Jump to content

Recommended Posts

Posted

Il Siena merita un giorno in più di esposizione, apro quindi al lunedì la solita discussione che ci avvicinerà allo scontro con la capolista.

Quattro vittorie nelle ultime quattro partite, da tre gare senza subire un gol, 17 punti in sette giornate, imbattuta. Fa una certa impressione guardare il ruolino di marcia del Siena di Conte, che intende ripetere la stagione di due anni orsono alla guida del Bari. Se allora i concorrenti erano diversi ed agguerriti, ora il suo Siena è indicato da tutti gli addetti ai lavori come la grande favorita insieme all'Atalanta, che sta stentando a decollare.

Conte ripropone il "suo" 4 4 2, che più volte è stato ribatezzato 4 2 4 per l'attitudine a tener molto alti i due esterni. Conte può permettersi di tutto, ha a disposizione una rosa assolutamente pazzesca.

Giuardiamo solo all'attacco: Brienza, Calaiò, Mastronunzio, Larrondo, Paolucci e il giovane Immobile..

A centrocampo Reginaldo spesso è in panca.. da Vergassola a sestu, troianello (sti ultimi due sulle fasce son tremendi) Carobbio, Kamatà, Marrome, mounard.. ciao, non manca niente..

In difesa vale lo stesso discorso: mannini, ficagna, del grosso, valdez, vitiello..

Insomma sulla carta non abbiamo scampo, questi vanno in A sparati come razzi.

Secondo me è una partita, questa, da giocare con la gioia di essere in campo, senza patemi. Perdere magari, ma senza speculare, tentando sempre di fare il nostro gioco per trovarne i limiti e i difetti. Non è un sabato da passare a caccia di punti: vada come vada, entriamo in campo per divertirci, poi tieremo le somme.

Posted

Stante modifiche a gennaio, al momento per mi Siena pol solo perderlo sto campionato. La mia favorita n.1, poi drio Atalanta.

Partida da zogar sereni, cercando de far progressi e de creser, sempre mettendo però grande umiltà e determinazion perchè no se sa mai. E se i sbagliasi partida bisogna sempre esser pronti per approfittar eventualmente...

2 fisso ma in campana se i dovessi venir in gita.

Auspico un'unione che provi a gaver pazienza ed abbozzi un poco de maturità, che no parti a razzo, che poi col nostro calo la loro qualità podesi farne a fettine.

Posted

Quest'anno non ho ancora visto giocare l'Unione, pero' ho visto due volte il Siena: l'ultima volta sabato contro il Modena.

Sinceramente non ho visto questo 'babau' di squadra ammazza-campionato. Mi aveva impressionato molto di piu' il Sassuolo vincente a Livorno. Misteri del calcio.

Resto fiducioso per una partita in cui l'Unione ha tutto da guadagnare.

Forza Unione :bandieraalabarda:

Fabio

Posted

Nel frattempo, sub-lussazione per Toledo: stop per 3 settimane

Poteva andare molto peggio.. tornerà con lunardini, più o meno.

Posted

Un occasione per lanciar Lucas Longoni (finalmente) almeno dalla panchina, anca perche' Marchi me sembra un po' stanco, gavemo 3 partide in una settimana (a proposito la barcolana e quindi l'anticipo capita proprio a puntino, dandoci un giorno extra de riposo sui altri, a dimostrazion che el rapporto con la dea bendata sto anno xe molto migliorado) e quindi un po' de turnover saria auspicabile. Per esempio non credo che Godeas debba zogarle tutte e 3, una chance a Gigi la darei. Poi xe sempre la super incognita Braganca, che non se mai ben come sta, e che alcuni definisi un fenomeno ed altri un cazzaro, vederemo...

Posted

Sabato ho sentito spezzoni della partita Siena - Modena a "minuto per minuto" (il collegamento in scaletta era prima di quello dal Rocco)

Da quanto ho recepito, posso confermare il pensiero di Fabio riguardo il fatto che son forti ma non irresistibili. Il Modena è riuscito a bloccarlo per gran parte della partita senza fare Fort Apache. Poi alla fine il Siena è andato in gol, ma gol al Modena lo ha fatto anche la Triestina senza nomi altisonanti ed a casa loro.

Ho fiducia che il buon Ivo possa inventarsi qualcosa al fine uscire indenni da una sfida che sulla carta è senza storia.

V'è anche da dire che di solito le "cenerentole" spesso e volentieri tirano fuori le unghie quando incontrano la favorita (come credo abbia fatto il Modena lo scorso week end) e perciò non è detto che il pronostico che ci vede uscire sconfitti, si avveri.

Io dico che ci sarà una grande prestazione da parte dei nostri, che per orgoglio non vorranno sfigurare davanti ai primi della classe.

Posted

concordo con afabio, al momento il siena è più forte sulla carta che sul campo, e si vede ancora poco l'applicazione delle idee di conte che, come molti allenatori giovani, è un integralista dello schema

per me l'atalanta è più forte, e alla lunga questo dovrebbe emergere, ma sul fatto che le 2 retrocesse facciano campionato a sè c'erano pochi dubbi

anche per questa palese disparità economica, e dunque ingiustizia, la B perde interesse e appeal

colpisce soprattutto in queste rose la qualità delle seconde linee, gioca carobbio ma potrebbe giocare correa e bolzoni, gioca marrone ma potrebbe giocare vergassola, idem con mastronunzio e calaiò che potrebbero essere sostituiti da brienza, larrondo o paolucci, per non parlare di immobile

insomma, i loro panchinari non solo sarebbero titolari qua, ma ci avrebbero fatto gridare al miracolo di una campagna acquisti stratosferica

detto questo 11 sono loro e 11 siamo noi in campo, e da un certo punto di vista questa è una partita più facile da giocare rispetto a quella con il crotone

se perdiamo non è un dramma perchè abbiamo vinto con il crotone, qualunque altro risultato è ottimo

mi auguro che iaconi non ripeta l'esperimento testini sulla linea mediana, ma schieri 2 centrocampisti tutta sostanza davanti alla difesa

fosse per me contro 2 attaccanti così tosti come calaiò e mastronunzio aggiungerei un 3° centrale, schierando un 3-4-3 con d'ambrosio e malagò o sabato sulle fasce, che in fase di non possesso diventerebbe un 5-4-1 con testini e antonelli retrocessi sulla linea dei 2 centrocampisti

ma dubito che iaconi rinunci al 4-4-2 oramai collaudato, penso che chiederà ai 2 esterni alti una partita di gran sacrificio in aiuto dei 2 terzini che dovranno dar manforte ai 2 centrali difensivi, in modo da evitare l'1 contro 1 con calaiò e la vipera, il cui morso come è noto può essere fatale

e chiederà a marchi di andare a disturbare continuamente carobbio, uno che ha piedi sapienti e punizioni mortifere, ma odia i ritmi alti e il pressing asfissiante

interessante banco di prova per d'ambrosio, che andrà ad incrociare uno fra sestu, troianiello e kamatà, uno peggio dell'altro, se devo dire

aspettare e ripartire, come sempre devono fare le squadre " piccole ", what else ?

Posted

Dipenderà molto dal tipo d'atteggiamento assunto dal Siena. Se credono di essere il Barcellona e attaccano pesantemente possiamo servigli qualche contropiede, altrimenti speriamo di segnare per primi e repicare il copione visto negli ultimi 20 minuti con il Crotone.

In ogni caso visto la nostra propensione a impallinare gli avversari nel secondo tempo staranno ben attenti a non spararsi tutto subito.

Spero di vedere Filkor dal primo minuto e credo che con tre partite attaccate l'occasione per Gigi Della Rocca ci sarà.

Posted

Il siena sulla carta è più forte, ma a volte (spesso) il campo dice altro, cerchiamo di vincerla questa partita perchè è come un Cesena Milan di qualche settimana fa!! ricordo che solo lo stipendio di Slatan paga tutta la rosa del cesena!!

intanto bella iniziativa dell'unione:

Domani pomeriggio Prima “Merenda alabardata”Squadra, staff e tifosi simpaticamente assieme al Centro di Coordinamento dei Triestina ClubAppuntamento alle 17.45 nella sede del Cctc in via dei Macelli

Trieste 05/10/2010

Prima “Merenda alabardata”. E’ con questo simpatico pretesto che domani la rosa e lo staff tecnico della Triestina incontreranno i propri tifosi allo stadio: l’incontro con i rappresentanti dei TC sarà dal sapore genuino e spontaneo, tipo pane-burro e marmellata, classici ingredienti della merenda pomeridiana di un tempo. Sarà questo il tenore dell’incontro informale che domani pomeriggio si svolgerà nella sede del CCTC tra i protagonisti dell’Unione ed i rappresentanti dei tifosi organizzati. Dopo l’allenamento al campo della Statale 202, la rosa alabardata raggiungerà lo stadio “Rocco” per far merenda con i propri sostenitori. Crostate di marmellata della pasticceria “Bon Bon”, fette biscottate, frutta fresca, the e caffè, accoglieranno squadra e tifosi per un semplice ma sentito convivio pomeridiano.

questo è lo spirito giusto per creare armonia tra tifosi e squadra!

sempre e ovunque forza unione!

:bandieraalabarda:

Posted

Poderia esser una bela iniziativa SE tutti i tifosi xe amessi, non solo quei dei clubs, SE la proprieta' se ne sta lontana e quindi SE l'incontro xe solo tra zogadori, staff tecnico ed i tifosi, e SE i gaveria scelto un orario in cui la gente non lavora. Scuseme el mio cinismo, ma senza tutti questi SE xe solo una mossa mediatica per pochi intimi...

Posted

Giusto per dover de cronaca al Siena manchera' Marrone e Bolzoni perche' impiegadi con l'under 21 - come dir gavemo la vittoria in tasca...

Posted (edited)

pare che mancherà anche kamata

per mi el siena xe la piu forte del campionato, pero lo go visto zogar in trasferta e non xe el barca.... affrontemo una squadra forte, che pero non xe scema e sa che in B non se va all'attacco a testa bassa ma con pazienza aspettando el momento giusto per far una ripartenza; el nostro problema sarà gli uno contro uno delle loro ali contro i nostri terzini; speremo anche in una giornata magari non al top dei loro esterni; per el resto se la podemo zogar, in casa zoga la ts e mi diria che ga piu de perderghe el siena da questa partida.... quindi forza e onore (ieri sera go rivisto el gladiatore :D )

Edited by harrygortan
Posted

Son sai curioso de veder sto Siena, per ora el loro potenziale xe solo sulla carta, dal punto de vista del zogo no i me ga fatto veder chissaché... xe vero che comunque per una formazion retrocessa dalla A xe sempre difficile l'ambientamento nella serie cadetta (vedi torino e Reggina lo scorso anno), ma me sembra che per ora i risultati sia vignudi più per colpi de cul (vedi Piacenza) che per el zogo espresso e per i meriti dell'allenador Conte... un tipin veramente non mal che l'anno scorso a Bergamo ga fatto danni a più non posso (anche se la sua abilità de tecnico no xe in discussion), speremo che qualche ingranaggio della corazzada toscana salti in aria, cussì poderemo aver almeno qualche chanche!

Posted

Sembra che la gente quasi si aspetti il Siena vinca ogni partita 6-0... questa e' la serie B, non succedera' mai... In fin dei conti hanno ottenuto 5 vittorie e 2 pareggi, certe brillanti, certe un po' meno. Ho visto la partita di Piacenza, e dire che il Siena e' stato fortunato mi sembra ecessivo, direi che ha meritato di vincere, non stravincere, ma vincere si. Ricordiamoci che il Bari di Conte non aveva cominciato ad ingranare fino a dicembre/gennaio... Personalmente credo che questo Siena potrebbe salvarsi anche in serie A.

Posted

Sembra che la gente quasi si aspetti il Siena vinca ogni partita 6-0... questa e' la serie B, non succedera' mai... In fin dei conti hanno ottenuto 5 vittorie e 2 pareggi, certe brillanti, certe un po' meno. Ho visto la partita di Piacenza, e dire che il Siena e' stato fortunato mi sembra ecessivo, direi che ha meritato di vincere, non stravincere, ma vincere si. Ricordiamoci che il Bari di Conte non aveva cominciato ad ingranare fino a dicembre/gennaio... Personalmente credo che questo Siena potrebbe salvarsi anche in serie A.

Vinzendo a Trieste per el Siena saria la quinta vittoria consecutiva!!!!

Posted

Go visto la partida contro el Piacenza, e pur mostrando de esser forse la miglior squadra della Serie B, per qualità e completezza della rosa, ga ottenù i tre punti, contro un avversario che se difendeva per tutta la partida, grazie a una matta da fora area. El Piacenza se ga reso un paio de vole pericoloso in contropie e gavessi podù cazzarghe anche el pero, che saria sta merità. Comuqnue questa xe la B!

Posted (edited)

Sabato, RAI International offrira' (ore 12.00 EDST) la diretta televisiva di Triestina - Siena. :aaaaaatttillla:

(...spero che le mie coronarie siano all'altezza)

FORZA UNIONE !

Fabio :bandieraalabarda:

Dal sito de RAI International :

18:00 12:00 Sport Calcio Serie B

Triestina - Siena

1° tempo

18:45 12:45 Sport I gol della giornata

19:00 13:00 Sport Calcio Serie B

Triestina - Siena

2° tempo

Edited by AFABIO
Posted

Toledo pareria che se ga completamente ripreso e doveria zogar (ma alora non iera sublussazion dela spalla...) dubbio tra Matute e Marchi con quest'ultimo preferido. Filkor titolar.

Formazion Probabile:

Colombo

D'Ambrosio Brosco Scurto Malago'

Antonelli Filkor Testini (Matute) Toledo

Marchi (Testini) Godeas

Siena:

Formazion Probabile:

Coppola

Rossettini (Vitiello) Ficagna Terzi Del Grosso

Troianello Carobbio Vergassola Sestu

Mastronunzio Calaio'

Inutile dir che non me piasi riveder Testini a centrocampo...

Posted

Toledo pareria che se ga completamente ripreso e doveria zogar (ma alora non iera sublussazion dela spalla...) dubbio tra Matute e Marchi con quest'ultimo preferido. Filkor titolar.

Formazion Probabile:

Colombo

D'Ambrosio Brosco Scurto Malago'

Antonelli Filkor Testini (Matute) Toledo

Marchi (Testini) Godeas

Siena:

Formazion Probabile:

Coppola

Rossettini (Vitiello) Ficagna Terzi Del Grosso

Troianello Carobbio Vergassola Sestu

Mastronunzio Calaio'

Inutile dir che non me piasi riveder Testini a centrocampo...

Mi spero de veder el capitano vizin de godeas...come 2 anni fa...a Marchi un turno de riposo

massi