Vai al contenuto

Serie C 2020-2021, Girone B


Messaggi raccomandati

Io continuo a guardare il quinto posto, che mi sembra obiettivo realistico.

Dista 4 punti, con 17 gare da giocare.

Permetterebbe un solo turno in gara secca, in casa con due risultati a disposizione.

O neanche quello, se fossimo la miglior quinta fra i tre gironi.

Da lì tutte gare di 180', realisticamente senza pubblico, che sono per definizione meno legate al caso o all'episodio sfigato.

Se ci arrivassimo al completo e in condizioni atletiche top, che è poi dichiaratamente l'obiettivo oltre ovviamente a una compattezza che già si intravede ma deve migliorare, e che è il vero marchio di fabbrica delle squadre di Pillon assieme all'organizzazione, saremmo a mio parere un avversario scomodo per chiunque.

E nella peggiore (e ovviamente più probabile) delle ipotesi, avremmo una base solida da cui ripartire.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, forest ha scritto:

Io continuo a guardare il quinto posto, che mi sembra obiettivo realistico.

Dista 4 punti, con 17 gare da giocare.

Permetterebbe un solo turno in gara secca, in casa con due risultati a disposizione.

O neanche quello, se fossimo la miglior quinta fra i tre gironi.

Da lì tutte gare di 180', realisticamente senza pubblico, che sono per definizione meno legate al caso o all'episodio sfigato.

Se ci arrivassimo al completo e in condizioni atletiche top, che è poi dichiaratamente l'obiettivo oltre ovviamente a una compattezza che già si intravede ma deve migliorare, e che è il vero marchio di fabbrica delle squadre di Pillon assieme all'organizzazione, saremmo a mio parere un avversario scomodo per chiunque.

E nella peggiore (e ovviamente più probabile) delle ipotesi, avremmo una base solida da cui ripartire.

Sbagliato, la quinta gioca due turni in gara secca, per forza di cose entrambi col fattore campo. 

Arrivando miglior quinta ne giocheremmo uno solo contro la peggiore delle tre qualificate 

Il meccanismo è questo, che è molto più semplice di quanto sembra:

Primo turno playoff: 5vs10, 6vs9, 7vs8

Secondo turno: 4vsPeggiore delle tre classificate, e le altre due si scontrano in casa della meglio classificata

A quel punto entrano in gioco le seconde e le terze e la miglior quarta(e nel suo girone la graduatoria scala di uno con l'undicesima che fa i playoff e la quinta che salta un turno).

Si sfidano le terze, la miglior quarta e le 6 qualificate dei tre gironi in 5 partite a/r con teste di serie avvantaggiate da ritorno in casa e passaggio in caso di parità nel doppio confronto. 

Idem nel turno successivo dove sono teste di serie le 3 seconde e la migliore delle qualificate dal turno precedente 

Poi semifinali e finale con sorteggio integrale e nessun tipo di favoritismo dovuto alla classifica 

In sostanza, dobbiamo arrivare almeno quarti, questo è l'importante 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Roberto24 ha scritto:

Almeno quarti..in realtà secondo me per avere qualche chance di promozione ai playoff concreta devi arrivare secondo o terzo, poi tutto può succedere, ma realisticamente è così 

Dipende tutto con quale umore arrivi ai playoff

Se arrivi terzo/quarto dopo un girone di ritorno in piena sei messo mentalmente meglio di una squadra seconda che magari ha perso il campionato all'ultima giornata. Vedi Triestina-Spezia 2002 o Cosenza-Siena di 3 anni fa per fare un raffronto con la formula attuale 

Il Cosenza arrivò quinto ma con la piazza ribollente di entusiasmo, il Siena dopo un testa a testa snervante con il Livorno. In certi casi è meglio non aver niente da perdere che essere obbligati a vincere i playoff 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Sbagliato, la quinta gioca due turni in gara secca, per forza di cose entrambi col fattore campo. 

Arrivando miglior quinta ne giocheremmo uno solo contro la peggiore delle tre qualificate 

Il meccanismo è questo, che è molto più semplice di quanto sembra:

Primo turno playoff: 5vs10, 6vs9, 7vs8

Secondo turno: 4vsPeggiore delle tre classificate, e le altre due si scontrano in casa della meglio classificata

A quel punto entrano in gioco le seconde e le terze e la miglior quarta(e nel suo girone la graduatoria scala di uno con l'undicesima che fa i playoff e la quinta che salta un turno).

Si sfidano le terze, la miglior quarta e le 6 qualificate dei tre gironi in 5 partite a/r con teste di serie avvantaggiate da ritorno in casa e passaggio in caso di parità nel doppio confronto. 

Idem nel turno successivo dove sono teste di serie le 3 seconde e la migliore delle qualificate dal turno precedente 

Poi semifinali e finale con sorteggio integrale e nessun tipo di favoritismo dovuto alla classifica 

In sostanza, dobbiamo arrivare almeno quarti, questo è l'importante 

Premesso che hai ragione e ho fatto confusione io, non vedo grandi differenze fra quarti o quinti.

O meglio, c'è un turno in più in casa tua contro la decima e ti basta non perdere in casa.

Che è sempre una complicazione, ci mancherebbe, ma non mi pare aumenti a dismisura il coefficiente di difficoltà.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Almeno quarti..in realtà secondo me per avere qualche chance di promozione ai playoff concreta devi arrivare secondo o terzo, poi tutto può succedere, ma realisticamente è così 

Dipende tutto con quale umore arrivi ai playoff

Se arrivi terzo/quarto dopo un girone di ritorno in piena sei messo mentalmente meglio di una squadra seconda che magari ha perso il campionato all'ultima giornata. Vedi Triestina-Spezia 2002 o Cosenza-Siena di 3 anni fa per fare un raffronto con la formula attuale 

Il Cosenza arrivò quinto ma con la piazza ribollente di entusiasmo, il Siena dopo un testa a testa snervante con il Livorno. In certi casi è meglio non aver niente da perdere che essere obbligati a vincere i playoff 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, forest ha scritto:

Premesso che hai ragione e ho fatto confusione io, non vedo grandi differenze fra quarti o quinti.

O meglio, c'è un turno in più in casa tua contro la decima e ti basta non perdere in casa.

Che è sempre una complicazione, ci mancherebbe, ma non mi pare aumenti a dismisura il coefficiente di difficoltà.

Ah beh certo, la differenza tra quarti e quinti è minima.. Tra l'altro abbiamo visto due anni fa che staccare troppo tempo dagli impegni veri può farti uscire un po' dalla trance agonistica

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Dipende tutto con quale umore arrivi ai playoff

Se arrivi terzo/quarto dopo un girone di ritorno in piena sei messo mentalmente meglio di una squadra seconda che magari ha perso il campionato all'ultima giornata. Vedi Triestina-Spezia 2002 o Cosenza-Siena di 3 anni fa per fare un raffronto con la formula attuale 

Il Cosenza arrivò quinto ma con la piazza ribollente di entusiasmo, il Siena dopo un testa a testa snervante con il Livorno. In certi casi è meglio non aver niente da perdere che essere obbligati a vincere i playoff 

Sì vero, questa può essere un'inerzia positiva assolutamente valida. Vediamo da lunedì sera se con gli aggiustamenti di mercato la squadra riesce a migliorarsi nei settori che abbiamo visto più in difficoltà. Poi abbiamo anche da recuperare diversi infortunati. Il tempo gioca a nostro favore, per quello adesso è importante vincere partite come quelle di ieri e rimanere in scia 

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo quanto visto nelle ultime partite parlare di quarto piuttosto che quinto posto mi pare dimostrazione di una fiducia davvero incrollabile

ma magari il mercato porta qualche novità positiva in grado di modificare il trend di questo inizio 2021

a parte questo, terza e quarta sono attualmente Perugia e Padova con 5 punti in più 

ma la prima ha una partita in meno e la seconda 2, il PD potrebbe essere addirittura primo vincendole entrambe o anche vincendone una e pareggiando l’altra

in sostanza se oggi PG e PD dovessero vincere secondo pronostico contro ultima e terz’ultima il quarto posto sarebbe 7 punti più su

e lo occuperebbe il Modena cui dobbiamo rendere visita martedì 

solo una nostra vittoria al Braglia potrebbe riaprire un discorso che a me pare abbastanza chiuso in funzione primi 4 posti

ancor più chiuso in considerazione delle prestazioni che stiamo offrendo

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, ake ha scritto:

Si quarti xe possibile e plausibile. Comunque xe l’anno del sud tirol 

Mi aspettassi ancora prima de darli vincenti, el Padova devi giogar oggi e ga ancora un recupero col Carpi, potenziali 6 punti... Ma non xe solo le Padova, xe anche el Perugia secondo mi più forte de lori, sto anno xe troppe variabili in giogo. Comunque che sia un squadra potenzialmente candidata a vinzer ghe sta tranquillamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, pinot ha scritto:

dopo quanto visto nelle ultime partite parlare di quarto piuttosto che quinto posto mi pare dimostrazione di una fiducia davvero incrollabile

ma magari il mercato porta qualche novità positiva in grado di modificare il trend di questo inizio 2021

a parte questo, terza e quarta sono attualmente Perugia e Padova con 5 punti in più 

ma la prima ha una partita in meno e la seconda 2, il PD potrebbe essere addirittura primo vincendole entrambe o anche vincendone una e pareggiando l’altra

in sostanza se oggi PG e PD dovessero vincere secondo pronostico contro ultima e terz’ultima il quarto posto sarebbe 7 punti più su

e lo occuperebbe il Modena cui dobbiamo rendere visita martedì 

solo una nostra vittoria al Braglia potrebbe riaprire un discorso che a me pare abbastanza chiuso in funzione primi 4 posti

ancor più chiuso in considerazione delle prestazioni che stiamo offrendo

Xe tante partide ancora Pinot, lo stesso Modena ga perso ieri con la Vis che iera quartultima me par, no podessi perder anche con noi? Certo che no stemo giogando ben, ma me par de no veder el giogo de Guardiola o de Klopp nelle altre squadre... Con questo no digo che gavemo certezze de vittoria, ma che el livello sto anno tendi molto al mediocre per mille motivi 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Xe tante partide ancora Pinot, lo stesso Modena ga perso ieri con la Vis che iera quartultima me par, no podessi perder anche con noi? Certo che no stemo giogando ben, ma me par de no veder el giogo de Guardiola o de Klopp nelle altre squadre... Con questo no digo che gavemo certezze de vittoria, ma che el livello sto anno tendi molto al mediocre per mille motivi 

Vero

ma secondo me la situazione è tale per cui porsi obiettivi che non siano semplicemente la prossima partita non fa altro che ingenerare quel terribile up&down nel mood del forum

per cui dopo una vittoria si parla di quarto posto e dopo la prossima sconfitta si parlerà di anno prossimo perché questo è andato

a mio parere allo stato attuale le prestazioni della squadra, intese come qualità del gioco espresso, non giustificano alcun ottimismo in chiave piazzamento finale

dovesse migliorare il livello del,gioco espresso di pari passo con la riduzione dei passaggi a vuoto difensivi - 4 gol subiti nelle,ultime 2 partite - si potrebbe alzare l’asticella delle ambizioni con fondate motivazioni

almeno così la vedo io, poi ognuno fa quel che gli pare

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... magari mi sbaglio ma non vedo assolutamente i tirolesi come possibili promossi

Alla fine il primo posto se lo giocheranno due squadre comunque imperfette come Padova e Perugia, che hanno solidita' di base ( la prima) e diversi solisti ( l'altra).

Indicativo di quanto Oughurlian a Padova abbia deciso di rompere ogni indugio il livello dei tre acquisti invernali, Biasci, Firenze e Rossettini, tanta roba per la serie C

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, pinot ha scritto:

Vero

ma secondo me la situazione è tale per cui porsi obiettivi che non siano semplicemente la prossima partita non fa altro che ingenerare quel terribile up&down nel mood del forum

per cui dopo una vittoria si parla di quarto posto e dopo la prossima sconfitta si parlerà di anno prossimo perché questo è andato

a mio parere allo stato attuale le prestazioni della squadra, intese come qualità del gioco espresso, non giustificano alcun ottimismo in chiave piazzamento finale

dovesse migliorare il livello del,gioco espresso di pari passo con la riduzione dei passaggi a vuoto difensivi - 4 gol subiti nelle,ultime 2 partite - si potrebbe alzare l’asticella delle ambizioni con fondate motivazioni

almeno così la vedo io, poi ognuno fa quel che gli pare

Pienamente d'accordo con i tuoi ultimi due interventi. Però sono convinto che la squadra sia da giudicare quando avremo tutti a disposizione e sono abbastanza ottimista che la manovra ne trarrà vantaggi (grande aspettatativa in quello che, a sprazzi, ho visto lo scorso anno in Paulinho) e che, con il rientro di Capela e gli uomini giusto a centrocampo, la fase difesiva sarà un'altra storia. Questo basterà ad arrivare ad una posizione buona nei playoff? È molto difficile ci sono tante square da rincorrere. Vediamo di affrontare partita per partita e alla fine tireremo le conclusioni. Mal che vada il girone di ritorno, sperando in una situazione "normale" di infortuni ed indosponibili,  a mio avviso sarà comunque importantissimo in chiave futura.  

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, pinot ha scritto:

dopo quanto visto nelle ultime partite parlare di quarto piuttosto che quinto posto mi pare dimostrazione di una fiducia davvero incrollabile

ma magari il mercato porta qualche novità positiva in grado di modificare il trend di questo inizio 2021

a parte questo, terza e quarta sono attualmente Perugia e Padova con 5 punti in più 

ma la prima ha una partita in meno e la seconda 2, il PD potrebbe essere addirittura primo vincendole entrambe o anche vincendone una e pareggiando l’altra

in sostanza se oggi PG e PD dovessero vincere secondo pronostico contro ultima e terz’ultima il quarto posto sarebbe 7 punti più su

e lo occuperebbe il Modena cui dobbiamo rendere visita martedì 

solo una nostra vittoria al Braglia potrebbe riaprire un discorso che a me pare abbastanza chiuso in funzione primi 4 posti

ancor più chiuso in considerazione delle prestazioni che stiamo offrendo

Con 17 giornate davanti credo che possiamo lecitamente ambire ad arrivare a giocarci un posto nelle prime 4-5

Samb e feralpi sono secondo al nostro livello attuale

Mantova, matelica, cesena e virtus verona non credo che ad aprile saranno ancora lì 

Rimangono le 4 davanti, e credo che non sia così utopistico giocarci un posto buono in griglia playoff con le "escluse" dalla lotta per la promozione diretta e un paio di quelle che ho detto prima

Ovviamente la conditio sine qua non per aspirare a ciò è che le assenze finiscano e che si inizi ad avere maggior continuità nelle prestazioni, ci mancherebbe. Ma da qua a fine campionato ne deve ancora passare di acqua sotto i ponti... 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Scomparini ha scritto:

Padova con una partita in meno, dunque potenzialmente primi assieme al Südtirol a 41 punti.
Unione a -9 dalla prima.

A - 9 dal Sud Tirol, a - 9 dal Padova (se vinzi) - 8 dal Perugia, - 7 da Modena, - 4 dalla Sambenettese, -3 da Cesena e Feralpi Salò e forsi Mantova. 

Che non xe proprio la stessa roba perché i punti da recuperar non xe nove ma in realtà molti de più. 

Giusto per far la punta. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×