Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

In un'intervista al quotidiano locale di oggi, il presidente Fantinel ha le idee abbastanza chiare sul futuro:

- bisogna cambiare l'anima della squadra, anche perchè durante il ritiro si son visti giocatori con poche motivazioni. Ecco il perchè della rivoluzione

- ha già parlato con sei-sette giocatori della vecchia guardia. Chi non dà tutto, è pregato di andarsene o resterà fuori rosa

- in particolare, con Princivalli torneranno ad incontrarsi anche perchè Nicola ha avuto molti infortuni ultimamente (quindi un motivo in più per dargli il benservito, NdSandro). Godeas invece rientrerà ancora nei piani di Iaconi

- previsto anche il confronto coi tifosi, come richiesto a gran voce da questi ultimi

Inviato

In un'intervista al quotidiano locale di oggi, il presidente Fantinel ha le idee abbastanza chiare sul futuro:

- bisogna cambiare l'anima della squadra, anche perchè durante il ritiro si son visti giocatori con poche motivazioni. Ecco il perchè della rivoluzione

- ha già parlato con sei-sette giocatori della vecchia guardia. Chi non dà tutto, è pregato di andarsene o resterà fuori rosa

- in particolare, con Princivalli torneranno ad incontrarsi anche perchè Nicola ha avuto molti infortuni ultimamente (quindi un motivo in più per dargli il benservito, NdSandro). Godeas invece rientrerà ancora nei piani di Iaconi

- previsto anche il confronto coi tifosi, come richiesto a gran voce da questi ultimi

Mah, "cambiare l'anima della squadra" per mi UNA sola testa comanda e pol comandar, non 4 come l'anno scorso :testadamuro: el risultato se lo ga visto, 3/4 zogadori che comanda ......... piade in tel cul altro che contratti de 400K ............ per gratarse le bale .. sorry per lo sfogo :censura:

Inviato

Dopo el tragicomoco (sic) campionato pena finido el grande capo annuncia de voler far el sergente de ferro.Intanto spetemo de sentir le ragioni del perchè Fantineliano sulla disfatta pena pasada e se devo dirla tutta questi propositi de regime tipo "duri e puri" me ga letteralmente cagar.Forsi bisognava che el cominci dal darghe el chez al sigor nissun Ferrari. Saria sto za un bon segnal per la tifoseria. No voio far processi alle intenzioni ma resto sull'uscio e speto i eventi. :vino::vino:

Inviato

Come già detto ieri sera da guiz, la società ha deciso di dare il benservito a 6 giocatori: Gorgone, Tabbiani, Princivalli, Cottafava, Pani e Cossu. Ci sono stati attimi di tensione ieri sul campo di allenamento de Opicina, quando i 6 (anzi, 5, visto che Pani non era presente) hanno saputo di essere fuori dalle logiche societarie.

Strano, secondo me, che siano rientrati nel gruppo dei "reietti" anche Gorgone e Tabbiani...

Inviato (modificato)

Per entrambi pare che el parere de Iaconi sia stato definitivo, come i molti dubbi sulle loro condizioni fisiche. Sui altri 4 meio che non digo niente...

Modificato da guiz
Inviato

Per entrambi pare che el parere de Iaconi sia stato definitivo, come i molti dubbi sulle loro condizioni fisiche. Sui altri 4 meio che non digo niente...

Non rivo a capir ... Gorgone e Tabbiani xe gente seria, come te pol giudicar un giogador dopo 3 settimane de ritiro gnanche savendo se semo in serie C o B .... forse, digo mi, i se ga allenà mal per sto motivo... dio bon demoghe tempo ... me chiedo sto Iaconi con chi pensa de giogar .... se gorgone e tabbiani xe fora forma saria sai curioso de veder i altri.

Mah, sta società proprio non la capiso più

Inviato

Non rivo a capir ... Gorgone e Tabbiani xe gente seria, come te pol giudicar un giogador dopo 3 settimane de ritiro gnanche savendo se semo in serie C o B .... forse, digo mi, i se ga allenà mal per sto motivo... dio bon demoghe tempo ... me chiedo sto Iaconi con chi pensa de giogar .... se gorgone e tabbiani xe fora forma saria sai curioso de veder i altri.

Mah, sta società proprio non la capiso più

Credo che sia stada piu' una decision medica

Inviato

Mah... Disemo che mi per i ripulisti son sempre stado pro....

Come 'el capitano' son molto perplesso su quel che riguarda Tabbiani e Gorgone,el primo xe un scarpon infinito e xe anche brutto de veder col cori,ma el suo lo ga sempre scavado,spero che la decision sia stada presa solamente per le risapute precarie condizioni fisiche....

Per Gorgone me dispiasi tanto,poi dimostra quanto xe pietosa la dirigenza,prima lo riciamemo indrio per salvarne el :censura: e l'anno dopo lo spedimo fora rosa,alla fine xe uno che se ga sempre fatto in due per tegnir insieme un centrocampo che fazeva acqua de tutte le parti.

Xe anche de dir che xe qua de tanti anni e pol esser che da 'senator' ga fatto e misia anche lui le sue....

Quel che secondo mi (e qua za vedo che tiro su un polveron incredibile) non xe fatta la roba col stesso metro de misura.... Alla fine anche el bon Sig. Godeas ga fatto un campionato senza impegno con risultati più che scadenti e con le solite abitudini serali :petesoni: .Gavemo visto foto,gavemo tutti quanti criticado ma probabilmente visto el stipendio e visto che se ciama Godeas va ben cussì....

Sempre più perplesso....!

Inviato

Muli, se questa xè l'alba, dopo tante critiche mi torno ad esser ottimista.

Certo, me dispiasi per Gorgone e Tabbiani, ma vardemose nei oci: Tabbiani ga giogà pochissimo, l'anno scorso, sempre fermo per infortunio. Gorgone, comunque, nol xè proprio un giovinotto.

Quindi i saria un grosso drenaggio de fondi societari e un stropon per altri ingressi, magari giovani.

Ok, gavemo una squadra de sconosciuti, manca poco tempo etc., ma a mi la nova politica me piasi: gente che mordi e che corri. Giovani. Linea dura.

A mi me va ben anche che i perdi tutte le partide, ma che i spudi sangue e che i zerchi de vinzerle.

Veder gente che cammina cpel campo me da prorpio fastidio.

Preferisso veder gente che suda e fadiga, che mordi, che papuzi. Se dopo i altri xè più forti, pace. Ma gaverò visto una bella partida, almeno.

Quindi per mi pollice su.

E comunque gavemo ciolto un SIGNOR DS, un che spendi poco e spendi ben.

Ciò. sarò flescià, ma mi nutro ottimismo...

Inviato

Muli, se questa xè l'alba, dopo tante critiche mi torno ad esser ottimista.

Certo, me dispiasi per Gorgone e Tabbiani, ma vardemose nei oci: Tabbiani ga giogà pochissimo, l'anno scorso, sempre fermo per infortunio. Gorgone, comunque, nol xè proprio un giovinotto.

Quindi i saria un grosso drenaggio de fondi societari e un stropon per altri ingressi, magari giovani.

Ok, gavemo una squadra de sconosciuti, manca poco tempo etc., ma a mi la nova politica me piasi: gente che mordi e che corri. Giovani. Linea dura.

A mi me va ben anche che i perdi tutte le partide, ma che i spudi sangue e che i zerchi de vinzerle.

Veder gente che cammina cpel campo me da prorpio fastidio.

Preferisso veder gente che suda e fadiga, che mordi, che papuzi. Se dopo i altri xè più forti, pace. Ma gaverò visto una bella partida, almeno.

Quindi per mi pollice su.

E comunque gavemo ciolto un SIGNOR DS, un che spendi poco e spendi ben.

Ciò. sarò flescià, ma mi nutro ottimismo...

Bravo quoto e straquoto aria nova a casa quei che ne ga fato retroceder in lega pro :censura: bravo Fantinel te me stupisi :clapclap:

Inviato

Son d'accordo su tutto, ma se li metti fora rosa i contratti xe de rispettarli e l'ingaggio resta !!!

Poi se metterà de mezzo avvocati e assoc. calciatori ... no credo sia così semplice buttar uno fuori rosa ...

Non volessi che alla fine rimarrà un atto dimostrativo della società e sti gronghi se li ritrovemo sabato 21 regolarmente in campo ...

Inviato

Anca per mi un certo ottimismo, :bandieraalabarda: par de capir che a Cantinel che ga tremado el cul (leggi portafoglio) alla sola idea della C1 (scuseme ma a mi me piasi ciamarla ancora cusì)ed evidentemente l'analisi della passada stagion ga dado qualche frutto bon.

Che semo sulla strada giusta ?

:paiazorendo:

Inviato

Dopo el tragicomoco (sic) campionato pena finido el grande capo annuncia de voler far el sergente de ferro.Intanto spetemo de sentir le ragioni del perchè Fantineliano sulla disfatta pena pasada e se devo dirla tutta questi propositi de regime tipo "duri e puri" me ga letteralmente cagar.Forsi bisognava che el cominci dal darghe el chez al sigor nissun Ferrari. Saria sto za un bon segnal per la tifoseria. No voio far processi alle intenzioni ma resto sull'uscio e speto i eventi. :vino::vino:

Ferrari e i Fantinel sono soci in affari da molto tempo, quindi il nostro Enzo non è uno stipendiato ma va considerato a pieno titolo uno della "famiglia" che detiene la maggioranza delle quote societarie.

In questi tre anni avrà avuto le sue colpe negli errori tecnici e di gestione ma facendo parte della proprietà (e probabilmente affettivamente più interessato dei Fantinel alle sorti dell'Unione) ce lo dobbiamo tenere almeno finché non arriverà a Trieste un presidente più ricco(?), più disposto a spendere(?), più bravo a comprare campioni e vendere bidoni(?).....semplice vero?

La mia non vuole assolutamente essere una difesa d'ufficio del nostro ex allenatore, che anch'io ho spesso criticato, ma soltanto un po' di sano realismo.

Inviato

Ferrari e i Fantinel sono soci in affari da molto tempo, quindi il nostro Enzo non è uno stipendiato ma va considerato a pieno titolo uno della "famiglia" che detiene la maggioranza delle quote societarie.

In questi tre anni avrà avuto le sue colpe negli errori tecnici e di gestione ma facendo parte della proprietà (e probabilmente affettivamente più interessato dei Fantinel alle sorti dell'Unione) ce lo dobbiamo tenere almeno finché non arriverà a Trieste un presidente più ricco(?), più disposto a spendere(?), più bravo a comprare campioni e vendere bidoni(?).....semplice vero?

Come no quotar in toto "cotanta" verità e realismo ? ................ purtroppo :testadamuro:

:clapclap::clapclap::clapclap:

Inviato

beh, quando l'ho letto mi sembrava impossibile

ovviamente è una decisione che condivido, da gennaio sostenevo che quel centrocampo andava buttato nel cesso in blocco, invece quella volta si intervenne solo con d'aversa, meglio non commentare di nuovo

poi si può discutere su gorgone e tabbiani, che personalmente avevo inserito fra i 4 da salvare assieme a gigi della rocca e testini, e ci si può chiedere perchè loro svolano e godeas, scurto e sabato no

e nei panni di giorgio gorgone mi sentirei quasi offeso ad essere trattato come una ruota di scorta, che viene accantonata, poi richiamata, poi di nuovo rottamata

ma al di là dell'aspetto emotivo e del piano degli affetti, e sicuramente gorgone rappresenta un pezzo della storia alabardata visto che è stato qua per 4 anni dimostrando serietà professionale e impegno in campo, resta il fatto che era giunto il momento di voltare pagina

parliamo di 5 giocatori modesti, che hanno legato il loro nome a stagioni mediocri, anche se gorgone, princi e tabbiani sono stati pilastri dell'unione di maran che ha sfiorato i play-off

cottafava è il migliore dei 6, e per me il migliore difensore di questa disgraziata annata, ma, da quel che ho capito, c'è qualcosa sotto....

ora non resta che sperare che questi 6 posti vengano occupati da giocatori qualitativamente più bravi

non posso però non sottolineare come solo 1 anno fa la società, malgrado il parere opposto di tifosi e addetti ai lavori, avesse deciso di iniziare la stagione con i centrocampisti che ora ritiene meritevoli di essere messi fuori rosa, ad eccezione di gissi

figurin di sterco, se mi consentite

Inviato (modificato)

Dalla comoda poltrona dietro alla tastiera mi è impossiie giudicare i perchè ed i percome di una scelta così drastica. C'è qualcosa che evidentemente ad oggi non sappiamo che l'ha fatta maturare.

Ma questa scelta, il nuovo ds e un paio di giovani arrivati mi fanno sperare molto, anzi, moltissimo in un nuovo corso per l'unione.

Son assai curioso di vedere come completeremo la rosa, aria nuova al rocco!

Modificato da gimmi
Inviato (modificato)

MI ste esclusioni me fa pensar.

Premetto che no go' letto el giornal de oggi dove magari ghe sara' delle motivazioni in piu' e che cmq da una parte son anche contento del rinnovamento.

El problema a mio avviso sta sulla coerenza e sulle decisioni.

Fantinel parlava de gente senza motivazioni e senatori...

Ora gente come Gorgone Tabbiani e Princivalli i ga' avu' problemi fisici e cmq i ste stava anche curando per esser apoosto per l'inizio del campionato... Non vedo in lori quindi gente senza motivazioni e piantagrane.

Dall'altra parte parlemo de Cossu, Pani e Cottafava... Me vede' voi sti qua ( soprattutto Cossu e Pani ) a far i senatori e piantar i pie... Stemo parlando de Cossu e Pani no de Godeas Della Rocca e Testini...

Se mettemo l'impegno/bravura bhe'... Allora Gissi Scurto e Sabato ? Che garanzie i da' ?

Secondo mi ad esempio in difesa i sta dando via l'unico ( Cottafava ) che podeva restar... Stesso discorso a centrocampo... Via Tabbiani e Gorgone e te me lassi Gissi...

Secondo mi xe' altra roba sotto...

Modificato da chad9
Inviato

Xe sicuramente qualcosa sotto....

Me par fin troppo evidente....

Comunque va benissimo cusi (sempre che rivemo a tirar su una rosa.... qua i tempi se strenzi e non i riverà a far neanche una settimana de preparazion tutti insieme... vedo svolar punti importanti a inizio campionato!!!!)te dirò te dasi ancora el nome de almeno quattro de lori che pol tranquillamente aggiungerse ai sei che ga za ciapà el chez!!!

Adesso gavemo tirà zo i muri storti,ok!?deso vedemo de ricostruir e veloci.....!

Inviato

Voto: 8 a Fantinel. Per mi no xe lui. Gli extraterrestri lo ga rapido e i ne ga mandà un mutante

El sta fazendo piazza pulita, el sta ciolendo gente che par bona

el sta soprattutto creando uno staff dirigenziale che sembra valido, professionale, esperto

(ultimo venuto Dal Cin)

Se no mancassi cussì pochi giorni all'inizio del campionato....

:bandieraalabarda:

Inviato

[quote name='Frangia Ostile Sez. Perugino' date='11 August 2010 - 13:55' timestamp='1281527707'

(ultimo venuto Dal Cin)

Dovesi esser quel che ga provocà el famoso "caso Genoa" nella stagion 2004/2005 che ga condannà el Genoa alla retrocession in C x declassamento in classifica se non me sbaglio :wacko:

speremo che qua no el fazi casini simili

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro