-
Chi sta navigando
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
Statistiche Utenti
-
Statistiche forum
-
Discussioni Totali18,7k
-
Risposte Totali798,7k
-
-
Le ultime risposte pubblicate
-
Non solo è vero, ma proprio per questo la A2 mi piace. Non essendo un esteta del gioco, trovo che la corsa al primo posto aperta a una montagna di squadre sia entusiasmante, mentre in A1 arrivare primi porta a vantaggi davvero limitati. C'è ovviamente molta meno tecnica e atleticita', ma a mio avviso più "garra". Cosa anche logica, perché mediamente un americano che quest'anno sta da una parte e il prossimo da un'altra, comunque a migliaia di chilometri da casa, non può avere le stesse motivazioni. Avendo occhio, capacità e competenza si può mettere su una squadra competitiva senza che questa capacità sia frustrata da chi può pagare gli USA mezzo milione l'anno o magari di più, e in generale vedere in campo mediamente sei italiani e quattro stranieri mi piace più che vederne zero o un paio. È proprio perché non ne capisco nulla, vedere un derby come i Cividale-Udine di qualche anno fa ai playoff, o la sfida fra F e Trapani un paio d'anni fa, mi ha coinvolto infinitamente più di un Panathinaikos-Bayern Monaco di livello immensamente superiore ma che non riuscirei mai a infliggermi. Ma, appunto, sono gusti.... Non potrei mai rinunciare alla Premier o alla Champions League nel calcio, dove sicuramente ne capisco un po' di più, per cui comprendo perfettamente il vostro discorso.
-
Parliamo pur sempre di professionisti, però un pensiero mi viene, che ad un allenatore, un gruppo squadra che sta di fatto gettando il cuore oltre l'ostacolo far percepire alle porte del calciomercato che tutto sommato C o D cambia meno di zero, le palle un poco cominciano a cadere dall'albero. Sicuramente sbaglierò...
-
Se parliamo di impianti 10/15 no, dai. Pesaro, Verona, Torino, Brindisi, Rimini, Bergamo, Livorno, Bologna, Forlì, Pistoia, Avellino, la stessa Roseto che non è una metropoli, hanno tutte impianti da almeno 3-4000 posti. La Juvi Cremona gioca al Pala Radi come la Vanoli, Mestre al Taliercio come la Reyer (sicuramente non fanno tanta gente) l'Umana Milano all'Allianz Cloud. La stessa Cividale gioca in un impianto da più di 3000 posti, Rieti si avvicina ai 3000, Ruvo quest'anno se non sbaglio gioca a Bari al Pala Florio. Rimane il "Nesbeda" di Scafati e l'impianto di Cento. Se parliamo di "calore" e di presenze di tifosi sicuramente in A1 mediamente ci sono più presenze, sul calore di palazzetti come Trento, Brescia, Sassari (almeno quest'anno), Treviso, Reggio Emila o Cremona penso che ne possiamo discutere...
-
Assolutamente vero. E devo darti ragione, a distanza di un anno e a proposito della formula, sul fatto che l'ingresso fra le prime otto è considerato importante ma non determinante, e del piazzamento dentro agli otto (il primo ha indubbiamente vantaggi rispetto all'ottavo) frega generalmente abbastanza poco. Il mantra, a maggior ragione nella stagione del Mondiale, è risparmiare i giocatori ove possibile, per averli ancora freschi quando conterà davvero.
-
Da MangiafuocoMcrae · Inviato
Questo val per tutti i campionati del Mondo però,anch'io preferisco l'ambiente del paladozza in A2 piuttosto di Dubai in Eurolega. Per queste 5/6 squadre che citi tu,c'è ne sono almeno altre 10/15 che giocano in "palestre" con 1500 spettatori. Poi è chiaro che ognuno ha i suoi gusti. Ma il livello di gioco non è minimamente paragonabile (ovviamente)
-
-
Collaboratori Popolari
-
Miglior Contributori
-
Dillo a un amico