Jump to content

La risposta di Fantinel alla contestazione

Recommended Posts

Oltre ai messaggi già postati da alcuni utenti in altri post, penso sia importante dedicare interamente una discussione a quello che Fantinel ha dichiarato, tramite comunicato stampa, relativamente alla contestazione di sabato scorso. Penso si legga chiaramente tra le righe che non intende abbassarsi le bretelle, anzi:

Triestina_Fantinel.jpg

In relazione alla contestazione di sabato 8 gennaio allo stadio “Rocco”, il presidente dell’U.S. Triestina Calcio, Stefano Fantinel, precisa quanto segue:

“In un momento particolare e complicato della storia della Triestina Calcio ci siamo resi disponibili ad accettare questa intrigante quanto difficile avventura, sposata e sponsorizzata da tutti coloro che avevano a cuore le sorti dell’Unione che, lo ricordiamo, era alle soglie del fallimento. In quella circostanza abbiamo posto un’unica condizione, quella che insieme al nostro gruppo ci fossero degli imprenditori locali affinchè la società potesse autogestirsi. Questa nostra condizione portò due grossi gruppi a partecipare all’aumento di capitale, diventando quindi riferimento del territorio all’interno della compagine societaria. Purtroppo queste due realtà, viste le necessità di aumento di capitale, uscirono successivamente, considerato che il funzionamento di una società di serie B richiede risorse importanti. Successivamente si sono resi necessari altri due aumenti di capitale che sono stati sottoscritti, nostro malgrado, per il 95% dal nostro gruppo, mentre altri soci si sono comprensibilmente defilati vista la particolare situazione di crisi economica. Venuti a mancare questi tasselli, è mutato lo scenario con il quale avevamo iniziato, con grande entusiasmo, questa avventura. Nel recente incontro con il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, abbiamo ribadito che va ripristinata la condizione iniziale, ovvero che il territorio ci dia una mano, per il bene della squadra che – va ricordato – è prima di tutto un patrimonio inestimabile della città. Per questi motivi non possiamo in alcun modo giustificare la contestazione di sabato, sia essa di pochi o di tanti, perché abbiamo la convinzione di avere, in questi anni, portato avanti la Triestina facendo anche più del dovuto, tanto che, nonostante la retrocessione della scorsa stagione, la società si è dimostrata forte guadagnandosi il ripescaggio in serie B. Un risultato a dir poco importante e raggiunto non senza sforzi, economici e non. La manifestazione di dissenso dei tifosi, indirizzata inequivocabilmente ai vertici dell’U.S. Triestina Calcio, è finalizzata a facilitare un passaggio parziale o totale delle quote societarie? Se così fosse, noi siamo assolutamente disponibili a qualsiasi soluzione”.

Una risposta... "Alla Fantinel"... Che ormai... Me par che parli come Berlusconi :D

scusa CAZZABALLE ma te comtinui a tirar fora Berlusconi che non centra niente in questo contesto :caregaintesta: , averlo un Berlusconi per quanto riguarda la Società Triestina Calcio, detto questo...........el solito Fantinel, niente di nuovo sotto il sole, o la pioggia oggi, la colpa xe sempre de qualchedun altro............ma vai a farti ********

Una risposta... "Alla Fantinel"... Che ormai... Me par che parli come Berlusconi :D

scusa CAZZABALLE ma te comtinui a tirar fora Berlusconi che non centra niente in questo contesto :caregaintesta: , averlo un Berlusconi per quanto riguarda la Società Triestina Calcio, detto questo...........el solito Fantinel, niente di nuovo sotto il sole, o la pioggia oggi, la colpa xe sempre de qualchedun altro............ma vai a farti ********

ma ciò el parla come lui in campagna elettorale :D

Io ho fatto questo, questo e questo..... Gli altri hanno tirato il c**o indietro, e noi abbiamo "ereditato" pesanti problemi... :D Xe lui! :D

Anche senza addentrarse nei perchè/percome, torti/ragioni etc etc ma questa risposta ribadiso che per mi no lassa nessun tipo de spiraglio!

Come nei rapporti de coppia o interpersonali in genere, quando no xe più una comunicazion efficace, no se riva a tesser un ragionamento, a gaver un confronto anche aspro, ruvido magari, ma volto comunque a zercar de migliorar le robe e/o a comprender almeno in parte le posizioni dell'altro, ma entrambe le parti accusa, rivolta sull'altro...

Beh per mi questo xe el segnal finale, che quele due parti no pol più rivar a gaver un cammino comune.

Tra Fantinel & chi segui l'unione xe mio parer che la situazion sia quela appena descritta.

personalmente non avrei risposto alla contestazione con una simile argomentazione, se proprio la proprietà voleva replicare poteva farlo in modo più generico, dicendo che i tifosi hanno diritto di contestare, che chi opera nel calcio può sbagliare ma le cose buone ci sono state, che il momento economico è difficile ma si cercherà a tutti costi di raggiungere la salvezza operando sul mercato per quelle che sono le possibilità economiche del club, che bisogna stare uniti e così via

insomma, tutto e niente, invece si è scelta questa replica, si sa che quando il clima si incattivisce tutti perdono il controllo

per me questo comunicato non è per nulla diverso nella sostanza da 1000 altri comunicati partoriti ad ogni latitudine da proprietà che hanno deciso da disimpegnarsi

abbiamo dato, qua nessuno da una mano, i costi sono ingenti, fino alla consueta velata accusa ai contestatori di essere pilotati da qualcuno che vuole pigliarsi la società a buon prezzo

copione già visto, che contiene pezzi di verità e molta autocelebrazione - abbiamo salvato, abbiamo investito, abbiamo combattuto per il ripescaggio ... -, ma dimentica totalmente in modo molto berlusconiano di dire che il risultato sportivo è stato di una salvezza a 20 minuti dalla fine, di una salvezza tranquilla ma alla fine con gli stessi punti ( 51 ) totalizzati l'anno della retrocessione, di un campionato terminato nella parte sinistra della classifica, di una retrocessione, di un ultimo posto alla pausa natalizia

sportivamente un bilancio deprimente, il ripescaggio è stato tenacemente perseguito non per far un favore alla città e ai tifosi ma alle tasche di fantinel

è chiaro che fantinel è arrivato qua con un certo entusiasmo, oltre che fiutando un possibile buon affare, una società di B vale più dei 3 mln e 1/2 che lui ha sborsato 5 anni fa

non si può negare che nei primi 2 anni lui abbia investito, testini, graffiedi, ruopolo, della rocca e poi sedivec, sgrigna, granoche, antonelli, milani sono costati, ad occhio e croce e per quello che si sa, almeno 2 mln di euro complessivamente

a fronte di queste uscite economiche c'è stata la sola entrata di marchini

è altrettanto chiaro che, non essendo fantinel un filantropo, era discretamente convinto di potersi stabilizzare in una posizione di medio-alta classifica grazie agli investimenti e alla presunta competenza dei suoi 2 consiglieri, per poi tentare il salto in A che gli avrebbe potuto aprire scenari economici interessanti

il modello era il compaesano pozzo, ovviamente

è palese che già in questa fase 2 sono state le ingenuità

la prima di credere che ferrari e de falco possedessero qualità di talent-scout, e dunque di affidarsi interamente ai loro consigli

la seconda di pensare di coinvolgere le realtà economiche locali, bastava che chiedesse info a berti, vendramini, trevisan e zanoli, per non parlare di tonellotto, per capire che qua o si va avanti da soli o si molla tutto

probabilmente di piazza ha contribuito a confezionargli 'sto bidone, convincendolo che " si poteva fare ", che lui personalmente avrebbe seguito la cosa da primo cittadino

invece, anche utilizzando l'acegas, al sindaco uscente non interessava altro che esporre il trofeo della salvezza dell'unione per convincere gli elettori a rieleggerlo, fatto questo della triestina se n'è sbattuto e ben presto l'acegas si è disimpegnata

dopo un paio d'anni fantinel ha iniziato a smonarsi, anche perchè economicamente l'impresa non decollava e pure la famiglia si stava stufando

della città nnujeppotevaffregàddemeno, nè ha mai stabilito legami forti, l'unione era solamente un ramo d'azienda secco, che non produceva frutti, e di cui non era assolutamente facile liberarsi

sono iniziati i mercati all'insegna del " bambole nun c'è 'nna lira ", culminati con le inevitabili retrocessioni in serie

è chiaro che fantinel venderebbe, anche ad un filibustiere come tonellotto, se solo ci fosse un compratore

ed è chiaro che questo comunicato, prendendo spunto dalla contestazione, vuole mettere in chiaro che a gennaio non arriverà niente o al massimo qualche inisgnificante scambio, cisto per cisto, per intenderci, toledo per miramontes mi sarebbe parso coerente

le offese subite sono un'ottima giustificazione, c'era da aspettarselo, ma se i tifosi non facevano nulla c'era l'alibi di non muoversi sul mercato perchè tanto l'ambiente non esercita nessuna pressione, a nessuno gliene frega niente

la decisione di non fare niente di sostanziale a gennaio era stata già presa, e non c'era modo di modificarla

al di là del comunicato, che non fa nulla per rendere meno gelidi i rapporti con la città e i tifosi, resta il fatto per me inconcepibile che il pres abbia dato forfait proprio il giorno della annunciata contestazione

dà l'idea di che pasta d'uomo si tratti, un vero budino

Beh per mi questo xe el segnal finale, che quele due parti no pol più rivar a gaver un cammino comune.

Tra Fantinel & chi segui l'unione xe mio parer che la situazion sia quela appena descritta.

Non tra Fantinel e chi segui l'unione, ma tra fantinel e una parte tra coloro che segui l'unione. Xe un poco diverso, e son convinto che lo fossi ancora de più a salvezza ottenuda.

Edited by gimmi

Si, la tua puntualizzazion xe corretta gimmi. Una parte quasi certamente una larga maggioranza, ma non xe dito tutti per carità.

Son invece molto perplesso quando te disi che se se salvassimo "la popolarità" de Fantinel riaumentassi. Scenario possibilissimo, ma imho triste. Perchè in sta vicenda i risultati dell'unione mi trovo che sia la conseguenza, non il nocciolo della fazenda.

Mah, chompo, nel calcio me par che el nocciolo della vicenda sia sempre i risultati. Lo scorso anno tutti gli addetti ai lavori pensava ad una triestina ben attrezada per puntar ai playoff e vara che fine che gavemo fatto.

Me diseva un mulo oggi che de solito xe i trbuna con mi che la curva insultava ma che in tribuna, salvo un gruppetto, nessun contestava fantinel, anzi, fischiava in parecchi i contestatori curvaioli. Quindi me par scorretto anche parlar de grande maggioranza.

Se la squadra se salverà Fantinel se ciaperà comunque qualche merito e credo che sarà più de qualchedun a riconossrghelo. Ma xe una mia opinion.

I risultati xe sicuramente el specio de come ga lavorado e delle possibilità de una squadra, intesa in senso totale, ovvero a partir dalle disponibilità e capacità dirigenziali de una società. Però per mi il succo xe il come e il perchè se arriva a certi risultati o ad altri. Xe tanti modi de spender i stessi 100 soldi e xe tanti modi de comportarse.

Se poi volemo dir che la gran parte dei tifosi varda solo al risultato seguo el ragionamento, ma colloquiando tendo ad andar oltre a questo ed analizzar dei possibili perchè (sbaiando tutto magari).

No credo sia scorretto pensarla in un certo modo. Xe una mia impression, opinion che la stragrande maggioranza de chi segui l'unione no guanti più Fantinel (oltre che la mia posizion personale), pol benissimo esser che no xe cussì in realtà.

Che segui l'unione intendo, che oggi come oggi xe forse più de quei che va fisicamente in stadio. Stadio dove sicuramente el pres ga ancora estimatori o comunque persone che no trova logico, giusto, contestar el suo operato. Ognidun ga legittime idee proprie.

La mia personale xe che spero che l'unione se salvi e a questo riguardo tra i frequentatori del forum son nonostante tutto tra i più possibilisti e meno negativi. Ma spero altresì che Fantinel no sia più a capo della società, sia che se salvemo, sia che no succedi!

Buonasera,

torno dopo qualche giorno nella "meravigliosa" Milano dove per lavoro ho trascorso i ultimi giorni... mi permetto de esternare la mia idea anche se sabato pomeriggio non ero allo stadio ed ho sentidt (da Milano, appunto) la partita tramite Radio Punto Zero.

Fantinel è davvero tutto tranne che un presidente di una squadra di calcio, ma soprattutto si è dimostrato per l'ennesima volta davvero poco intelligente.

Accettando l'ipotesi che "lui" non pensasse/credesse/temesse di essere a gennaio con 17 punti con una squadra allestita in questo modo, ritengo che anche il meno presente a se stesso degli imprenditori, davanti alla triste realtà di un giocattolo che palesemente non funziona, se ne dovrebbe rendere con anticipo sufficiente per tentare di porre rimedio ad uno status quo che, in questo momento, decreterebbe la seconda retrocessione di fila della squadra e quindi della società di cui è a capo. Senza alibi, senza appelli.

Ora, io credo che il Barone di San Daniele non si renda conto della situazione tecnica reale, e che i fumi dell'alcool che produce gli offuschino una vista già palesemente menomata da un'infanzia troppo solitaria: se così non fosse, il 31 agosto si sarebbe allestita una squadra diversa; ma li c'era ancora un briciolo di alibi (piano a, piano b, serie b ripresa solo ad innizio agosto, ecc..), che oggi, adesso, non può esserci a meno che non venga presa in considerazione una reale incapacità di intendere e di volere. Una squadra inguardabile, una classifica che a mio avviso è ancora troppo benevola. Da una persona normalmente dotata (di intelligenza, eh...) mi sarei atteso un "ok, abbiamo fatto degli sbagli, mi rendo conto che la situazione è difficile, faremo il possibile per raddrizzare la barca".

Lui invece decide di non muoversi sul mercato, all'11 gennaio abbiamo una rosa che fa assolutamente acqua da tutte le parti, però a fine anno manda tutti in ritiro a Malta (almeno fossero stati 4 giorni in qualche cantiere a mescolar la malta si sarebbero resi utili). A quasi metà del periodo di calciomercato abbiamo preso porte in faccia da tutti, e forse riusciremo in qualche scambio tra foche e trichechi.

Per una serie di miracoli di Colombo riusciamo a vincere una partita contro un Ascoli in totale emergenza, e cosa fa sto fenomeno? Si stupisce e soprattutto con una boria degna solo di qualche star di hollywood, s'indigna perchè la gente gli fa notare solo ed esclusivamente quello che avrebbe dovuto capire e fare un ALMENO un mese fa.

Ciccio, se non fossimo a Trieste ma in una qualsiasi piazza del Sud, la gente ti avrebbe rosolato come un maiale a fuoco lento in tribuna!

Per quanto mi riguarda un imprenditore dovrebbe capire il concetto di premio di rischio (scusate la digressione nel mondo assicurativo): se esiste il rischio che il manifestarsi di un certo evento (retrocessione) comporti una certa perdita, è assolutamente equo e razionale procedere con un investimento che probabilisticamente elimini quel rischio. Certo, in questo caso per sapere quanto spendere sarebbe il caso di saper valutare la probabilità di quell'evento, e quindi non mi aspetto che in casa del Fante di Bicchieri si facciano ragionamenti simili, ma almeno avere l'umiltà di voltarsi indietro e capire dai propri sbagli, credo che si possa e si debba pretendere.

Se poi uno se la prende anche per questo, è assolutamente inutile fare qualsiasi altro discorso.

Buona serata a tutti

Sandro

non ho ben capito il tuo atteggiamento nei confronti di fanti, caro gimmi

mi pare di capire che non lo consideri un pessimo presidente, e ti chiedo di confermarmelo, ma a quel punto mi chiedo cosa debba fare un presidente per essere considerato pessimo se nemmeno 2 retrocessioni di fila bastano

non siamo falliti, dirai tu, ma senza ripescaggio come pensi sarebbe finita ?

quanto al tuo intervento precedente, tu dici che se ci salviamo più di qualcuno cambierà opinione su fantinel

vero, salire sul carro del vincitore è specialità italiana

ma tu sai bene, così come lo so io, che questa squadra non ha possibilità alcuna di salvarsi a meno di robusti e sostanziali interventi sul mercato che fantinel non ha alcuna intenzione di fare

prova ne è il fatto che a tutt'oggi, 11 gennaio, dopo 8 giorni di mercato, non si è concluso nulla e non è in vista alcuna conclusione di trattativa importante, malgrado una situazione di classifica che era e resta drammatica

prova ne è che l'allenatore colpevole di aver avanzato precise e circostanziate richieste di mercato è stato esonerato a favore di uno che, pur di avere ancora una chance in B, ha accettato di mentire spudoratamente con encomiabile spirito aziendale affermando di essere soddisfatto dell'organico a disposizione, che non ha fatto l'ombra di 1 gol in 8 delle ultime 11 partite disputate nel 2010, e non casualmente o per sfortuna ma in virtù di un gioco vomitevole

inutile stare ad illuderci, con solo qualche intervento cosmetico noi e il porto siamo spacciati, lo vedono tutti e lo vede pure fantinel che però ha l'interesse a mentire perchè se dicesse la verità, cioè che la squadra è inadeguata per la categoria, dovrebbe scucire almeno un milionzin de euro per cercar de refarla, cosa che non gli passa nemmeno lontanamente per la mente di fare

detto, scritto, firmato da pinot in data 11/1/11 - anche facile de ricordar -

Be, carissimo Pinot, parli ad un gimmi talmente scazzato che è quello che invece di andare al rocco sabato ha preferito recarsi in simpatica trattoria gestita da amici isontini e in buona compagnia a strafogarsi di affettati misti, pasticcio al radicchio rosso, anatra arrosto con polenta e dolcetti vari abbondantemente annaffiati da vini di venica (O.T. ON: sauvignon de la tour, traminer e merlot graf: secondo te e piacevole consorte avrò fatto a bene a scegliere il traminer col pasticcio? O.T. OFF).. per uno che si cuccava fino a due tre anni fa una dozzina di trasferte a stagione mi sembra indicativo: Fantinel è un pessimo presidente, non vi è più alcun dubbio.

Dubbi, semmai, potrebbero sussistere e secondo me sussistono sul perchè e sul per come lo sia. Sorrido quando vedo che si parla di stupidità o miopia imprenditoriale.. se ne parlassi con gli imprenditori che hanno a che fare con lui e suo fratello, aldilà e aldiqua dell'atlantico ne rimarresti, forse, sorpreso.

Il discorso sarebbe molto lungo, ma andrà, credo, affrontato da qui a giugno. Lo faremo con calma e con dati alla mano, però, come credo sia giusto fare quando si voglia giudicare serenamente. Fino a tutto il 2010 Fantinel non ha guadagnato, ma perso. Fino a qui i dati dimostrabili; si tratta ora di capire se vuole semplicemente rientrare delle perdite e guadagnare qualcosa prima di vendere o se ha idee diverse. Una mia idea ce l'ho.. Ripeto, avremo agio di discuterne, visto che fino a giugno ce lo terremo senz'altro, visti i risultati delle trattative ad oggi intercorse. Parleremo anche di questo, tra l'altro.

Detto questo, devo dirti, e lo sai, che a me piace tantissimo il giochino del "come andrà a finire", come piace a te. Ma sappiamo entrambi che i conti, quelli veri, si fanno solo alla fine. Al termine del girone di andata io vedo una squadra in piena bagarre salvezza e non una squadra "spacciata". Non posso non considerare, poi, che la squadra si trova in questa posizione pur a fronte del perdurare dell'assenza dei due centrali di centrocampo di maggior spessore tecnico, filkor e lunardini. Cioè nel settore nevralgico del campo, proprio la dove si decidono le sorti del gioco, non abbiamo nessuno. Alla Juve quando mancano Melo e Aquilani gira male, e loro hanno marchisio sissoko o chissà chi altro.. noi no. Il povero Ivo Pivo ha tentato di tutto con testini, gerbo, l'inserimento di gherardi, poi longoni.. nichtszumachen, niet, niente, nada de nada.. il vuoto pneumatico, l'assenza di gioco, pericolosità zero.

Allora, vedi, sarà forse il mio inguaribile ottimismo che a pochi giorni dal mezzo secolo di vita ancora non mi abbandona, ma mi viene di pensare che con loro in campo, forse, probabilmente, quei tre quattro punticini in più li avremmo anche avuti, o, forse, chissà, buh, potremmo averli nel girone di ritorno. La squadra, cioè, non è spacciata. Non è evidente che lo sia solo perchè tanti tifosi lo ripetono da questa estate. Non è scontato. Non è una verità oggettiva. Di oggettivo, di vero, c'è solo che una squadra pesantemente menomata nel suo organico è là con le altre a lottare. Se avesse il sostegno di un pubblico decente e ritrovasse gli assenti, lotterebbe con qualche fondata speranza di farcela. Speranza che poi è la mia di oggi.

mi non credo neppure che servi il milionzin di Pinot, ma de meno... mi gavessi speso de più per un tecnico de nome come richiamo per giogadori buoni e poi via coi prestiti da squadre importanti de giogadori con poco spazio, pagadi dalle loro Società per no uscir dal tetto, prestiti a titolo oneroso per far rientrar i prestanti del dovuto... chiaro che bisognava lavorar fin dal primo giorno per trovarghe sistemazion ai fuorirosa, anche rimettendoghe qualcossa... non son invece d'accordo sull'analisi de Pinot sui primi tre anni, perché la salvezza tranquilla del secondo anno xe arivada dopo che i giogadoroni de allora ga averto la man domandando soldini extra per arivar nela sinistra della classifica e chissacome da quel momento gavemo perso quasi con tutti, il che significa che la squadra allestita iera da prima metà come valori, mentre nel penultimo anno la squadra iera saldamente nei playoff quando vedivediguardaguarda gavemo ricominciado a perder con cani e porchi fino alla farsa col Modena... adesso se certa gente ga domandà soldi solo per rivar nela parte sinistra dela clasifica, figuremose per arivar ai playoff... comunque mi in lui ghe li gavessi promessi se i me portava su...

Non tra Fantinel e chi segui l'unione, ma tra fantinel e una parte tra coloro che segui l'unione. Xe un poco diverso, e son convinto che lo fossi ancora de più a salvezza ottenuda.

Caro Gimmi, lasciando stare le proteste in stadio...restando nel mondo " virtuale" di internet...non ti sembra di ritrovare molte similitudini tra la contestazione a Fantinel e quella a Berti...ricordo che il "Berti vattene"...era molto in voga e le nostre opinioni non molto apprezzate.... o ricordo male? Sai...con la vecchiaia e lo stress potrei aver perso qualche colpo...

Edited by massi

non ho ben capito il tuo atteggiamento nei confronti di fanti, caro gimmi

mi pare di capire che non lo consideri un pessimo presidente, e ti chiedo di confermarmelo, ma a quel punto mi chiedo cosa debba fare un presidente per essere considerato pessimo se nemmeno 2 retrocessioni di fila bastano

non siamo falliti, dirai tu, ma senza ripescaggio come pensi sarebbe finita ?

quanto al tuo intervento precedente, tu dici che se ci salviamo più di qualcuno cambierà opinione su fantinel

vero, salire sul carro del vincitore è specialità italiana

ma tu sai bene, così come lo so io, che questa squadra non ha possibilità alcuna di salvarsi a meno di robusti e sostanziali interventi sul mercato che fantinel non ha alcuna intenzione di fare

prova ne è il fatto che a tutt'oggi, 11 gennaio, dopo 8 giorni di mercato, non si è concluso nulla e non è in vista alcuna conclusione di trattativa importante, malgrado una situazione di classifica che era e resta drammatica

prova ne è che l'allenatore colpevole di aver avanzato precise e circostanziate richieste di mercato è stato esonerato a favore di uno che, pur di avere ancora una chance in B, ha accettato di mentire spudoratamente con encomiabile spirito aziendale affermando di essere soddisfatto dell'organico a disposizione, che non ha fatto l'ombra di 1 gol in 8 delle ultime 11 partite disputate nel 2010, e non casualmente o per sfortuna ma in virtù di un gioco vomitevole

inutile stare ad illuderci, con solo qualche intervento cosmetico noi e il porto siamo spacciati, lo vedono tutti e lo vede pure fantinel che però ha l'interesse a mentire perchè se dicesse la verità, cioè che la squadra è inadeguata per la categoria, dovrebbe scucire almeno un milionzin de euro per cercar de refarla, cosa che non gli passa nemmeno lontanamente per la mente di fare

detto, scritto, firmato da pinot in data 11/1/11 - anche facile de ricordar -

Sulla classifica, concordo sulla pochezza della squadra ( alla pari di altre otto compagini) ma devi aggiungere il peso "morto" di Iaconi nelle ultime gare. Un tecnico che ha fatto di tutto per farsi esonerare facendoci perdere diversi punticini che oggi sarebbero preziosi....

massi

Edited by massi

Caro Gimmi, lasciando stare le proteste in stadio...restando nel mondo " virtuale" di internet...non ti sembra di ritrovare molte similitudini tra la contestazione a Fantinel e quella a Berti...ricordo che il "Berti vattene"...era molto in voga e le nostre opinioni non molto apprezzate.... o ricordo male? Sai...con la vecchiaia e lo stress potrei aver perso qualche colpo...

Berti era un Pres. migliore di Fantinel sotto molti aspetti. Detto questo, di similitudini ce ne sono eccome, corsi e ricorsi Massi..

Berti era un Pres. migliore di Fantinel sotto molti aspetti. Detto questo, di similitudini ce ne sono eccome, corsi e ricorsi Massi..

Infatti.

Bisogna essere cechi per non vedere che ci sono società che falliscono a tutto spiano, la gestione della squadra è stata oculata dal punto di vista finanziario, certo non è il presidente munifico con le mani bucate alla Moratti che tutti vorrebbero. Il problema piuttosto è lo staff tecnico che lo circonda.

Forse, a differenza di quanto fatto sinora da Fantinel (a parte rinsanare le casse societarie dopo l'uragano T8), Berti si era portato dietro un' "eredità" forte di 2 stagioni di promozioni consecutive sul campo, con una terza che solo per un soffio non era andata in porto. Che poi Amilcare si sia stufato perchè non aveva ottenuto quanto richiesto alla città e alle realtà economiche locali, questo fa parte del vero e proprio cancro finanziario che attanaglia Trieste e chi vuole investire sullo sport professionistico di queste zone.

E' naturale che un presidente che risana debiti e conquista promozioni sul campo finisce con l'essere ricordato meglio rispetto a un altro che risana debiti, finisce in Lega Pro un anno e già rischia l'anno dopo di finirci ugualmente (con idee decisamente poco chiare dal punto di vista di gestione della squadra)