iguanadan Posted April 26, 2005 Report Posted April 26, 2005 Apro la discussione sull'onda della proposta-cinema: che ne dite se ognuno di noi 'racconta' il suo film preferito, magari con tutti i dati precisini? Così ci facciamo una cultura! B) Aspetto le reazioni e poi apro le danze ... d. Quote
Forum_Bot Posted April 26, 2005 Report Posted April 26, 2005 1 Utente ha già detto GRAZIE! polpetta4ever Quote
SandroWeb Posted April 26, 2005 Report Posted April 26, 2005 A dire la verità non ne ho uno in particolare che prediligo...però rifacendomi all'avatar di Elwood che sto usando in sti giorni, "The blues brothers" è un MUST che tutti, grandi e piccini, devono aver visto almeno un paio di volte Alcune citazioni de un certo spessor "Have you seen the light?" (by James Brown) "Jake: What's this? Elwood: What? Jake: This car. This stupid car. Where's the Cadillac? The Caddy? Where's the Caddy? Elwood: The what? Jake: The Cadillac we used to have. The Blues Mobile! Elwood: I traded it. Jake: You traded the Blues Mobile for this? Elwood: No. For a microphone." E poi anche la chicken wire al Bob's Country Bunker....wonderful! Quote
puromalto Posted April 26, 2005 Report Posted April 26, 2005 "The blues brothers" è un MUST che tutti, grandi e piccini, devono aver visto almeno un paio di volte :ok: :ok: Sante parole!!! Quote
Matt Posted April 26, 2005 Report Posted April 26, 2005 Jake: You traded the Blues Mobile for this? son sta alcunni minuti a tradurla... ...comunque me son ricorda el pezzo, me sembra quasi all'inizio! solo una parola: SPETTACOLARE! Quote
puromalto Posted April 26, 2005 Report Posted April 26, 2005 106 miles to Chicago, we get a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses... B) Quote
SandroWeb Posted April 26, 2005 Report Posted April 26, 2005 106 miles to Chicago, we get a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses... B) Te rispondo con un "Hit it!" Quote
Matt Posted April 26, 2005 Report Posted April 26, 2005 no xe che le pode scriver in italian? cussi no me le ricordo... Quote
Beck's Posted April 26, 2005 Report Posted April 26, 2005 "The blues brothers" è un MUST che tutti, grandi e piccini, devono aver visto almeno un paio di volte. Grande film, mitica colonna sonora, con sketch notevolissimi. Mi me fa scappotar la scena in cui la Franklin canta con le tre coriste nel bar, e i Blues Brothers prima i sta per le sue, poi balla a durante el ritornel Freedom, Freedom.. e poi i torna a sentarse come se niente fossi. Poi el sassofonista (Lou Marini) che sona in piedi sul balcon, e le facce de Matt Guitar Murphy mentre la baba canta.. La band iera, anzi xè composta da grandi musicisti, in particolare Steve Crooper alla chitarra elettrica e Donald "Duck" Dunn al basso, (colonne portanti del gruppo soul strumentale "Booker & Mg's"), Tom Malone e Alan Faboulus Rubin alle trombe a compor con Marini una sezione fiati con i controcosi! Magari adesso impizar la radio e sentir canzoni simili, come "Sweet Home Chigago" (scritta negli anni 20' da Robert Johnson, l'uomo a cui il diavolo, secondo la leggenda, accordò la chitarra), o "Soul Man" (di Sam & Dave); w el blues, w el soul, w l'R&B! Quote
Starlite Posted April 26, 2005 Report Posted April 26, 2005 Go più de un bel film che riguardo volentieri El più recente che go scoperto xe "The Meaning of Life" dei Monty Python Che xe fantastico De cui ve cito la Penis Song: Isn't it awfully nice to have a penis. Isn't it frightfully good to have a dong. It's swell to have a stiffy, It's divine to own a dick. From the tiniest little tadger, To the world's biggest prick. So three cheers for your willy or John Thomas. Hooray for your one-eyed trouser snake. Your piece-of-pork, Your wife's best friend, Your Percy or your cock. You can wrap it up in ribbons, You can slip it in your sock. But don't take it out in public Or they will stick you in the dock, And you won't come back. Quote
iguanadan Posted April 26, 2005 Author Report Posted April 26, 2005 Mitico! 'una stropicciatina sìììììì....'... Starlite for president! - anche se pure i BB sono immensi... Chi se lo ricorda lo sketch dei Monthy Pytons sulle amebe che invadevano la terra trasformando tutti in scozzesi? E soprattutto: quiz: che parola storica hanno 'inventato' i MP? A chi indovina trapeta omaggio! d. Quote
SandroWeb Posted April 26, 2005 Report Posted April 26, 2005 E soprattutto: quiz: che parola storica hanno 'inventato' i MP?A chi indovina trapeta omaggio! :spam!: è la risposta :D Grazie per il suggerimento via MSN Quote
saretta Posted April 26, 2005 Report Posted April 26, 2005 Sui filmme becchè nel punto debole.... ghe ne go parecchi che riguardo volentieri e per mi xè dei miti. El primo , interessante e entusiasmante xè "L'attimo fuggente", la scena più bella quando tutta a classe se metti in piedi sulle sedie e all'entrata del prof in coro i disi: "O capitano mio capitano!" Xè un film dallalto contenuto culturale a mio avviso! Secondo: el mitico "Grease", con Olivia e John... miticooooo. Tutto me piasi de quel film, le musiche, le scene, i dialoghi.... Grandioso! Terzo: come tutte le donne appassionate de storie vere e d'amore, la trilogia de Sissi la so a memoria! Quarto: un film che verà dato tra pochi gg in tv: Minority Report! Un grande film! Bella la trama, bravi gli attori! Grande el regista che se non me ricordo mal xè Spielberg Quinto: "Non ho paura". se lo gave visto ... veramente struggente, molto bel. E poi ghe ne xè altri mille che piasi un sacco!!!! Quote
Juliet Posted April 26, 2005 Report Posted April 26, 2005 premeto ke ne go tanti e de vario genere...ma quei ke nn me riva proprio a stufar (anzi) xe Amici Miei Quote
Starlite Posted April 26, 2005 Report Posted April 26, 2005 Dopo gaver leto el post de Juliet, me rendo conto che come go podù dimenticarme? AMICI MIEI anche per mi xe tra i meio film... e sopratuto xe quel che cito piu' spesso... occhiello di privilegio come se fosse antani per lei, per due, sbiriguda, la supercazzola prematurata con scappellamento a destra... quintana, o setta... senza contare il tarapia tapioco, con il prefisso. Quote
Juliet Posted April 27, 2005 Report Posted April 27, 2005 occhiello di privilegio come se fosse antani per lei, per due, sbiriguda, la supercazzola prematurata con scappellamento a destra... quintana, o setta... senza contare il tarapia tapioco, con il prefisso. e le bastardade??? dove te le meti? le s'ciafe in stazion, il souvenir d'Italy (grandioso!!!), la defecazio isterica, la demolizion dei paesini, la distruzion de una baraketa del luna park, el sbrumo alla insalata russa, il quartetto vocale, la via crucis e el batezo, el crolo dela tore de Pisa, la consolazion de vedovo.... grandiosi!!!! ma me piasi anke tanto l'atmosfera de amicizia totale ke li lega (una picola nota seria de comento al film ). Antaniiiii Quote
SandroWeb Posted April 27, 2005 Report Posted April 27, 2005 Un altro film-cult xe L'allenatore nel pallone con Lino Banfi, grande spaccato del calcio anni '80 Alcune citazioni: -Sarò muto come un pesce che si è operato alle corde vochèli -Banfi: M'avete preso per un co****ne! Tifosi: No, per un eroe Banfi: M'avete preso per un co****ne! Tifosi: No, per un eroe Banfi: M'avete preso per un co****ne! Con la meno, mi fate mele (quando i lo portava in trionfo perchè la Longobarda se gaveva salvado ) -Canà , come si sente? Come uno che ha mangiato una tonnellata e mezzo di m...da, pesante da digerire Ecc ecc. Quote
iguanadan Posted April 28, 2005 Author Report Posted April 28, 2005 Tra l'altro vi segnalo questa cosa: il film (Amici Miei) doveva essere diretto da Germi, che però per problemi di salute cedette a Monicelli la regia. Difatti se leggete gli sceneggiatori c'è anche il grandissimo Pietro. Che morì il giorno della prima: ecco perchè forse doveva essere un film molto più 'leggero' e invece ne venne fuori quel capolavoro dolceamaro che è... Cmq anche l'Allenatore nel pallone è un capolavoro assoluto! d. Quote
Matt Posted April 28, 2005 Report Posted April 28, 2005 mi spetto la mia sezion poi me scateno!!!! Quote
Beck's Posted April 28, 2005 Report Posted April 28, 2005 L'allenatore nel pallone Gran film! Ma savè che ancora adesso quando i alenadori e i calciatori (Graziani,Ancellotti, Pruzzo..) che ga partecipado al film incontra Lino Banfi i lo ciama "Mister"? Me ricordo anche el mitico Crisantemi che entra al posto de Aristoteles, poi la ninna nanna cantada da Oronzo Canà sempre ad Aristoteles.. Go sentì che Lino Banfi voleva far el seguito.. speremo! Quote
iaga Posted April 28, 2005 Report Posted April 28, 2005 Penso de esser l'unica qua dentro a cui non ghe piasi i film made in italy.. o almeno la maggioranza, soprattutto i comici. Un film in particolare da poder citar non lo so.. ne posso scriver un paio, come "Il miglio verde" o "La vita è bella", "Basic" lo go visto qualche giorno su sky..el me ga piasso sai.. ma no me torna un due robe e quindi volesi rivederlo.. "Il Castello" iera sai interessante.. concordo con saretta per quanto riguarda "Minority Report", una storia interessante e futuristica.. e come non citar "Pearl Harbor".. Ghe ne xè tanti altri che non me vien in mente.. ma penso possi bastar questi! Quote
polpetta Posted April 28, 2005 Report Posted April 28, 2005 TITOLO ITALIANO: "Il favoloso Andersen" TITOLO ORIGINALE: "Hans Christian Andersen" REGIA: Charles Vidor PRODUZIONE: USA 1952 DURATA: 112 minuti mi adoro sto film!! xe praticamente un musical ..de tante musiche e balletti che xe.. ma lo adoro! xe la storia de hans christian andersen el cantastorie e nel film racconta un poche delle sue piu famose fiabe cantandole. l'attor xe Danny Kaye.. pochi lo conossi.. o almeno de quei a cui go accennà sta roba.mi lo ADORO!! Quote
iguanadan Posted April 29, 2005 Author Report Posted April 29, 2005 Un mito Danny Kaye, attore completo, cantante, ballerino, comico... più o meno come Costantino Io invece oggi voto questo: QUARTO POTERE (Citizen Kane, Usa/1941) di Orson Welles (119') Sceneggiatura: Orson Welles. Interpreti: Orson Welles, Joseph Cotten, Dorothy Comingore, Everett Sloane. Capolavoro assoluto, votato miglior film di tutti i tempi davanti a Ladri di Biciclette - su cui la spuntò per pochissimo! - è il film per eccellenza di Orson Wells, che per dare sfogo alla sua vena incontenibile 'creò' letteralmente nuove tecniche di ripresa e nuovi tipi di inquadratura (la telecamera che 'sfonda' una finestra in carrellata per entrare in una camera, più piani filmati contemporaneamente per riprendere diverse situazioni allo stesso momento...). La storia è decisamente originale: un orfano dei genitori diventa ricchissimo per la propria abilità affaristica, compra tutti i giornali d'America e si candida a presidente. Unica differenza con il suo più recente emulo è che perde... ve lo dico perchè tutto il film è un enorme flashback quindi lo si scopre da subito. Memorabile il documentario sulla sua vita che occupa i primi dieci minuti di film, in italiano doppiato addirittura da Gino Cervi (per capirci il commissario Maigret, o se preferite Peppone...) B) Baci a abbracci a tutti! Guardatelo e ditemi che ne pensate, lo hanno appena rimasterizzato in digitale, e ne vale la pena! d. Quote
polpetta Posted April 29, 2005 Report Posted April 29, 2005 no provar a confrontarlo con costantino eh!! Quote
iguanadan Posted April 29, 2005 Author Report Posted April 29, 2005 no provar a confrontarlo con costantino eh!! Scherzi? Costantino è molto più bravo! Poi è bello, intelligente, simpatico, UMILE... Anche il mio omonimo Daniele, ovviamente! d. Quote
Recommended Posts