-
Chi è Online 3 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)
-
Chi sta navigando
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
Statistiche Utenti
-
Statistiche forum
-
Discussioni Totali18,7k
-
Risposte Totali804,6k
-
-
Le ultime risposte pubblicate
-
Grazie del riscontro. Hai ragione sul fatto che questo sia un forum di tifosi, una sorta di bar virtuale ("è come passare al bar, ascoltare la trasmissione prima di tornare a casa" è uno dei claim di una fortunata trasmissione radio della fascia preserale). Non si tratta di "ragionare solo da tifosi ossequiosi senza un minimo di analisi critica" ma di analizzare la REALTÀ e non, in dissonanza cognitiva negativa, quello che sarebbe potuto essere se. Il "minimo di analisi critica" consisterebbe nel dare contro a Tesser? Tesser nella stagione 2024 - 2025 ha iniziato la sua avventura in Triestina il 27/11/2024 con la squadra ultima in classifica a 6 punti in 11 partite (https://www.lacasadic.com/news-serie-c/triestina-tesser-delli-carri-comunicato-ufficiale-27-novembre-2024/). Per oltre un mese quindi la "buonissima squadra" non ci fu perché il mercato era chiuso. Al suo arrivo il calendario era terribile: Padova, Vicenza, Novara. 7 punti in 3 partite (media: 2,33) con gli stessi identici giocatori che ne avevano fatti 6 in 11 (media: 0,54). Dati di fatto. Il mercato di gennaio 2025 svolto magistralmente da Delli Carri fu favorito da una garanzia (per giocatori e procuratori) come il tecnico di Montebelluna in panchina ed aiutò l'impresa salvezza. È una colpa di Tesser? Con la squadra lanciata ad inizio 2025 iniziarono ad acuirsi le penalizzazioni (cominciate ad ottobre 2024) con tutto il corollario di problemi e tensioni a carico della squadra. La colpa di Tesser? "Il blocco dei conti, di cui Tesser era a conoscenza". Quando, a fine ottobre 2025, iniziò la sua IV esperienza alla guida della nostra squadra il mercato non era bloccato e le promesse che il di lì a poco dimissionario Presidente croato gli fece prevedevano un intervento di rafforzamento nella sessione di gennaio. E invece TZ si è dimesso ad inizio dicembre e la società ha deciso non solo di non rafforzare il roster ma anzi di sbaraccare. Tutto legittimo (circa) ma la la colpa di Tesser quale sarebbe? Siamo in una situazione oltre il tragico, ci aspettano mesi sportivamente terribili ed un'estate peggiore e il problema sarebbe Tesser? il fatto che il mercato di un anno fa, anche grazie a lui, avesse rinforzato la rosa? che a ottobre 2025, e nelle dichiarazioni sino a poco fa Tesser credesse nella salvezza, nonostante tutto? Con rispetto la mia impressione, probabilmente errata, è che tu guardi il dito (Tesser) e non la luna (disastro societario, serie D forse e mesi molto difficili in arrivo).
-
Da Shatterd Backboard · Inviato
Osservazione corretta. Su un arco de 15 partide una deviazion standard alta finissi per misurar i voti altalenanti e la discontinuità de un giogador, più che la divisione dei giudizi... Colpa mia che non go evidenziado la cosa nel prompt dell'analisi. -
Cosa che gli attuali, pur non sapendo muoversi nel magma del sentimento tifoide locale, lo hanno secondo me, capito.
-
Da LungomareNatisone · Inviato
Fermo restando che è a livello comunicativo un autogol clamoroso per i motivi ben spiegati da Forest, io sinceramente non mi straccio le vesti. Perché Tesser sarà anche - profumatamente - innamorato della piazza, ma non è sicuramente l'allenatore ideale per la Serie D che dovremmo affrontare l'anno prossimo.
-
-
Collaboratori Popolari
-
Miglior Contributori
-
Dillo a un amico