Vai al contenuto

Play off Lega Gold 2013 - 2014


Messaggi raccomandati

Per gli appassionati metto il tabellone finale che cercherò di aggiornare via via con il succedersi delle partite ed anche perchè no sbilanciarsu sui pronostici.

1 Gold Trento - 1 Silver Agrigento

4 Gold Biella - 5 Gold Torino

3 Gold Verona - 6 Gold Veroli

2 Gold Capo d'Orlando - 7 Gold Barcellona

Molto interessante il tabellone soprattutto per gli infuocati derby che si giocheranno in Sicilia ed in Piemonte... Molto aperto secondo me anche il confronto Vero(na) - Vero(li) mentre appare + chiuso quello tra Trento ed Agrigento...

Gare 1 il 4 maggio...

Modificato da poli
Link al commento
Condividi su altri siti

d'accordo sui derby infuocati e molto equilibrati in piemonte e sicilia

interessante il confronto trento-agrigento per capire qual è la vera differenza tra Gold e Silver, non son così sicuro che la differenza sia così marcata e Trento potrebbe non avere vita così facile

chiuso invece il pronostico dell'ultimo accoppiamento, a favore di Verona molto molto in crescita nelle ultime settimane...imho

Modificato da tommaso29
Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto di questo thread sul basket giocato per segnalare anche che su Pianetabasket.com danno in diretta streaming dalle 14 di oggi le finali nazionali maschili U19 elite di Grado e Monfalcone

San Paolo Ostiense ci arriva da imbattuta,poi ci sono Tigullio Santa Margherita,Ravenna, Pescara, Virtus PD, Brescia, Sassari, Pistoia, Imola,Spoleto,Orlandina,Firenze,Lecco,Cordenons,Sam Roma e Udine

Dunque per chi volesse vedere del buon basket giovanile, c'e' questo appuntamento da non perdere con gironi equilibrati

Modificato da forazogo
Link al commento
Condividi su altri siti

Rapido aggiornamento della situazione: il fattore campo è caduto in 2 serie su 4, con Veroli e Torino che hanno portato a casa una delle due partite in trasferta, non esattamente una sorpresa direi. Verona arrivava lanciata ma Veroli (l'unica squadra che ho visto a Ts) mi aveva fatto una bella impressione mentre Torino col potenziale che ha era quasi fisiologico portasse a casa almeno una delle due partite.

Fattore campo rispettato invece per Trento e Capo d'Orlando: non mi stupisce tanto la prima (che penso non avrà problemi a chiudere in 3 partite) mi stupisce di + la seconda, e mi impressionano i soli 20 punti lasciati ai barcellonesi nel secondo tempo di gara 2.

Il quadro complessivo

Trento - Agrigento 2 - 0

Biella - Torino 1 - 1

Verona - Veroli 1 - 1

Capo d'Orlando - Barcellona 2 - 0

Gara 3 domani (per Trento) e venerdì (tutte le altre)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono convinto che Biella, una a Torino, riesce a vincerla. Abbastanza chiusa la serie di Trento, da vedere se Capo D'Orlando risolve la pratica Barcellona in casa Sigma.

Verona-Veroli è abbastanza imprevedibile, nonchè la serie a mio modo di vedere più combattuta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Nonostante le previsioni di Sandro (o forse x questo :)) Biella ne perde due su due a Torino che va avanti incrociando Trento in una seria che si preannuncia a mio avviso bellisima e molto equilibrata. La differenza di posizione in classifica ed anche il fattore campo non conteranno moltissimo a mio avviso, mi aspetto parecchi colpi in trasferta...

Trento dal canto suo come prevedibile ha chiuso velocemente il discorso contro Agrigento marcando che tutto sommato la differenza tra Gold e Silver esiste davvero piuttosto chiaramente.

Scontro delle due Sicilie, vince Capo d'Orlando col piglio della sicurezza, non si riduce a gara 5 in casa ma dopo aver aggiustatao il tiro in gara 3 passa con sufficiente autorità in gara4.

Ci sono volute 5 partite, roventi polemiche e un supplementare decisivo proprio in gara 5 per decidere la vincente tra Verona e Veroli. Alla fine sono passati gli scaligeri ma la tignosità di Veroli si è vista tutta e c'è mancato davvero poco x il colpaccio.

Quindi ricapitolando a partire da domani sera:

Trento - Torino

Capo d'Orlando - Verona

Non me la sento di fare pronostici anche se Torino a mio avviso è la classica mina vagante...

Ad maiora

Link al commento
Condividi su altri siti

son in OT completo, e me scuso

ma qualcuno ha visto giocare il Real ieri sera ?

per me nell'NBA questi non le perderebbero tutte, anzi....

Rodriguez mostruoso, Fernandez poco via, mix fenomenale di talento e fisicità con una forte impronta spagnola, dunque appartenenza e impegno assicurati

un po' quello che sono riuscite a fare Pana e Olimpiakos negli anni scorsi

e che ha cercato di fare l'EA7 mettendo assieme Gentile, Melli e Hackett

ma il Real è davvero di un altro pianeta

e pensare che il coach ha giocato qua per mezza stagione nell'anno del ritorno in A1, ricordate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

OT

visto Pinot e vista anche la finale. spettacolo Fantastico.

Preferisco mille volte l'Eurolega a questo livello che i play off NBA che mi sembrano sempre più scerotizzati per gerarchie e tipo di pallacanestro giocata

Fine OT

tornando in topic: 1 a 1 tra Trento e Torino mentre l'Upea difende il campo e vola sul 2 a 0.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si riapre completamente la serie tra Upea e Tezenis, con Verona che piazza il punto dell'1-2 e con Capo D'Orlando che perde Pozzecco per una partita, causa squalificia (ricorso oltretutto rigettato).

I siciliani si sono molto lamentati della condotta arbitrale, sono piovuti antisportivi a manetta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Upea in grande spolvero che chiude la serie nello stesso modo che contro Barcellona, prende le misure in gara 3 e piazza il colpo in 4 mettendosi comodamente sulla riva dle fiume ad aspettare quello che succederà nella gara 5 tra Torino e Trento.

Per una volta ci avevo visto giusto, le due squadre si sono scambiate la cortesia di passare una volta ciascuna a casa dell'altra, soprattutto Trento con le spalle al muro ha tirato fuori una grande gara conducendo spesso e riuscnedo a spuntarla nel finale con una bomba di Spanghero dopo aver subito il rientro di Torino. Mercoledì gara 5 e il pronostico è ancora apertissimo...

Ovviamente questo va a tutto vantaggio della banda Poz che può riposare serenamente per prepararsi alla prossima finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi Capo d'Orlando non ha il fattore campo "piuttosto caldo" che avrebbe avuto contro Torino.

A Trento comunque ci vanno in 4000 solo quando si vince e si prosegue in tabellone

Solite lacune Torino di coach Pillastrini, dejavu in campionato. La gestione degli ultimi quarti.,come visto contro di noi (e anche ultimi tiri,..difesa su Carra all'andata, su Wood al ritorno)

Stavolta da 61-46 a favore dei piemontesi al 31',

parzialone di 20-3 per Trento. Pascolo immarcabile nel finale

Trieste ha battuto sia andata che ritorno Torino, una semifinalista del torneo e a un passo dalla finale

Modificato da forazogo
Link al commento
Condividi su altri siti

incredibile il modo in cui Torino ha buttato via la partita

dal 61-46 al 64-65 nell'ultimo quarto

del resto non è certo la prima volta che Torino perde nel finale, un motivo ci sarà

Pascolo fenomenale, e Baldi Rossi ottimo

vanno in A1 le 2 squadre probabilmente più forti, la mia preferenza va a Trento che ha puntato su un bel mix di giovani italiani di talento e qualche atleta esperto

giocano i play-off con Elder a mezzo servizio, o anche meno, e per questo la loro impresa per me merita di essere sottolineata

Link al commento
Condividi su altri siti

incredibile il modo in cui Torino ha buttato via la partita

dal 61-46 al 64-65 nell'ultimo quarto

del resto non è certo la prima volta che Torino perde nel finale, un motivo ci sarà

Pascolo fenomenale, e Baldi Rossi ottimo

vanno in A1 le 2 squadre probabilmente più forti, la mia preferenza va a Trento che ha puntato su un bel mix di giovani italiani di talento e qualche atleta esperto

giocano i play-off con Elder a mezzo servizio, o anche meno, e per questo la loro impresa per me merita di essere sottolineata

Pensavo salisse solo una!

Link al commento
Condividi su altri siti

sale una, ma in A1 è probabile salti Siena

e pure Montegranaro, ultima arrivata e retrocessa, quasi certamente fa il botto, per cui non può essere ripescata

a quel punto toccherebbe alla perdente della finale riempire il vuoto lasciato dalla Mens Sana

anche se Verona spinge per essere presa in considerazione in virtù di tradizione, bacino d'utenza, impianto e solidità economica della società e del main sponsor

ma mi pare che sarebbe una clamorosa ingiustizia, anche se in Italia tutto è possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×