Jump to content

Recommended Posts

Posted

AcegasAps Trieste-Castel S.Pietro 95-80 (26-26, 52-51, 72-70)

Per chi aveva bisogno di un assaggio di play-off, la gara di domenica pomeriggio ha riservato un menu ricco al PalaTrieste: l'ha spuntata l'Acegas, soffrendo ma meritando la vittoria finale con il 95-80 di fine partita. Risultato forse troppo pesante per quanto si è visto a palazzo con gli ospiti saldamente in partita per buoni tre quarti di gara: Trieste ha avuto il merito di ribattere colpo su colpo le iniziative degli emiliani fino all' 11-0 di parziale a favore dei giuliani che, di fatto, hanno spezzato le reni di Castel S.Pietro.

Una buona prova corale, condita da cinque giocatori in doppia cifra, è stata la chiave di Volta del match dei biancorossi; anche se la difesa è risultata ballerina in alcuni frangenti, l'Acegas ha saputo mantenere la calma fino alla fine del terzo quarto, recuperando alcune sbandate nel punteggio e imponendo il proprio ritmo negli ultimi, decisivi, 10 minuti di gara.

Castel S.Pietro inizia bene la partita con uno Sciarabba in grande spolvero e con la difesa a zona che mette a disagio i padroni di casa: le realizzazioni da lontano del pivot ospite lanciano gli emiliani sul +11 (13-24). Trieste sistema le cose negli ultimi minuti del quarto grazie ai punti di Moruzzi, concludendo il primo parziale in perfetta parità (26-26); il pressing a tutto campo operato dagli avversari continua a creare qualche grattacapo alla formazione di Steffè, costretta quasi sempre a inseguire nel punteggio. Ci pensa capitan Corvo (assieme agli innumerevoli giochi da tre punti di Moruzzi) a mantenere in linea di galleggiamento l'Acegas fino a concludere il primo tempo sul +1, frutto di un 2/2 ai liberi del play Muzio a una manciata di secondi dal termine (52-51).

Sul +5 di metà terzo quarto, Trieste deve rinunciare a Moruzzi e Losavio gravati di 4 falli; sul 74-74 di inizio ultima frazione, Castel S.Pietro si blocca, permettendo agli uomini di Steffè di dare la zampata decisiva per la vittoria. L'Acegas mette il turbo con i punti pesanti di Mariani e Doati, blindando il risultato favorevole con la bomba di Ciampi del +16 (91-75); finisce 95-80 con la differenza-canestri sistemata a favore dei biancorossi.

Il tabellino dell'AcegasAps Trieste

Muzio 19, Lotti 2, Corvo 19, Moruzzi 17, Doati 8, Ciampi 12, Mariani 14, Losavio 4

Le pagelle dell'AcegasAps Trieste

Muzio 7: prestazione sostanziosa in cabina di regia, apre bene la difesa con le sue penetrazioni. Buono anche l'apporto nel tabellino marcatori

Lotti 6: fugace apparizione (con due punti realizzati) nel secondo quarto per far rifiatare Muzio.

Corvo 7: devastante nel secondo quarto con 11 punti realizzati, è sempre pericoloso in penetrazione. Trova anche qualche bomba da lontano, gara più che dignitosa per il capitano

Moruzzi 7.5: fino al quarto fallo commesso non lo fermano nemmeno i carri armati. Strappa rimbalzi in attacco e concretizza parecchie azioni da tre punti: peccato che debba uscire sul più bello, perdendo di fatto la mano magica al tiro, per il resto continua a essere un fattore importante dell'Acegas

Doati 6.5: tira poco ma sbaglia anche poco. Realizza 5 punti di importanza capitale nell'ultimo quarto

Ciampi 6: stenta a entrare in partita, non è esplosivo come lo era stato in passate occasioni. Rimpingua comunque il suo score nel finale e lascia il suo onesto contributo per la vittoria finale

Mariani 7: fondamentale nell'ultimo quarto nel quale piazza 7 punti in un amen. Manina morbida dal perimetro e ottimi movimenti in terzo tempo: tenta anche di schiacciare, quando il ragazzo entra in partita non ce n'è per nessuno

Losavio 6: blocchi granitici che giovano ai compagni di squadra, lotta su ogni palla senza temere di sbucciarsi le ginocchia. Rimangono impresse le sue urla di incitamento ai compagni, segnale inequivocabile di attaccamento alla maglia.

Godina e Diviach s.v.

Posted
Losavio 6: blocchi granitici che giovano ai compagni di squadra, lotta su ogni palla senza temere di sbucciarsi le ginocchia. Rimangono impressi le sue urla di incitamento ai compagni, segnale inequivocabile di attaccamento alla maglia.

:punk::punk::punk::punk:

Posted
Sarà un caso, ma da quando nel sondaggio Corvo è risultato il peggior acquisto si è svegliato, non è per caso che legge il forum? :lol:

Xe vero, tanto lo go sputtanado prima, tanto adesso devo ricrederme... e ne son contento :ave: . Forza Corvo, avanti cusì! :clap::clap::clapclap:

Posted

QUOTE(SandroWeb @ 21 marzo 2005, 14:07)

Ciampi 6: stenta a entrare in partita, non è esplosivo come lo era stato in passate occasioni. Rimpingua comunque il suo score nel finale e lascia il suo onesto contributo per la vittoria finale

:bandieraalabarda: Se dovemo proprio zercar el pelo nell'ovo diria proprio Ciampi :aaaaaatttillla: , el sta giogando in modo sufficiente sì, ma non lo vedo più cusì incontenibile come in passato. Anche nell'ultima trasferta, el ga fatto "solo" dieci punti, noi ierimo abituadi a venti a partida.

Riguardo a Corvo, el ga giogado ben, però se un va a legger ben le percentuali non xè stado molto preciso dal campo; tuttavia ghe va dado atto che el se ga reso conto de ciò e el se ga ciapado molti falli con conseguenti tiri liberi, rendendose in tal modo utile alla squadra.

Comunque credo che alla fine sia stada la nostra migliore partida in casa, visto anche el livel dei avversari. :D

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×