Starlite Inviato 28 Gennaio 2010 Segnala Inviato 28 Gennaio 2010 Co me ga contado mia cognada che la ga visto una mongolfiera no ghe credevo... e inveze... Dal Piccolo de oggi: L’ATTERRAGGIO A ISOLA D’ISTRIA Una mongolfiera ”sfida” la bora in mezzo al Golfo L’avvistamento scatena curiosità e allarme, ma partecipava a un raduno Ha sorvolato tranquillamente il golfo, incurante delle forti raffiche di bora e degli sguardi attoniti di decine di triestini. Poi, come se nulla fosse, la mongolfiera azzurra avvistata a sorpresa ieri pomeriggio ha lasciato la città dirigendosi verso la destinazione finale: Isola d’Istria. L’insolito passaggio del ”pallone colorato”, com’era prevedibile, ha suscitato curiosità e innescato decine di chiamate ai centralini di vigili del fuoco e Capitaneria di porto. Proprio la Guardia costiera, a fronte delle tante segnalazioni, ha contattato la torre di controllo dell’aeroporto di Ronchi per tentare di saperne di più. E grazie a quel contatto, ha scoperto che di mongolfiere in giro per la regione ce n’era più di d’una. Palloni aerostatici, infatti, sono stati avvistati ieri anche a Marano e in altre zone nell’Isontino. Provenivano con ogni probabilità dall’Austria dov’era stata organizzata una gara riservata a questo tipo di veivoli. «La mongolfiera notata a Trieste tuttavia - hanno riferito in serata dalla Capitaeria - non ha avuto difficoltà di movimento a causa del vento. Non ha inviato alcuna richiesta d’aiuto e, da quanto ci risulta, è atterrata tranquillamente nel pomeriggio a Isola». Cita
Renè Inviato 28 Gennaio 2010 Segnala Inviato 28 Gennaio 2010 La go vista anca mi, ma la go scambiada per un ufo dai oci azuri !!! Cita
SandroWeb Inviato 28 Gennaio 2010 Segnala Inviato 28 Gennaio 2010 Mi la go vista ieri direttamente dalle finestre del lavor...in effetti no capivimo che caSSo fussi Cita
Stefano79 Inviato 28 Gennaio 2010 Segnala Inviato 28 Gennaio 2010 L’insolito passaggio del ”pallone colorato”, com’era prevedibile, ha suscitato curiosità e innescato decine di chiamate ai centralini di vigili del fuoco e Capitaneria di porto. Ma la gente no ga altro de meio de far? Cioè, vedo una mongolfiera e ciamo i pompieri? Cita
dido76 Inviato 28 Gennaio 2010 Segnala Inviato 28 Gennaio 2010 mi la go anche vista dal lavor ieri i mati devi gaverse divertido col ventisel che iera Cita
giuli Inviato 29 Gennaio 2010 Segnala Inviato 29 Gennaio 2010 L’insolito passaggio del ”pallone colorato”, com’era prevedibile, ha suscitato curiosità e innescato decine di chiamate ai centralini di vigili del fuoco e Capitaneria di porto. Ma la gente no ga altro de meio de far? Cioè, vedo una mongolfiera e ciamo i pompieri? appunto Cita
Ghost Inviato 29 Gennaio 2010 Segnala Inviato 29 Gennaio 2010 (modificato) Data la bora avranno pensato che fosse alla deriva. Segnalare una persona che si pensa sia in pericolo non mi pare sia una cosa negativa. Fortuna che c'è gente che non ha di melgio da fare che preoccuparsi per il prossimo anche se è una preoccupazione infondata... Modificato 29 Gennaio 2010 da Ghost Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.