Jump to content

I suntini sandrini di sabato 5 agosto 2023


Recommended Posts

SABATO 5 AGOSTO 2023

-  Dopo la Lazio affrontata con pochi giorni di allenamento nelle gambe, il test di Tolmezzo con l'Nk Izola e la sgambata con la Velox Paularo, oggi arriva la prima amichevole davvero interessante di questo precampionato per la Triestina. Alle 17, allo stadio Enzo Bearzot di Gorizia, la squadra di Tesser affronterà infatti la Pro Gorizia dell'ex alabardato Sandrin, formazione di Eccellenza che lo scorso anno è arrivata terza in campionato. Interessante innanzitutto perché il test arriva proprio alla fine del ritiro di Ravascletto, il momento ideale per verificare i progressi della formazione alabardata e cercare di tirare le somme dopo le due settimane di preparazione in alta quota, ma partita utile anche per il valore dell'avversario: la Pro è sì una squadra dilettantistica, ma di valore e ambiziosa, con tanti nomi importanti (fra cui l'ex alabardato Luca Piscopo), molti volti nuovi, compreso il mister Gigi Sandrin. Si tratta anche di una ghiotta possibilità per i tifosi alabardati di vedere da vicino la nuova Triestina che sta nascendo: i biglietti, al costo di 5 euro, saranno disponibili ai botteghini dello stadio nel prepartita.

Un rodaggio precampionato che ora va accelerato perché ci sono finalmente anche le date di inizio del campionato. Innanzitutto, come annunciato dal presidente della Lega Pro Matteo Marani, già lunedì 7 agosto ci sarà nel pomeriggio la pubblicazione dei calendari della serie C, che saranno preceduti in mattinata dalla composizione ufficiale dei tre gironi. Il campionato inizierà invece domenica 3 settembre, ovviamente con anticipi e posticipi. Invece la Coppa Italia di Serie C non partirà il 20 agosto come previsto: la data di inizio sarà fissata dopo l'inizio del campionato.

Il Consiglio federale di ieri ha anche ufficializzato il ripescaggio dell'Atalanta U23 al posto del Siena. I bergamaschi saranno proprio nel girone A con la Triestina al posto della Juve Next Generation.

Questa dovrebbe essere la composizione del girone con la squadra alabardata: AlbinoLeffe, Alessandria, Arzignano, Atalanta U23, Fiorenzuola, Giana Erminio, Legnago, Lumezzane, Mantova, Novara, Padova, Pergolettese, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate, Trento, Triestina, Vicenza, Virtus Verona

- Marco Carretto completa lo staff tecnico della Pallacanestro Trieste, andando ad affiancare coach Jamion Christian e l'assistant coach Francesco Nanni sulla panchina biancorossa.

Iniziata la sua carriera da allenatore nel 2002 con le giovanili della Virtus Bologna, Carretto passa a gestire il settore giovanili prima di Castel San Pietro e poi di Castiglione Murri quindi, dopo le esperienze all'Andrea Costa Imola, alla Vis Ferrara e alla Pontevecchio Bologna, nelle ultime cinque stagioni siede sulla panchina del Kleb Basket Ferrara, affiancando il lavoro di coach Spiro Leka in Serie A2.

«Porta a Trieste un grande bagaglio di esperienze e una diversità di competenze – il commento del gm Michael Arcieri –. La sua costante presenza, la capacità di motivare e insegnare oltre all'incessante ricerca di miglioramento quotidiano saranno di grande aiuto per i nostri giocatori e lo staff. La sua natura genuina e l'approccio collaborativo al coaching si integrano perfettamente nel team di coach Christian e ci aiuteranno a creare l'ambiente ideale per la nostra squadra. Diamo il benvenuto a Marco e alla sua famiglia a Trieste con grande entusiasmo».

«Durante i colloqui per i nostri Assistenti Allenatori – le parole di coach Jamion Christian – è diventato evidente in breve tempo quanto sarebbe stato eccezionale Marco Carretto, come persona e allenatore. La sua cura nel mettere le persone al primo posto, la sua passione e amore per il gioco e la sua disponibilità a costruire insieme a noi qui a Trieste qualcosa di importante, sono stati fondamentali. Il suo approccio difensivo aggressivo si sposa perfettamente con il nostro stile di gioco».

ABBONAMENTI Oggi dalle 10-13 ultimo giorno per sottoscrivere l'abbonamento mantenendo il posto occupato nella passata stagione. Da lunedì 7 a venerdì 18 agosto spazio agli abbonati che non hanno confermato il loro posto nella precedente fase. Da martedì 22 agosto, poi, via alla vendita libera

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×