Jump to content

Consum.it Siena-AcegasAps Trieste (28° giornata di campionato, sabato 2 aprile 2011 ore 21 | Prima, durante e dopo


Recommended Posts

Dopo aver "fatto lo scalpo" alla capolista Perugia, una rinfrancata Pallacanestro Trieste 2004 ha l'intenzione di confermare la buonissima prova di domenica scorsa, tentando di inviolare il parquet di Siena nella terz'ultima gara di campionato. Lo scopo è tanto semplice quanto importante: la squadra di Dalmasson (che, finalmente, potrebbe ritrovare Leo Busca tra i 10 che scenderanno in campo in Toscana) deve tenere a debita distanza la Consum.it, distante solo 4 lunghezze dai biancorossi, confidando così ancora nell'ottavo posto in classifica attualmente occupato da una Castelletto che andrà a far visita a Recanati (quest'ultima abile a sbancare Trento sette giorni or sono).

I giochi quindi sono ancora aperti a molte soluzioni, per un'AcegasAps assolutamente positiva nel turno precedente contro la Liomatic che è alla ricerca spasmodica degli ultimi punti in palio, utili per riservarsi la migliore posizione nella griglia play-out: non sarà un match facile, quello in programma al PalaEstra, poichè il team guidato da Stefano Salieri è stato in grado di vincere a sopresa la Coppa Italia di categoria due settimane fa e, nell'ultima partita, ha dato filo da torcere in casa della nuova "reginetta" del campionato, la Copra Morpho Bakery Piacenza. Una formazione da prendere con le dovute cautele che, pur dovendo rinunciare a due colonne portanti come Casadei e casagrande, ha dalla sua la voglia di buttarsi su ogni pallone e di non lasciare nulla di intentato: l'Acegas è dunque avvisata, per fare risultato a Siena servirà una sorta di "flash-back"di quanto accaduto al PalaTrieste contro Perugia. Con la coesione di squadra e con l'entusiasmo dimostrato, i giuliani hanno tutte le carte in regola per fare una buona gara.

Si gioca sabato sera 2 aprile 2011, palla a due alle ore 21.

Alessandro Asta

Link to comment
Share on other sites

Si gioca sabato sera 2 aprile 2011, palla a due alle ore 21.

Gaverò altro de far doman de sera a partir dalle ore 20.45 :p

Speremo che i vinzi però!

si,vero, sia el Milan che Trieste..sarebbe un saturday night fever da sballo... :rolleyes::supermona:

Link to comment
Share on other sites

SOFFIO DI BORA ALLE SPALLE DI RECANATI DOMANI!!

Vittoria importantissima perché rimette fortemente in gioco per il decimo posto Recanati e Pavia, che sono le prossime avversarie di Castelletto Ticino. Se Castelletto, che all'ultima giornata giocherà a Perugia (imbattibile in questo campionato in casa) dovesse perdere due dei suoi ultimi tre incontri, all'Acegas basterà una vittoria contro il già retrocesso Riva del Garda per guadagnarsi l'ottava posizione che garantirebbe gara-3 in casa. :bandieraalabarda:

Link to comment
Share on other sites

Gaverò altro de far doman de sera a partir dalle ore 20.45 :p

Immagino che te se gaverà divertido a veder l'Inter del secondo tempo che sul 2-0 no zercava nianca de ciaprghe la bala al Milan :rolleyes:

Una disfatta senza se e senza ma! D'altronde schierar Snejider + tre punte equival a zercar el suicidio e "Giuda" :merodolodalrider: Leonardo ga realizzà el suo intento.

E adesso ocio ai tedeschi, non volesi mai che el Ziubello Maxx iniziasi a intervignir anche la...

E ovviamente :bandieraalabarda: dai che rivemo a ciapar sto ottavo posto!

Edited by romanowar
Link to comment
Share on other sites

intanto i nostri cari ex a Massafra hanno qualche problemino :cherobeara:

dalla pagina di facebook del basket Massafra un comunicato della GIBA:

COMUNICATO GIBA: "Per conto e nell'interesse dei giocatori del Basket Massafra, si rende noto che dall'inizio della stagione sono state pagate loro appena un paio di rate mensili di compenso, delle sette ad oggi maturate, e che pertanto gli stessi si trovano nella impossibilità materiale di continuare a svolgere la loro prestazione sportiva: specie per i non residenti (tutti), mancano infatti le condizioni minime economiche ed ambientali per poter proseguire nella collaborazione pattuita. I giocatori hanno continuato in questi mesi ad allenarsi e a disputare le partite con impegno e dedizione, dando credito alle promesse poi non mantenute del Presidente, ma ritengono che ora sia stato superato il limite della decenza e della sopportazione, e che sia stata calpestata la loro dignità umana e professionale. Pertanto, con profondo rammarico e rincrescimento per i tanti tifosi e appassionati di Massafra, si comunica che, a far data da oggi, gli atleti sospenderanno ogni attività sportiva, divenuta impossibile a causa ed in conseguenza del reiterato inadempimento della società, nella persona del suo Presidente." (GIBA - giocatori Italiani Basket Associati)

Link to comment
Share on other sites

Incredibile quello che sta succedendo a Massafra: solidarietà a tutti i giocatori, in particolare ai nostri ex.

Tornando a noi: come detto dal buon coach Dalmasson, stiamo avendo risultati positivi proprio nel momento giusto di stagione. Buon per noi, se Recanati non fa scherzi stasera la nostra vittoria a Siena vale davvero doppio!

Link to comment
Share on other sites

P.S. sentendo le mie cordiali fonti interne :lol: (che ringrazio, come sempre), Daniele Magro è uscito malconcio ieri sera. Risente di una forte contrattura alla schiena, attualmente non riesce a camminare benissimo. Speriamo non sia nulla di grave. Forza Daniele! :amicici:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×