Jump to content

Recommended Posts

Posted

apro una discussion nova per chiederve una cosa senza correr el rischio che la domanda resti all'interno delle discussioni sul basket femminile e quindi la guardi solo appassionati e MOD...

Domenica 10 giugno (no so ancora l'ora, el giorno xe confermato per ora al 90%, in alternativa podesi esser sabato 9) nella palestra de Aquilinia le bimbe dell'Interclub Muggia under 14 sfiderà le pari età de Vicenza Basket Giovane in una partida che gaverà in palio l'accesso alle finali nazionali de categoria.

Podessi esser una bona occasion per tutti quei che ghe piasi lo sport puro e genuino (come solo i fioi lo fa) de veder una bella squadra (no lo digo solo perchè la alleno) lottar per un traguardo importantissimo, un sogno ormai molto vicino

saria bel che una delegazion festante del forum venisi a far 4 applausi per le bimbe che ve assicuro ga dà l'anima per un anno in palestra per arrivar a questo punto...

certo, no gavemo la tecnica de "el bomba" e neanche el fisico de Pilat o l'elevazion de Valentini, ma promettemo sempre el massimo dell'impegno!!!

Posted

alcuni anni fa in un'intervista a Tanjevic, facendo riferimento al fatto che era sposato con una olimpionica di basket, chiesero cosa pensasse della pallacanestro femminile.

Risposta del Boscia (da leggere con la conosciuta inflessione slava): "Ah non so, io mi occupo di sport".

Sarà un'esagerazione comunque continuo a preferire il basket dei maschietti. Sarò masochista?

Posted

Io seguo tanto basket sia maschile che femminile e posso assicurarti che pure le donzelle possono dare spettacolo :D

Posted

alcuni anni fa in un'intervista a Tanjevic, facendo riferimento al fatto che era sposato con una olimpionica di basket, chiesero cosa pensasse della pallacanestro femminile.

Risposta del Boscia (da leggere con la conosciuta inflessione slava): "Ah non so, io mi occupo di sport".

Sarà un'esagerazione comunque continuo a preferire il basket dei maschietti. Sarò masochista?

vedi... si tratta di un altro sport (e te lo dice uno che allena da 10 anni femminile)... più bello, più brutto, non so (alla fine è soggettivo) però è un altro sport

premesso che il gesto tecnico lo fanno, in media, meglio le ragazze, c'è una tale differenza di velocità, atletismo e forza fisica che tutto il resto non è neppure paragonabile

per farti un esempio alle recenti finbali nazionali di 3vs3 la gara del tiro da 3 punti è stata vinta da una bimba under13 che ha surclassato i più quotati maschietti under14... e non è la prima volta che succede... l'ha fatto anche Irene Cigliani (la sorella di Andrea) 2 anni fa...

la differenza sostanziale alla fine è questa... il maschietto gioca per la gloria personale, per segnare 40 punti, per diventare il più forte del mondo... la femmina gioca per la squadra, per il raggiungimento di un obiettivo comune, per crescere nel gruppo, non a caso nella maggioranza delle partite delle giovanili maschili si vedono dei ripetuti 1 vs 5 del più bravo da una parte contro il più bravo dell'altra...

per concludere, le soddisfazioni che danno le bimbe a livello di rapporti interpersonali non li darà mai nessuna squadra maschile, di questo ne sono sicuro

Posted

pure le donzelle possono dare spettacolo :D

Soprattutto sotto la doccia... solo che le xe under 14 ed i me arresta! :D

Scherzavo... vedremo cosa fare... un po' me stuzzica l'idea, ma sicuramente non conferm niente :p

:bye:

Posted

come detto nell'apposita sezion ipoteca sul passaggio del turno già firmada dalle mujesane ma Vicenza xe una squadra che gioga un buon basket, ordinato e gradevole da veder, sicuramente al di là del passaggio del turno le venete non verrà ad Aquilinia per perder ma pronte a dimostrar che i 50 punti de scarto a Vicenza xe sta una parentesi sfortunata del loro, cmq, buon cammino.

Dall'altra parte Interclub vol arrivar a Porto San Giorgio in piena, senza cali de concentrazion che alle finali pol risultar fatali.

ritorno quindi assolutamente da non perder per gli amanti dello sport in generale!!!!!

Posted

domenica alle 17 pala Aquilinia ve ricordo l'appuntamento con la storia! (arrivar alle finali nazionali a volte pol sembrar anche banale o troppo facile per una squadra de cui tutti in Italia ga paura, ma no xe mai scontà... lo go vissù sulla mia pelle e xe stada una grande delusion... doppia gioia quindi poder dir "a Porto San Giorgio io c'ero!!!")

Posted

grazie a Giuli e Delio presenti ad aquilinia ieri.

partida come prevedibile scontada ma Interclub Muggia alle finali nazionali de categoria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

forsi scontà ma no banale perchè frutto de mesi e mesi de lavor in palestra, un risultato ottenudo sul campo, non in queste finali ma in tutto l'anno fin'ora portà avanti con 1 sola sconfitta sul campo rimediada in finale al torneo de Pesaro a Pasqua

grandi Mari, Marta, Cami, Fragix, Giulietta, Stefy, Bosda, Giulia, Fede, Joshy, Loria, Nadia, Elena e Erika!!!!

a Porto San giorgio tutti ve aspetta come protagoniste delle finali, per questo sarà ancora più dura ma so che xe nelle vostre capacità vender cara la pelle contro chiunque!!

:aaaaaatttillla::aaaaaatttillla::aaaaaatttillla::aaaaaatttillla::aaaaaatttillla:

Posted

uscidi i gironi delle finali.

Muggia nel girone A, un accoppiamento de cui semo cautamente contenti in quanto sia Montecatini (Toscana 1) che Pall. Roma (Lazio 4) xe squadre ampiamente alla portata. Decisiva a mio avviso sarà la sfida con Biassono (Lombardia 2) anche perchè la seconda del girone incontrerà ai quarti probabilmente Costamasnaga (Lombardia 1) un cliente particolarmente ostico per tutti...

Nel girone B oltre a Costa bagarre per el secondo posto con Stelle Marine e Reyer in pole, blindada a mio avviso la qualificazion de San Martino di Lupari nel C con Busto e Catania a giogarse la seconda piazza. Poche speranze per l'altra corregionale nel D ossia Pordenon che se ritrova Napoli e Athena Roma...

in bocca al lupo muloneeeeeee :aaaaaatttillla::aaaaaatttillla::aaaaaatttillla::aaaaaatttillla:

G i ro n e A

PALLACANESTRO INTERCLUB - Muggia (TS)

PALL. ROMA - Roma

PILOT ITALIA BIASSONO - Macherio (MI)

PALL. FEMM.LE MONTECATINI - Montecatini Terme (PT)

G i ro n e B

BASKET COSTA X L’UNICEF - Costamasnaga (LC)

G.S. STELLE MARINE - Roma

UMANA REYER VENEZIA - Mestre (VE)

CORIVER MONCALIERI - Moncalieri (TO)

G i ro n e C

A.S. DIL. SAN MARTINO - San Martino di Lupari (PD)

PRO PATRIA ET LIBERTATE - Busto Arsizio (VA)

LAZUR CATANIA - Catania

SPIRITO SPORTIVO CAGLIARI - Cagliari

G i ro n e D

GYMNASIUM NAPOLI - Napoli

PN TEAM 90 - Pordenone

ATHENA BASKET - Roma

NEW BASKET 99 - Lecce

• 2 weeks later...
Posted (edited)

Persa di 4 con Biassono la seconda (54-58) :cherobeara: , si va per il secondo posto nel girone, in caso positivo si va contro (probabilmente) un'altra lombarda, Costamasnaga

E no devi esser stada una pasegiada...

A: A.S. BASKET FEMM. BIASSONO

Sanzione:Squalifica

Multa:

SIG. MARCO DIDONI (Allenatore Pilot It. Biassono): squalifica per una gara Art. 30,4b e c RG. Per comportamento offensivo e violento a livello di tentativo nei confronti di altro tesserato

Edited by Delio
Posted

tanto per esser precisini

l'altro tesserato era Jogan (allenatore dell'Interclub).... :noghesemo:

pomeriggio alle 15.00

Pall. Femm. Montecatini - Interclub Muggia

Tutti a tifar Muggia

Forza mule :aaaaaatttillla::aaaaaatttillla::aaaaaatttillla: