Vai al contenuto

Toto abbonati Unione 2016/17


Messaggi raccomandati

Pitagora ha espresso un concetto che condivido da sempre...in uno stadio da oltre 20.000 posti il prezzo dell'abbonamento dev'essere il più basso possibile. Ai tempi dell'inaugurazione dello stadio era stato fatto così e c'erano oltre 10.000 abbonati.

Il problema è...ma al giorno d'oggi? non abbiamo la controprova (sono passati oltre 20 anni da quella volta); siamo sicuri che ci sarebbero veramente tanti più abbonati? io ho dei dubbi...con 40€ in curva e 80€ in tribuna si facevano 5/6.000 abbonamenti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 312
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

La curva costa 100 euro a prezzo pieno.

Circa mille abbonamenti di curva hanno portato quindi centomila euro (in realtà sono di meno, perché molti sono ridotti, ma è per arrotondare).

Con gli abbonamenti a 70 euro, per pareggiare l'incasso bisognava farne oltre 1400.

Ecco, io non penso che oltre 400 persone in più si sarebbero abbonate se avessero potuto risparmiare 30 euro.

Forse qualche decina, anzi sicuramente, ma non quattrocento.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo concordo con Forest...in questo particolare momento storico la triestina non fa figo...la riduzione dei prezzi non avrebbe portato grandi numeri in più.

Forse l'avrebbe fatto qualche bella promozione (tipo abbonamento famiglia dove ad esempio papà paga 100 mamma 50 e bambino fino a 18 anni 10 o abbonamento misto calcio/basket)  ma il tempo per studiarla è stato evidentemente poco. Si potrebbe tuttavia recuperare con promozioni sui biglietti in corso di campionato o mini abbonamenti per il girone di ritorno... 

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che 500 non si siano abbonati per 30 euro, non credo che altri 4000 si sarebbero abbonati con abbonamenti a 40 euro. I prezzi sono a posto, è un problema di abitudini e fidelizzazione.
Credo che solo degli eventi promozionali ad ingresso gratuito possano incuriosire taluni...   ci farei un pensierino...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ultimodeiromantici dice:

Mi in settimana me fazo l'abbonamento in tribuna.ma non incrementero' de niente el numero totale de abbonamenti,perche' ghe compro l'abbonamento ad una persona che ora a lui nol ghe servi piu'...:)

E come te entri se el nome non corrispondi al documento?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, forest dice:

Il problema, Pitagora, è che non stai facendo onore al tuo nickname ?: se togli il 30% da 100 arrivi a 70, ma se aggiungi il 30% a 70 arrivi a 91, e con il 40% a 98....

ma infatti... 1) avevo detto che ho fatto un calcolo approssimativo, 2) quanti piconi che ciapavo in matematica.....!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque el mio discorso non iera per dir che l'abonamento costa troppo! Mi lo go fatto in tribuna e son contento!

Iera solo un pensier, un'idea, per portar più gente in stadio perchè 1500 abonadi me par pochi!  

Per come se sta svolgendo le robe da questa primavera ad oggi me par veramente pochi.  Mi spero che domenica dopo domenica lo stadio se impignirà sempre de più,  

Comunque non credo che si offensivo pensar de pagar meno de 100 euro in curva. In Lega pro ad esempio a Parma costa 90

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Pitagora dice:

comunque el mio discorso non iera per dir che l'abonamento costa troppo! Mi lo go fatto in tribuna e son contento!

Iera solo un pensier, un'idea, per portar più gente in stadio perchè 1500 abonadi me par pochi!  

Per come se sta svolgendo le robe da questa primavera ad oggi me par veramente pochi.  Mi spero che domenica dopo domenica lo stadio se impignirà sempre de più,  

Comunque non credo che si offensivo pensar de pagar meno de 100 euro in curva. In Lega pro ad esempio a Parma costa 90

+ 8 euro di tessera del tifoso obbligatoria

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaaaaaaaaaaaarggghhhh....me iero dimenticado che per abbonarse ghe vol far la T.D.T.

allora ufficialmente ve comunico per la gioia della u.s.triestina calcio 1918,che rinuncero' a far l'abbonamento ed ingrassero' le casse societarie comprando ogni volta el biglietto....mortacci sua(tdt...)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Miga disevo quel, ognidun farà casomai quel che ritien giusto, parlavo a livel generale.

Per coerenza no dovevimo più andar in stadio al sabato in B (te se ricordi le battaglie che ga durado forsi 3 mesi), no farse el bilieto nominale ecc ecc. Disemo che el "Duro e puro" preferisso personalmente riservarlo a robe più importanti, ma nel principio condivido con ti, romantico.

L'abominio della tessera xe l'art. 9, che vien aplicado ad michiam tra l'altro a seconda delle piazze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×