alvin66 Posted September 1, 2006 Report Share Posted September 1, 2006 sto scrivendo mentre la grecia sta eliminando gli usa.Questa volta i mostri dell'nba non hanno snobbato l'avvenimento,non hanno portato alcune stelle ma la squadra sembrava motivata, preparata.L'eliminazione da parte della grecia,certamente non molto accreditata alla vigilia,l'invasione sempre piu' massiccia di giocatori europei nell'nba,pone naturale l'interrogativo.quanto siamo vicini agli ormai ex mostri sacri?e il divario diminuito e' dovuto piu' ad una nostra crescita fisica o ad una progresso tecnico?Oppure bryant od o'neal a parte,l'nba e' incapace di sfornare quegli irraggiungibili talenti tipo Magic ,Larry,mj?I vari Wade ,lebron Anthony,sono realmente talenti di quella portata?voi cosa ne pensate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cucciolina Posted September 1, 2006 Report Share Posted September 1, 2006 Discorso molto interessante. Appena go un poco de tempo scrivo la mia Bravo Alvin e ben rivado Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
assist Posted September 1, 2006 Report Share Posted September 1, 2006 Allora, come prima roba....una squadra che riva come campione d'europa ga de esser inserida tra le favorite, in quanto nel nostro continente no xe facile vinzer un europeo. Cmq, come disevo anche nella discusion sui mondiali, lo stile americano xe rimasto fermo, nessun progresso.....tanti giocatori di un atletismo pazzesco ma che restano inseriti in un contesto, quello NBA, votato allo spettacolo e che di conseguenza non ne vol saver de zone, passi de partenza.....certo, i ga importado giocatori europei, ma questo non ga influido sulla loro struttura di gioco. Lo squadrone del 92 xe e resterà l'unico team + forte mai visto......non penso proprio che le nazionali de adesso saria cmq in grado de fermarla. Gli americani ga de rassegnarse, xe finidi i tempi dove la medaglia bastava andarla a cior, come diseva MJ......qualcosa è cambiato! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SandroWeb Posted September 1, 2006 Report Share Posted September 1, 2006 Mi credo che ultimamente, a livello europeo, el basket ga fatto passi da gigante: l'NBA da sempre sforna talenti sopraffini, il che non xe una novità. Piuttosto credo che in una competizion internazionale xe difficilissimo riuscir a plasmar una squadra vera senza che qualche giogador metti da parte el proprio "egoismo agonistico" per metterse al servizio della squadra: gli USA negli ultimi 4-5 anni ga pagado a caro prezzo questo aspetto. Le nazionali del vecchio continente, dal canto loro, se sta adeguando sempre de più allo strapotere dell'oltre oceano: negli States se vedi sempre più zogadori europei (penso a Gasol, a Nowitzky, a Parker, a Nesterovic, ma anche al nostro Bargnani...solo per citarne alcuni) segnale che l'NBA sta guardando dalle "nostre" parti perchè la nascita de questi talenti non xe casuale. Riveremo a superarli, continentalmente parlando? Difficile a dirsi, sicuramente li stemo mettendo in difficoltà...gli USA attuali punta su gente fantasmagorica come Wade, Anthony, James e chi più ne ha più ne metta: zogadori spaziali che però se sta misurando contro un modo de zogar a basket diverso. Sicuramente lo strappo tra noi e loro se sta assottigliando... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tinuviel Posted September 1, 2006 Report Share Posted September 1, 2006 concordo con quel che xè za stado dito, xè un basket diverso quel americano da quel europeo...ma non solo. Credo che l'Europa, ma anche i altri continenti (xè dificile veder vere e proprie umiliazioni nelle competizioni internazionali nei ultimi tempi), sta migliorando. O meio. 10 anni fa l'Europa gaveva za giogadori con la G maiuscola, l'Italia in primis gaveva giogadori incredibili, ma, forse, le squadre nazionali no "girava" come le gira adesso... Gli USA xè rimasti allo stesso basket de quei anni, ma senza le superstar VERE (Jordan, Magic, Bird, Stockton etc..., per intenderse) che i gaveva. In più, a livello internazionale se gioga con le regole "nostre", non con quelle NBA, e questo podessi essere un loro limite. Mi continua a infastidirme che i proclama la squadra che vinzi l'nba "campione del mondo"! No credo che una squadra europea podessi batterla, ma, in una partida secca ... la bala xè tonda! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuli Posted September 1, 2006 Report Share Posted September 1, 2006 Son appena tornato dall'incontro con Dan Peterson e ci ha consigliato di comprar la Gazzetta di domani dove ci sarà un suo bel articolo sulla disfatta USA... Secondo lui (e non posso che concordare) questi giocatori si perdono nei + banali fondamentali: concentrano tutto sul lato spettacolare, su schiacciate incredibili a occhi chiusi,ma in fin dei conti NON sanno difendere, si fanno battere sul primo passo etc etc... Se sapessero unire le 2 cose allora sarebbero super... Come dice Coach Peterson: "bisogna fare cose SEMPLICI" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alvin66 Posted September 1, 2006 Author Report Share Posted September 1, 2006 concordo con quel che xè za stado dito, xè un basket diverso quel americano da quel europeo...ma non solo. Credo che l'Europa, ma anche i altri continenti (xè dificile veder vere e proprie umiliazioni nelle competizioni internazionali nei ultimi tempi), sta migliorando. O meio. 10 anni fa l'Europa gaveva za giogadori con la G maiuscola, l'Italia in primis gaveva giogadori incredibili, ma, forse, le squadre nazionali no "girava" come le gira adesso... Gli USA xè rimasti allo stesso basket de quei anni, ma senza le superstar VERE (Jordan, Magic, Bird, Stockton etc..., per intenderse) che i gaveva. In più, a livello internazionale se gioga con le regole "nostre", non con quelle NBA, e questo podessi essere un loro limite. Mi continua a infastidirme che i proclama la squadra che vinzi l'nba "campione del mondo"! No credo che una squadra europea podessi batterla, ma, in una partida secca ... la bala xè tonda! la chiamano "squadra campione del mondo"per un retaggio che ora sa di arcaico.un conto era vincere i mcdonalds open alcuni anni fa,quando l'Europa faticava,penso soprattutto dal lato fisico,a tener testa agli squadroni nba,un conto e' vincere oggi,dove l'nba stessa e' infarcita da giocatori non usa.certo,una partita tra gli heat e la benetton sembrerebbe chiusa in partenza.pero' come hai detto la palla e' rotonda. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Delio Posted September 2, 2006 Report Share Posted September 2, 2006 E proprio sulla Gazzetta de ogi, oltre al pregevole intervento de Peterson, che però secondo mi ga sotovalutado una roba, ai americani no ghe interessa el basket, ghe interessa el spetacolo, quindi xe ovio che l'NBA gabi ciapado sta strada, ghe xe anche la notizia che i ga cambià i striscioni, no più World Champions ma NBA Champions (con gran incazadura dei locali), forsi anche là qualchedun se sta vardando in giro... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tinuviel Posted September 2, 2006 Report Share Posted September 2, 2006 oh, finalmente! I se ga reso conto che no i pol usar più quella dicitura! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
arska Posted September 2, 2006 Report Share Posted September 2, 2006 oh, finalmente! I se ga reso conto che no i pol usar più quella dicitura! me ga sempre dà SAI fastidio, si.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts