Fabieto Posted November 10, 2008 Report Share Posted November 10, 2008 007 – Quantum of Solace (007 – Quantum of Solace, Gran Bretagna 2008, col., 106’) di Marc Forster con Daniel Craig, Olga Kurylenko, Mathieu Amalric, Giancarlo Giannini, Judi Dench, Gemma Artenton, Jeffrey Wright Dopo un’inseguimento a tutto gas sulle sponde del Lago di Garda, James Bond riprende a investigare da dove ci eravamo lasciati, dopo la morte di Vesper nel capitolo precedente. Trasferitosi ad Haiti 007 si mette sulle tracce del fantomatico Dominic Greene, capo dell’organizzazione Quantum che sta comprando appezzamenti desertici in Bolivia senza un valido motivo. Le sue indagini s’intrecceranno con quelle di Camille che sta usando Greene per arrivare ad un altro personaggio facente parte del complotto. Insidiati dal successo della moderna spia Jason Bourne, i produttori di James Bond hanno compiuto una campagna di aggiornamento del personaggio per star dietro coi tempi, ma a discapito di alcuni compromessi che non piaceranno ai fan. Giunto alla seconda pellicola nei panni di 007 Daniel Craig fa la sua bella figura ma la saga sta perdendo pezzi, non c’è più Q, non ci sono più le pirotecniche invenzioni a beneficio della spia e soprattutto non c’è più l’humor inglese. I 200 milioni di $ di budget sono mal utilizzati, mancano le sequenze devastanti che hanno reso così bello Casinò Royale e in generale manca quel qualcosa che possa far ricordare il film per una scena, per una battuta per una sfida o quant’altro ancora. C’è un montaggio veramente pessimo e alcuni buchi nella sceneggiatura che probabilmente verranno riempiti nel prossimo film. Nonostante le critiche, durante il film non ci si annoia. Voto: 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
molly Posted November 10, 2008 Report Share Posted November 10, 2008 Posso dir che in assoluto preferivo Sean Connery come 007 bon a parte questo mio attacco nostalgico a mi el film me xe piasudo (premetto che non go visto el primo :S e rimedierò quanto prima a questa mancanza, anche perchè ghe iera alcuni passaggi che me iera poco chiari proprio per questo) mi un 6 ghe lo dasi, anche se sto novo 007 a mi non me convinzi più de tanto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rolf Posted November 21, 2008 Report Share Posted November 21, 2008 Posso dir che in assoluto preferivo Sean Connery come 007 go visto el film sabato scorso. Premetto che li go visti tutti ma non son un fanatico de 007. A mio modestissimo avviso un par de scatole mai visto. Debolissimo come trama, povero de sceneggiatura e soprattutto de tecnologia. 007 ne gaveva abituado a gadget tecnologici de avanguardia (tipo la macchina invisibile per capirse). In sto film la tecnologia che gira te la trovi da Mediaworld. Inoltre quel che me ga colpido xe che sto Bond non ga de Bond, xe un pirla qualsiasi de professione agente segreto. Par piu' un impiegato comunale che il re degli agenti segreti. Mancava solo che saltassi fora da qualche parte Dipiazza poi ierimo veramente in tema. In conclusione un film fiapo, debole, buttado su, speremo nel prossimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts