto.

In realtà, il gol loro è arrivato ma non in una azione travolgente, bensì con l'uomo libero sul secondo palo che colpisce di testa, Offredi goffo nel respingere corto e il patatrac.

Bella la nostra reazione d'orgoglio, culminata con l'occasione per Costantino nel finale (che per la verità dalle immagini pare in leggero fuorigioco, comunque non segnalato).

Ma la gara era ormai indirizzata, loro ci aspettavano per sfruttare la.superiorità numerica e chiuderla e l'hanno fatto nel secondo overtime (gol regolare, rivedendolo).

In conclusione, credo che solo Erremme possa considerare i pisani (intesi come squadra di calcio) come dei ladri.

I loro risultati da gennaio in poi dimostrano l'esatto contrario.

Hanno tutto sommato meritato, certamente non hanno  rubato.

Men che meno trattasi di macellai (non ho visto in 120' comprensibilmente neevosissimi un solo intervento davvero brutto, da nessuna delle due parti).

Quanto alle simulazioni e alle perdite di tempo fanno parte da sempre del nostro (discutibile) patrimonio calcistico, e chi è senza peccato scagli la prima pietra.

Per me, tutta Italia ha visto due belle squadre e una partita decisa come prevedibile dagli episodi, dove comunque certamente chi ha vinto non ha rubato nulla.

Inutile far finta che la delusione non ci sia, ma se devo dirla tutta leggere di "schifo totale" dopo una stagione del genere mi fa oggettivamente pensare.

forest, invidio la tua lucidità. Commenti la partita come se fossi uno spettatore qualunque ma purtroppo ti scontri con un forum fatto al 99% di tifosi sanguigni e non credo riuscirai a cambiare la percezione avuta ieri sera (e sono sicuro, pur non conoscendoti, che anche tu avrai imprecato contro l'arbitro per i 2 rigori degli ultimi 5 minuti)...con il VAR forse l'avremmo vinta. A questi livelli purtroppo non c'è e si invoca la malafede dell'arbitro, l'influenza della curva pisana o chissà che altro. Secondo me siamo stati semplicemente sfortunati (oltre a non aver mostrato un bel gioco...ma l'abbiamo fatto raramente tutto l'anno). Sfortunati ad aver perso malomo, a non aver visti assegnati 2 rigori solari, ad aver avuto espulso lambrughi per una scivolata di frascatore (chi ca**o chiede di bagnare il campo ogni momento?)...

Un'ultima cosa...lo chiedo a te che sei dentro la famiglia... spero che biasin e il suo possibile nuovo socio non abbiano da ridire per il lancio di oggetti in campo nel primo supplementare (sia dalla curva che dalla tribuna); comportamento vergognoso e sicuramente lontano dalla loro cultura calcistica 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, ndocojo ha scritto:

Riviste le immagini, el rigor su Procaccio iera ENORME. 

Certo, no fa niente per star in piè, ma l'intervento del pisan xe solo gambe. 

purtroppo procaccio non fa mai niente per stare in piedi...cerca sempre il rigore...a volte gli va bene altre no. Preferisce "lasciarsi andare" piuttosto che cercare il tiro... una mancanza secondo me. Un attaccante a 10 metri dalla porta deve tirare

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico subito che l'ho presa male, molto male. A 54 anni e dopo oltre 40 anni di stadio non pensavo ad una botta simile. Anch'io come Forest al gol del 3 a 1 mi sono alzato dalla gradinata e sono uscito, probabilmente ho sbagliato perché i nostri ragazzi meritavano comunque un grande applauso per l'impegno, ma avevo un nervoso addosso e vedere i pisani festeggiare proprio non ce la facevo.

Ritengo che sia l'analisi di Forest per quanto riguarda il nostro gioco che quella di Guiz relativamente all'arbitraggio siano entrambe corrette. Purtroppo l'abbiamo detto tutti, queste partite vivono di episodi, prima di tutto devi giocare bene e su questo aspetto purtroppo loro erano più in palla, è un dato oggettivo e l'abbiamo riconosciuto tutti, poi l'arbitro ci ha messo del suo, ripeto non ho visto le immagini, ma proprio non mi è piaciuta la conduzione della gara. Stasera guarderò il Caffe dello Sport a Telequattro, voglio vedere e sentire cosa dicono. Spero ci sia qualcuno della Società, avrei piacere di vedere Mauro Milanese o il Mister. Mi dispiace, mi dispiace un sacco maledizione, tutta quella gente, quello spettacolo...che peccato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×