Considerato che chi doveva fare rispettare certe prescrizioni e regole è sempre stato presente a palazzo (società, VV.FF., altre forze dell'Ordine) in tutte le partite del passato, mi sembra che l'esempio che porti non sia adatto.
Se hai parcheggiato per anni in divieto di sosta per fare la spesa di fronte alla stazione dei vigili urbani e ogni volta scendendo ti sei fatto 2 chiacchiere con il comandante che ha sempre tollerato la cosa e a un certo punto, senza avvisarti prima che le cose cambiano, ti staccano la multa pagherai perché sai di avere torto, ma un leggero senso di irritazione lo potresti provare.
Chiarisco una cosa: non è che io sia contrario a togliere gente da balaustre e scale. Capisco però che possa essere un pasticcio per la curva Nord così come era organizzata. Trovo poco saggio che le cose siano andate così per responsabilità della società e/o di qualsiasi organo o ente che si occupa del tema. Ti muovevi a giugno/luglio a comunicare la cosa e evitavi tensioni, polemiche, mediazioni e conciliazioni dell'ultima ora.
Ho modificato la discussione inserendo il nuovo anno, perchè stasera si inizia. C'è poco da fare, la Champions è per me la competizione calcistica più bella, quella che guardo con maggior interesse.
Lo scorso anno pare aver dimostrato che non è molto importante partire forte e tutte e quattro le italiane in lizza hanno le carte in regola per evitare l'eliminazione in questa prima fase.
Stasera Guarderò la Juve, domani l'Inter, giovedì il Napoli. Juve e Napoli hanno scontri belli tosti, più semplice, sulla carta, il lavoro per l'Inter che però è già sotto pressione. Domani, fossi imparziale, guarderei probabilmente PSG Atalanta, per vedere l'impatto della dea di Juric sulla Coppa. Ma al cuor, si sa, non si comanda..