Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Dal CorSera

Accolta la richiesta della procura generale all'indomani della condanna

Franzoni, condonati tre anni per l'indulto

La sua pena scende così da sedici a tredici anni di carcere per l'omicidio del figlio a Cogne

TORINO - È stato applicato l'indulto anche ad Annamaria Franzoni, condannata definitivamente a sedici anni di carcere per l'omicidio del figlio Samuele a Cogne il 30 gennaio 2002. Con i tre anni condonati per l'indulto, pena che dovrà scontare scende così a tredici anni. Lo ha deciso la Corte d'assise d'appello di Torino accogliendo la richiesta dalla procura generale presentata all'indomani della sentenza della Cassazione.

INDULTO - I giudici torinesi dell'appello non avevano concesso l'indulto alla Franzoni in quanto era ancora sotto indagine in un secondo procedimento, chiamato Cogne Bis, e il beneficio avrebbe dovuto essere concesso solo in caso di condanna.

Inviato

Deso mi non so se la xe colpevole o no, ma tutti i disi che in Italia un pol copar chiunque e restar libero, mentre chi rubar un pero in supermercato per disperazion, se fa quel annetto de canon...

Inviato

inveze due clienti dell avvocato dove lavoro xe stai condannai per diversi anni de carcere.. e senza vere prove.. mi che go letto maggior parte delle carte che li riguarda posso dir che i sembra innocenti e che i xe condanai solo sulla base de quel che disi alcune persone... e queste persone non molto raccomandabili.. mi sta giustizia me preoccupa.. se un basta che disi che son colpevole per mandarme in galera xe grave eh...

eppur la dove i ga le prove non i li meti in carcere e anzi li libera.. (non parlo specificatamente de sto caso ma in generale :S)

Inviato

Mha. Sta storia della franzoni francamente ha stancato.

E' una infanticida, come tante in italia, come tantissime nel mondo. Ed ha ricevuto i benefici del indulto, delle perizie psichiatriche e tutte le latre attenuanti, della cirami e di tutte le leggi allunga processi... come chiuque altro.

E un caso che sarebbe un numero nelle statistiche, se non fosse finito a prota a porta.

A suo temp avevo letto che casi di madri che uccidono i loro figli per deprssione post partum sono frequenti in italia ne avevamo una 30ina ogni anno al tempo del caso "Cogne".

inveze due clienti dell avvocato dove lavoro xe stai condannai per diversi anni de carcere.. e senza vere prove.. mi che go letto maggior parte delle carte che li riguarda posso dir che i sembra innocenti e che i xe condanai solo sulla base de quel che disi alcune persone... e queste persone non molto raccomandabili.. mi sta giustizia me preoccupa.. se un basta che disi che son colpevole per mandarme in galera xe grave eh...

eppur la dove i ga le prove non i li meti in carcere e anzi li libera.. (non parlo specificatamente de sto caso ma in generale :S)

La giustizia italiana segue la legge. E negli anni la legge è stata trasformata in un gioco di cavilli.

Un buon avvocato ti da più probabilità di farla franca dell'essere innocente.

Inviato

Ormai xe un caso che xe diventà uno spettacolo televisivo per alimentar i salotti de Vespa e Mentana...sembra quasi che anche dopo la fine el spetacolo devi continuar...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro