Vai al contenuto

(L'inutile) piano di salvataggio per evitare il fallimento, thread ufficiale


Messaggi raccomandati

Come preannunciato, e come si sta parlando parecchio in queste ultime ore, Aletti lunedì presenterà una soluzione per ripianare il buco attuale e per evitare il fallimento della società. Il presidente della Triestina sembra essere sufficientemente tranquillo che tutto andrà per il meglio, mentre chiaramente gran parte della tifoseria non crede più nelle sue parole e freme dalla voglia di capirne qualcosa di più a riguardo.

Da premettere che sono tantissime le voci che si stanno rincorrendo: data oltretutto la delicatezza delle tematiche relative, penso sia quantomeno pericoloso fare delle previsioni azzardate e sparare a ruota libera con una serie infinita di indiscrezioni, pertanto nell'attesa di quanto avverrà lunedì, creiamo intanto un topic appropriato per discuterne.

Come sempre, fatene buon uso!

AGGIORNAMENTI DEL 9 GENNAIO 2012

- in sostanza il 24 gennaio ci sarà l'assemblea dei soci della Triestina, perchè il tribunale ha dato tempo ad aletti di ricostituire il capitale sociale della triestina (che a questo punto è evidentemente stato eroso dai debiti) per una cifra intorno al milione di euro da versare cash entro il 31 gennaio. Quindi se entro quella data non spunta questo milione in soldi reali, saranno guai ulteriori.

- sulla questione IVA non pagata, il reato ovviamente è stato commesso (Aletti dice da Fantinel, ma anche da lui, nel complesso è stato molto poco chiaro), però si potrà ratealizzare la restituzione di quel milione e quattro da dare allo stato, in sostanza.

- per quanto riguarda i soldi per la ricostituzione del capitale sociale della Triestina, hanno detto anche che cercheranno nuovi soci, si è parlato di sponsor, soprattutto perchè è stato ribadito che per finire la stagione, oltre a quel milione, ne serviranno altri 4-5 se non di più.

- il conto bancario della Triestina è stato sbloccato dal pm, quindi si potrà continuare con la gestione corrente della società.

Aletti poi ha detto che i giocatori e l'allenatore prima dovevano parlare con lui invece di sfogarsi con i giornalisti, che lui si è impegnato a pagarli il 15 novembre (anche se i "si dice" affermano che i giocatori hanno preso solo una parte di quanto dovuto e hanno firmato una liberatoria per evitare penalizzazioni in classifica alla squadra), che si impegnerà a pagarli il 15 febbraio e poi tirerà le somme, o qualcosa del genere.

Fuori dal tribunale contestazione contro di lui, circa una trentina di tifosi, cori, insulti, ma tutto molto molto tranquillo: Aletti è uscito dal tribunale in taxi.

Un'ultima curiosità, che hanno notato tutti: appena uscito dall'aula del giudice, Aletti ha iniziato a parlare male, molto lento, affannato, in difficoltà. Poi piano piano è migliorato e alla fine parlava in modo del tutto normale.

Modificato da SandroWeb
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 464
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Tecnicamente la questione è abbastanza semplice.

C'è un tavolo cui siedono la procura rappresentata dal P.M. Frezza, Aletti con avvocato e credo sindaci dell'Unione, e il giudice Sansone. Frezza illustrerà i risultati delle verifiche della finanza e chiederà che venga accolta un'istanza di fallimento, Aletti porterà sto benedetto piano all'attenzione di sansone che potrà decidere o prendere tempo per decidere. Che sia subito o dopo qualche giorno, a chi dare ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco,ma in caso de tempi allungadi pol esser che vien messo un commissario a garanzia che a debiti non se aggiungi altri debiti? El 22 gennaio xe una trasferta a Siracusa,quindi aereo albergo vitto alloggio podessi aggiungerse ai quei che gia'sussisti coi vari creditori,che ogni giorno salta fora un novo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco,ma in caso de tempi allungadi pol esser che vien messo un commissario a garanzia che a debiti non se aggiungi altri debiti? El 22 gennaio xe una trasferta a Siracusa,quindi aereo albergo vitto alloggio podessi aggiungerse ai quei che gia'sussisti coi vari creditori,che ogni giorno salta fora un novo.

si, potrebbe essere un'eventualità, quella di una gestione provvisoria con aletti affiancato da qualcuno nominato dalla procura. ma sarebbe già grasso che cola, perchè starebbe a significare che, almeno in parte, il piano di aletti sarebbe stato accolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

parlando de "onestà intellettuale" e deontologia professionale, premetteremo che una delle consegne primarie per un giornalista sarìa de tener chiaramente divisi nei sui scritti, i fatti dalle opinioni... giusto per dir l'articolo puntogolista inizia con un "lunedì l'atto finale da parte del giudice Sansone"... nessun nota una sia pur minima distorsione dell'informazione? fatto ad oggi concreto, opinione o speranza? la presentazione de questa frase fa pensar ad un'opinione? trascurando altre parti comiche come la "messa in moto delle folle" se parla poi de un sentito dire su tentativi de tifosi de farse giustizia con Aletti, premesso che xe un sentito dire che non xe sicuro eccetera... bon anche mi go sentido dir in giro che el puntogolista xe infottà con Aletti perché con Fanty andava spesado a Malta e con Aletti nisba, ma xe solo voci ovvio no go riscontri, no posso saver, forsi non xe vero chipoldir? orpo me xe scampà però! chiude un'intervista con Schiraldi che riproponi tutto quel che se saveva da una settimana, giusto per riempir...

un Pulitzer....

Link al commento
Condividi su altri siti

parlando de "onestà intellettuale" e deontologia professionale, premetteremo che una delle consegne primarie per un giornalista sarìa de tener chiaramente divisi nei sui scritti, i fatti dalle opinioni... giusto per dir l'articolo puntogolista inizia con un "lunedì l'atto finale da parte del giudice Sansone"... nessun nota una sia pur minima distorsione dell'informazione? fatto ad oggi concreto, opinione o speranza? la presentazione de questa frase fa pensar ad un'opinione? trascurando altre parti comiche come la "messa in moto delle folle" se parla poi de un sentito dire su tentativi de tifosi de farse giustizia con Aletti, premesso che xe un sentito dire che non xe sicuro eccetera... bon anche mi go sentido dir in giro che el puntogolista xe infottà con Aletti perché con Fanty andava spesado a Malta e con Aletti nisba, ma xe solo voci ovvio no go riscontri, no posso saver, forsi non xe vero chipoldir? orpo me xe scampà però! chiude un'intervista con Schiraldi che riproponi tutto quel che se saveva da una settimana, giusto per riempir...

un Pulitzer....

grande morodesede :vabenon:

Link al commento
Condividi su altri siti

si, potrebbe essere un'eventualità, quella di una gestione provvisoria con aletti affiancato da qualcuno nominato dalla procura. ma sarebbe già grasso che cola, perchè starebbe a significare che, almeno in parte, il piano di aletti sarebbe stato accolto.

Gimmi e ti te volessi ancora sto personaggio tra i maroni!! Un che ga ciolto epr el fioco tutti, da alenador (galderisi no beca un Euro) a fornitori, passando per i muli del settore giovanile, xe puro autolesionismo tignirse un personaggio simile! prima el fila via, meo xe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gimmi e ti te volessi ancora sto personaggio tra i maroni!! Un che ga ciolto epr el fioco tutti, da alenador (galderisi no beca un Euro) a fornitori, passando per i muli del settore giovanile, xe puro autolesionismo tignirse un personaggio simile! prima el fila via, meo xe!

Detto che il principe azzurro non si materializzerà certo lunedì, perchè chiunque voglia acquisire la società naturalmente vorrà farlo a costo zero, ovvero dopo il fallimento, adesso si tratta di sapere cosa vogliamo.

Perchè, parliamoci chiaro, se esiste un lumicino di speranza di non ritrovarci l'anno prossimo fra i dilettanti, questo è legato esclusivamente a due eventualità al momento assai remote: la prima è che lunedì Aletti presenti un piano credibile, la seconda che si vinca il campionato.

Per questo dissento da chi non dà importanza alcuna alla partita di domani, che darà invece a mio avviso la misura di quanto la squadra sia ancora, per quanto possibile, con la testa al campo.

Mi si dirà che è impossibile che avvenga, e io qui sono in disaccordo: la grande maggioranza dei giocatori ha avuto fin qui ciò che gli spettava, e non parliamo di stipendi come il mio o quello, suppongo, della maggior parte di noi.

Quindi nessuno rischia di fare la fame nei prossimi mesi, tanto per essere chiari.

E sono convinto che sia un rischio che non corre nemmeno chi fin qui non ha visto un euro (parlo solo di giocatori e mister, sia chiaro, 'chè per i collaboratori il discorso è infinitamente più serio).

Per essere più chiari, sarebbe una autentica beffa se domani si perdesse a Salò e lunedì il piano venisse accettato, perchè ammesso e non concesso che Aletti presenti garanzie sufficienti a finire la stagione (e i pissi pissi di queste ore, sull'argomento, mi inducono a pensare che non sia del tutto escluso che avvenga) è chiaro che in caso di mancata promozione non ci salverebbe comunque nessuno.

Pertanto questo è il momento di sostenere la squadra, e non certo di disinteressarsene.

Questo, naturalmente, a mio avviso e rispettando il parere di tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto che il principe azzurro non si materializzerà certo lunedì, perchè chiunque voglia acquisire la società naturalmente vorrà farlo a costo zero, ovvero dopo il fallimento, adesso si tratta di sapere cosa vogliamo.

Perchè, parliamoci chiaro, se esiste un lumicino di speranza di non ritrovarci l'anno prossimo fra i dilettanti, questo è legato esclusivamente a due eventualità al momento assai remote: la prima è che lunedì Aletti presenti un piano credibile, la seconda che si vinca il campionato.

Per questo dissento da chi non dà importanza alcuna alla partita di domani, che darà invece a mio avviso la misura di quanto la squadra sia ancora, per quanto possibile, con la testa al campo.

Mi si dirà che è impossibile che avvenga, e io qui sono in disaccordo: la grande maggioranza dei giocatori ha avuto fin qui ciò che gli spettava, e non parliamo di stipendi come il mio o quello, suppongo, della maggior parte di noi.

Quindi nessuno rischia di fare la fame nei prossimi mesi, tanto per essere chiari.

E sono convinto che sia un rischio che non corre nemmeno chi fin qui non ha visto un euro (parlo solo di giocatori e mister, sia chiaro, 'chè per i collaboratori il discorso è infinitamente più serio).

Per essere più chiari, sarebbe una autentica beffa se domani si perdesse a Salò e lunedì il piano venisse accettato, perchè ammesso e non concesso che Aletti presenti garanzie sufficienti a finire la stagione (e i pissi pissi di queste ore, sull'argomento, mi inducono a pensare che non sia del tutto escluso che avvenga) è chiaro che in caso di mancata promozione non ci salverebbe comunque nessuno.

Pertanto questo è il momento di sostenere la squadra, e non certo di disinteressarsene.

Questo, naturalmente, a mio avviso e rispettando il parere di tutti.

Ok, tutto condivisibile, ma se questo personaggio resta ancora qua finimo dalla padella alla brace visto che sembra chiaro che tutti lo stia abbandonando (leggé el Piccolo de oggi). Meio saria esser commissariadi per un paio de mesi e dopo chi vivrà vedrà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite massi

Detto che il principe azzurro non si materializzerà certo lunedì, perchè chiunque voglia acquisire la società naturalmente vorrà farlo a costo zero, ovvero dopo il fallimento, adesso si tratta di sapere cosa vogliamo.

Perchè, parliamoci chiaro, se esiste un lumicino di speranza di non ritrovarci l'anno prossimo fra i dilettanti, questo è legato esclusivamente a due eventualità al momento assai remote: la prima è che lunedì Aletti presenti un piano credibile, la seconda che si vinca il campionato.

Per questo dissento da chi non dà importanza alcuna alla partita di domani, che darà invece a mio avviso la misura di quanto la squadra sia ancora, per quanto possibile, con la testa al campo.

Mi si dirà che è impossibile che avvenga, e io qui sono in disaccordo: la grande maggioranza dei giocatori ha avuto fin qui ciò che gli spettava, e non parliamo di stipendi come il mio o quello, suppongo, della maggior parte di noi.

Quindi nessuno rischia di fare la fame nei prossimi mesi, tanto per essere chiari.

E sono convinto che sia un rischio che non corre nemmeno chi fin qui non ha visto un euro (parlo solo di giocatori e mister, sia chiaro, 'chè per i collaboratori il discorso è infinitamente più serio).

Per essere più chiari, sarebbe una autentica beffa se domani si perdesse a Salò e lunedì il piano venisse accettato, perchè ammesso e non concesso che Aletti presenti garanzie sufficienti a finire la stagione (e i pissi pissi di queste ore, sull'argomento, mi inducono a pensare che non sia del tutto escluso che avvenga) è chiaro che in caso di mancata promozione non ci salverebbe comunque nessuno.

Pertanto questo è il momento di sostenere la squadra, e non certo di disinteressarsene.

Questo, naturalmente, a mio avviso e rispettando il parere di tutti.

Ribadisco... meglio ripartire da 0, senza nani e ballerine! Me xe rivada la vose ( scuseme no posso dir la fonte) che i giogadori saria piuttosto incazzadi per le paiazade de sti mesi... semo la barzeletta d'Italia e se lunedì el riva a far qualcosa sarà solo un prolungamento dell'agonia...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lo avete letto il vostro sito?

La cricca di Aletti ieri si è riunita in un fantomatico cda su cui vige un rigoroso silenzio. Siamo ormai alle comiche perché mentre il cda si riunisce, un pubblico ministero, ovvero Federico Frezza consegna (si fa per dire ovviamente) alla squadra 3500 euro per la trasferta di Salò. Questo dovrebbe far riflettere su cosa avrebbe dovuto fare la cricca nel cda: ratificare in blocco le dimissioni. Invece con una arroganza senza pari si continua a parlare di ipotetici piani di risanamento, di fallimento evitato, di confusione fatta dai giornali, di ritorni sulla scena. Complimenti vivissimi: se la cricca non si è resa conto del disastro ci spiega dove sono finiti i quattordicimila euro che il direttore generale Marco Cernaz ha consegnato nella mani di Aletti a Natale? Ed ancora: ci spiega la cricca con che faccia si presenterà davanti ai genitori e ai ragazzi del settore giovanile per spiegare loro perché l’attività non potrà andare avanti se non autotassandosi? Ce lo spieghi, perché noi l’abbiamo fatto ieri e abbiamo visto quanto dispiacere e amarezza ci sia sul volto di un papà e di un bambino che sperava di poter indossare ancora la maglia alabardata. Vergognatevi e dimettetevi.

Sperate di non ridurvi a dove siamo arrivati noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lo avete letto il vostro sito?

La cricca di Aletti ieri si è riunita in un fantomatico cda su cui vige un rigoroso silenzio. Siamo ormai alle comiche perché mentre il cda si riunisce, un pubblico ministero, ovvero Federico Frezza consegna (si fa per dire ovviamente) alla squadra 3500 euro per la trasferta di Salò. Questo dovrebbe far riflettere su cosa avrebbe dovuto fare la cricca nel cda: ratificare in blocco le dimissioni. Invece con una arroganza senza pari si continua a parlare di ipotetici piani di risanamento, di fallimento evitato, di confusione fatta dai giornali, di ritorni sulla scena. Complimenti vivissimi: se la cricca non si è resa conto del disastro ci spiega dove sono finiti i quattordicimila euro che il direttore generale Marco Cernaz ha consegnato nella mani di Aletti a Natale? Ed ancora: ci spiega la cricca con che faccia si presenterà davanti ai genitori e ai ragazzi del settore giovanile per spiegare loro perché l’attività non potrà andare avanti se non autotassandosi? Ce lo spieghi, perché noi l’abbiamo fatto ieri e abbiamo visto quanto dispiacere e amarezza ci sia sul volto di un papà e di un bambino che sperava di poter indossare ancora la maglia alabardata. Vergognatevi e dimettetevi.

Sperate di non ridurvi a dove siamo arrivati noi.

questo è parte dell'articolo di puntogol

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lo avete letto il vostro sito?

Quello non è il "nostro sito". E non ti dico qual èlamia considerazione su quella roba, perchè il webbo se ne avrebbe a male e mi darebbe un cartellino giallo per evidente volgarità :merodolodalrider:

Beh come vostro intendevo Triestino.

Ho notato che non tutti avete un buon giudizio, ma c'è da dire che fino ad ora anche se in maniera un po dura nei loro articoli, ci hanno sempre preso.

Cmq meglio della famiglia Aletti è chiunque, dai che da martedì almeno voi siete liberi.

Link al commento
Condividi su altri siti

.....ma c'è da dire che fino ad ora anche se in maniera un po dura nei loro articoli, ci hanno sempre preso.

bah, adesso stanno godendo come ricci, ma continuano a farmi schifo, come mi faceva schifo il leccaculismo pazzesco nei confronti del pres. precedente. Ti facci un esempio concretodall'articolo che hai postato:

Scandaloso anche questo dettaglio: la cricca lo sapeva da almeno due mesi ma ha chiuso in un cassetto la documentazione

Questa è pura invenzione. La raccomandata è stata ritirata in posta lunedì 2 gennaio. le regole base del giornalismo vengono puntualmente messe da parte per favorire ripicche personali. Illeggibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

.....ma c'è da dire che fino ad ora anche se in maniera un po dura nei loro articoli, ci hanno sempre preso.

bah, adesso stanno godendo come ricci, ma continuano a farmi schifo, come mi faceva schifo il leccaculismo pazzesco nei confronti del pres. precedente. Ti facci un esempio concretodall'articolo che hai postato:

Scandaloso anche questo dettaglio: la cricca lo sapeva da almeno due mesi ma ha chiuso in un cassetto la documentazione

Questa è pura invenzione. La raccomandata è stata ritirata in posta lunedì 2 gennaio. le regole base del giornalismo vengono puntualmente messe da parte per favorire ripicche personali. Illeggibile.

Gimmi, leggi la mia risposta all'articolo su Puntogol (quello dei trasferimenti bloccati dalla Covisoc) che deve essere ancora moderata :-)

Modificato da mavericks62
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×