Vai al contenuto

Triestina-Padova (domenica 20 ottobre 2019 ore 15)


Messaggi raccomandati

Io invece Ferretti me l'aspettavo così, perché così è sempre stato, almeno negli ultimi anni

Dopo i 16 gol ( mi pare) segnati a Pavia, il suo e' sostanzialmente quello di elegante finisseur offensivo, certo non un lottatore che si getta nella tonnara d'area a corpo morto, ma questo si sapeva, dai...

La mezzora giocata al Rocco nella semifinale di ritorno è il suo emblema...l'unico, comunque, capace di mettere in difficoltà con una giocata una difesa che a parte la parata di Offredi in avvio non aveva rischiato più nulla...entrato lui, i gardesani hanno avuto almeno tre palle gol nitide, e in tutte c'era il suo zampino...

Io me lo tengo volentieri, perché non solo ha caratteristiche uniche in rosa, ma nell'intero girone non so quanti altri giocatori che partono dalla panchina hanno le sue potenzialità di suggeritore, e all'occorrenza, di piazzare il tiro a girare nel sette...Stimolato da una piazza e da uno stadio ben diversi rispetto agli ultimi anni, credo che il suo contributo finira' per darlo.

Modificato da andyball
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, GiGi-TO ha scritto:

Sono d'accordo  tanto pareva insignificante "prima", tanto si vedono le potenzialità di quanto può offrire a un sistema organizzato.

Comunque aldilà di tutti gli aspetti tecnici, tattici, di determinazione di cui si è scritto qui dopo il 90esimo, io vedo come molto importante un fatto che forse è solo una mia impressione, chissà.

A me pare che i giocatori in campo siano stati concentrati senza cadere mai in agitazione, evidentemente concentrati sulla propria posizione, soprattutto in fase difensiva. E se offensivamente non c'è stata molta mobilità, è anche vero che non si sono intasati gli spazi sia in area che sulle fasce come spesso accadeva nelle partite precedenti.

E secondo me il pensare a dove sei e dove sono i tuoi compagni è un qualcosa che va un po' oltre lo stimolo del nuovo mister, ma sta in una logica di presa di coscienza che l'atteggiamento in campo deve essere diverso. Secondo me sintomatico Giorico che sarà stato meno appariscente, ma qualcuno l'ha visto uscire fuori di 20 metri per un improbabile pressing o per un raddoppio pericoloso o per colmare un buco lasciato da altri? Cose che in precedenza accadevano spesso?

A Fermo vedremo se questa tendenza continua, accompagnata da altre novità.

Concordo su tutto, aggiungendo che squadre più chiuse daranno la misura degli effettivi progressi.

Perchè, paradossalmente, non concedere nulla a chi la gara prova a giocarsela, e offre quindi riferimenti abbastanza precisi, può essere più "semplice" che farlo con chi aspetta e riparte, organizza le classiche due linee strettissime dietro e lancia la punta veloce scavalcando il centrocampo.

Vedremo come la Fermana approccierà la gara di giovedì, davanti al suo pubblico magari qualche iniziativa proverà a prenderla, ma è una situazione con cui al Rocco faremo spesso i conti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, forest ha scritto:

.

Vedremo come la Fermana approccierà la gara di giovedì, davanti al suo pubblico magari qualche iniziativa proverà a prenderla, ma è una situazione con cui al Rocco faremo spesso i conti.

Mi par difficile possa accadere sul campo di una squadra che da due anni ci batte un partite molto molto ruvide.

Spero decideranno di giocare un pelo più del solito, ma mi aspetto la solita partitaccia che tutti giocano a fermo.. spero gli episodi girino per una volta a favore nostro, e non loro.

Tra l'altro mi aspetto il solito pesantissimo clima, molto accogliente come al solito :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/10/2019 Alle 02:16, MericordoMascheroni ha scritto:

La prima regola sul calcio d'inizio diceva che il pallone doveva compiere almeno un giro completo su se stesso e in avanti, per poter poi essere toccato da un altro giocatore, per questo per decenni il calcio d'inizio veniva fatto dai due giocatori vicini (anche se poi di fatto il primo faceva giusto un tocco al pallone, senza che questo facesse "un giro completo"... sottigliezze, ma così diceva il regolamento). Riguardo ad ora può essere battuto in qualsiasi direzione effettivamente, ma per logica lo battono all'indietro perché tutti gli altri giocatori devono trovarsi fuori dal cerchio per cui per passarlo ad un compagno lo si passa indietro. Quindi ho detto io una cazzata facendo un'analogia tra la ripresa del gioco con palla scodellata dall'arbitro e il calcio d'inizio.

Non importa! Hai sbagliato esempio... non è così fondamentale!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, mario-manzanese ha scritto:

Non importa! Hai sbagliato esempio... non è così fondamentale!

Ma sì ok, poi mi son fatto prendere un po' dai ricordi di come si svolgevano un tempo certe situazioni di gioco e come sono cambiate in conseguenza di modifiche regolamentari, poi mi faccio prendere dallo spiegare le robe... vabbe' scusate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/10/2019 Alle 16:41, pinot ha scritto:

nella posizione di Gomez io vedrei bene anche Procaccio

e Costantino in alternativa a Granoche che sarebbe meglio evitasse a 36 anni 3 partite in 8 giorni 

interessante nel finale la soluzione Steffè 4° di centrocampo a destra in una versione difensiva del 4-4-1-1

Condivido e ti dirò che Steffè quel ruolo lo ha sempre fatto in nazionale sicuramente con caratteristiche diverse da come lo interpreta Gatto ma bravo nelle due fasi, lineare in fase offensiva con gran tiro dalla distanza e bravo nel difendere, soluzione da riprovare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×