Vai al contenuto

Ascoli - Triestina


Messaggi raccomandati

Leggere di come sta' andando la 'nostra' Unione e' veramente deprimente.

Durante questa mia 'spedizione' in Australia mi sono incontrato con diversi triestini, gente che e' partita dalla nostra citta' nei primi anni '50. Tanti mi chiedevano dell'Unione e gli ho aggiornati sul fatto che ora e' possibile seguirla via Internet.

Questi MULI e MULE (il maiuscolo e' d'obbligo) si trovano sia nel North Territory, nello Queensland, Victoria e New South Wales. C'era pure uno nel centro dell'Australia, in una localita' (Alice Springs) non molto distante dalla Ayers Rock (o URULU per gli aborigeni). Tanti gli ho incontrato per caso, come sull'isola Phillip (Victoria), dove tra la folla ho sentito 'ciacolar in triestin' un gruppo di signore che poi non mi volevano mollare per saperne di piu' su Trieste. Mi considero fortunato di risiedere a ...soli 7000 km da Trieste e quindi, per me, raggiungerla non implica 24-26 ore di volo bensi' solo 8-9.

Tanto di 'chapeau' a questi nostri concittadini.

A Melbourne Bianca ed io abbiamo passato circa tre ore con Lucio Coceani a ricordare i tempi dell'Unione in ...serie A.

Ancora un paio di giorni a Sydney eppoi Bianca ed io ritorniamo a New York.

Cordiali saluti,

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggere di come sta' andando la 'nostra' Unione e' veramente deprimente.

Durante questa mia 'spedizione' in Australia mi sono incontrato con diversi triestini, gente che e' partita dalla nostra citta' nei primi anni '50. Tanti mi chiedevano dell'Unione e gli ho aggiornati sul fatto che ora e' possibile seguirla via Internet.

Questi MULI e MULE (il maiuscolo e' d'obbligo) si trovano sia nel North Territory, nello Queensland, Victoria e New South Wales. C'era pure uno nel centro dell'Australia, in una localita' (Alice Springs) non molto distante dalla Ayers Rock (o URULU per gli aborigeni). Tanti gli ho incontrato per caso, come sull'isola Phillip (Victoria), dove tra la folla ho sentito 'ciacolar in triestin' un gruppo di signore che poi non mi volevano mollare per saperne di piu' su Trieste. Mi considero fortunato di risiedere a ...soli 7000 km da Trieste e quindi, per me, raggiungerla non implica 24-26 ore di volo bensi' solo 8-9.

Tanto di 'chapeau' a questi nostri concittadini.

A Melbourne Bianca ed io abbiamo passato circa tre ore con Lucio Coceani a ricordare i tempi dell'Unione in ...serie A.

Ancora un paio di giorni a Sydney eppoi Bianca ed io ritorniamo a New York.

Cordiali saluti,

Fabio

Saluti a te !! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

carissima tifosa, mi dispiace molto per quello che è successo a te e alle altre straordinarie tifose ad ascoli

un comportamento di una maleducazione unica, tanto più che il confronto veniva richiesto con la squadra in caduta libera dopo 3 sconfitte consecutive, una peggio dell'altra, e non da un gruppo di scalmanati ma da 7 civilissime tifose che si erano sobbarcate una trasferta lunghissima per una partita per giunta in notturna

tifose che avevano già dimostrato un attaccamento ai colori straordinario con altri viaggi di migliaia di km

io martedì alle 18 ho visto in via carducci colombo che sgambettava con borsa della spesa, e devo dire che avrei prefrito non vederlo e pensarlo ad ascoli in una partita decisiva assieme ai compagni, anche se indisponibile

questo staff societario non è stato capace di dire 4 robe ai tifosi in una situazione assolutamente drammatica dopo 3 sconfitte consecutive nel momento decisivo del campionato

non è stato capace di spiegare la logica di un mercato di gennaio che ora, a conti fatti, si rivela per quello che è stato, cioè un fallimento come quello estivo

nessuno si è degnato di spiegare il curioso ingaggio di un giocatore reduce da una ricostruzione del crociato, di cui non si sa nulla a 3 mesi dal suo fantomatico arrivo

fantinel compare in tribuna stampa solo quando si vince, ferrari agisce nell'ombra scovando talenti in sudamerica....., de falco parla ogni tanto e usualmente per salvare le sue chiappe, anche se cerca di mascherare il tutto con grandi panegirici del presidente

io lo vado dicendo da anni, questo è uno staff che vale meno di 0, dal punto di vista tecnico, gestionale, dei rapporti esterni

avremo anche i conti a posto, ma la società è un'entità fantasma, addirittura disastrosa nel rapporto con i tifosi

dovremmo arrabbiarci di più, ma siamo triestini e non catanesi, la latitudine influenza in modo decisivo i comportamenti delle persone

dovremmo dire attraverso civilissimi comunicati stampa che il prossimo anno non ci saranno abbonamenti se fantinel non cambierà completamente lo staff societario

il più grande errore di fantinel è stato quello di non ingaggiare un DG capace di fare quello che lui e ferrari non sanno fare, gestire il gruppo dei giocatori, parlare con stampa e tifosi, tessere rapporti proficui con altre società, avere idee su promozioni e marketing

ma, carissima tifosa, non succederà niente, nemmeno ai tempi del farabutto tonellotto riuscì appieno la protesta contro la cremonese, così civile

molti entrarono lo stesso, ricordo ancora quelli che passavano e dicevano ma cossa volè protestar, ma feme el piazer e via a prendere il loro posto sulle gradinate del rocco

se i giocatori si risvegliano ogni volta al cambio di allenatore e poi ripiombano in un'abulia allucinante ci sarà pur un motivo, il nuovo mister fa quel che può, ma deve avere una società al suo fianco, che interviene, striglia, agisce, è presente, alza la voce

ricordiamoci come venne lasciato solo maran nel finale dello scorso campionato a gestire uno spogliatoio ostile, poi carnelutti a tele4 disse che lui non si era accorto di nulla e dunque non era vero

una maniga de incompetenti, presuntuosi e maleducati, ecco la fotografia della nostra dirigenza

grazie tifosa per averci fornito questa interessante istantanea del gruppo

Quando ho criticado la Dirigenza qui sono sempre stato attaccato...i fa i miracoli coi soldi che i ga , De Falco xe un genio ecc.ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite massi
Rientra Maran??

Triestinaforum:

:impica:

No so se xe vero o no ma via mail un conosente me ga dito che al momento dell'esonero i me gaveva messo a lutto... come se me fregasi qualcosa de cosa fa Maran... :D comuqnue batuda che ghe podeva star se fusi stado presente altrimenti... el lutto lasemolo a le robe serie...

massi

Modificato da massi
Link al commento
Condividi su altri siti

E sto giro dissento caro Maximilian.

Perchè non credo ci fosse nessuno che potesse pensare che Ardemagni potesse esplodere in questa maniera visto che l'anno scorso aveva fatto veramente poco per poter dire che c'erano i presupposti.

Cionostante la società ci ha investito comprandolo, e anche l'idea di darlo in prestito secondo me era perfetta.

Unico errore la formula del prestito. Sia chiaro non è poco, ma credo bisogna essere oggettivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'aspetto interessante dell'intervista inveze non xe certo el volerse cavar sassolini verso chi non lo ga messo sai in campo (ma al posto de chi?... de Della Rocca? o de Granoche? o de Testini? come titolare intendo...) anche perché oggettivamente me sembrava una discreta promessa che podeva diventar un bon zogador con un poca de polenta in C ma non se ga visto sai de più, ma piutosto el notar che là i sta fazendo ben perché i xe uniti, cosa che non ghe iera capitada de nessuna altra parte... specificando chiaramente nianche l'anno scorso.... ecco qua servida la minestra a quei che non vol creder a spogliatoi mal messi, ma scolta solo la voce dei amici..... purtroppo xe poco de far... te pol aver giogadoroni ma se i gioga se e quando i ga voia e se e quando se fa quel che i vol lori poco lontan te va.... per mi l'anno bon per andar su iera el scorso.... questo se lo semo giogado con scelte scellerate non tanto sui giogadori ma sui manighi... riflettevo sui bilanci della B: in pratica retrocesse a parte, gavemo più o meno tutti le stesse disponibilità, visto che el contributo xe uguale per tutti, abonamenti e biglietti xe un optional ( sento de incassi de 10/15.000 euri, moltiplica per 20 e no riva el stipendio de godeas in tutto l'anno... anche se te ga el doppio de spettatori te sa che salto de qualità...) i sponsor va dai 50.000 nostri ai 700.000 del Toro, truffetta del Sassuolo a parte, quindi le differenze xe minime... e infatti anche le differenze in classifica xe minime, basta veder che se vinzemo tre partide semo in coda ai playoff, se perdemo due semo quasi retrocessi, in questa ottica forsi iera meio puntar su qualche grandefirma in meno e cior el manigo e el preparator migliore sul mercato, perché in questa situazion de equilibrio spasmodico anche un volonteroso giovinoto che corri el doppio dei altri me fa vinzer....

Link al commento
Condividi su altri siti

Rientra Maran??

Triestinaforum:

:impica:

No so se xe vero o no ma via mail un conosente me ga dito che al momento dell'esonero i me gaveva messo a lutto... come se me fregasi qualcosa de cosa fa Maran... :D comuqnue batuda che ghe podeva star se fusi stado presente altrimenti... el lutto lasemolo a le robe serie...

massi

Si, iera vero. Una delle cose de più cattivo gusto tra le pur numerose lette nei ultimi mesi. Se vedi che teghe manchi.. :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dirvi che mi lasciano assai perplesso le accuse ai giocatori di essere mercenari, senza palle e così via

non ne conosco personalmente, ma non ho dubbi sull'impegno di alcuni come gorgone, princi e della rocca, guarda caso assieme a testini quelli che sono qua da più anni

i miei dubbi derivano dal fatto che solo 1 anno fa, più o meno, eravamo forse non qua, ma poco cambia, a dirci le stesse cose dopo le sconfitte di vicenza e treviso, e una serie di partite a dir poco orrende

mercenari e senza palle pure quelli ? anche i rimpianti minelli, antonelli, granoche e allegretti ?

ricordo ciò che si diceva allora, grazie per quanto fatto nelle prime 28 giornate, ma addio e mai più arrivederci

ricordate il titolo del tifone, che tante polemiche suscitò ?

e l'anno prima il finale fu assai poco diverso, salvezza comoda più per i demeriti delle ultime 4 derelitte - non si giocarono nemmeno i play-out ! - che per meriti nostri, e ad ogni modo se non ci fosse stata l'inattesa esplosione di granoche sarebbero stati cavoli amari

alla fine 51 punti, e un finale con la sconfitta in casa con il treviso, se non ricordo male, un pareggio concordato con il piacenza, finale deprimente insomma

la mia sensazione è che bisogna distinguere quello che è da quello che ce fa

i nostri non saranno dei cuor di leone, i veri leader forse sono solo gorgone e princi, che purtroppo è pure isterico ma vi assicuro che quest'anno ne ha ben donde, ma per me non ce la fanno proprio, e prendo pure per buona la spiegazione di arrigoni

troppi infortuni in uomini importanti, spesso concentrati in un settore, con recuperi affrettati perchè la rosa è costruita in modo tale che se non giocano i titolari la squadra non è competitiva, le seconde linee sono al livello della salernitana

dunque giocatori messi in campo non in condizione, ricadute frequenti, squadra complessivamente fisicamente a terra

la gestione di tabbiani è stata l'emblema di questa stagione

fatte le debite proporzioni, una situazione paragonabile a quella della juve

una squadra di morti 1 mese fa, un numero patologico di infortunati, con l'epilogo del disastro con il fulham

ieri, dopo 2 settimane di allenamenti con una squadra quasi al completo, per me una buona juve, tonica, con i soliti problemi di gioco ma dal punto di vista atletico in 11 contro 11 non ha sfigurato affatto contro l'inter

certamente un'altra juve rispetto a qualche settimana fa

ecco, io penso che, prima di accusare i giocatori di scarso impegno, bisognerebbe valutare la loro condizione fisica

e magari discutere anche il modo in cui vengono messi in campo, io capisco che ad ascoli arrigoni aveva poche alternative, ma per me schierare contemporaneamente gorgone, pani, princi e pit a centrocampo è il modo migliore per far fare una figuraccia a tutti 11....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma te vedi Renzo, per mi le parole de Arrigoni vol solo dir che non posso dirghe mona a quei che xe vignudi prima per una forma de rispetto tra colleghi... nella realtà i troppi infortuni, la maggior parte muscolari de dove vien se non de una preparazione sbagliada? e no condivido nianche gli attacchi alla professionalità dei giogadori, anzi... se le gambe no me riva e me vedo el matto filar via zucco oltre i limiti perché non me va de lassarlo andar e me salta el muscolo... xe quindi possibile che la preparazion barbaggianna sia da un lato responsabile sia de questo colar a picco della forma fisica che dei infortuni a cottimo che stemo patindo... adesso se ga infortunà anche Audel (muscolare ovvio...) Cottafava disi perché nol iera abituà el giogava poco... ma 'ndemo dèi... se i gioga i se infortuna perché i gioga se no i gioga i se infortuna perché no i gioga....

Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque son rivà a veder el rigor de Ascoli che me par una megabufala.... se par possibile che un arbitro condizioni un Campionato con un rigor simile... e dunque vero che saremo malmessi ma un arbitro non ne ga da un rigor clamoroso col bressia e un altro ne ga fiondà un comico contro.... girerà prima o dopo?

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, morodesede, podemo anche parlar dei arbitri e de quel rigor de ascoli, che per mi podeva anche starghe ma alora iera un per anche ieri sera in inter-juve e allmeno un per ogni partida....e de quel non dado contro el brescia, ma magari iera bon anche el gol dopo traversa nel 1° tempo, non so, me gà parso....podemo farlo, ma per mi xe tempo perso....se retrocedemo 'sto anno no sarà certo per colpa dei arbitri ma perchè semo più scarsi dei altri, semo onesti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Così per sfizio intellettuale e completare il giochino dei punti delle altre in queste due partite...

Presi nelle "forchette" (scusate l'orrida parola) i 3 del Mantova, l'1 del Padova, i 4 del Vicenza, i 2 dell'Albino.

Sbagliati gli 0 del Frosinone, i nostri 0, i 6 dell'Ascoli.

Aspettiamo la Reggina.

Morale arriviamo alla partita col Modena come uno spareggio abbastanza drammatico, per di + senza difensori centrali titolari.

Onestamente a tutt'oggi 17 Aprile solo la carità degli altri in particolare Crotone, ANcona e Piacenza può portarci ai play-out dove, come scriveva saggiamente Pinot, magari recuperando qualche infortunato storico si può salvare la buccia contro chi potrebbe stare peggio di noi ("chi sta peggio di noi, Maffei vuole sfottere??) (Frosinone, Mantova, Padova??)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×