-
Chi è Online 17 Utenti, 0 Anonimo, 76 Ospiti (Visualizza tutti)
-
Chi sta navigando
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
Statistiche Utenti
-
Statistiche forum
-
Discussioni Totali18,6k
-
Risposte Totali792,5k
-
-
Le ultime risposte pubblicate
-
Lo hai scritto tu ma è esattamente quello che io ho pensato quando hanno preso Tesser. A gennaio sarà rivoluzionata mezza squadra per fare un girone di ritorno da promozione,poi se basterà bene, sennò amen.
-
Considero quella di ieri la peggior prestazione della squadra, soprattutto del secondo tempo, forse solo dopo quella giocata e persa contro l'Under dell'Inter. Il mio pensiero non è legato solamente a questioni tattiche e alla mancanza di attaccanti, ma anche e soprattutto a una ricaduta nello spogliatoio a livello mentale; riuscirà Attilio ad avere l'empatia con questa squadra così come ci era riuscito Marino? E poi lo stesso Marino aveva messo fuori rosa un paio di giocatori,che se non sbaglio sono miracolosamente riapparsi in campo, soprattutto Voca, un fantasma che ogni tanto appare per poi sparire, ma che da quando ha messo piede a Trieste mai è stato non solo decisivo, ma nemmeno ricordo abbia fatto qualcosa di buono. Credo che l'infortunio di Tonetto alla pari di Vertainen siano due pesantissime e lunghe assenze che paghiamo oltre modo.
-
Il gol sarebbe potuto arrivare su un episodio, come è arrivato in altre circostanze quando giochiamo senza punte. Segnatamente sul tiro da fuori di Jonsson oppure sul colpo di testa di Ionita. Sono partite episodiche, questa come le altre. Leggo devo dire con una certa sorpresa che Marino sarebbe superiore a Tesser, e immagino che la conseguenza di questa evidenza sarà Marino conteso da tutte le big. Credo che la realtà sia molto più terra terra: Marino è stato un ottimo gestore, che ha svolto un buonissimo lavoro e ottenuto quel che la squadra valeva. Poteva fare un paio di punti in più in più o in meno, e il giudizio non sarebbe cambiato perché i risultati, in gare episodiche, sono figli spesso più del caso che della prestazione. Io penso che Marino abbia fatto il massimo di ciò che era nelle sue possibilità, e che però probabilmente non sarebbe stato sufficiente In società hanno pensato che valesse la pena spendere per vedere se sarebbe stato possibile fare uno switch verso l'alto, alzando decisamente la media grazie a un ricorso al mercato. E hanno pensato che avesse senso provare a farlo con chi ci è già riuscito solo pochi mesi fa, e che può spendersi in prima persona per far arrivare giocatori che con Marino non verrebbero mai. Questo è, per quanto eticamente non bellissimo ma estremamente razionale Ora, come gioca Tesser lo sappiamo, e ieri lo abbiamo ri-visto. Da qua a gennaio, salvo occasioni imperdibili sul mercato degli svincolati, sarà una altalena di giudizi fra gare che rubacchieremo in qualche modo e altre che perderemo come ieri. Non esistendo più il discorso "il mercato lo faremo solo se avremo tot punti", perché lo faremo in ogni caso, e se anche dovesse servire una media di 1,8 l'intenzione è quella di metter su una squadra in grado di provarci, tanto vale provare a raggranellare più punti possibile prima del mercato. Se sarà stata una scelta opportuna o soldi buttati lo sapremo alla fine, ma visto che i soldi non sono i miei tutto sommato preferisco così.
-
Da Andrea Andreini · Inviato
Per me il risultato è bugiardo, perchè non meritavamo di perdere...Certo, al di là di ciò, resta la situazione drammatica. Davanti dove non c'è uno che la butti dentro, il centrocampo, pur con qualche buon elemento (Ionica), chiude egregiamente, ma imposta poco e prevedibilmente, un fattore che penalizza ancor di più le punte, già scarse di loro e dietro, spesso, la cazzata la facciamo. Siamo comunque ad un bivio: o vinciamo le prossime, nonostante le avversarie siano di buon e discreto valore, o possiamo chiudere baracca. Perchè il gap sarebbe difficilmente recuperabile e ciò, probabilmente, smorzerebbe gli investimenti di gennaio, anche, purtroppo, comprensibilmente. -
Magari col Brescia la vinciamo...chi può dirlo?🙂 Ieri ammetto di essermi appisolato nel secondo tempo tant'è che non go visto nemmeno il rigore (ho rivisto dopo andando indietro con le immagini). Che dire?Avete scritto giustamente tutto voi: Tesser qualche errore l'ha fatto, siamo senza attaccanti di ruolo e il fallo da rigore è di un' ingenuità unica. È dura, durissima ora risalire la china, 2 punti nelle ultime 4 partite sono da retrocessione diretta senza penalizzazione....
-
-
Collaboratori Popolari
-
Miglior Contributori
-
Dillo a un amico