-
Chi sta navigando
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
Statistiche Utenti
-
Statistiche forum
-
Discussioni Totali18,7k
-
Risposte Totali804,3k
-
-
Le ultime risposte pubblicate
-
Domani l'Unione affronterà in trasferta l'Ospitaletto che occupa il 15° posto. Dopo la brillante vittoria contro l'Albinoleffe ci aspettavamo il trittico di vittorie che secondo molti di noi ci avrebbe rilanciato verso la corsa Playout, considerato il pessimo campionato della Pro Patria (0 punti nelle ultime 5 partite) e della Pergolettese. Ma è capitato un infausto trittico di sconfitte che probabilmente ha indotto il management ha realizzare un po' di soldi dalla vendita dei due pilastri del centrocampo cioè Jonita e Crnigoj. La squadra è comunque lodata dal Mister e sostenuta in particolare dai 441 abbonati integerrimi che rappresentano purtroppo una minoranza rispetto la massa dei tifosi disillusi che cresce giorno dopo giorno. Un squadra che affronta le partite con impegno, nonostante la situazione societaria drammatica e i limiti tecnici citati dallo stesso Mister. Continua in parallelo il calvario dei lungodegenti. Il dubbio ruota sul centrocampo che vedremo domani, orfano di due giocatori forti e di esperienza come i suddetti partenti. Sul frangente penalizzazioni si registra l'ennesimo ricorso avanzato dall'avvocato della Triestina, il luminare Grassani, che a quanto pare avrebbe una specie di accordo o contratto che dir si voglia, per trattare queste beghe. Finora le sue istanze sono state cestinate ma vediamo cosa accadrà adesso, che ormai siamo incanalati abbastanza bene, o male se preferite, verso la serie D. Si discute avanti sul debito di 12 milioni e la situazione dei conti bloccati che impedirebbero manovre in entrata se non come merce di scambio o altre formule, sebbene pare una anomalia che un giocatore scelga Trieste per concludere la stagione, se guardiamo anche a come la Triestina sia ormai invisa dai vari procuratori. Ma nonostante il solito andazzo la curiosità viene anche catturata sulla prestazione dell'arbitro di domani. Scusate faccio un respiro.......annaspo......prendo fiato........schiarisco la voce...meno le idee .......e pronuncio.....FORZA UNIONE!
-
Contro l'Inter il Milan ha subìto l'inverosimile, come Gimmi certamente ricorderà, segnando la prima volta in cui è andato di là. Con la Roma il primo tempo è stato a una porta, la nostra, salvo anche lì sbloccarla in contropiede. Col Napoli sofferenza notevole solo nell'ultima mezz'ora. Il Milan subìsce le piccole per scelta, per crearsi spazi e per fargli spendere energie Lo ha spiegato bene Allegri dopo la gara col Cagliari: "Loro possono correre così un'ora al massimo, e per un'ora lasciamo che corrano. Quando calano, e noi facciamo i cambi, inizia un'altra partita". Come ieri, in fondo. Sono totalmente d'accordo con te sul fatto che Fullkrug sarà fondamentale, sia per avere una alternativa al contropiede e sia per servirlo con palla lunga sfruttando, una volta difesa, gli inserimenti da dietro. Esattamente quel che il Milan ha fatto nel primo tempo a Firenze, finché Fullkrug è potuto rimanere in campo.
-
Sui difensori in generale sono d'accordo. Nel giudicare Rabiot dopo i due anni alla Juve con Allegri ti mancano quelli, spettacolari, a Marsiglia. Squadra che seguivo essendo mio figlio fan di De Zerbi. Ha portato il Marsiglia in Champions da protagonista assoluto assieme a Greenwood. Lì sarebbe rimasto, guadagnando ben più di quanto prende a Milano, ma c'è stata la famosa rissa in spogliatoio ed è finito fuori rosa, a tre giorni dalla fine del mercato. Allegri giustamente ci si è fiondato, le big europee erano a posto e bravo il Milan a sfruttare l'occasione Per me, e te lo dico avendo visto tutte le gare del Milan, il nostro giocatore più importante assieme al portiere. Ti basti un dato, che puoi controllare facilmente: senza Rabiot il Milan ha dovuto giocare sei volte, raccogliendo due vittorie, tre pareggi e una sconfitta. Sei partite, nove punti. Media 1,5. Con Rabiot ne ha fatte quattordici, e trentaquattro punti. Media 2,5. Libero di pensare che sia un caso, fidati che non lo è: Rabiot in difesa fa il centrale aggiunto, è primo in assoluto per palle recuperate, ha una falcata impressionante palla al piede e una tecnica che il gol di ieri dimostra chiaramente. A proposito, ieri il rigore se lo prende e gli altri due gol li fa direttamente. Per me, uno dei quattro pilastri di cui il Milan fa a meno con fatica, ma in assoluto quello a cui è più complicato rinunciare.
-
Da alterteich · Inviato
Certamente hai ragione riguardo a molte delle questioni poste. Contro il Napoli, l'Inter e la Roma subiva certo ma non mi ricordo che avesse dato la sensazione così chiara di non avere la partita sotto controllo. Con le piccole certamente si hanno meno spazi ma mi spieghi come mai il Milan subisce anche il loro gioco? Non è solo il fatto di non trovare spazi davanti.... Forse facendo salire la squadra un po' anche la difesa subirebbe meno pressione e offrirebbe meno opportunità alle iniziative offensive delle avversarie. Mah. E' vero che i difensori del Milan sono abbastanza bravi o mediocri (e discontinui, vedi Tomori) e quindi non di altissimo livello (escluso Maignan, si capisce)e quindi forse l'atteggiamento generale della squadra è influenzato da ciò. Al Milan manca anche un vero centravanti-boa alla Lukaku che sappia conquistare la palla e tenerla per far salire la squadra. Gimenez non mi dispiace ma sicuramente non ha ancora potuto far vedere il suo valore. Füllkrug sembra essere proprio il centravanti che mancava. Staremo a vedere. -
Si , B interregionale dopo xe la B nazionale
-
-
Collaboratori Popolari
-
Miglior Contributori
-
Dillo a un amico