Jump to content

"Salviamo la Triestina" - raccolta firme del C.C.T.C.

Recommended Posts

Vi allego il manifesto, in formato testo e in PDF, relativo alla raccolta di firme che il C.C.T.C. vuole portare avanti per il futuro dell'U.S. Triestina Calcio.

Fuori dallo stadio "Rocco", in occasione della prossima gara interna di sabato contro il Modena, sarà possibile compilare il modulo relativo :)

SALVIAMO LA TRIESTINA

Il Centro di Coordinamento dei Triestina Club promuove una raccolta di firme da consegnare, in un’assemblea pubblica, ai candidati SINDACO DI TRIESTE e PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI TRIESTE, affinchè si impegnino formalmente, prima delle elezioni, a trovare un imprenditore che possa trattare l’acquisto della Società o quantomeno che possa affiancare economicamente il Presidente Stefano Fantinel.

ADERIRE ALL’INIZIATIVA E’ ANCHE UN ATTO D’AMORE PER TRIESTE

Grazie a tifosa per avermi inviato il manifesto :amicici:

Vista da fuori, sembra un elegante(detto senza ironia)invito alla successione o quanto meno al cambio di rotta della società alabardata.

Assomiglia ai 10 milioni di firme chieste da Bersani per mandare a casa Silvio, con la differenza che non avendo fissato una cifra massima il C.c. dei triestina club dimostra maggiore senso pratico.

Può essere una buona iniziativa. Ma il pericolo che a conti fatti i firmatari (e dunque i tifosi interessati) siano pochi mi spaventa un pò.

Da esterno, non conoscendo le motivazioni che hanno portato a scegliere questo momento e se c'è qualcuno che lo può spiegare lo ringrazio in anticipo, avrei aspettato la fine della stagione :'derci:

certo che no caro Dido, è un modo di dire al Presidente Fantinel, che si lamenta sempre dell'inerzia della città, che i tifosi ci sono e che vogliono aiutare l'UNIONE, certamente se lui se ne andasse e ci fosse l'opportunità di un cambio di Proprietà ne saremmo tutti felici, visto come sono andate le cose sotto la sua conduzione, e siccome sempre in campagna elettorale si è trovato un altro acquirente, leggi Berti e lo stesso Fantinel ci speriamo anche questa volta.

Spero invece che ci siano tanti che firmeranno e, anche se non ufficialmente, l'iniziativa è già partita e vi assicuro che c'è tanta gente, soprattutto fra quelli che allo stadio per sfinimento non ci vengono più, che ha già firmato. Certo non si sa a cosa porterà tutto questo, ma qualcosa è meglio di niente, ci lamentiamo sempre che Trieste sta a guardare, per una volta che questo non avviene non lamentiamoci ugualmente.

I banchetti sabato non saranno fuori dello Stadio ma all'interno sia in curva che in tribuna,poi li si troveranno anche in varie zone della città, si potrà firmare anche in quei esercizi pubblici sedi di club e non. Ringrazio Sandro per l'opportunità che mi ha dato nel pubblicare il manifesto, anche se neanch'io lo riesco ad aprire :cherobeara: ed è peccato.

qualsiasi iniziativa xe'sacrosanta. Ghe volessi le teste de cuoio che fazi irruzion per liberar gli"ostaggi"che semo noi tifoseria, da come che i ne tien. Mi mi son fatto l'idea che l'opinion della gente, che qua ghe vien dado maleducatamente el stesso peso specifico de un raglio d'asino, pol e anzi devi esser una componente fondamentale. Non son convinto pero'quando che se parla de un "affiancatore"finanziario,perche'el nostro a parole el ciacola de aiuti,ma in verita' xe'un abile doppiogioco perche'el vol baloccarse da solo col suo zogattolo,finche' sto zogatolo se pol munger e ciucciar fin l'ultima goccia in tinozza. Guarde'che l'altro giorno l'egizian i lo ga'cazza'fora per i moti de piazza,senno'el mato iera ancora la'tranquillo e paciocon se tutti stava a casa a guardar la television.

Restando in ambito sport,inveze,tanto de cappel a quel che i fa ad Ancona dopo el disastro estivo che ben conossemo. Eh bon, i xe in eccellenza quindi in un altro pianeta, ma mi parlo a livel de trasparenza societa'-tifosi. Adesso infatti i prepara un nuovo statuto societario che prevedi il 17% delle quote a Sosteniamolancona,l'associazion dei tfosi (nata dopo el patatrac),come strumento per promuover l'azionariato che partira' a marzo.

Intanto questa associazion esercita e esercitera'un azion de controllo sull'operato del club. Ve immagine'una nostra associazion "de controllo"e che gavessimo noi le ciave della sede della societa',mi francamente no.

Qua inveze xe sempre sguardi torvi,silenzi,ricatti.

Per quanto pol sembrar impossibile, ghe xe'ad Ascoli un pezo del nostro,che par che anche ieri no ga'rivado a pagar i contributi,dunque i se prendera'presto el settimo punto de penalizzazion(!). I ga pagado i stipendi coi soldi della mutualita'che proprio la settimana scorsa la lega ga'in parte elargido a tutte le societa',una rata de un milion a tutti ,anche a noi infatti. Ma per i contributi sto Benigni proprio no ga'. O el gavessi , ma non da'.Adesso tutto l'ambiente politico e industrial se sta adoperando per un repentino cambio de proprieta',che dovessi avvenir a giorni,per toglierghe

de forza el volante a un che xe'totalmente inadeguado a guidar la societa'. A Salerno l'altro giorno Lombardi xe sta sollevado a furor de popolo, adesso xe'gli americani al comando..

A Modena quest'estate i ga'messo le bombe-carta fora la villa de Amadei,finche'el vecio ghe ga vendudo la societa'a Ghirlandina,cioe'un pool de industriali locali,

dopo aver sfiancado apposta la gente (anche provando un perfido gusto)con trattative infinite, de sicuro el Capitano se ricorda.

Ben venga quindi un'iniziativa come quella citada, al di la'della concretezza, almeno fa veder a chi vol (o no vol..) sentir ,che la tifoseria ga'ancora una sua anima.

Sa cosa saria bel? Organizzar non un "incontro" tra società e tifosi... Organizzar una FESTA... Che unisi tutte ste "entità" che ora più che mai xe separade..

Organizzar per l'estate un tornein, una giornata "alabardata" dove tifosi, giocatori, società, passa una giornata assieme tra musica, partide a calcio.. Qualcosa per i bambini e per i senior, qualcosa che unisi tutti quanti e qualcosa che dia la possibilità de discuter TRA ESSERI UMANI... Ormai podesi esser tardi per farlo... O no?

Il tifoso devi ricominciar a sentir sua la squadra, e questo per mi saria un bon modo.

Sa cosa saria bel? Organizzar non un "incontro" tra società e tifosi... Organizzar una FESTA... Che unisi tutte ste "entità" che ora più che mai xe separade..

Organizzar per l'estate un tornein, una giornata "alabardata" dove tifosi, giocatori, società, passa una giornata assieme tra musica, partide a calcio.. Qualcosa per i bambini e per i senior, qualcosa che unisi tutti quanti e qualcosa che dia la possibilità de discuter TRA ESSERI UMANI... Ormai podesi esser tardi per farlo... O no?

Il tifoso devi ricominciar a sentir sua la squadra, e questo per mi saria un bon modo.

me par una roba stile "championship manager" :D

L'iniziativa per mi xe un "invito a nozze".

Go a onor del vero perplessità sul fatto de un possibile affiancamento. Solitamente nelle società de calcio tentativi de più soci insieme no xe sai felici e poi onestamente mi son perchè el vadi!

E sperar de salvarse xe straimportante per gaver più chances per qualche possibile acquirente.