Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Dal Piccolo:

***

Trieste a rullo: spazza via prima Casarano, poi Bressanone

PALLAMANO

BOLOGNA Pallamano Trieste oltre ogni più rosea aspettativa nella prima giornata dell’Handball Trophy. La formazione di Radojkovic, nonostante le assenze pesanti di Resca e di un Tumbarello in panchina solo per onor di firma, supera indenne il doppio confronto contro Casarano e Bressanone e resta a punteggio pieno in testa al girone di qualificazione che questa mattina alle 11 le proporrà la sfida contro i padroni di casa di Bologna.

La prima sfida contro Casarano vede Trieste condurre nel corso del primo tempo giocato sui binari di un costante equilibrio. Parità sul 2-2 quindi allungo biancorosso con la formazione di Radojkovic che si porta sul 4-2 e tocca il massimo vantaggio sull’8-5 prima del recupero dei pugliese che pareggiano 8-8. Guizzo finale di Tomic che trova lo spazio per superare Fovio e mandare i biancorossi negli spogliatoi con il minimo vantaggio.

Nella ripresa la formazione dell’ex Tarafino parte meglio, prende in mano l’inerzia del match toccando il massimo vantaggio sul 12-10. Trieste si scuote, recupera prima sul 15 e poi sul 16 pari per poi trovare lo spunto vincente nei minuti decisivi grazie alle buone parate di capitan Mestriner e all’ispirata regia di Ivancic.

Ancora più convincente il successo contro Bressanone. Trieste chiude a più quattro il primo tempo, conclude in bellezza trascinata da un Tomic autore di una prestazione eccellente.

Pall. Trieste19

Casarano17

PALLAMANO TRIESTE: Mestriner, Scavone, Carpanese, Ciriello, Lo Duca 1, Tumbarello, Visintin 3, Martinelli 1, Ivancic 7, Skoko 3, Tomic 4, Tokic. All. Radojkovic.

CASARANO: Arcuri, Buffa 2, Fovio, Kovacevic 7, Lo Vecchio 3, Masci 1, Popovic, Scarpa, Radovjcic, Parafino, Zubac 4, Radchenko. All. Realmonte.

ARBITRI: Di Domenico e Fornasir

NOTE: Primo tempo 9-8, espulso Arcuri al 5’.

Pall. Trieste25

Forst Bressanone18

PALLAMANO TRIESTE: Mestriner, Scavone, Carpanese 1, Ciriello 1, Lo Duca, Tumbarello, Visintin 2, Martinelli, Ivancic 4, Skoko 5, Tomic 8, Tokic 4. All. Radojkovic.

FORST BRESSANONE: Da Rui 1, Dejacum, Giuliani 1, Kokuca 4, Kammerer 2, Sarcher 3, Savic 1, Jozsef 3, Szabolcs 3, Michaeler. All. Kovacs.

ARBITRI: Iaconello e Longobardi.

NOTE: primo tempo 11-7

Lorenzo Gatto

***

Inviato

Anche nella terza partita dell' Handball Trophy, Trieste ha giocato bene. Non ho tutti i dettagli ma fino a 5 min. dalla fine, Trieste vinceva contro Bologna, poi ha cambiato la squadra (volutamente???) ed ha perso di 1 (22 a 21). A questo punto pero' Trieste in semifinale incontra il Merano (piu' abbordabile) e Bologna nell'altra semifinale deve vedersela con Conversano. Il Casarano che ha speso cosi' tanto nella campagna acquisti a casa!!!!!! (pero' il campionato sara' un'altra cosa). Comunque se il bel tempo si vede dal mattino..... Trieste dovrebbe farci vedere belle cose quest'anno. :rolleyes::p

Inviato

Dal Piccolo:

PALLAMANO SERIE A1 Ottimo risultato all’Handball Trophy nonostante le assenze di Resca e Tumbarello

Biancorossi in finale con Conversano

Con Merano il match si è deciso ai rigori. Oggi alle 19 diretta su Rai Sport Satellite

Top scorer della partita è stato Ivancic autore di 10 reti, poi Tokic e Tomic con 3

BOLOGNA La Pallamano Trieste vola nella finale dell’Handball Trophy dove questo pomeriggio alle ore 19, con diretta su Rai Sport Satellite, affronterà i campioni d’Italia del Conversano. I biancorossi, dopo l’ininfluente sconfitta nell’ultima gara del girone di qualificazione, in semifinale hanno avuto ragione del Merano dopo i rigori mentre i pugliesi hanno eliminato i padroni di casa del Bologna. Obiettivo raggiunto, dunque, da una squadra che alla vigilia del primo appuntamento ufficiale della stagione, complici le assenze di due pedine importanti come Resca e Tumbarello, non pensava di arrivare così lontano.

E invece, sfruttando al meglio le qualità tecniche e le doti caratteriali di un gruppo abituato a non mollare, Radojkovic ha trovato le chiavi giuste per aprire le porte della finale. La sfida contro la Torggler Merano dell’ex Vlado Brzic è stata equilibrata nel corso di un primo tempo in cui Trieste è scappata sul 5-1 e Merano ha recuperato fino al 9-9.

Nel secondo tempo nuovo allungo di Trieste che trascinata dalla classe di Ivancic e dalla solidità di Tomic e Skoko si porta sul 18-14. Il break sembra definitivo e invece, complice anche qualche fischio generoso della coppia arbitrale, Merano recupera prima e pareggia poi sul 23-23 che rimanda tutto ai rigori. Mestriner e compagni si giocano la qualificazione dai 7 metri: decide un errore di Gufler che condanna gli altoatesini e fa sognare Trieste.

Nella prima partita Trieste aveva perso per 21-22 con Bologna, ma il risultato è stato ininfluente per il passaggio al turno.

Inviato

Pecà...gavemo cedudo in final contro Conversano...cmq bravi! :fiuclap:

Dal piccolo:

***

PALLAMANO SERIE A1 All’Handball Trophy di Bologna la formazione di Radojkovic lotta alla pari fino al 50’

Trieste crolla in finale con Conversano

La panchina corta (assenti Resca e Tumbarello) castiga il team biancorosso

TRIESTE Secondo posto per la Pallamano Trieste all’Handball Trophy 2006 a Bologna. La formazione di Radojkovic lotta alla pari fino al 50’ e segna il passo solamente nei minuti finali al cospetto di un Conversano bravo e capace di sfruttare i problemi di un’avversaria che, complici le assenze di Resca e Tumbarello, si è ritrovata con una panchina all’osso.

La cronaca: buona partenza pugliese con il Conversano che si porta avanti 3-1 e conduce fino all’8-6 dell’11’. Trieste tiene botta, spinge con costrutto la seconda fase e sulle ali di una difesa 3-2-1 in grado di pungere e di un Mestriner attento tra i pali riesce a recuperare firmando l’8-8 al 18’. Una parità che resiste fino al 24’ quando i due minuti di esclusione inflitti a Ivancic mandano in tilt i meccanismi biancorossi. Parziale di 3-0 grazie alle reti di Di Maggio, Minunni e Civelli e alle parate di Pardales e pugliesi che vanno al riposo con il massimo vantaggio del primo tempo sul 15-12.

Nella seconda frazione Radojkovic toglie Mestriner, problemi a una spalla, e da fiducia al giovane Scavone che tiene il campo senza tradire emozioni. Trieste fatica ma non molla trovando nella leadership dei suoi stranieri la spinta per risalire. Tomic, al 6’, firma il meno uno sul 17-18, Ivancic dai sette metri, prima sbaglia e poi sulla ribattuta trova lo spazio per segnare il 21-22, ancora Tomic al 16’ sigla prima il gol del 24-24 dai nove metri e poi, in contropiede, quello del nuovo vantaggio biancorosso sul 25-24. Trieste ci crede, trova un paio di grandi interventi di Scavone, e allunga 28-26 al 20’ con un ottimo Skoko ma sciupa qualche pallone di troppo in attacco e consente a Conversano di operare il sorpasso. Trieste crolla e i pugliesi con un parziale di 11-4 portano a casa il trofeo.

Lorenzo Gatto

Inviato

Si, go visto la partida: pecà perchè semo crollai proprio nei minuti finali ma cmq ghe gavemo tegnù testa :rolleyes:

Ben i novi stranieri e el portier novo :bandieraalabarda:

Inviato

Non ho avuto modo di vedere la partita per cui no posso esprimermi ma vorrei riportarvi il commento di un tifoso (non certo triestino) che ho trovato sul forum di pallamano.it.

Il tifoso commenta e analizza (direi con grande competenza) la prestazione di tutte le squadre. Per Trieste dice:

TRIESTE - La rivelazione del torneo. I più esperti avevano segnalato l'ottima campagna acquisti dei giuliani, ma visti sul campo hanno dimostrato di essere, nonostante la giovane età media, una gran bella squadra molto più del previsto. I nuovi stranieri sono uno meglio dell'altro, forse il mancino deve ancora trovare la completa continuità, ma Ivancic è la fine del mondo. Skoko gode e produce con gli assist dei compagni, Tokic anche molto produttivo, difendono bene, insomma, belli da vedere e già con buoni risultati. Plauso al nuovo coach che non sta facendo rimpiangere Brzic. Tiratina d'orecchio solo per Visintin, che non ha entusiasmato. L'unico dubbio è: come reagiranno questi giovani su campi infuocati e nelle partite-verità?

MIGLIOR GIOCATORE: Ivancic (Trieste). Di gran lunga, anche per l'effetto-sorpresa nei confronti di chi non lo conosceva. Distribuisce gioco, difende, serve assist, segna, si prende responsabilità senza paura... Complimenti davvero ai giuliani per aver scoperto e portato in Italia questo ragazzo dell'84 (mi pare) che sarà anche un buon capitale per la società.

MIGLIOR PORTIERE: Pettinari (Bologna). Di misura su Garcia (Merano), perché quest'ultimo è andato in cresendo mentre il marchigiano ha giocato bene per tutto il torneo. Bella coppia con Mifsud. Hanno deluso i due nazionali Fovio e Micheler. Segnalazione per Scavone (Trieste), immarcescibile Mestriner che però si è fatto male in finale.

...... Tutto sommato direi molto bene.....

Inviato

Ne parlavo anche con Visi stamattina: sono tutti contenti della partita e soprattutto anche lui è rimasto impressionato dai nuovi stranieri...mi ha detto che non ce la facevano più e per questo hanno proprio ceduto alla fine vista la panchina corta e le 5 partite in pochi giorni...

Scavone non mi è parso male, anzi...

Marco invece a differenza di quanto scrive il tifoso, a mio avviso non ha giocato male ma nei soliti standard. Purtroppo il suo ruolo lo penalizza in attacco e per questo talvolta risulta poco appariscente. In difesa diligente come sempre.

Piccola curiosità: gli ho chiesto come mai ieri giocasse con il numero 7 invece che con il solito numero 19 e mi ha clamorosamente rivelato che ha deciso di cambiare numero quest'anno... :wacko:

Io che pensavo che tutte le magliette 19 fossero a lavare... :puntini:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×