Vai al contenuto

Sambenedettese-Triestina (domenica 1 settembre ore 17.30)


Messaggi raccomandati

5 ore fa, goffi ha scritto:

A naso per me dentro subito Maracchi per Paulinho e Lambrughi x Codromatz 

Non so se Maracchi o Steffè, più probabile il primo.

Comunque concordo, anch'io mi aspetto qualcosa di simile.

Credo in ogni caso che il piano partita di Pavanel preveda l'impiego di quindici giocatori sempre e comunque: Ferretti al posto di uno dei due davanti, almeno un'esterno se non entrambi, almeno un centrocampista se non entrambi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, forest ha scritto:

Durissimo, chi dice di no.

Ma appunto roba plateale, non mezzucci.

Quattro-cinque falli del filmato sono proprio brutti, ma quattro-cinque brutti brutti in una carriera li ha fatti anche gente molto più forte di Montero: da milanista ricordo alcune entrate di Costacurta (una famosa su Ronaldo terrificante), ma anche Franco Baresi (che era Dio) mica scherzava....

Ma sono sicuro, Goffi, che hai capito cosa intendo.

 

beh attenzione, però per quanto anche Costacurta e Baresi sapessero essere ruvidi, in loro non ho mai visto una mentalità da "il calcio è dei furbi" o "per me l'obiettivo è vincere con ogni mezzo, lecito o meno" o "la lealtà sul campo non conta, conta nella vita". Nè ricordo che i due milanisti abbiano conquistato 18 espulsioni in carriera come ha fatto Montero (giocando con la Juventus peraltro... avesse giocato con la Fiorentina ne conteremmo 36...) o combinato casini negli spogliatoi (in una intervista affermo che "alla fine era divertente fare rissa")

io un giocatore come montero non lo vorrei mai nella mia squadra, ma proprio mai

Eppure, un attaccante che riuscì a farlo sembrare timido, indifeso, quasi inerme ci fu: il suo nome era Guariniello.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

beh attenzione, però per quanto anche Costacurta e Baresi sapessero essere ruvidi, in loro non ho mai visto una mentalità da "il calcio è dei furbi" o "per me l'obiettivo è vincere con ogni mezzo, lecito o meno" o "la lealtà sul campo non conta, conta nella vita". Nè ricordo che i due milanisti abbiano conquistato 18 espulsioni in carriera come ha fatto Montero (giocando con la Juventus peraltro... avesse giocato con la Fiorentina ne conteremmo 36...) o combinato casini negli spogliatoi (in una intervista affermo che "alla fine era divertente fare rissa")

io un giocatore come montero non lo vorrei mai nella mia squadra, ma proprio mai

Eppure, un attaccante che riuscì a farlo sembrare timido, indifeso, quasi inerme ci fu: il suo nome era Guariniello.

No, piano.

Con la Juve 13 espulsioni, di cui parecchie per fallo da ultimo uomo.

Tante?

Beh, un Tacchinardi qualsiasi ne ha prese 10, Edgar Davids 10, Furino 9...

Continuiamo secondo me a dire due cose diverse: non nego che fosse molto duro, ma leggi quel che dice di lui chi lo ha allenato, Ancelotti in primis....

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

beh attenzione, però per quanto anche Costacurta e Baresi sapessero essere ruvidi, in loro non ho mai visto una mentalità da "il calcio è dei furbi" o "per me l'obiettivo è vincere con ogni mezzo, lecito o meno" o "la lealtà sul campo non conta, conta nella vita". Nè ricordo che i due milanisti abbiano conquistato 18 espulsioni in carriera come ha fatto Montero (giocando con la Juventus peraltro... avesse giocato con la Fiorentina ne conteremmo 36...) o combinato casini negli spogliatoi (in una intervista affermo che "alla fine era divertente fare rissa")

io un giocatore come montero non lo vorrei mai nella mia squadra, ma proprio mai

Eppure, un attaccante che riuscì a farlo sembrare timido, indifeso, quasi inerme ci fu: il suo nome era Guariniello.

Il post è già discutibile, il finale è proprio idiota, perdona la franchezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, forest ha scritto:

 

Continuiamo secondo me a dire due cose diverse: non nego che fosse molto duro, ma leggi quel che dice di lui chi lo ha allenato, Ancelotti in primis....

dagli allenatori (propri ?) effettivamente ha sempre ricevuto degli ottimi feedback

e non nego sia stato un uomo di carisma, una persona che magari "facesse spogliatoio" e che sia stato anche qualitativamente un buon difensore

contesto la sua mentalità - che andava anche oltre il ruvido... - e il suo modo di intendere ciò che accadeva all'interno del campo da gioco

modo di intendere che spesso andava oltre una normale e (per me) tollerabile ruvidezza 

ripeto, non contesto le qualità sportive, ma la mentalità dentro il campo e la sua visione del rapporto con l'avversario. che non era "avversario" ma "nemico"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ricorderò sempre - e non sono certo il solo - la coppia centrale Ferrara - Montero come una delle migliori della storia juventina...Paolo era duro finché si vuole, ma era un signor difensore, veloce, formidabile nell' anticipo... Caratterialmente era un simbolo della garra charrua, uno che non aveva paura nemmeno del diavolo, come aveva dimostrato in occasione del famoso episodio degli ultrà che gli rinfacciavano amicizie fra i tifosi granata ..

Bollarlo semplicemente come un killer vuol dire non ricordarlo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, goffi ha scritto:

Per me era un difensore durissimo , che giocava sempre al limite del regolamento , decisamente non il tipo di difensore che prediligo, i miei idoli (forse per l'età  non più verde )erano altri Scirea su tutti o volando più basso il nostro Mascheroni , giocatori che magari facevano anche l'entrata dura , ma mai con l'intento di rompere qualche tibia . Su Montero qualche dubbio in merito  credo sia  legittimo .

Anche più di uno, ci mancherebbe.

Ovvio che Scirea era di un altro pianeta, e la pulizia negli interventi dei giocatori che citi era ammirevole.

Lui era decisamente un altro tipo di giocatore, secondo me passato però ingiustamente alla storia solo come macellaio scarpone, mentre pur non raggiungendo livelli ultratop è stato a mio parere un difensore con molte qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Riodario ha scritto:

El piccolo parla de Giorico in forse a causa che se ga allena poco per una botta ciapada col Gubbio, conferme? 

Ti posso solo confermare che fino a ieri era in dubbio, oggi non lo so, e ovviamente l'alternativa è Paulinho visto che giocherà certamente uno fra Maracchi (più probabile) e Steffè.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Beh, con la rosa al completo non vedo troppe alternative alle scelte fatte, andando per logica.

In che senso? Intendevo che mentre Rossi, Salata e Tosolini non giocheranno praticamente mai, pensavo che Ermacora fosse considerato al pari di Pizzul lo scorso anno, quindi come riserva di Frascatore. 

Per quello mi chiedevo se c’era qualche problema fisico o se sarà così tutto il campionato..

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Poggioreale del Carso ha scritto:

In che senso? Intendevo che mentre Rossi, Salata e Tosolini non giocheranno praticamente mai, pensavo che Ermacora fosse considerato al pari di Pizzul lo scorso anno, quindi come riserva di Frascatore. 

Per quello mi chiedevo se c’era qualche problema fisico o se sarà così tutto il campionato..

Nel senso che Eemacora è molto forte fisicamente e pure veloce, ma deve crescere: i piedi sono quelli che sono e la C è tosta, specie se vuoi vincere il campionato.

In una squadra che non può permettersi di lasciare per strada neanche un solo punto, visti gli obiettivi ambiziosi, Pavanel ha già dimostrato che prima di ricorrervi preferisce invertire i terzini.

A quel punto, avendone tre per due posti, può avere una logica tenersi maggior scelta in altri reparti.

Ma durante l'anno, con 38 gare da giocare, la volta in cui tornerà comunque utile magari arriverà....

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, forest ha scritto:

Nel senso che Eemacora è molto forte fisicamente e pure veloce, ma deve crescere: i piedi sono quelli che sono e la C è tosta, specie se vuoi vincere il campionato.

In una squadra che non può permettersi di lasciare per strada neanche un solo punto, visti gli obiettivi ambiziosi, Pavanel ha già dimostrato che prima di ricorrervi preferisce invertire i terzini.

A quel punto, avendone tre per due posti, può avere una logica tenersi maggior scelta in altri reparti.

Ma durante l'anno, con 38 gare da giocare, la volta in cui tornerà comunque utile magari arriverà....

Ok, posso essere d'accordo. Ma allora mi sfugge una cosa: c'è un limite numerico di convocabili per le gare in trasferta?

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Poggioreale del Carso ha scritto:

Ok, posso essere d'accordo. Ma allora mi sfugge una cosa: c'è un limite numerico di convocabili per le gare in trasferta?

Teoricamente no.

Di fatto, si convoca chi va in lista più un numero ragionevole di possibili sostituti.

Con una rosa di 26 giocatori è chiaro che 18-19 sono fissi e gli altri ruotano, in attesa che squalifiche e infortuni rendano tutto più "semplice".

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso? Intendevo che mentre Rossi, Salata e Tosolini non giocheranno praticamente mai, pensavo che Ermacora fosse considerato al pari di Pizzul lo scorso anno, quindi come riserva di Frascatore. 
Per quello mi chiedevo se c’era qualche problema fisico o se sarà così tutto il campionato..
Considera che l'altro anno non avevamo 2 punte di riserva da convocare insieme a Granoche e Costantino. E all'andata nemmeno Costantino.
Quando avremo il quarto centrale anche Vicaroni verrà difficilmente convocato

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×