Jump to content

Trieste - Soresina


Recommended Posts

Domenica 26 (palla a due prevista per le ore 18) si incontreranno sul parquet giuliano la capolista Soresina e la Pallacanestro Trieste, quinta in gradatoria. Per la compagine di coach Steffè un'allettante occasione di mettere altro fieno in cascina per continuare la scalata ai play-off e cogliere un ulteriore successo di prestigio dopo la vittoriosa trasferta in quel di Bergamo, il convincente successo casalingo contro Riva del Garda e l'inatteso exploit nelle Marche contro l'altra nobile decaduta del campionato Scavolini Pesaro. La Vanoli invece, tenterà di cogliere il quattordicesimo successo consecutivo, che le permetterebbe di affrontare le prossime giornate con maggior tranquillità, nonostante il già consistente vantaggio dalla sua prima diretta inseguitrice registri un +4 ed il vantaggio momentaneo negli scontri diretti. I triestini vorranno sicuramente riscattare la partita a dir poco vergognosa dell'andata, conclusasi con un pesantissimo -58, e parellelamente continuare questo trend positivo, forte del ritorno a pieno regime dopo due mesi di tribuna forzata per infortunio di Claudio Ciampi. Partita difficilissima, ma se la squadra reagirà con lo stesso carattere che la contraddistingue specialmente nelle partite casalinghe, il pronostico rimane aperto. L'head coach Furio Steffè subito dopo la partita di domenica scorsa, ha chiesto un'apporto speciale da parte del pubblico triestino, sia in termini quantitativi che in termini di entusiasmo, puntando molto sul fatto che i suoi giocatori hanno bisogno anche è forse soprattutto di questo per poter sopperire alle indiscutibili superiorità tecniche della compagine di Soresina. Concludo con... CHE DIO NE LA MANDI BONA!!! FORZA TRIESTE

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 51
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Gara interessantissima, anche perchè in sede de play-off se beccheremo sicuramente squadre del giron B forti come Soresina. Un ottimo test quindi per veder de che pasta semo fatti, dopo l'exploit de Pesaro.

Con la squadra quasi al completo non dovessimo gaver i problemi nati contro Treviglio, se spera de far una gara intelligente in attacco (Soresina ga la miglior difesa del nostro giron)

Link to comment
Share on other sites

oviamente digo che domenica vinzemo... sara' spero una bela partida da cui se decidera' molte robe, penso che una vittoria podesi psicologicamente carigar la squadra e far dei super-playoff, mentre una sconfita podesi ridimensionar enormemente le aspirazioni dei zogadori il che xe pericolosisimo xche el campionato xe ancora lungo... forsi me sbaglio ma x mi xe la gara + importante de questo giron de ritorno... i mezzi per zogarsela tuta i li ga, speremo che i sapi e i rivi sfrutarli tuti :D mi son otimista! :D

:bandieraalabarda::bandieraalabarda:

Link to comment
Share on other sites

Nello Laezza, un momento così..

i tifosi aspettano il loro leader

Non vuole essere un processo, non vuole essere una bacchettata al giocatore, semplicemente una constatazione del momento di forma un po’ “low profile” che sta vivendo.

Naturalmente si parla di un leader che ha trascinato per buona parte della stagione l’Acegas, magari incidendo con qualche tiro decisivo, assumendosi le responsabilità del caso nei momenti caldi; l’infortunio patito e il periodaccio nel tiro da fuori ha contribuito a non rasserenare il gioco esuberante del play napoletano-triestino, per fortuna incidente in maniera marginale grazie alla crescita esponenziale di Alessandro Muzio.

Nel dopo Gorizia (14ma giornata), Laezza ha viaggiato con 10 punti circa di media a partita (71 totali in 7 partite disputate) , tirando maluccio al tiro da due punti 14/33 (42%).

Il vero tallone d’Achille è rappresentato dal tiro dall’arco dei 6 e 25, punto di forza assoluto della prima parte di stagione, attestatosi sul 17,6% nelle ultime 7 gare, esattamente 6/34.

I liberi restano una certezza, 25/30 con l’ 83,3%, così come la capacità di rubare palloni a discapito di poche palle perse (bilancio palle recuperate-perse in attivo di 7); sugli assist, il secondo posto nel girone dietro a Calbini continua a parlare da solo

Speremo che domenica el torni ai suoi livelli!!! Forza\ACEGAS :bandieraalabarda:

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.Domenica gioghemo contro la squadra più forte,e sicuramente più completa del campionato.Per vinzer doveremo veramente far una bona partida sia in attacco,ma soprattutto in difesa.All'andata savemo tutti come xe andado,ma da allora molta acqua è passata sotto i ponti.Penso che in tutti i nostri xe la voia de cancellar quella brutta figura e ciaparse sti due punti che podessi valer veramente tanto.Spero anche in una degna cornice de pubblico sia numericamente,ma soprattutto comne affetto.Chi vol venir la de noi xe sempre ben accetto.

Link to comment
Share on other sites

Vardando per tv la partida Soresina-Gorizia, go visto che lori i ga un bon play, forte tecnicamente e soprattutto fisicamente. Sarà un problema marcarlo...

Legendo su un altro forum, i muli de Soresina diseva che ghe mancava de due setimane un play, no so se il titolar o quell'altro. Ma no me ricordo se xè rientrado, el rientra con noi o e el xè ancora fora. Impresa ardua trovar quel post...

Link to comment
Share on other sites

Vardando per tv la partida Soresina-Gorizia, go visto che lori i ga un bon play, forte tecnicamente e soprattutto fisicamente. Sarà un problema marcarlo...

Legendo su un altro forum, i muli de Soresina diseva che ghe mancava de due setimane un play, no so se il titolar o quell'altro. Ma no me ricordo se xè rientrado, el rientra con noi o e el xè ancora fora. Impresa ardua trovar quel post...

El play che de cognome fa PASSERA :D ,xe fora da due settimane.El xe molto bravo e anche sai veloce nelle penetrazioni :D ,cmq xe molto in dubbio per la partida de domenica.Mi ghe caveria Portaluppi!

Link to comment
Share on other sites

A meno due giorni dala partida mi continuo a gaver l'entusiasmo per la vitoria de Pesaro, e quindi confido in altri due punti. L'aria a Soresina no xè otima, de quanto go leto de là i xè un pel preocupadi de Trieste, anche se i xè consci che i xè più forti de noi. Speremo ben, AVANTI TRIESTE!!!!!

Link to comment
Share on other sites

El fatto che no i gaverà Passera se tratta sicuramente de una defezion importante. Noi podemo far ben domenica perchè zoghemo in casa e perchè semo in un momento de forma molto buono.

Se poi chi sta zogando a sprazzi ricomincia a metterse in luce (vedi Nello), allora se podemo divertir :D

Link to comment
Share on other sites

da basketnet.it 24.02.2006. 15:19

Trieste attende Soresina, e la febbre sale..

La Pallacanestro Trieste 2004 torna con grande entusiasmo al cospetto del pubblico amico dopo la storica impresa nella tana della Scavolini.

I biancorossi, finalmente a ranghi completi dopo un periodo poco felice sotto il piano degli infortuni, domenica saranno in scena al PalaTrieste (palla a due iniziale alle ore 18) nel settimo turno del girone di ritorno della serie B d’Eccellenza.

Avversario di turno la corazzata Vanoli Soresina, capolista del torneo (19 successi in 21 gare) e reduce dal successo di Lumezzane per 75-67.

Per l’AcegasAps, a sua volta lanciata da tre vittorie consecutive (a Bergamo sul campo della Herod, in casa contro Riva del Garda e, subito dopo, nella magica domenica di Pesaro), sarà l’apice di una serie di gare particolarmente delicate in prospettiva play-off che la vedranno successivamente impegnata anche sul difficile campo di Ancona.

Contro Soresina, il tecnico Furio Steffè potrà finalmente contare anche sul pieno apporto di Claudio Ciampi (reduce da un lungo stop a causa di una frattura al quinto metacarpo della mano sinistra e colpito in settimana anche da un attacco febbrile).

L’organico biancorosso, perciò, sarà al completo visto che anche Alberto Barbieri (problemi di lunga data al tendine di Achille) continua a stringere i denti con abnegazione, alternando il lavoro con i compagni in palestra e in sala pesi a sedute in piscina per lenire i fastidi e garantire la sua disponibilità al coach.

Quest’oggi il programma dell’AcegasAps prevede una doppia seduta: atletica e pesi al mattino nella palestra di via Locchi; allenamento tecnico-tattico alle 17 al Pala Trieste (da ripetere anche domani mattina alle 11, nuovamente in via Locchi) dopo la tradizionale riunione tecnica. Domenica mattina alle 11, infine, seduta di tiro al PalaTrieste.

La gara di andata si era conclusa con il risultato di 108-52 in favore della Vanoli.

Tutti al PalaTrieste

Contro Soresina potrà rivelarsi determinante anche l’apporto del pubblico del PalaTrieste.

Sempre vicina alla squadra biancorossa (regalando all’AcegasAps una posizione di assoluto rilievo in fatto di affluenza sugli spalti tra tutte le società dei due raggruppamenti della B d’Eccellenza), anche questa volta la tifoseria giuliana sarà chiamata a regalare il suo calore al fianco dei giocatori di casa.

La Pallacanestro Trieste 2004, a tale proposito, lancia un caloroso invito anche ai sostenitori della Triestina affinché, domenica, si uniscano in massa al pubblico del basket per sostenere il quintetto di Steffè contro la capolista.

Studenti sugli spalti e Gara di tiro da 3

‘Sostieni anche tu il basket triestino’: questo lo slogan dell’iniziativa in programma domenica in occasione del big match contro Soresina e che ha visto la consegna di 1200 volantini d'ingresso omaggio agli studenti di alcune scuole triestine.

I possessori dei tagliandi, inoltre, presentandosi entro le 17.30 all’entrata di via Miani avranno la possibilità di partecipare ad una gara di tiro da tre punti nella palestra ‘B’ del PalaTrieste con in palio alcuni premi (tra i quali un week-end a Bad Kleinkircheim) offerti dagli sponsor.

Le finali si svolgeranno nell’intervallo tra il primo e il secondo tempo sul parquet principale. Perciò, questo è l’esplicito invito, ‘Tira e vinci con noi!’ ma, intanto, … ‘Preparati alla sfida!’.

Amichevole a Capodistria

Archiviata ieri sera un’amichevole a Capodistria contro la formazione locale. 86-76 il finale in favore dei biancorossi dopo una gara che ha visto il coach Steffè ruotare tutti i giocatori a sua disposizione. Unico forfait, quello di Ciampi che, pienamente recuperato dopo la frattura alla mano, ha dovuto fare i conti con un violento attacco febbrile. La sua disponibilità contro Soresina non è comunque in discussione.

Nessun posticipo ad Ancona

Brutta sorpresa per i sostenitori della Pallacanestro Trieste 2004 che già pregustavano di poter seguire in diretta televisiva sulle frequenze di RaiSport Sat, sabato 4 marzo, la trasferta sul campo della Stamura Bk Ancona.

Contrariamente a quanto previsto, invece, la gara non costituirà l’anticipo dell’ottava giornata di campionato e si svolgerà regolarmente il giorno successivo, domenica 5 marzo, senza alcun passaggio televisivo.

Daniele Benvenuti

Responsabile ufficio stampa Pallacanestro Trieste 2004

Link to comment
Share on other sites

Me premi sotolinear che oltre a una grandisima prestazion, per bater Soresina dovemo anche eliminar i nostri soliti black out e star concentradi 40 minuti filadi.

Ecco qua el grande tallone d'Achille che gavemo sto anno. La continuità. Se noi rivemo a cavarse via la brutta abitudine de smetter de difender e iniziar a sparacchiar a vuoto...beh...no ghe xe Soresina che tegni :D

Link to comment
Share on other sites

La brutta abitudine del famoso "buio" della squadra lo gavevimo anche l'altro anno, sopratutto nel 3o quarto. Adesso i giogadori ,spero, i se ga convinto delle potenzialità che i pol metter in campo e se i gioga come una squadra , nel senso de collettivo, penso che anche domenica i pol dir la sua. Gavemo diversi giogadori con una grande esperienza, anche de serie superiore,che pol far creser anche i più giovani. Speremo solamente che Laezza gabi supera el momento de flession perchè con lui al Top e i lunghi che adesso i gioga ben, sicuramente podemo far el salto de qualità e anche de classifica. :vino::vino:

Link to comment
Share on other sites

La partida passa inevitabilmente dalle man de Muzio e Laezza per non parlar del nostro "capitan assente" Corvo. La maggior parte delle volte i momenti bui o black out del terzo quarto passa xe responsabilità dela loro gestion.

Speremo ben.

Avanti TRieste

Eccolo è tornato l'ipercritico.Mamma mia se un te gavessi come genero,con ti el faria baruffa ogni due per tre.. :testadamuro: : un poco de ottimismo dai.

Link to comment
Share on other sites

Boh.. secondo mi Corvo 'sto anno sta giogando molto meio dell'anno scorso, el se pettina de meno e el segna de più. :D

:merodolodalrider::merodolodalrider::merodolodalrider:

Gaverà trovà un gel extra-forte :lol:

Concordo! Secondo mi el xe molto più a servizio della squadra e gioga meio.

Dovemo farghela oggi :aaaaaatttillla: Difesa difesa e difesa! Solo cusì podemo sperar de vinzer.

Forzaaaaaaaaaaaaaaa :bandieraalabarda:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×