Vai al contenuto

ARZIGNANO VALCHIAMPO - TRIESTINA - Sabato 30 Marzo ore 16:15 - Stadio «Tommaso Dal Molin» - Arzignano (VI)


Messaggi raccomandati

Partita chiave per ambire al terzo posto o almeno mantenere il quarto. Ho visto l'Arzignano vincere a Renate nella prima sotto Bentivoglio e hanno cambiato pelle. 4-2-3-1 portando alcune significative novità nell'undici di partenza. Boseggia tornato tra i pali, Cariolato schierato come terzino sinistro, Casini e Bordo in campo assieme da doppio regista. Più manovrieri e meno attendisti. Risultato hanno vinto 0-3. Il campo sarà pessimo, come sempre là, mi aspetto una partita simile a Sesto San Giovanni, speriamo con lo stesso risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Guiz ha scritto:

Partita chiave per ambire al terzo posto o almeno mantenere il quarto. Ho visto l'Arzignano vincere a Renate nella prima sotto Bentivoglio e hanno cambiato pelle. 4-2-3-1 portando alcune significative novità nell'undici di partenza. Boseggia tornato tra i pali, Cariolato schierato come terzino sinistro, Casini e Bordo in campo assieme da doppio regista. Più manovrieri e meno attendisti. Risultato hanno vinto 0-3. Il campo sarà pessimo, come sempre là, mi aspetto una partita simile a Sesto San Giovanni, speriamo con lo stesso risultato.

Nemmeno io mi aspetto una gara per palati fini.

Del resto, le scelte di Bordin vanno palesemente in direzione di un pragmatismo da "ho qualità, prima o poi un gol lo trovo, riduco i rischi e la porto a casa".

Contro le ultime tre della classifica ha pagato, e non era comunque affatto scontato.

Vediamo cosa succede alzando un poco l'asticella.

Link al commento
Condividi su altri siti

A sto punto penso che a nessuno interessi come ma piuttosto vincere e basta, con le belle o con le brutte.Per cui firmerei per un brutto 1 a 0 come quello contro la Pro Sesto. Forza Unione, proviamo a prenderci sto terzo posto🤞

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Roberto24 said:

penso che a nessuno interessi come

Bè, non proprio. Nel topic della partita contro la Pro Sesto c'era chi parlava di partita soporifera o di livello da bassa serie D. 

Si era giocato su un campo pessimo, tanto che nelle statistiche la triestina aveva raddoppiato i lanci lunghi rispetto alla sua media in campionato. 

Probabilmente ad Arzignano sarà una partita analoga. Per me conta solo vincere.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Unione91 ha scritto:

Bè, non proprio. Nel topic della partita contro la Pro Sesto c'era chi parlava di partita soporifera o di livello da bassa serie D. 

Si era giocato su un campo pessimo, tanto che nelle statistiche la triestina aveva raddoppiato i lanci lunghi rispetto alla sua media in campionato. 

Probabilmente ad Arzignano sarà una partita analoga. Per me conta solo vincere.

I lanci lunghi sono un po' figli del modulo, del campo e del fatto che soprattutto a sinistra i quinti spingono poco e con poca qualità. L'Arzignano difensivamente è più solido delle tre affrontate finora.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Guiz ha scritto:

 L'Arzignano difensivamente è più solido delle tre affrontate finora.

Mi dicono di un 4-2-3-1 che però diventa un 4-4-2, con le linee molto strette, in fase difensiva.

Sono curioso di vedere come lo affronteremo, e soprattutto con chi

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, forest ha scritto:

Mi dicono di un 4-2-3-1 che però diventa un 4-4-2, con le linee molto strette, in fase difensiva.

Sono curioso di vedere come lo affronteremo, e soprattutto con chi

Si, quello si è visto contro il Renate, molto applicati. L'ideale per attaccare questo modo di giocare è allargare il campo, ma noi non ne abbiamo le armi, o trovare spazio tra le linee, ergo Minesso in questa situazione serve a zero, meglio sarebbe giocare con D'Urso ed El Azrak assieme per magari inserire Redan quando le gambe sono più stanche. Sicuramente Correia, che il passaggio tra le linee lo può trovare, più di Fofana che gioca orizzontale, una pacchia per quel tipo di difesa. Attaccano bene però, soprattutto se gli lasci spazio e tempo. Molto pericolosi sui piazzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Guiz ha scritto:

Si, quello si è visto contro il Renate, molto applicati. L'ideale per attaccare questo modo di giocare è allargare il campo, ma noi non ne abbiamo le armi, o trovare spazio tra le linee, ergo Minesso in questa situazione serve a zero, meglio sarebbe giocare con D'Urso ed El Azrak assieme per magari inserire Redan quando le gambe sono più stanche. Sicuramente Correia, che il passaggio tra le linee lo può trovare, più di Fofana che gioca orizzontale, una pacchia per quel tipo di difesa. Attaccano bene però, soprattutto se gli lasci spazio e tempo. Molto pericolosi sui piazzati.

Chiaro.

La grande applicazione è tipica di quel che succede quando un mister nuovo ed entusiasta, sostanzialmente alla prima esperienza "vera", propone cose nuove e stimolanti.

L'altra faccia della medaglia, di solito, è quel che accade se si riesce a fargli capire che noi non siamo il Renate, togliendogli le certezze e l'entusiasmo che inevitabilmente già c'erano per l'avvento del mister nuovo e si sono moltiplicate col 3-0 esterno.

Speriamo di riuscirci....

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando le tre partite ravvicinate in una settimana, immagino qualche cambio sarà doveroso. Vincere domani porterebbe oltre a tre punti importantissimi, una notevole carica ed autostima che se sfruttata positivamente anche contro l'under orobica ci porterebbe oltre che al terzo posto, ad un finale di stagione scoppiettante per la griglia play off.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matosevic
Moretti Malomo Rizzo 
Germano Correia Vallocchia Anzolin 
El Azrak D'Urso 
Lescano
Bene anche se nel ruolo di mediano sx trovo sempre meglio Celeghin di Vallocchia

Inviato dal mio 2209116AG utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Giova80 ha scritto:

Matosevic

Moretti Malomo Rizzo 

Germano Correia Vallocchia Anzolin 

El Azrak D'Urso 

Lescano

Mi pare molto sensata, anche alla luce di quel che ieri dicevamo con Guiz.

Immagino Germano a ricomporre spesso una sorta di linea a quattro in fase difensiva, e Anzolin libero di andare che poi è la sua caratteristica migliore.

Abbiamo, almeno sulla carta, qualità e buone armi da giocarci dalla panchina a gara in corso.

Quattro dei sette interpreti da centrocampo in su sono freschi, non essendo partiti titolari martedì.

Forse anch'io avrei dato una chance da titolare a Celeghin, ma alla fine i tre superstiti sono il capocannoniere del campionato e i due migliori in campo l'altro giorno, entrambi in ottime condizioni.

Sulla carta, tutto molto logico.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Gazza ha scritto:

Rigore grande come una casa su lescano

Si poteva dare senza scandalo, fermo restando che trattiene anche lui.

Però si poteva dare.

Invece segnano loro, ed è un peccato perché eravamo partiti bene ed è un tiro da fuori che non c'entrava nulla con quanto visto finona quel momento.

E meno male che poi Matosevic ha salvato il 2-0 due volte nella stessa azione, perché loro hanno preso coraggio e noi il gol lo abbiamo patito eccome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×