Jump to content

Recommended Posts

Posted

Dopo aver tanto parlato di Edera nei giorni scorsi, ecco come stanno andando le cose sull'altro fronte (quello del Polet): da "Il Piccolo" odierno

Polet: ci iscriviamo puntando sui giovani

Polemizza con l’Edera Samo Kokorovec: ingiusto chiedere fondi pubblici

TRIESTE «Chiedere soldi ai contribuenti tramite le istituzioni per pagare un campionato non è giusto ed inoltre non sarebbe stato onesto da parte degli enti in questione aiutare una sola compagine visto che, a Trieste, ci sono due realtà che sono impegnate nello stesso sport e nella medesima serie». Samo Kokorovec, capitano della prima squadra del Polet, una delle due principali realtà hockeystiche di Trieste, torna sulla vicenda di questi giorni, cioè sulla richiesta dei cugini dell’Edera di un contributo pubblico al Comune di Trieste pari a 50 mila euro.

«Per fare un paragone calcistico è come se il Comune di Milano aiutasse l'Inter a comprarsi Nedved e al Milan invece tanti saluti. Ci auguriamo quindi - spiega Kokorovec - che questo non succeda mai perché sarebbe come dire che l'amministrazione pubblica ha deciso di affossare una delle due società della propria città». L’Edera dunque si lamenta perché non ha soldi. Ma qual è la situazione economica del sodalizio dell’Altipiano? «Purtroppo siamo in alto mare, stiamo cercando degli sponsor - ammette il capitano del Polet - ma comunque vada la società ha ormai preso una decisione: ci iscriveremo al campionato ed ovviamente la quasi totalità dei giocatori apparterrà al nostro vivaio».

Per i neroarancio, unica squadra a non essere mai retrocessa dalla serie A1, nonché detentrice di due Coppe Italia, potrebbe prospettarsi allo stato attuale un campionato di basso profilo. «Non abbiamo i soldi per poterci permettere più i giocatori sloveni - conferma Mojmir Kokorovec - anche se attendiamo che qualcosa si muova prima dell’inizio del campionato». Anche il fuoriclasse del Polet, Ales Fajdiga, bomber che grazie alle sue reti ha portato i neroarancio ai play-off, potrebbe non vestire più la casacca della squadra triestina? Mojmir Kokorovec risponde così: «Ora come ora non c’è questa garanzia, ma stiamo a vedere cosa accadrà in queste settimane». (r.t.)

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×