Renè Posted May 19, 2007 Report Posted May 19, 2007 (edited) Ciao a tuti,spero de no gaver sbaià sezion... Go pensa de verzer sto topic per chiunque come mi ghe piasi far robe artistiche...intendemose,anche e sopratuto a livel amatorial (mi per esempio ste robe le fazo solo per hobby). Un topic indove ognun (chi che ga voia naturalmente) el se possi esprimer con disegni,poesie,canzoni (per chi canta xè dei programmi per uploadar le proprie performance ed inserirle nei forum con un link da dove tuti i pol scaricar la canzon e scoltarla..in altri forum i usa far ste robe). Naturalmente tuta sta roba postada solamente per chi ga voia de condivider con tuti qualche atimo de emozioni e del proprio "estro". Poi no xe problema pure per eventuali critiche,spazio verto anche ad esse. Coss disè? Ve andassi l'idea? feme saver..anche nel caso la ritenè una monada,no me ofendo. Comincio mi con do poesie mie...(ma spero de leger o veder le opere dei altri ) La prima poesia la xè dedicada ad una tratoria che no la esisti più de ssai ani e che non avendola mai vista,se non atraverso la foto,molto d'atmosfera che posto più zò,go provà comunque ad imaginarla in versi.. TRATTORIA DI VIA CUMANO Trattoria di via Cumano ristoro e pace della gola. Sosta obbligatoria della voglia alcolica innaffiando l'anima di un buon Refosco. Bettola all'aperto dove l'uomo antico masticando un morbido e caldo pane, rivive serenamente i suoi scatti di giovinezza che non torneranno più col treno delle 20. Vetusto tabernacolo dove l'odio lascia il posto a sedere alla franchezza di quattro giocatori di briscola e tresette, mentre il sole tramontando, annuncia il mesto ritorno al proprio casolare. Solidale taverna dove la vecchia che sputa tabacco incide la sua solitudine sui muri scrostati con la gracchiante musica dei suoi lamenti senili. Ultimo avamposto dove il poeta si rifugia per trovar l'ispirazione che il rude pensare cittadino ha ormai tolto con arroganza da tempo ai luoghi cari della sua mente. Renè 2007 *************************************************************************** *************************************************************************** L'altra la xè una poesia su un sogno che ritorna ai oci anche da svegli.. (ala fine ghe zonto anche un mio pupolo) EVANESCENZA Guardo una via calda,fosca ed evanescente, apparirmi come d'incanto nel mio onirico presente... Ci cammino appena tanto è tattile e duro nella sua evanescenza l'asfalto bollente nella sua magniloquenza... Quanti giardini dell'anima ho rivisto ripercorrendo questa larga e lunga via dondolata in un sogno immenso senza tempo nella sua evanescenza che ora è pure mia... Il fondo è dritto e sicuro, la tenebra si dipinge già d'azzurro nel deserto del mio cuore amaro il leone ora ruggisce sincero... Dove sia sita questa strada nessuno lo sa se a Calcutta o a Trieste importanza non ha vedo solo due occhi chiari li guardo da molto lontano sono tinti dei colori del mio cuore finalmente pieno... In una stanza di bambagia una fanciulla ora s'adagia osservando il sogno marinaro di Venezia bagnata dalla sua acquatica ed ondosa evanescenza Chissà se il Maestrale del mattino che questo sogno scomparire farà almeno un amore vero e sincero lasciarmi in dono al risveglio potrà... E ora dondola e scricchiola questa evanescenza che ho come uno scrigno,un bambù o un qualcosa,non so... Ancor silenzioso e sognatore è il cammino ed impararlo ad amare con calma ora devo. Renè 2007 Edited May 20, 2007 by Renè Quote
trert Posted May 19, 2007 Report Posted May 19, 2007 bravo renè! bell'idea.. però xe za la sezion arte e grafica.. e poi xe la sezion musica vederemo de spostar come più consono Quote
Starlite Posted May 19, 2007 Report Posted May 19, 2007 [MOD] Per el momento laso qua sta discusion ecc. ma cambio titolo in "Le poesie de Renè" E solo un appunto: no usar el tutto maiuscolo (a meno de acronimi ovviamente) nei titoli delle discussioni che xe come zigar grazie [/MOD] Quote
arska Posted May 19, 2007 Report Posted May 19, 2007 me piasi proprio sai i tui disegni..! cmq "magniloquenza", cossa vol dir? :-S Quote
Renè Posted May 20, 2007 Author Report Posted May 20, 2007 bravo renè! bell'idea.. però xe za la sezion arte e grafica.. e poi xe la sezion musica vederemo de spostar come più consono Chiedo scusa ai moderatori...son poco pratico de forum Zercherò de star più atento..cmq chiedo gentilmente che vegni spostà el tuto nela sezion più consona e che el titolo sia solo le poesie. No volessi che fussi uno spazio solo mio come che go dito,ma una roba per chiunque vol postar i suoi versi. Byeeeeeee Quote
Renè Posted May 20, 2007 Author Report Posted May 20, 2007 cmq "magniloquenza", cossa vol dir? :-S Te ringrazio Arlon.. " Ci cammino appena tanto è tattile e duro nella sua evanescenza l'asfalto bollente nella sua magniloquenza..." Magniloquenza qui la vien intesa come l'asfalto che "prepotente" se fa veder in questo sogno,in tuta la sua grandeza e compateza material. Un elemento de realtà che squarcia la vision evanescente del sogno steso. Quote
Renè Posted May 21, 2007 Author Report Posted May 21, 2007 Altri tre mie pici pezetini de emozioni del'anima...per rifleter insieme dele cose più bele che la freta del mondo moderno no pol e no devi mai cancelar. Senza le bele emozioni no se vivi,solo se sopravivi. Un carisimo saludo a tuti VORREI TROVARTI Vorrei trovarti in una lettera romantica per poterti leggere dall'inizio alla fine Vorrei trovarti in un vaso di viole per profumar d'amore e primavera gli attimi più tristi della mia esistenza Vorrei trovarti in un castello bianco sul mare così potrei svelare a tutti il segreto più bello di Miramare Vorrei trovarti in un mattino albeggiante per vedere il tuo viso rischiarato dalla prima luce di un nuovo, esaltante giorno. Renè 2007 ****************************************************** ****************************************************** BREVE ENCICLICA DELLA BELLEZZA L'odio della gente mai e mai non ti ferisce quando un fior la tua bellezza a primavera non svilisce ed il cuore di un ragazzo in pochi istanti poi scalfisce come un dardo avvelenato d'amor vero elucubrato. Grande assassino,che meravigliosamente in un sol lampo lo colpisce. Renè 2007 *************************************************** *************************************************** ASPETTO IL TUO BACIO Aspetto il tuo bacio lo aspetto da tanto... Lo aspetto stufo marcio guardando il mare da questa porta che vorrei sbattere come tu sbattevi in faccia a me i tuoi baci. Aspetto il tuo bacio l’incontro più intimo ed intenso, il laccio salivale che intreccia le nostre espressioni affascinate l'una dall'altra. Aspetto il tuo bacio voglio iniziare a baciare i tuoi piedi, ripercorrendo piano piano le tue gambe, sfiorare il tuo corpo abbronzato, guardare i tuoi occhi e baciare il tuo volto profumato. Poi voglio ridiscendere di nuovo lungo lo stesso bellissimo sentiero per sentire il tuo timido respiro affannarsi e continuare fino all'arrivo dell'alba. Risvegliarmi al luccicante rumore del bussare sul vetro della finestra dei raggi del sole, per riscoprirti addormentata come una bambolina e riguardare i tuoi occhi profondi, non appena il profumo di un buon caffelatte caldo risveglierà anche te! Aspetto il tuo bacio perché ho una voglia pazzesca, di risentire il tuo sudore sensuale sul mio corpo. Ho una voglia pazzesca,di giocare con te tra le pieghe scomposte del letto e di amarci a fondo come abbiamo sempre fatto. Ho voglia di regalare i momenti migliori del mio cuore solo al tuo corpo ed alla tua mente a tutte le ore di sempre,per sempre Aspetto un tuo bacio Perché sei la persona più dolce che io abbia mai conosciuto... amarti con ogni tempo e in ogni dove è una passione terribilmente bruciante che mi pervade... la posso placare solo con un tuo bacio. E non smetterei più di baciarti.. Lo farei ore ed ore dentro un bar, sotto una palma o magari qui davanti ad un bel film... Aspetto un tuo bacio ed aspetto di sentire la tua mano che scivola piano piano sensuale e curiosona fino ad arrivare a fare tanto amore quanto questo corpo mio ne ha... Intanto che aspetto appoggiato all'uscio di casa vedo passare un altro tramonto, altre coppie mano nella mano che corrono lungo la spiaggia di Maui solcata sempre più da onde alte e poderose, arrabbiate. Ora chiuderò la porta,sbattendola forte come il tuo schiaffo che non è riuscito a far passare l'odore delle tue labbra.. Anzi è riuscito solo a renderlo più insistente e rompiscatole! Ti amo!! Renè 2007 *************************************************** *************************************************** Quote
cucciolina Posted May 21, 2007 Report Posted May 21, 2007 Veramente molto belle, Renè Complimenti! Quote
Renè Posted May 22, 2007 Author Report Posted May 22, 2007 (edited) Ti ringrazio cucciolina della pazienza di leggere questi miei piccoli sogni Ne metto altri 2 UNA DEDICA PIAN PIAN Xe tanti modi de parlar... Mi te lo sussuro. Xe tanti modi de svolar... mi no volo de fantasia,ma co' la realtà dei oci tuoi. Xe tanti modi de sognar... mi sogno un calesse rosso per scortarte de S.Giusto al mar. Xe tanti modi de dir "TE AMO",questo xè el miglior: TE DEDICO TRIESTE IN SILENZIO,SOLO A TI Renè 2005 ************************************************************************************** qui invece una mia lirica dedicata alla leggenda Duinese della Dama bianca... NUDA ROCCIA (LA DAMA BIANCA) Nuda roccia scolpita dalla mano d'artista dell'amatore scalpellista che da nuda pietra tira fuori la donna che è in te levigandoti i contorni senza adombrarne i sogni ed i bisogni. Ciò che vergo con le mie poesie è il miracolo a cui ho assistito di persona.. La dura roccia carsica farsi viva, bella e tremendamente affascinante di fronte ad un mare osannato dal sole e dai pini marittimi. Panorama offuscato dallo spettacolo che sei. Se il poeta infinito Rilke t'avesse vista nascere così da una semplice e nuda roccia marina, avrebbe odiato il cielo pur di trasportare il tuo amore dalla prosa all'uomo. Sei nata dalla roccia come duro prezzo della crudeltà di un malvagio marito che ti tolse il calore affettuosissimo del tuo bambino... Ora tristissima e sconsolata vaghi costantemente, notte dopo notte tra ruderi fatiscenti un tempo roccaforti splendenti, cercando invano gli occhioni felici e infantili del tuo dolce pargoletto. Nasci da sempre notturna dalla nuda roccia per esser ancora mamma, sfidando oltre la morte una perenne e triste sorte che non t'ha rubato la bellezza, ma ti ha privato di due vite. Renè 2007 *********************************************************************** Edited July 7, 2010 by Renè Quote
mula alabardata Posted May 23, 2007 Report Posted May 23, 2007 ne go lette un paio.. cavoli! proprio bravo! Quote
Renè Posted May 23, 2007 Author Report Posted May 23, 2007 Grazie Mula e grazie Nona Verseti del giorno: ARRIVA CON IL MARE Approdo di marinai dai mille volti in aspettativa di vita il mar dinnanzi a loro scuote i loro sensi e poi quando si fa un tramonto di rosa lambisce appena i loro visi senza concedergli però le sue grazie marine... Nell'acqua ora sento bisbigliare un riverbero di sentimento appena appena espresso, cancellato subito da un'ultima mareggiata prima della quiete primaverile che induce al passaggio di una nuova e calda estate...ma tu ci sarai ancora? Renè 2007 ******************************************************* Sero el pc perché xè temporal e la mia gata rugna..ve lasso un mio pupolo dove stavolta ve propongo un tipico "panorama" triestin Quote
Renè Posted May 28, 2007 Author Report Posted May 28, 2007 LA PIRIA Scende maestoso attraverso la piria un bianco fluido accarezzando le verdi pareti di vetro. La piria adesso è sporca, colmata da un eccesso di odorante, gustoso e ricco sapore divino, divinamente sceso, scivolando sulla giostra del palato tramite la verde speranza del baccanale. Il liquido rigoglioso imbratta di mediterranei afrori la piria... grazie mia piria!! Il segreto divino ora è mio e posso conservarlo a lungo per assaggiarlo quando vorrò ristorarmi dalle umili fatiche dell'umano andare. Renè Sbattiato 2007 Quote
molly Posted May 28, 2007 Report Posted May 28, 2007 Sai cocole ste poesie... bravo mi no saria bona de scriver una poesia ... ma i disegni te li ga fatti ti? la donna rappresenta qualcun in particolare? son curiosa Quote
Renè Posted May 29, 2007 Author Report Posted May 29, 2007 (edited) Sai cocole ste poesie... bravo mi no saria bona de scriver una poesia ... ma i disegni te li ga fatti ti? la donna rappresenta qualcun in particolare? son curiosa Ciao Molly, ti ringrazio, ma perché no te dovresti eser bona de scriver poesie o simili? Qualunque pensiero se vien dal cor secondo mi, val la pena de esprimerlo..lo digo senza retorica prova anche ti, me faria piaser leger qualcossa de tuo Per el resto sì i disegni li go fati mi, ma anca quei xè a livel "amatorial", nel senso che un che gà la tecnica el vedi subito el trato fluido de chi lo fa per mestier e scola e de chi inveze come mi lo fa solo per hobby. Che donna te intendi? Son tute inventade a parte la dama bianca che se rifà un po' nei trati somatici (ma ssai ala lontana) a una persona che conossevo anni fa. L'ultimo disegno xè chiaramente scherzoso, nel senso che el "panorama" de Trieste saria sia la cesa de S.Giusto, sia la mula. Un witz mona e nula più Grazie ancora, byeeeeee Molly ************************************************************************* Ve lasso el testo del giorno OGGI I PIANETI BALLANO Tu sei bellissima e più nuova questa mattina che voli giù dal letto e corri ad abbracciare il tuo weekend... Accattivante e anche sfuggente, la tua bellezza al balcone s'affaccia a respirare questo mattino forse un po' triste ed autunnale ma infinito e gioioso nei tuoi occhi! Intanto ti affretti ad addentare una brioche calda e densa come il cuore delle stelle ancora sveglie qui e là nel cielo albeggiante.. Oggi tu puoi farlo, oggi è più fresca la giornata e l'Italia si risveglia dopo le fatiche oggi il tuo cuore si colora ancor di più perché oggi vedi me Oggi anche i pianeti ballano Weekend strano e un po' desolato la tua faccia bagnata dalla pioggia splende ancora ed emette raggi di sorrisi che mi illuminano tutto Il cuore batte forte, come se ti avessi appena scoperta in un viale di Novembre a sud del mio sogno d'amor vero. Oggi tu puoi farlo, oggi sei solare anche con le nubi dense come la rabbia del mondo Oggi danzano anche i gabbiani, si sente..è già nell'aria Oggi i pianeti ballano Renè 2006 Edited May 29, 2007 by Renè Quote
molly Posted May 29, 2007 Report Posted May 29, 2007 Intendevo quella dove xe la poesia della Dama Bianca... pensavo che nei due disegni fossi la stessa donna Mi preferiso scriver storie però anni fa gavevo scritto un do poesie, una pezo dell'altra ... se le trovo magari te le scrivo Quote
Renè Posted June 1, 2007 Author Report Posted June 1, 2007 Mi preferiso scriver storie però anni fa gavevo scritto un do poesie, una pezo dell'altra ... se le trovo magari te le scrivo Magari Molly, son ssai curioso I versi del giorno La prima la dedico col cuore a tutte le donne: COS'E' UNA ROSA ROSSA? Una rosa rossa è il peccato, dolcissimo peccato di amare te, amando Dio e la vita. Una rosa rossa è tutto quello che desideravo da tempo stringere fra le braccia in un giardino a lungo cercato Una rosa rossa è l'anima tua dolce e densa, presa fra i denti e masticata con ingorda avidità fino ad avvelenarsi col suo terribile doppio segreto pungente Una rosa rossa è la mia dannazione. Spirale d'inferno lussurriosa in perenne combattimento con la purezza. Esse tentando di combattersi a vicenda finiscono in realtà per amalgamarsi, perfettamente... Dando origine al fiore più bello e profumato di tutto l'universo... La donna!!! Renè 2007 ****************************************************** La seconda parla di un bambino che dedica un tenero pensiero al suo papà che non c'è più: AL MIO CARO PAPA' Caro papà le stelle in cielo cantano e per ogni stella già nasce una rosa lassù fra tanti angeli tu pensi tanto a me e poi mi mandi giù degli orsacchiotti blu come i grandi occhi che hai tu Caro papà le comete ti salutano e ti saluto anch'io ma il mio braccino è troppo corto per arrivare fin lassù ma un mio pensierino ti arriva lo stesso col mio cuore Caro papà tu ora sei il mio angelo che viene a sistemarmi le coperte i tuoi balocchi e le tue carezze per me, son sempre la tua esclusiva per ringraziarmi del gran bene che ti voglio Caro papà se da lassù mi guardi lanciami il tuo sguardo ed io orgogliosamente lo ammirerò, dicendo semplicemente: TI VOGLIO BENE PAPA'!!! Renè 2006 ************************************************************** Quote
Renè Posted June 8, 2007 Author Report Posted June 8, 2007 NON E' STATO VANO Non è stato vano venir al mondo per assaggiare con gli occhi il volo della farfalla più splendida e immensa... Non è stato vano sperare di vedere crescere i fiori anche sul terreno più duro e troppo asfaltato di una depressione dilagante ed assassina... Non è stato vano piangere per una libellula che si è spezzata le ali sbattendo contro un sasso in riva ad un azzurro ruscello... Non è stato vano vedere con i propri occhi come in un incredibile miraggio, la dura roccia farsi marzapane di fronte alle potenti radici della natura selvaggia che vuole dettar verde legge per procreare altra vita. Altri mondi naturali fantastici... Non è stato vano sorridere di fronte ai ragazzi che giocano a pallone nella consapevolezza di un'adolescenza spensierata libera dai nostri grandi problemi quotidiani... Non è stato vano riconoscere a Dio di averci regalato la natura e te,rubando di nascosto le stelle più luminose e brillanti. Meraviglioso connubio che indica all'universo la giusta strada per trovare l'eterna felicità Quella che persino gli angeli più belli ed affascinanti per quanto buon sforzo possano metterci non son riusciti a dare del tutto. No,non è stato vano incrociare seppur per poco,i tuoi occhi meravigliosi Adesso e per sempre essi mi guideranno nelle tenerezze della vita così come nelle tenebre più fitte. Eterna luce laddove il peccato della passione per il tuo corpo e la tua anima di marmo più prezioso, diventa messa solenne per continuare a riempire l'universo della vita più bella. Così lo vuole Dio così lo voglio io. Con tanto tanto sentimento per te queste mie semplici ma credimi su tutto ciò che ho di più caro, significative parole. Renè 2007 ******************************************************** MOMENTI NOTTURNI Sogni in liriche ascoltate assieme fatte di note dolcissime e vere a stemprare la tua pazza volontà d’avermi accanto tra letto e sofà Ed io son qui chino ai tuoi baci che mi perdonano i più crudi peccati commessi solo in un bel sogno... Ascolta..."Qui con gli occhi e nuove stelle tu porti luce ancora dove più non c'era..." Parole che mi mormorano sempre di te invito musicalmente poetico a rimanermi accanto. Infinitamente grande questo eroismo amoroso a cavallo di quest'ora notturna al gusto dell'assenzio La sveglietta irrompe nelle nostre musiche stonandole con il suo irreprensibile ticchettio Sfoga appieno la sua voglia di mattino, una voglia che può ancora attendere... Il caldo gesto della mia mano si ripete gentile sulla tua epidermide camminando sù e giù senza sosta alcuna sui lineamenti perfetti del tuo viso Tra poco giungerà l'imponenza accecante di un sole che nel blu si alza sempre titubante, mentre il tuo ansimare sempre più fitto dipinge il silenzio della nostra camera di una nuova idea di passione, e il tuo sguardo sudato nel buio aspetta tremando l'avanzare della pelle sopra la pelle....... Il mattino è già qui prepotente ci butta giù dal letto senza nemmeno la gentilezza gradita di un buongiorno intinto nel caffelatte. Ma quando la luna distratta e pallida tornerà convinta ed alta nel cielo a bussarci con la sua luce alla finestra, sul vetro sarà fermamente riflesso un nuovo dibattersi di cuori, mentre una rosa rossa delicata sarà posata come sempre sul vassoio della tua colazione ad aspettarti insieme ad un nuovo domani da vivere tutto. Renè 2007 Quote
Renè Posted June 13, 2007 Author Report Posted June 13, 2007 HO VISTO RENATO ZERO AL BAR Ho visto Renato Zero al bar e non avevo bevuto troppo.. Solo un po' di moscatella che m'aiuta a digerire Ho visto Vasco Rossi in un pub e non avevo gli occhiali poiché ci vedo bene anche dopo un buon Tocai Ho visto Ligabue al mare ma non avevo le allucinazioni semplicemente in quel momento sorseggiavo molta Vodka Ho visto Gino Paoli giù a S. Giacomo ormai era da un pezzo che il mio senno latitava disperso dentro i calici Ho visto Paolo Conte ad un semaforo ma per me segnava sempre rosso visto che già ore ed ore prima trangugiavo un bel boccale Ho visto Elisa in tram ma vi assicuro ciecamente non ero semincosciente ero solo preso da due litri di barbera Ho visto Michael Bublè in lavanderia Stare ore ad aspettare le camicie scolando whisky può certamente dare alla testa Ho visto la Pausini al supercoop e osservandola ben bene per poco ci ho rimesso un'intera damigiana Ho visto Tiziano Ferro a Monte Grisa non conosco la sua musica ma conosco il gusto del Terrano vino doc dell'aspro carso triestino Ho visto Francesco Renga in molo Audace ed ho pensato che l'acqua di mare mi potrebbe togliere all'istante questo alito di uva Ho visto Pilat in birreria seduti al tavolo abbiam scorto Julio Iglesias che ballava meno male non son solo ad esser ciucco e rintronato!! Renè 2007 Quote
molly Posted June 13, 2007 Report Posted June 13, 2007 ecco la mia mini poesia... niente a che far con le tue eh... Titolo:Angelo o diavolo? Decidete Sono un angelo o un diavolo? Mi amate ma mi temete Mi volete ma mi fuggite Mi desiderate ma mi respingete Perchè trattate così la mia anima ? Tutto ciò che chiedo è amore. altra: Titolo: Chi sono? Sono un gatto che ama il buio che fa le fusa quand'è contento Sono un cane fedele fino alla fine seppure ferito seppure tradito. Sono una rondine che ama la libertà Sono una farfalla alla quale han strappato le ali e la cui vita si consuma in ventiquattro ore. Quote
Renè Posted June 14, 2007 Author Report Posted June 14, 2007 Ciao Molly Son molto bele tute e 2, ma preferisso sopratuto la prima. Una ragaza che chiede (e da) solo amor, nula de più. Ma tuti pur amandola, la temono. La temono proprio perché temono magari un sentimento vero, che no sia solo un'aventura o un qualcossa de fatuo. La loro vol eser solo una tenue fiamela che xè tuto meno che amor, fiamela bona solo per farse un po' de luce in qualche momento de svago nela vita. Quindi decidé..o angelo o diavolo! Spero de gaverla interpretada nela giusta maniera. Brava, te son molto sensibile! Ghe ne fossi tante de persone come ti. Spero de legerne altre Un caro saludon Quote
molly Posted June 14, 2007 Report Posted June 14, 2007 grazie Renè. Disemo che xe a libera interpretazion ma che più o meno te ghe ga azzecca Iera anche la variante della prima poesia ma non la trovo... se la trovo te la fazo leger Quote
Renè Posted June 17, 2007 Author Report Posted June 17, 2007 (edited) componimento automobilistico SPEDITI A MILLE ALL'ORA Amabilissima occasione di donna dai modi intensi e vagamente timidi, eccitante controparte di brama di tenerezze apparentemente occlusa, a tutto quel che ti do di me. Un'auto è ferma E' una Fiat 124 Sport Coupé come disse il poeta: "Un'auto che sa di vernice, di donne e di velocità.." Il tuo corpo metallico che profuma forte e denso come benzina che si consuma su una lunga autostrada percorsa assieme. Sapore aspro e insieme dolce alle mie papille gustative. Nient’altro che tu su quel sedile, nient’altro che io sul quel sedile. La mia pelle lucida come l'olio ubriacata da quel vino rosso intenso che è la tua bocca. Il miele del bauletto del mio cuore che impassibile e vistosamente appassionato ti offro insieme al mio motore della vita, sia il tuo stradario e il tuo navigatore satellitario per raggiungermi fin nel mio più intimissimo profondo. E tu, più che mai ora gentile e servile, adagi i tuoi sensi sul tappetino Arbre magique, e trasformi il tuo iniziale sorriso imbarazzato in un eccellente ed altamente afrodisiaco assenzio paradisiaco seducente ed intrigante, attraente...ora viaggiamo insieme spediti a mille all'ora accelerando sempre di più senza fermarci mai. Renè 2007 ******************************************************************* RITRATTO DI DONNA Ritratto di donna disfatto e rifatto perpretrato dalla grafite ruvida come il pensiero Il foglio bianco è un'odissea d'istinti primaverili e sentivo già da tempo che una scia di rosa moriva e risorgeva conservando angosce sottili come una riserva indiana Aspetto dietro la punta della matita i miei gesti manuali su fogli percorsi da fattezze lineari tra giochi simmetrici e solari come accenni di gardenie nel giardino dell'amore o dentro le mancanze di artisti resi ciechi Il tuo viso disegnato reso impresso per sempre agli occhi dell'universo sprizza dal foglio bellezza che attira ammirata dagli angeli, ed i tuoi lineamenti scolpiti nella bianca carta cantano la tua bellezza alta e solare sulla terra per sguardo di sogno naturale di un amore da sempre adorato Renè 2007 Edited July 7, 2010 by Renè Quote
Renè Posted July 28, 2007 Author Report Posted July 28, 2007 VOGLIO ESSERE IL TUO ANGELO Se un giorno ti cadrà il fazzoletto se un giorno una lacrima lo macchierà di tristezza e se io non ci sarò più voglio essere il tuo angelo per soffiarti addosso l'allegria mancante caduta assieme al fazzoletto umido. Se un giorno tu dovessi perdere quel treno che ti avrebbe portata in un altro mondo e se io non ci sarò più voglio essere il tuo angelo per consolarti su quella fredda panchina nella stazione della vita aspettando la prossima partenza. E volando radente cercherò ad ogni costo di diventar rassenerante per portare almeno a te la gran gioia di cui purtroppo io mai più potrò godere Se una notte disperata ti sentirai gridare addosso da un cielo plumbeo che urla pioggia, e se io non ci sarò più voglio essere il tuo angelo che sbatte via i tuoni con un semplice battito di piume che ricopriranno gli arti volanti del mio nuovo corpo Se un giorno tu dovessi aver bisogno di qualsiasi cosa anche di una semplice coccola e di un orsacchiotto per tirarti sù e se io non ci sarò chiedo umilmente a Dio di essere il tuo angelo per rimanerti sempre accanto e volerti per sempre bene se non ne avrò avuto il tempo in vita. Renè 2007 Quote
Recommended Posts