Vai al contenuto

U2 e Bono


dido76

Messaggi raccomandati

Bah.. penso che a noi ne xè rimasti nascosti parecchi punti della faccenda. Se Bono pensa ai affari suoi (che sia salvar l'africa o far un giro in auto) invece de pensar a quel che xè el suo lavor, xè giusto che i altri se incazzi e reagisi cusì. Però penso che sia modi e modi per discuter de sta question. Non so se le affermazioni del gruppo xè esclusivamente queste o se i giornalisti ga estirpado solo queste..

In ogni caso quel che fa Bono xè importante.. spero che el continui.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho dubbi anche sulla sincerità di bono.

Bono ta tanti tanti soldi ed uno spiccato senso commerciale. Il suo patrimonio è investito in tantissime multinazionali che osteggia a parole ma foraggia con i suoi soldi.

Se gli interessasse veramente li avrebbe investiti in fondi etici... non altrettanto redditizi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente me sembra tutto così strano!!! O|

Non posso creder che i gabi dito una roba del genere. Xe un discorso profondamente egoistico e, secondo el mio punto de vista, molto triste :disgust: Se solo gavessi la possibilità de aiutar chi ga bisogno, lo faria immediatamente. Figuremose per lori che ga fama, successo e i xe miliardari. Aiutar no ghe costa niente e ghe guadagna in immagine.

Quindi, tirando le somme, no ghe credo che possi aver fatto certe affermazioni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente me sembra tutto così strano!!! O|

Non posso creder che i gabi dito una roba del genere. Xe un discorso profondamente egoistico e, secondo el mio punto de vista, molto triste :disgust: Se solo gavessi la possibilità de aiutar chi ga bisogno, lo faria immediatamente. Figuremose per lori che ga fama, successo e i xe miliardari. Aiutar no ghe costa niente e ghe guadagna in immagine.

Quindi, tirando le somme, no ghe credo che possi aver fatto certe affermazioni :D

Cuccciolina sei dolcissima ma ingenua.

La pensassero come te più persone ed avremmo molti meno problemi nel mondo.

Purtroppo l'ipocrisia e l'egoismo sono molto più diffusi di quanto pensi. E quando ci sono tanti soldi in giro è peggio.

Guarda Povia per esmepio. Quello che ha fatto "I bambini fanno oohh". ha rinunciato in toto ai diritti della canzone e li ha devoluti in beneficenza ad una associazione di difesa dei diritti del infanzia.

Guadagno d'immagine minimo rispetto ad un bono che si fa una chiacchierata con il papa e probabilmente ha rinunciato al unico sucesso della sua vita (di cantanti che fanno 1 successo e oi spariscono ce ne son tanti).

Questo è fare qualcosa.

Bono l'ha mai fatto? No.

Al massimo fanno 1 concerto gratis. Ma non mi risulta che gli U2 abbiano mai donato i diritti di 1 Album, non regalano mesi e mesi di lavoro... solo poche ore gratis e solo se il ritorno d'immagine è sufficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

A prescindere da questo.........un che fa beneficenza no ga bisogno de pubblicità perchè la gente disi quanto bravo che xe. Un lo dovesi far perchè se lo senti de far e basta.

Conclusione: Bono farà anche del ben, però sta sua pubblicità lo aiuta anche nel suo ambito lavorativo. Ghe xe sempre degli interessi che va oltre la normale attività benefica.

Link al commento
Condividi su altri siti

ghe son rimasta letteralmente de .... cacca!!

No ghe credo, no rivo crederghe, ma i xè cusì STR**** ????

Cioè, secondo mi bono (a parte a esser per l'appunto bono :p ) xè un grande, un dei pochi che dei suoi miliardi fà qualcosa de utile .. e lori i lo denigra cusì??

Ma mi ghe tirasi piadoni :angry:

Uhm.. me stago incazzando sola, ok, calma :incazzado:

Xè solo che ste robe me deludi alquanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

A prescindere da questo.........un che fa beneficenza no ga bisogno de pubblicità perchè la gente disi quanto bravo che xe. Un lo dovesi far perchè se lo senti de far e basta.

Conclusione: Bono farà anche del ben, però sta sua pubblicità lo aiuta anche nel suo ambito lavorativo. Ghe xe sempre degli interessi che va oltre la normale attività benefica.

Concordo con assist4.

Per me Bono rimane un ottimo cantante che scrive belle canzoni.

E la modalità di "pubblicità" che ha scelto comunque da un buon messaggio.

Il fatto che la sua convinzione non sia tale da portarlo a fare veri sacrifici è un limite umanamente comprensibile.

Comuque una cosa giusta l'ha detta. L'africa non si salva con le donazioni dei cittadini. ma con l'impegno dei governi.

Più che aiutare basterebbe smettere di sfruttare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cuccciolina sei dolcissima ma ingenua.

Lo so! Infatti me ciapo de quelle fregadure che no te ga idea O| Ma voio sempre trovar el buono nelle persone, sempre e comunque :ehsi:

Comunque non sono molto ferrata sull'argomento....vorrei sentire cosa ne pensa il mio consulente musicale de fiducia :lol:.....il mitico Dan :ikik:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non sono molto ferrata sull'argomento....vorrei sentire cosa ne pensa il mio consulente musicale de fiducia :lol:.....il mitico Dan  :ikik:

Ahahahahah, posso forse essere consulente musicale, ma non socio-politico... meglio così, guarda, che se tiro fuori le mie idee va a finire male! :baston:

Comunque, per quanto mi riguarda, è sempre troppo rumore per nulla, quello di Bono. Non nel senso che l'argomento non conti, ma perché c'è poco da fare, soprattutto se sei un cantante. Non credo che Bush firmi il protocollo di Kyoto perché glielo chiede un musicista irlandese (se è per questo neanche se lo denunciano gli inuit, ma vabbè, è un altro discorso).

Vasco, di Bono e del Live8, disse 'se serve una mano non canto gratis, stacco un assegno'. Penso che nel tempo ne abbbia staccati parecchi, e senza dirlo a nessuno. Onore a Povia se è vero quello che racconta Ghost. Ma sono tutti gesti, per come la vedo io, che andrebbero fatti a prescindere da cifre e professioni.

Infine, sempre per come la vedo io, cancellare il debito ai paesi del Terzo Mondo è una vaccata populista che non aiuta granché alla ripresa dell'Africa. Solo che questo Bono non ce lo dice. Vi dirò: se fossi un lavoratore che deve mantenere determinati standard e l'uomo di facciata della mia azienda passa la gran parte del suo tempo a combattere i mulini a vento - parlo soprattutto delle modalità, ribadisco! - beh, lo mando volentieri a piade in tel cul tra gli hare krishna... Onore soprattutto a Larry Mullen Jr., mi piace il suo discorso.

Già che ci siamo: visti gli ultimi due orrendi freesby da venti euro degli U2, non si può che dare ragione agli altri 3. :baba:

d.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×