Jump to content

Carraro si è dimesso

Recommended Posts

Da Affari italiani :

E' ufficiale. Lo scandalo intercettazioni ha fatto cadere la prima testa illustre. Si tratta di Franco Carraro, che ha rassegnato le dimissioni da presidente della Fgic. Le voci sono iniziate a girare nel pomeriggio, dopo che il presidente avrebbe confidato la decisione ad alcuni collaboratori e ad alti dirigenti sportivi. I colpevoli ritardi della Federazione peserebbero molto su questa decisione: erano otto mesi che i dirigenti federali sapevano. Un silenzio inaccettabile. Il tutto dopo una serie di colloqui fra il numero uno del calcio italiano e il segretario generale del Coni Gianni Petrucci.

IL COMUNICATO UFFICIALE- "In questi giorni qualcuno all'esterno e all'interno del nostro mondo ritiene che sia opportuno che io mi faccia da parte. Si addebita a me il fatto che taluni tesserati e talune società negli ultimi anni hanno violato i regolamenti, hanno tentato di portare le loro vicende al di fuori dell'ambito federale, hanno adottato toni e usato comportamenti tali da gettare discredito sul nostro mondo". Il presidente della Federcalcio, in un comunicato, spiega i motivi che lo hanno indotto a farsi da parte. "Di fronte a una vicenda grave e dolorosa - continua Carraro - come quella che scaturisce dal materiale inviatoci dalla Procura di Torino e di fronte agli sviluppi che potrebbero esserci dalle indagini in corso da parte delle Procure di Roma e Napoli, non penso che il mondo del calcio possa permettersi che da parte di alcuni addetti ai lavori e da alcuni rappresentanti dell'opinione pubblica si discuta sull'opportunità che il Presidente Federale continui ad esercitare le sue funzioni. Gli impegni della Federazione nei prossimi giorni - conclude il numero uno del calcio italiano - sono talmente tali e tanti che necessitano un vertice ferale nel pieno delle proprie funzioni e concentrato sugli stessi". Carraro ha precisato che la Figc ha sempre rispettato le regole, riconoscendo una "sola eccezione, nell'estate del 2003, quando abbiamo deliberato, forzando le procedure regolamentari, l'ampliamento delle dell'organico della serie B". In quella circostanza la Figc ha preso, ha spiegato Carraro, una "decisione dolorosa, il minore di mali, in presenza del clima che si era creato e dell'indisponibilità di cominciare i campionati alle date previste". Una decisione straordinaria, aggiunge il dimissionario presidente della Federcalcio, comunque "consentita da una legge dello Stato e approvata dal Coni.

...a dir el vero go senti la notizia poco fa e no so neanche mi ben perchè...

cmq sul tg i ga inizia el servizio con una sua dichiarazion del tipo che entro venerdì ghe saria stade le decisioni sull'accaduto o roba simile (scuseme ma no me vien in mente le parole esatte)....cmq dopo aver dito questo oggi el se dimetti????bella figurina eh! :baston:

Casca un altro tassello.

L'uomo le cui chiappe emettevano mastice dai pori non appena entravano a contatto con una poltrona.

Forse è troppo compromesso o forse ha colpevolmente voltato la faccia mentre uomini senza onore si spartivano la torta.

La mia sensazione è che non è finita e che nessuno alla fine riderà perchè il bubbone che stato tirato fuori ha ramificazioni lunghissime.

che schifo...se sa che "xè del marcio" in tutto el calcio italiano, ma son sicura che nemmeno con intercettazioni telefoniche noi farà niente...un per de multe, Moggi & c. no poderà lavorar per un poco e finirà là. El Milan nei anni 80 per UN portier deficiente xè finì in B, el Verona per una telefonda me par anche...ma xè cambia i tempi...

La scusante delle dimissioni de Carraro xe quella che el vigniva attaccado da più parti sempre e comunque, no xe nissun accenno de coinvolgimenti della dirigenza della FIGC. Saria stado meio e più signorile che el fossi andà via in tempi non sospetti, sopratuttom dopo el Flop dei Mondiali e dei Europei. Mi penso che nol iera coinvolto personalmente nei casini attuali, ma xe anche vero che, "mai dire mai".Se tanto me da tanto penso che ne vederemo delle belle (o brutte) in tempi brevi. :vino::vino:

Sto qua per mi se doveva za dimetter alla fine dei modiali de korea e giappone........meo tardi che mai! :incazzado:

Straquoto. Mi guardo balon solo co xè i mondiali, e la reazion (inesistente) de quel personaggio alle angherie che gavemo subito xe sta scandaloso :down:

mi penso che anca lui gabbi qualcosa de nasconder...

o come gà dito qualchidun perchè el ga fato finta de nulla pur sapendo tuto, o perchè el gà le mani in pasta pure lui...

fato sta che contnuo ad esser convinto che no succederà nulla de cussì grave... i vien indagadi, ma nulla de più...

anche se spero che finalmente rivi qualchidun, magistrato o altro, che rivi a ridar un po' de onore a sto calcio italiano....