Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Limina, cacciatore precipita in un pozzo per salvare i suoi cani

Nel tentativo di salvare i suoi due cani è precipitato in un pozzo ed è morto. La vittima è un cacciatore di 58 anni di Roccalumera, Giuseppe Andolfo. L'uomo era uscito di casa ieri pomeriggio alle 17 per andare a caccia ma stamattina, non vedendolo rincasare i familiari hanno avvertito i Carabinieri. Insieme con gli uomini della Forestale sono iniziate le ricerche in tutta la zona. L'ultimo ad averlo visto è stato il titolare di un bar di Forza d'Agrò nel quale Andolfo stamani ha fatto colazione. La sua auto, una Panda 4X4, è stata trovata parcheggiata in contrada Banna mentre intorno alle 10,30 è stato notato il pozzo privo di copertura. All'interno i corpi dei due cani ed il cavadere di Andolfo. Accanto al pozzo il fucile ed i vestiti del cacciatore che prima di lanciarsi nel vuoto nel tentativo disperato di salvare i due animali, si è spogliato. Per recuperare la salma in contrada Trapiano sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco di Messina mentre i Carabinieri della Compagnia di Taormina hanno avviato la indagini. Il primo accertamento da eseguire è la proprietà del terreno e dunque del pozzo, lasciato privo di copertura e dunque estremamente pericoloso.

Fonte : www.tempostretto.it

Inviato

Un can, un gato o qalsiasi altra bestiuza, xè sempre dele creature vive.

No xè peluches. E chi che zerca de salvarghe la vita, anche metendo a repentaglio la propria (come in questo caso) xè un vero omo! :clapclap:

Inviato

Tutto questo per chi sostien che i cacciatori odia gli animali e tratta i loro stessi cani come strumenti per el loro divertimento...

o anche per chi pensa che i animali vegni tanto dopo le persone :p

insoma credo che sto comento no c'entrava niente imho :amicici:

Inviato (modificato)

son d'accordo... :D

comunque...purtroppo la maggior parte dei cacciatori tratta i loro cani come oggetti..chiusi in dei minuscoli box tutto il tempo, a parte quando vanno a caccia. Nel nord Italia c'è ancora l'usanza (una mia amica lo ha visto poche settimane fa) di gettare cuccioli di 3/4 mesi dei cani da caccia in un recinto con 3/4 cinghiali..se sopravvivono allora si usano per cacciare...se non sopravvivono vuol dire che non erano abbastanza forti.

Comunque...questo non voleva essere un topic di polemica.

Questo cacciatore amava davvero i suoi cani...ha tutta la mia ammirazione per il suo gesto coraggioso, che purtroppo però gli è costato la vita.

Modificato da _titti_
Inviato

per quanto rispetto posso gaver per il suo gesto.. me par però che ga agi troppo avventantamente e d'impulso... come sperava poi de poder tornar su? iera meio se ndava ciamar aiuto :(... povero, me dispiasi in ogni caso

Inviato (modificato)

Tutto questo per chi sostien che i cacciatori odia gli animali e tratta i loro stessi cani come strumenti per el loro divertimento...

Centra come i altri, ognidun sposta l'attenzion sull'aspetto che ghe interessa de più :amicici:

Modificato da Stefano79
Inviato

Beh... posso sempre dir che ga tentà de salvarli perché i ghe serviva come strumenti per cacciar :D

Inviato

L'unico cacciatore che conosco bene di eprsona è un amico di famiglia che abita giù in Toscana.

Caccia cinghiali con liceza e tutto in regola.

Ed ama i suoi cani. Cani che scorrazzano liberi nel suo cortile, giocano con i suoi figli, e con cui condivide la sua pasione per la caccia.

Sono i suoi compagni di caccia, non i suoi strumenti.

Anche lui sarebbe tipo da cadere in un pozzo per salvarli.

Bella storia. Bel post Titti.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro