Vai al contenuto

Polet al nastro di partenza con qualche incognita


SandroWeb

Messaggi raccomandati

Da "Il Piccolo"

Polet in austerity

Via tutti i migliori

Ceduti i tre sloveni, ci si affida ai giovani del settore giovanile

TRIESTE «La stagione che ci aspetta sarà una vera e propria incognita». Il presidente del Polet, Marino Kokorovec, analizza così la stagione a venire del massimo campionato di hockey inline che per il primo anno vedrà i Zkb Kwins senza giocatori stranieri in campo. Una stagione dunque all'insegna dell'austerity.

PRIMA SQUADRA Per «gravi difficoltà economiche», il sodalizio di Opicina è stato costretto quindi a rinunciare a tutti e tre i giocatori sloveni: Fajdiga, vice capo cannoniere, Ferjanic, coriaceo difensore e Petronijevic, uno dei migliori portieri del campionato, tre elementi portanti delle ultime tre stagioni. «Purtroppo quest’anno non sono stati riconfermati e questa è una gravissima perdita per la nostra squadra» spiega il capitano dei Kwins, Samo Kokorovec. Oltre ai tre sloveni, altri tre storici giocatori (Mitja Kokorovec, Stefano Cavalieri e lo stesso Samo Kokorovec) saranno per vari motivi a mezzo servizio durante questa stagione. L'unico straniero rincofermato è il tecnico Aci Ferjanic. «L’obiettivo stagionale è quello di riuscire a giocare un campionato dignitoso - spiega Samo Kokorovec - e per raggiungere tale obbiettivo ci saranno diversi nuovi innesti di provenienza esclusiva dal nostro vivaio accanto ai quali altri ragazzi, durante la stagione, avranno la possibilità di accedere alla prima squadra». Questo il roster ufficiale del Polet per la stagione 2009-2010: Andrea Gallessi, Mojmir Kokorovec e Davide Bilucaglia (portieri), Stefano Cavalieri, Gianluca Cavalieri, Davide Battisti, Michele Poloni, Mitja Kokorovec, Samo Kokorovec, Loris Vocchi (difensori), Doriano De Iaco, Davide Fabietti, Gianmarco Berquier, Giacomo Rebez, Nicola Facchini, Daniele Acquafresca, Fabio Corazza, Jakob Jugovi? (attaccanti). Tre i possibili candidati a far parte della squadra durante la stagione: Alberto Viola, Paolo Cavalieri , Alessandro Sironich.

SETTORE GIOVANILE Tra gli obbiettivi per la prossima stagione al primo posto c'è sicuramente quello di incrementare il numero di bambini nel settore giovanile, la vera risorsa su cui puntare per il futuro. Per la stagione a venire il Polet ha iscritto i propri giovani in tre campionati: under 13, 15 e 20. “La nostra società punta in modo deciso e concreto sul settore giovanile e questo è un segnale forte e importante che desideriamo dare», ha spiegato il presidente Kokorovec. (r.t.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×