Jump to content

Olimpiadi invernali - Torino 2006


Recommended Posts

dal sito del comun:

Trieste, 22/11/2005 -

LA FIAMMA OLIMPICA DI TORINO 2006 PASSERÀ DA TRIESTE IL 18 GENNAIO 2006 PRESENTATO OGGI A ROMA, PRESSO IL CONI, IL PERCORSO UFFICIALE DEL VIAGGIO DELLA FIAMMA OLIMPICA DI TORINO 2006, CHE TOCCHERÀ ANCHE LA NOSTRA CITTÀ

Anche la città di Trieste sarà a breve coinvolta dallo Spirito Olimpico che, il prossimo febbraio, arriverà in Piemonte grazie ai XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006. Il 18 gennaio prossimo infatti, il Viaggio della Fiamma Olimpica di Torino 2006 farà tappa in città, per promuovere e diffondere i Valori legati al simbolo Olimpico per eccellenza.

L’annuncio è stato fatto oggi a Roma, durante la conferenza stampa di presentazione del percorso ufficiale dell’evento che, partendo dalla Capitale il prossimo 8 dicembre, toccherà in 64 giorni tutte le regioni e le province italiane, per concludersi a Torino il 10 febbraio, giorno della Cerimonia d’apertura dei XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 139
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Son contenta del fatto che sta volta i ga fatto pubblicità.

La fiaccola olimpica xe passada de qua anche in giugno per l'EYOF (European Youth Olympic Festival) che se ga svolto a Lignano in luglio - una sorta de Olimpiade che ga interessado 47 paesi europei + Israele con i migliori atleti dai 14 ai 18 anni...il futuro dello sport insomma. La fiamma olimpica, quella volta, la xe rivada a Trieste portada da Valentina Turisini (medaglia d'argento ad Atene nel tiro a segno) affiancada da Scoccimarro e Bandelli. Per mi che iero presente xe stada un'emozion indescrivibile :rolleyes:

Quindi, se podè, non perdeve l'arrivo della fiaccola in piazza Unità che xe veramente sai suggestivo :)

Link to comment
Share on other sites

Da quel che go sentido ghe xe stade polemiche in sti giorni.........all'accensione della torcia olimpica no iera presenti nè la rai, nè il governo ( neanche un sottosegretario) :confused:

:disgust:

el casin xe cominciado da quando la region piemonte se ga rabià perchè gnisun del governo iera in Grecia co xe partida la fiamma...poi no so come s ega evoludo la storia

Link to comment
Share on other sites

go paura anche mi che faremo una bruta figura... a parte le opere finide o non finide me par che anche i prezi sia enormi... oltretuto no so che gare i fara' la, ma co vedo i orori che i ga costrui' al Sestriere me ciapa mal.... el quadrilatero de Melara xe piu bel... :D

Po' son proprio curioso de veder quanto i mostrera le gare in TV visto che in Italia da quando no xe piu Tomba el sci no esisti piu sulla rai, se tiremo via le gare in Badia/Gardena/Bormio....

Link to comment
Share on other sites

dal sito del comun:

:pianto: azzz...ma quà me se ruba el mestier ? :p :P :p visto che ghe lavoro de quele parti podevo pensarghe mi no?? :merodolodalrider: . Anche se a dir el vero xe più roba sul sito dela rete civica che sull'intranet del Comun :linguaccia: .

Cmq...a parte i scherzi, concordo con quanto dito da tux sui sport invernali (l'altro giorno go dovudo vardar per raisportsat sul DT le gare de sci :noghesemo: ) trasmessi dalla Rai e dai altri poli televisivi. Speremo, come disi matt, che almeno qualcossa i ne mostri in chiaro :frusta: (visto che se paga el canone :aracheroba: caramente :incazzado: ) e no su sky o DT.

:unsure:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Po' son proprio curioso de veder quanto i mostrera le gare in TV visto che in Italia da quando no xe piu Tomba el sci no esisti piu sulla rai, se tiremo via le gare in Badia/Gardena/Bormio....

probabilmente basterà guardar su tv Capodistria che i mostra tuto e comenta ben :ehsi:

Link to comment
Share on other sites

A Trieste la torcia di Tania Romano, prima tedofora della città, sarà accesa alle 17 e 45 sul piazzale del Castello di Miramare. Da qui la staffetta proseguirà lungo la strada statale 14, viale Miramare (18.10), Piazza della Libertà (18.40), Corso Cavour (18.41), via Porta Tommaseo (18.45), Piazza della Borsa (18.46), via San Spiridione (18.48), via Fabio Filzi (18.50), Piazza Dalmazia (18.52), via Giosuè Carducci (18.52-19.19), Piazza Goldoni (19.21), via Mazzini (19.21), ancora via San Spiridione (19.24), via Del Teatro Romano (19.25), via Punta Del Forno (19.27), via dell' Orologio (19.28), via Del Mercato Vecchio (19.29), Riva del Mandracchio (19.29), Piazza Unità d' Italia (19.30). Proprio in Piazza Unità d’Italia, già a partire dal pomeriggio, si terrà una grande festa organizzata dal Comune di Trieste in collaborazione con Torino 2006 e grazie al contributo di Coca-Cola e Samsung, Presenting Sponsor dell’evento. Sono previsti momenti di intrattenimento per il pubblico, con l’esibizione della Fanfara della Brigata Cavalleria Pozzuolo del Friuli e un concerto di Daniele Stefani. Al termine della festa è previsto anche un brindisi con vin brulé in piazza Verdi.

Il 19 gennaio la Fiamma Olimpica lascerà Trieste alla volta di Doberdò del Lago, Ronchi dei Legionari, Monfalcone...

Dal sito del comun l'articolo completo.

Link to comment
Share on other sites

Olimpiadi: fiaccola "scippata" a Trento, quattro arresti

Lun 23 Gen, 11:18 PM

(Reuters) - Quattro persone sono state arrestate stasera a Trento dalla polizia dopo l'episodio in cui un gruppo di anarchici ha "scippato" la torcia olimpica che passava nella città in vista delle prossime Olimpiadi invernali di Torino.

Lo ha riferito un funzionario della Questura di Trento.

"Quattro anarco-insurrezionalisti sono stati arrestati per vari reati, tra cui tentata rapina e lesioni", ha detto il funzionario.

L'episodio è avvenuto in pieno centro città, quando un gruppo di anarchici si è avvicinato a una tedofora e le hanno strappato di mano la torcia, ma sono stati poi fermati dalla polizia e condotti in Questura.

Nella colluttazione, durata pochi minuti, non ci sono stati feriti, solo qualche contuso tra le forze di sicurezza, ha detto l'agente.

Link to comment
Share on other sites

beh, però el fato che la sia seguida da sponsor tipo CocaCola manda a put**ne tuto el spirito olimpico, per quel che me riguarda..

..no la rubassi mai, ma me go convinto a ignorar sta invasion mediatica. Al momento dei zoghi seguirò, anche perchè le discipline me piasi. I sponsor xe cmq sponsor ai quali no ghe dago soldi da anni, quindi no me preocupa.

Me dà fastidio che i speculi su una roba (ormai no più?) "sacra" come le olimpiadi.. :(

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Henry Coronica, direttore del villaggio vacanze del cane "Gilros" di Opicina, e affermato atleta di sleddog, parteciperà alle dimostrazioni di questa disciplina che si terranno a Moncenisio il 17-18-19 febbraio. L'anno prossimo lo sleddog dovrebbe diventare disciplina olimpica, speriamo!

(per chi no sa, el sleddog xè le slitte trainade dai cani! )

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


  • Donazione 2024 per il forum

    Se vuoi lasciare un piccolo obolo per il mantenimento della nostra comunità virtuale, questo è il posto giusto!



    92% of donation goal reached.
    Donate Sidebar by DevFuse
  • Who's Online (See full list)

    There are no registered users currently online

  • Popular Contributors

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×