_titti_ Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 Limina, cacciatore precipita in un pozzo per salvare i suoi cani Nel tentativo di salvare i suoi due cani è precipitato in un pozzo ed è morto. La vittima è un cacciatore di 58 anni di Roccalumera, Giuseppe Andolfo. L'uomo era uscito di casa ieri pomeriggio alle 17 per andare a caccia ma stamattina, non vedendolo rincasare i familiari hanno avvertito i Carabinieri. Insieme con gli uomini della Forestale sono iniziate le ricerche in tutta la zona. L'ultimo ad averlo visto è stato il titolare di un bar di Forza d'Agrò nel quale Andolfo stamani ha fatto colazione. La sua auto, una Panda 4X4, è stata trovata parcheggiata in contrada Banna mentre intorno alle 10,30 è stato notato il pozzo privo di copertura. All'interno i corpi dei due cani ed il cavadere di Andolfo. Accanto al pozzo il fucile ed i vestiti del cacciatore che prima di lanciarsi nel vuoto nel tentativo disperato di salvare i due animali, si è spogliato. Per recuperare la salma in contrada Trapiano sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco di Messina mentre i Carabinieri della Compagnia di Taormina hanno avviato la indagini. Il primo accertamento da eseguire è la proprietà del terreno e dunque del pozzo, lasciato privo di copertura e dunque estremamente pericoloso. Fonte : www.tempostretto.it Cita
Stefano79 Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 Tutto questo per chi sostien che i cacciatori odia gli animali e tratta i loro stessi cani come strumenti per el loro divertimento... Cita
bronza coverta Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 Un can, un gato o qalsiasi altra bestiuza, xè sempre dele creature vive. No xè peluches. E chi che zerca de salvarghe la vita, anche metendo a repentaglio la propria (come in questo caso) xè un vero omo! Cita
dido76 Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 Tutto questo per chi sostien che i cacciatori odia gli animali e tratta i loro stessi cani come strumenti per el loro divertimento... o anche per chi pensa che i animali vegni tanto dopo le persone insoma credo che sto comento no c'entrava niente imho Cita
_titti_ Inviato 19 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2007 (modificato) o anche per chi pensa che i animali vegni tanto dopo le persone insoma credo che sto comento no c'entrava niente imho son d'accordo... comunque...purtroppo la maggior parte dei cacciatori tratta i loro cani come oggetti..chiusi in dei minuscoli box tutto il tempo, a parte quando vanno a caccia. Nel nord Italia c'è ancora l'usanza (una mia amica lo ha visto poche settimane fa) di gettare cuccioli di 3/4 mesi dei cani da caccia in un recinto con 3/4 cinghiali..se sopravvivono allora si usano per cacciare...se non sopravvivono vuol dire che non erano abbastanza forti. Comunque...questo non voleva essere un topic di polemica. Questo cacciatore amava davvero i suoi cani...ha tutta la mia ammirazione per il suo gesto coraggioso, che purtroppo però gli è costato la vita. Modificato 19 Settembre 2007 da _titti_ Cita
molly Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 per quanto rispetto posso gaver per il suo gesto.. me par però che ga agi troppo avventantamente e d'impulso... come sperava poi de poder tornar su? iera meio se ndava ciamar aiuto ... povero, me dispiasi in ogni caso Cita
Stefano79 Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 (modificato) Tutto questo per chi sostien che i cacciatori odia gli animali e tratta i loro stessi cani come strumenti per el loro divertimento... o anche per chi pensa che i animali vegni tanto dopo le persone insoma credo che sto comento no c'entrava niente imho Centra come i altri, ognidun sposta l'attenzion sull'aspetto che ghe interessa de più Modificato 19 Settembre 2007 da Stefano79 Cita
Starlite Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 Tutto questo per chi sostien che i cacciatori odia gli animali e tratta i loro stessi cani come strumenti per el loro divertimento... Beh... posso sempre dir che ga tentà de salvarli perché i ghe serviva come strumenti per cacciar Cita
fra_fre Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 son d'accordo con starlite!!! Cita
Stefano79 Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 Uno no rischia la vita saltando nel vuoto per salvar un semplice "attrezzo". Sicuramente iera un grande legame tra quel cacciator e i suoi cani Cita
_titti_ Inviato 19 Settembre 2007 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2007 Stranamente son d'accordo con Stefano... Cita
merlodegraia Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 mi dispiace per tutti e tre.... Cita
Ghost Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Inviato 20 Settembre 2007 L'unico cacciatore che conosco bene di eprsona è un amico di famiglia che abita giù in Toscana. Caccia cinghiali con liceza e tutto in regola. Ed ama i suoi cani. Cani che scorrazzano liberi nel suo cortile, giocano con i suoi figli, e con cui condivide la sua pasione per la caccia. Sono i suoi compagni di caccia, non i suoi strumenti. Anche lui sarebbe tipo da cadere in un pozzo per salvarli. Bella storia. Bel post Titti. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.