Vai al contenuto
  • Chi sta navigando

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

  • Statistiche Utenti

    • Utenti in totale
      3.081
    • Record utenti online
      1.667

    Nuovo iscritto
    Superbasket
    Iscritto
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      18,7k
    • Risposte Totali
      799k
  • Le ultime risposte pubblicate

    • Questo post di Fleming ha giustamente raccolto molti consensi, tra cui il mio. Disapprovazione e rimprovero perché non giocano secondo le nostre aspettative ? Come se i giocatori non lo sapessero. La disapprovazione è giustificata quando non c'è il dovuto impegno, ma non quando le cose vanno male per i più diversi motivi, per esempio perché l'avversario ci mette in difficoltà e gioca meglio di noi. Oppure perché semplicememte è una giornata o un periodo storto. Il basket non è il calcio, dove nelle giornate storte ti puoi "nascondere". Devi stare in campo se l'allenatore ti chiama. I nostri ci hanno dato soddisfazioni e prove di attaccamento alla maglia ed è assurdo fischiare Brown o Ross piuttosto che Candussi il giorno che non performano come vorremmo. Semmai è proprio quella l'occasione per sostenerli nel momento più difficile del loro lavoro. Sono d'accordo il pubblico entra nel Palazzo con l'atteggiamento sbagliato, verrà il giorno che i giocatori lo fischieranno.  
    • Ieri abbiamo visto più volte quanto indecifrabile sia questa squadra nell’arco della stessa partita.  - primo quarto da 16/12 a 16/24 (parziale 0/8) - secondo quarto da 37/36 a 37/43 (parziale 0/7) - terzo quarto da 55/51 a 57/62 (parziale 2/11) Poi dopo tre parziali sfavorevoli per fortuna ecco che dal 70/75 si passa ad un 15/1 decisivo (un solo libero per RE) incluso parte del supplementare (85/76). Sono convinto che nel terzo quarto il quintetto con l’uscita di Brooks abbia perso efficacia, così come va detto che negli altri parziali Brooks comunque era in campo in parte mi sembra ma con un quintetto non bilanciato. Inoltre, con Sissoko in campo (seppure non tutti i primi 20 minuti) subiti 43 punti in 20 minuti (2,15/min) mentre nei secondi 20+5 subiti 39 (1,56/min). Come interpretare questi numeri ? Mi domando : quanto incide la prestazione dei giocatori in campo o meglio quanto incide sulla loro prestazione in quei frangenti il non avere giocatori evidentemente idonei ad interpretare quanto stabilito da Gonzalez ? E quanto anche incide sul parziale finale di 15/1 la mano del coach ? A mio modesto avviso sono gli interpreti che in certi contesti non sono idonei, sicuramente anche in base a chi ti trovi di fronte, quindi che si fa ?  Abbiamo 6v e 5p con dati numerici diametralmente opposti. Nelle 6 win segnamo 92 punti subendone 84,8, con un plus medio di +7,2. Nelle 5 lost segnamo quasi 12 punti di meno (80,4) e ne subiamo 97,8 di cui nelle ultime 4 trasferte subiamo una media di 99,5 risultando in trasferta complessivamente i peggiori preceduti unicamente da Cantù che ne subisce 101 di media.  Il gap tra partite vinte e partite perse è 24,6 punti che rappresentano un’oscillazione enorme tra quello viene fatto quando si vince e quando si perde. Ora anche se è presto per parlarne si va a Varese, che in casa è 1-4 segnando una media di 72,4 punti e subendone 82,0 anche se va detto che grande impatto ha la sconfitta con Milano. Cosa aspettarci la prossima trasferta ?  Sassari prima di incontrarci non aveva mai segnato in questo campionato 30 punti in un quarto. Poi si è attestata alla fine a 85 complessivi, dimezzando praticamente la produzione offensiva nei successivi 30 minuti. Quale sarà l’approccio alla partita dalla prima palla a due (a Varese aspettano Arcieri e come solito Colbert e Markel) e quale sarà la tenuta mentale dei ns giocatori ? Vedremo l’entità dell’infortunio di Sissoko e ipotizzando nel migliore dei casi un suo eventuale impiego ridotto capiremo se il coach potrebbe (o dovrebbe in caso di indisponibilità) considerare di riproporre sin dall’inizio quello che ieri è stato il quintetto migliore….. e che ha fornito delle risposte chiare e concrete….  
    • Responsabilità oggettiva, ma non sono sicuro se possa essere applicata, speriamo di no. 
    • Ok ... e alla società cosa possono imputare? Oltre a mandare ipoteticamente in galera i vari Giacomini & co ...
    • Io onestamente non vedevo e non vedo nessuna necessità di chiamare time out a 17" dal termine sul +2, non c'era nessun motivo di fare una rimessa ansiosa. Anzi, con il solo Ramsey rimasto in zona e con il resto di Trieste che correva verso la propria metà campo, e non essendosi fermato il cronometro, avrei fatto una rimessa con tutta la calma del mondo. Inspiegabile la fretta che ha portato a un errore su quella rimessa. Al contrario, un time out avrebbe fatto ripartire la squadra con una difesa schierata e un possibile pressing alto non aggressivo per far perdere tempo. Per me non chiamarlo è stata una decisione più che corretta, ha sbagliato Vidali.  Uglietti era inutile come chiunque altro che non fosse Caupain, per come è andata l'azione. Anzi, Uglietti ha fatto la rimessa, è stato l'unico a toccare palla. Poteva essere chiunque, era irrilevante. Durante il time out era stato chiesto di tirare con 6/7 secondi ancora sul cronometro e eventualmente andare a rimbalzo, in quest'ottica probabilmente avrei messo un lungo in più al posto di Uglietti (quindi errore di Priftis) ma Caupain non ha seguito le indicazioni ricevute e quindi l'errore è diventato ininfluente. Però non sappiamo come siano abituati a fare quel genere di rimesse, le ultime 2 da lì le aveva fatte Barford ma nel frattempo era uscito per falli. In ogni caso, si è trattato di una scelta irrilevante. 
  • Miglior Contributori

    1. Guiz
      Guiz
      48256
    2. SandroWeb
      SandroWeb
      34780
    3. forest
      forest
      34643
    4. ndocojo
      ndocojo
      20495
    5. pinot
      pinot
      20130
  • Dillo a un amico

    Ti piace Il Forum di Elsitodesandro? Dillo a un amico!
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×