Jump to content

Nintendo Wii


Recommended Posts

  • Replies 100
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

tropa roba !!

se fossi fisso in un posto probabilmente lo gaveria za prenotado :D el problema xe che esendo in movimento per i prox 2 anni almeno, no so cos che me convignissi ciormelo :( magari sta estate..

Edited by arlon
Link to comment
Share on other sites

Mi me lo go comprado e no rivo a staccarme..

Un divertimento spaventoso..

Xe tutto un altro pianeta rispetto a playstation 3, xbox 360.. E comunque una precision dei controlli e un immediatezza de risposta che fa paura.. Mi no so come che i ga fatto a esser così abili quei della nintendo..

@davidin: la playstation 3 per mni xe un spreco de soldi.. Primo per i blu ray che farà costar i gioghi un bordel incredibile e li renderà incopiabili.. Secondo per la componentistica TROPPO esagerata.. O te ga un plasma de 42 pollici oppur no te godi neanche la metà delle potenzialità dela consolle..

Link to comment
Share on other sites

ben fata! mi ogi/doman doveria rivar provarlo!

.. credo che sia el primo caso che me lancio con la curiosità de un fioluzo per provar una console :p

.. la nova playstation cmq se ga dimostrado poco sora el livel dela Xbox360 che costa quasi la metà, pel momento un GRANDE insucesso.. e per tute e 2 xe de gaver una tv a alta definizion, altrimenti no ga sai scopo.. cmq w la giocabilità (e speremo che vegni fora zoghi per el wii meio de quei del lancio, che no par niente de tale)

Edited by arlon
Link to comment
Share on other sites

Domani esci el Nintendo Wii.. Save cosa che xe? LA nova consolle nintendo.. L'unica consolle de nova generazion.. :D

Chi se la compra? :p

mi se la........... :punk: cracka...

Mi la go ciolta con la convinzion che prima o poi lo farà.. I ga sempre rivado sicuro i cracka anche questa.. :p :P :D :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Go pena ciolto un altro giogheto.. Wii play.. Perchè i me regalava el joypad così podevo giogar in due..

No posso che continuar a consigliarlo a tutti.. Xe veramente la roba più divertente che go mai avu!!

In compagnia se fa certe ridade mostruose.. Comprevelo! :D :D

Non a caso ga vendu in poche ore il giorno dell'uscita ben 400 mila consolle.. :aracheroba:

@starlite: de quel che so.. El crack della consolle xe legale (almeno così lo iera ai tempi della PSX.. :D) xe far copie de gioghi che xe illegale.. Poi no so se le norme xe cambiade, però so che la modifica, crack chippatura o come che se la vol ciamar, xe allo scopo de far la consolle region-free per poder legger gioghi JAP e NTSC.. Me sbaio? :p

Edited by Cazzaballe
Link to comment
Share on other sites

@starlite: de quel che so.. El crack della consolle xe legale (almeno così lo iera ai tempi della PSX.. :D) xe far copie de gioghi che xe illegale.. Poi no so se le norme xe cambiade, però so che la modifica, crack chippatura o come che se la vol ciamar, xe allo scopo de far la consolle region-free per poder legger gioghi JAP e NTSC.. Me sbaio? :p

C'era un sentenza del tribunale di Bolzano, che ha in effetti dichiarata ammissibile la modifica alla consolle ( in quel caso una PS2) perchè non implica necessariamente un uso illegale della stessa:
CONCLUSIONI

Si è già più volte precisato che la scheda di espansione modchip opera aggiungendo un’informazione software atta a permettere alla Playstation 2 di eseguire altri software oltre a quelli distribuiti dalla Sony Computer Entertainment Europe Limited ampliando, quindi, le potenzialità della consolle. Tale scheda non può essere considerata come destinata in via prevalente o principale alla elusione delle misure di protezione del diritto d’autore contenute nei supporti dei giochi. La funzione primaria e prevalente del chip non è quella di consentire l’uso di copie “pirata”, bensì di utilizzare la Playstation in tutte le sue potenzialità, in quanto, si rimarca ulteriormente, il chip serve: - a leggere dischi di importazione; - a leggere dischi prodotti da società diverse da quella che ha prodotto la Playstation; - a leggere la copia di sicurezza del software che la legge italiana consente di procurarsi; - a leggere supporti di contenuto diverso da quello originariamente previsto, ma sicuramente legali; - a consentire in definitiva di sfruttare tutte le potenzialità della Playstation come computer.

Ultima questione su cui occorre soffermarsi, e connessa a tutte le problematiche sopra esaminate, è se il produttore di una macchina possa inibirne un uso diverso da quello da lui voluto, tenuto conto del noto principio civilistico che chi è proprietario di un bene può goderne nel modo più ampio ed esclusivo.

Ritiene il Giudicante che colui che acquista una Playstation, come ogni altro personal computer, possa modificarla, in quanto proprietario, ampliandone le funzionalità. L’ acquirente per legge deve essere libero di disporre del bene nel modo più amplio ed esclusivo. In conclusione, il modchip facultizza l’ acquirente della macchina ad una serie di funzioni legittime (l’accesso al sistema da parte del legittimo proprietario dell’hardware, nel rispetto del diritto d’autore, utilizzo di software legalmente acquistato all’estero nel pieno rispetto della legge sul diritto d’autore, lettura di software liberamente sviluppato da programmatori di tutto il mondo e messo a disposizione gratuitamente, esecuzione di una copia di sicurezza del supporto esercitando una facoltà prevista dalla legge).

Ad onor del vero, l’ imputato era anche consapevole che una delle funzioni del modchip poteva essere contra legem, e causare problemi di uso illecito di questo apparato.

Per questo motivo i clienti della Hardstore venivano invitati a sottoscrivere delle liberatorie e comunque non è mai stata fornita alcuna informazione per usi illeciti. All’atto della perquisizione nei confronti del *********** non è stato rivenuto nulla di abusivamente riprodotto. Inoltre la Hardstore nel proprio sito internet prende le distanze in modo espresso dagli usi illeciti.

Ne consegue che si impone una pronuncia assolutoria perché il fatto non sussiste.

****************************************

P.Q.M.

Visto l’art. 530 c.p.p.

assolve

l’ imputato *** *** dal reato a lui in rubrica ascritto perché il fatto non sussiste

http://www.civile.it/ilaw/visual.php?oldid=1949

http://www.diritto.it/art.php?file=/archivio/21475.html

:bye:

Edited by Bonovox767
Link to comment
Share on other sites

wii play a aprte quel dei caroarmatini no me ga entusiasma :D piutosto xe el tenis e el bowling che xe tropa roba! :D

Se vedi che no te gioga in multiplayer..

Mi go fato sfide coi amici.. E fidite che far sportellade coi tori, o farse una a ping pong, o tiro al bersaglio, oltre che ai carri armatini.. Xe moooooooolto divertente!!

El wii in compagnia credo sia la roba più divertente a cui go mai giogado.. Altro che sala giochi! :D

Link to comment
Share on other sites

domanda.. come portata.. fin che distanza se pol usar i controller? e i beca sempre? mai problemi?

Mi iero in cusina (che sarà a 20 metri della camera in linea d'aria) e rivavo meter el giogo in pausa.. Per el sensor ottico invece ovviamente bisogna esser davanti alla tv e vedevo che funzionava anche a una distanza de un 4 metri senza nessunissimo problema (a parte el trmolio della man che iera molto più accentuado :D)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Connesso il Wii a Internet.. Son anche vignu sul sito de sandro con Opera.. :D E deso ghe torno per veder che simboletto che vien fora per el browser!! :D :D

Tropo figo col Wii in internet se pol scarigar i aggiornamenti.. I dovesi butar fora une version de Linux apposita per el Wii scaricabile gratuitamente.. Se pol inviar e-mail, messaggi ad altri wii, se pol veder i video in streaming.. Figon insomma!! :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×