SandroWeb Inviato 23 Ottobre 2004 Segnala Inviato 23 Ottobre 2004 Purtroppo non semo rivadi a portar via punti al Verona: squadra tosta, quadrata, veloce...tutto quel che non semo noi da qualche periodo. Se poi aggiungemo che i arbitri continua a non tutelarne (fallo del rigor del Verona fora dell'area, espulsion de Bianchi bastanza affrettata) i conti tornano... In sala stampa un Berti incazzadissimo con el bugiardel per gli ultimi articoli di fogo ga confermado che el prox anno ciapa e molla tutto: se trova un acquirente ok, altrimenti el metti in liquidazion la società El pres ga anche avudo parole sulla classe arbitrale ("meglio non commentare, tanto lo vedete anche voi") e sul fatto che l'unico giornal de Trieste invece de sostener la squadra la vol affossar ancora de più. "Si vede che una città del genere si merita giornalisti e giornali del genere" ga concluso Berti. La cronaca QUA A presto Cita
Golfoblu Inviato 23 Ottobre 2004 Segnala Inviato 23 Ottobre 2004 me par che no ocori ulteriori comenti....dopo la cronaca del capo Sandro, anzi cronaca semplice e obietiva. La storia del giornaleto, el steso nome disi, che no aiuta, stando ale parole de Berti.....ma nianca no so cossa dir. S e sará de pianzer...pianzeremo, comunque credo le la resta a gala in B. saludi ssai amari.... Fabio Cita
CurvaioloxSempre Inviato 24 Ottobre 2004 Segnala Inviato 24 Ottobre 2004 caro sandro sintesi azzecada come il mio presentimento che oggi gavesimo perso xe ora de finirla sto berti ne gha fato del ben ma xe ora che la finisi con sti riccatti anche lui non xe un santo de omo: abonamenti aumentai,el pianzi sempre il morto che non ga soldi quando gavemo meza squadra de zogadori in prerstio e se vedi i risultati lui pensa de poder far e dir tutto solo xchè ne ga portà in serie b il rispetto x i tifosi dove ca**o xe altro che squadra dei primi dieci posti berti se te vol andar via fallo senza buttar in piatto e dar colpa ai giornalisti e trovar scuse te ga fatto una triestina de zogadori mediocri non te son sta bon de comprar un zogador valido de cattegoria TARANTINO? ottima scelta FORZA UNIONE MAI MOLLAR Cita
SandroWeb Inviato 24 Ottobre 2004 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2004 [...] xe ora de finirla sto berti ne gha fato del ben ma xe ora che la finisi con sti riccatti anche lui non xe un santo de omo: (CUT) Te voio raccontar un aneddoto accaduto in sala stampa ieri sera: iera Rebonati che intervistava Berti, vicin de lui iera anche Dante di Ragogna. Berti stava per andar via quando Di Ragogna ga dito "Presidente, questa è una minaccia" e lui xe tornado indrio disendo "Macchè minaccia, è dall'inizio dell'anno che dico che a fine stagione me ne vado sicuramente: o trovo un compratore, o metto in liquidazione la società ". El gavarà dito sempre le stesse robe, ma le ga dite in un modo MOLTO acceso, tanto da suscitar lo stupore di tutti gli addetti ai lavori Più che una minaccia, me sembra (adesso come adesso) un dato de fatto: finora podemo dir che i risultati non ghe sta dando ragion, ricordemose però gli inizi dei due scorsi campionati quando gavemo comunque faticado prima de cominciar a zogar come Dio comanda. Sicuramente non gavemo zogadori forti tecnicamente (cavando via alcuni) e i giovani de sto anno xe volonterosi ma per el momento non ga dimostrado ancora tutto el loro talento, però savemo ben tutti che la forza della Triestina risiedi nell'organico e non nei singoli... Con questo no voio difender Berti, ma rendemose conto che drio de lui ghe xe el vuoto... Cita
iaga Inviato 24 Ottobre 2004 Segnala Inviato 24 Ottobre 2004 Concordo col Grande Capo anche sta volta.. e aggiungo anche che secondo mi anche sta volta Tesser ghe ga messo del suo per far finir cusì la partida. El cambio Galloppa-Princivalli serviva? e poi.. non go capido se el "Princi" saveva che, anche se iera gemellaggio, lui giogava con la Triestina e no col Verona. Mah... E ancora, Rigoni no riva mai ai 90 minuti.. xè xè una scelta de Tesser (che no capiso) o xè che Rigoni no riva a tegnir tutti i minuti? E se xè la seconda, perchè nol va a giogar in campagnetta coi amici invece de rubar soldi? (Noi fa niente tutto el giorno, non diseme che noi riva a corer drio un balon per 90 minuti..) Ultima, prometto, Baù? cosa ghe xè successo? Cita
Jazz Inviato 24 Ottobre 2004 Segnala Inviato 24 Ottobre 2004 Tranquilli mi credo ancora nella squadra...non saremo diventadi brocchi da un momento all'altro... solo che xe question de testa...e de classe arbitrale... Capitolo Berti: ormai xe anni che el xe qua e non go ancora capido se el me piasi o meno come presidente... certo lui se comporta in sto modo perchè semo a Trieste... volessi veder solo a Verona... altro che la fine de Pastorello el gavessi fatto... a mi i ricatti non me ga mai piasso, ma xe altrettanto vero che drio de lui xe el nulla... Credo comunque che se rivemo a trovar qualchedun al posto suo i tempi xe maturi perciò che el vendi. Cita
saretta Inviato 24 Ottobre 2004 Segnala Inviato 24 Ottobre 2004 Concordo con Cor sul non comment.... tanto cosa se pol dir? cosa se pol far? Mi digo sola una roba: Basta con i ricatti de Berti, se non ga più le oo per restar qua che el vadi fora delle oo e po bon. Ma basta dir, vado via se non andemo in A! Dove te vol che andemo con una squadra che vien smantellada ogni santo anno!!! Cita
borino Inviato 25 Ottobre 2004 Segnala Inviato 25 Ottobre 2004 Cosa ne pensate se ci fosse una scossa forte cambiando allenatore ?? Vi ricordate il Messina dell'anno scorso,da ultimo che era cambiando allenatore sappiamo dov'è adesso. Ma "l'istriano" Berti non lo farà ,vuole la A senza spendere soldi. Cita
Delio Inviato 25 Ottobre 2004 Segnala Inviato 25 Ottobre 2004 Berti xe certo un tipo particolare, per fortuna o per capacità , però, el ga portà la squadra dove xe adesso. El rimpianto xe che no abia avù el coragio de meter fora qualche soldo in più el primo anno de B. Probabilmente fossimo andai in A con solo un/due ritocchi. Però coi se e coi ma no se fà la storia. Fin che i soldi li tira fora lui, el ga dirito (anche se non sempre ragion...) de dir quel che 'l vol. E visto quel che ofri la cità , preghemo Dio che 'l resti, si no la B la vedaremo col canocial (o l'abonamento ala payTV). La squadra me sembra che sia più scarsa tecnicamente de quela del anno scorso, ma no me pronuncio. L'altro anno go visto Triestina-Avellino e go dito "Questi va zò sparai". Inveze... No resto che sperar nel futuro. Quel che no me piasi del mondo del balon xe che tuti osanna quando se vinzi e tuti spara a zero quando le robe no va ben. Zerchemo de esser un poco meno emotivi nel giudicar (e conservar la memoria de tuto quel che xe stà , de mal ma anche de ben) Cita
borino Inviato 25 Ottobre 2004 Segnala Inviato 25 Ottobre 2004 ...Quel che no me piasi del mondo del balon xe che tuti osanna quando se vinzi e tuti spara a zero quando le robe no va ben. Zerchemo de esser un poco meno emotivi nel giudicar (e conservar la memoria de tuto quel che xe stà , de mal ma anche de ben) ...un tifoso non sarà MAI obiettivo,vuole sempre che la propria squadra vinca anche se gioca male questo va in secondo piano,mentre se perde comincia a guardare anche il gioco. - scusate se non scrivo in triestino,mi viene difficile Cita
SandroWeb Inviato 25 Ottobre 2004 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2004 Rigiro il discorso come una frittata: non vorrei che la squadra risentisse del clima "caldo" all'interno della società . Il disinnamoramento di Berti per la Triestina (= le continue minacce urlate a gran voce) potrebbe (e spero francamente che ciò non avvenga) portare un effetto-boomerang sui giocatori... Non siamo in un momento di forma smagliante, credo che su certe tematiche (ma non su tutte) il Pres abbia ragione ad incazzarsi, tuttavia per il bene dell'Unione credo sia necessario cercare di fare "quadrato" e di dimostrare attaccamento ai nostri colori...sempre se Berti considera la Triestina ancora una squadra de balon e non un'azienda. Bye Cita
Alabardato siciliano Inviato 25 Ottobre 2004 Segnala Inviato 25 Ottobre 2004 ...sempre se Berti considera la Triestina ancora una squadra de balon e non un'azienda.Bye 1) Mi sa che il problema è proprio questo: per Berti la Triestina è una semplice azienda, gestita in maniera esemplare, ma senza mettere quel briciolo di affetto e passione che molti si augurerebbero. Questa gestione mi sembra fredda, glaciale: si mira a restare col bilancio a posto e nulla più, i risultati sportivi e le relazioni con i tifosi sembrano essere soltanto secondari. 2) Capitolo due. Il gioco fa schifo, rendiamocene conto. Sì, anche gli anni passati all'inizio faticavamo, ma ora non è che fatichiamo, ora facciamo schifo, è diverso...Catania e Terni gli emblemi di questa disfatta: trovatemi partite così brutte negli ultimi due anni... 3) Il mister va cambiato soltanto se se ne prende un altro che dia una vera svolta: l'annno scorso il Messina ha cambiato ed è andato in A, vero, ma ad esempio il Como ha cambiato ed è andato in C, e poi non sempre cambiare serve a molto. Se venisse un "trapattoniano" passeremmo dalla padella alla brace. Piutosto, deve cambiare Tesser, renbdendosi conto che si gioca per vincere e non per difendere vantaggi di un gol o pareggi esterni. 4) Se l'Unione resta quella attuale, andiamo dritti in C. Se qualcosa cambia rimaniamo a metà classifica. Ma di playoff non se ne deve parlare, li vedo sideralmente lontani. 5) I numeri non si possono confutare: peggiore difesa della B dopo quella della Salernitana, la stessa Salernitana prima di sabato aveva segnato quattro reti in otto gare, di cui...3, e dico 3, tutte a noi...Il Modena penalizzato di quattro punti ci ha quasi raggiunti (è ad una sola lunghezza), squadre tecncamente impresentabili ci stanno appena sotto (Venezia). Questi sono dati di fatto, inconfutabili. Nessuna partita terminata senza subire reti, tranne con il Catanzaro e col Treviso (ed in entrambe abbiamo rischiato di prenderle...), nessuna gara vinta in maniera NETTA. 6) Speriamo bene domani... Cita
borino Inviato 25 Ottobre 2004 Segnala Inviato 25 Ottobre 2004 Da Bergamo dobbiamo tornare con 1 punto,non bisogna ASSOLUTAMENTE perdere,a costo di giocare con 11 difensori,se no si fa davvero difficile per il morale (della squadra e nostro). Penso che si potrebbe lasciare il Mosca in panchina ed al suo posto un centrocampista...ho detto qualche monada ?? Cita
saretta Inviato 25 Ottobre 2004 Segnala Inviato 25 Ottobre 2004 Concordo pienamente con Alabardato Siciliano sul primo punto. Per Berti la TS xè un'azienda, che va mal, e quindi da scarigar al primo mona (scuseme l'espression) che passa. Per i giogadori, che i xè mediocri, si xè vero, i xè senza esperienza. Cior muli giovani costa meno, ma paghemo le conseguenze senza sparlarghe de sora. Adesso dovemo solo puntar e pensar de restar a galla nella metà della classifica. Restar in B saria sai bel! Penso che ghe la podemo far, ma ga de esserghe tutti vicin a lori. Non so quanto ben possi far all'organico sentir Berti che sbraita de andar via! Se el va via, la cosa bella saria, vender la Triestina ai triestini,(intendo i triestini veri che va in stadio, che ama l'unione, che non vol vederla fallir de novo) e penso che nessun se tirassi indrio. Cita
SandroWeb Inviato 25 Ottobre 2004 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2004 Se el va via, la cosa bella saria, vender la Triestina ai triestini (CUT) Cara saretta, xe più sicuro che i Emirati Arabi rilevi l'Unione piuttosto che qualche triestin....qua nisun ga interesse de investir nè sul calcio, nè sul basket, nè su qualsiasi altro sport de squadra...discorso ultra-mega vecio ma che (purtroppo) resta d'attualità . Cita
saretta Inviato 26 Ottobre 2004 Segnala Inviato 26 Ottobre 2004 lo so e te disi questo perchè questa xè la città del NO Se POL....... ma credime che xè più de qualcun che ga dito sta roba che penso mi... Cita
cristina Inviato 26 Ottobre 2004 Segnala Inviato 26 Ottobre 2004 RICOLLEGANDOMI AL DISCORSO DEL PRES. BERTI FATTO SABATO SERA DOPO LA PARTITA A G. REBONATI COPIO UN MESSAGGIO LASCIATO OGGI SUL FORUM DELLA TRIESTINA CHE HA RISCOSSO PERO' SOLO ILARITA' DALLA MAGGIOR PARTE. SECONDO ME QUESTA POTREBBE ESSERE UN'OTTIMA IDEA CHE MI TROVA D'ACCORDO: ====== ‘Cordata di tifosi per la Triestina’ Scritto da: cordata per la triestina (‘Cordata ’) Scritto il: Martedì, 26 Ottobre 2004 11:37 Buongiorno a tutti, Viste le recenti affermazioni dell'attuale proprietario della Triestina: Amilcare Berti, un gruppo di tifosi ha deciso di avviare un piano per acquistare la società . Questo consiste in comprare tutti piccole quote dal 1 al 5% massimo, secondo le disponibilità finanziare, per garantire così una continuità all'amata unione. Il comitato si sta attivando per aprire un sito internet ed un punto di raccolta di adesioni. Cordiali Saluti e Forza Unione!! ======================0 CHE NE PENSATE?? saluti forza unione. cristina Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.