Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

MERCOLEDÌ 24 LUGLIO 2024

- La Triestina piazza un colpo da valutare soprattutto in prospettiva e ingaggia l'esterno islandese Stígur Thórdarson, classe 2006, che arriva dal Benfica a titolo definitivo firmando un triennale. Come scrive oggi Antonello Rodio su "Il Piccolo", nonostante la giovane età, Thórdarson può vantare scudetto e coppa nazionale in patria con la maglia del Vikingur nel 2022, prima dell'approdo al Benfica, dove ha maturato esperienza con l'Under 19. Ha inoltre fin qui totalizzato 13 presenze e 4 reti con le nazionali giovanili islandesi Under 15, 16 e 17. Probabile comunque un suo impiego per la Primavera, con una finestra sempre aperta sulla prima squadra.

E a proposito di attacco, dopo l'addio della pista Novakovich ormai diretto a Bari, si rafforza la possibilità di una permanenza in alabardato di Lescano. Le voci sul reparto offensivo però continuano, ultima quella di un possibile ritorno di Redan. A dire il vero, anche Menta nella conferenza stampa di presentazione di Santoni, aveva ammesso che il ritorno dell'olandese era una concreta possibilità. Detto questo, ci sono due ordini di problemi. Il primo è quello dello stipendio onerosissimo di Redan, che ha avuto un ulteriore scatto dopo la promozione in serie A dei lagunari, il secondo è la sua collocazione tattica nel 4-3-3. L'olandese è una classica seconda punta, certo potrebbe fare anche la prima, molto meno probabile invece un suo impiego in un ruolo da esterno di sacrificio. A meno che non si voglia anche una pedina capace di scombinare le carte, appunto una seconda punta da affiancare alla prima in occasioni particolari o in alcuni momenti della partita. Quindi al momento ritorno piuttosto improbabile. Sempre a proposito di attacco, ieri è emerso anche un interessamento per Alessio Curcio, giocatore del Catanzaro che lo scorso anno ha segnato 15 reti con la maglia della Casertana, che oltre a fare la punta centrale può fare anche l'esterno. Ma sembra una voce con poco fondamento, anche perché Curcio ha già 34 anni e la politica alabardata è ben diversa

- Nel frattempo, continua per la squadra alabardata il ritiro di Ravascletto, con un lavoro particolarmente tosto in questa seconda settimana, nella quale si continua ad alternare la preparazione fisica alle sedute con la palla. Dopo l'amichevole con la Lazio, la Triestina inizia a mettere nel mirino l'appuntamento con l'allenamento congiunto con la Torres, che si svolgerà domenica prossima 28 luglio sul campo di Rigolato, con inizio alle ore 10.30. Un test piuttosto significativo, visto che la squadra sarda è arrivata seconda la scorsa stagione nel girone B, facendo ben 75 punti, 11 in più dell'Unione. Questo allenamento segnerà anche la fine del ritiro di Ravascletto, da vedere poi se la società organizzerà un'altra sgambata prima della prima partita ufficiale della stagione, quella con il Trento nel primo turno eliminatorio di Coppa Italia, che si giocherà sabato 10 agosto al Rocco alle ore 18.

Se passerà il turno, l'Unione giocherà poi il sabato successivo 17 agosto in casa della vincente fra Virtus Verona e Caldiero Terme. Il debutto in campionato sarà invece il 25 agosto al Rocco con l'Arzignano.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×